GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Ecco bisogna anche vedere in che compagni ci si trova.. Se si sta in mezzo a mamme cosa vuoi nascondere, però se sono con mio cugino di 20 anni e i suoi amici farlocchi che battono chiodo solo al sabato sera sinceramente io me ne vado in un'altra stanza anche per la mia incolumità 
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Fra1 ha scritto:Piorellino ha scritto:ORNI a grandi linee sono d'accordo con voi, pero' anche chi allatta in pubblico non è a casa sua e quindi andrebbe fatto con discrezione...
qui nessuna ha detto di non allattare, il giudizio negativo andava verso chi stando magari al ristorante a tavola con altra gente si spaparanza come vuole allattando un bambino gia grande ( e quindi presumibilmente non bisognoso di essere allattato 10 volte in 2 ore) senza un minimo di riservatezza.
Riguardo all alrticolo uscito della signora nel family hotel credo siamo tutte d'accordo che il titolare abbia sbagliato.
mi hai tolto le parole di bocca !
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ORNI
- Original~GolGirl®

Piorellino, certo il buon senso dovrebbe sempre indirizzarci al meglio, ma mi vengono in mente moltissimi comportamenti che sono secondo me moooooolto + discutibili e nello stesso tempo molto più tollerati.....
e allora mi arrabbio un pò.......
e allora mi arrabbio un pò.......
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
- Peperita
- Master~GolGirl®

Il Sottosegretario Eugenia Roccella, in riferimento all’articolo:
“Allatta a pranzo, l’hotel la allontana” comparso sul Corriere della
Sera in data 28 luglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il caso a cui si riferisce l’articolo relativo ad una donna che viene
invitata ad allontanarsi da un locale pubblico mentre sta allattando,
rappresenta un episodio grave e inammissibile.
Da tempo il ministero lavora per promuovere l’allattamento materno, in
accordo con le raccomandazioni e gli indirizzi di agenzie internazionali
come Unicef e Oms. Non si tratta però solo di applicare linee guida di
allattamento al seno ma di creare un clima culturale favorevole alla
maternità e aperto alla vita.
Gli sforzi delle autorità sanitarie di incoraggiare la pratica di
allattamento materno informando i genitori dei benefici che comporta,
attraverso campagne di comunicazione e interventi di prevenzione,
sarebbero vanificati se non si diffondessero anche comportamenti
amichevoli e atteggiamenti accoglienti da parte dell’intera comunità,
che deve saper riconoscere nel gesto di allattare il più naturale e
spontaneo segno del rapporto tra madre e bambino.
Il Coordinatore nazionale del Comitato per l’allattamento materno,
Prof.ssa Assunta Morresi, ha inoltrato una nota agli Assessorati di
Regioni e Province Autonome per ricordare i loro impegni in termini di
promozione dell’allattamento al seno in conformità con l’accordo Stato
Regioni del 20 dicembre 2007”.
“Allatta a pranzo, l’hotel la allontana” comparso sul Corriere della
Sera in data 28 luglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il caso a cui si riferisce l’articolo relativo ad una donna che viene
invitata ad allontanarsi da un locale pubblico mentre sta allattando,
rappresenta un episodio grave e inammissibile.
Da tempo il ministero lavora per promuovere l’allattamento materno, in
accordo con le raccomandazioni e gli indirizzi di agenzie internazionali
come Unicef e Oms. Non si tratta però solo di applicare linee guida di
allattamento al seno ma di creare un clima culturale favorevole alla
maternità e aperto alla vita.
Gli sforzi delle autorità sanitarie di incoraggiare la pratica di
allattamento materno informando i genitori dei benefici che comporta,
attraverso campagne di comunicazione e interventi di prevenzione,
sarebbero vanificati se non si diffondessero anche comportamenti
amichevoli e atteggiamenti accoglienti da parte dell’intera comunità,
che deve saper riconoscere nel gesto di allattare il più naturale e
spontaneo segno del rapporto tra madre e bambino.
Il Coordinatore nazionale del Comitato per l’allattamento materno,
Prof.ssa Assunta Morresi, ha inoltrato una nota agli Assessorati di
Regioni e Province Autonome per ricordare i loro impegni in termini di
promozione dell’allattamento al seno in conformità con l’accordo Stato
Regioni del 20 dicembre 2007”.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ah bello quello senza dubbio....anzi non tanti comportamenti discutibili...io azzarderei anche un TROPPI... 
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
ah, l'intervento è anche una scusa per far vedere di nuovo l'avatar
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- framar
- Master~GolGirl®

che esibizionistafrangela ha scritto:quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

esibizionistafrangela ha scritto:quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Dunque, premetto che non ho letto il post apparte l'argomento di discussione. Credo tu stia parlando del servizio in cui si diceva che un albergatore ha chiesto ad una cliente nella sala da pranzo di un hotel di accomodarsi in una sala attigua per proseguire l'allattamento del piccolo, anzichè in mezzo alla sala, appunto. Guarda, sinceramente non me la sento di dare tutti i torti all'albergatore.Anto74 ha scritto:certo che non si finisce mai di sentire al tg cose assurde.
Avete sentito oggi di una donna che è stata "invitata" ad andare ad allattare nella sua camera.
E' vero che ognuno la pensa in modo diverso su questo argomento...ma da qui a fare sto gesto ....![]()
e magari chi si è lamentato...non si è mai lamentato della sua compagna in topless al mare![]()
Io quando vedo una donna che allatta vedo solo una mamma che trasmette amore al proprio bambino
Cioè, l'allattamento al seno di un bimbo io lo vedo come un atto intimo diciamo, e non mi verrebbe da farlo in mezzo ad altre persone, soprattutto se ho delle alternative (chiaro che se non ne ho e mio figlio deve mangiare e sta urlando dalla fame, non ci penso due volte, però magari mi metto di spalle, o in un angolo poco visibile...). Anche perchè ci possono essere delle persone a cui la cosa può infastidire... io non me la sento di giudicarle, soprattutto se hanno una certa età. Sappiamo tutte che fino a non molti anni fa tutta la sfera riguardante la maternità era tabù...è abbastanza comprensibile che per alcuni lo sia ancora.
Ripeto, se la signora non avesse avuto alternative le avrei dato ragione, anche se magari avrebbe potuto fare in modo di "esporsi" il meno possibile, ma visto che l'alternativa c'era (l'albergatore le ha proposto una saletta attigua vuota, penso che anche per il bimbo possa essere più indicata, così ha meno "distrazioni" e rumori intorno...) l'albergatore ha fatto bene a chiederglielo. E lei non avrebbe dovuto sentirsi così risentita, ci si può capire in maniera più pacata senza ricorrere a giornali e telegiornali.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Si, però non è che si può fare un corso accellerato di "abitudine all'allattamento collettiva" nella hole di un albergo...sono certa che noi donne ci stiamo muovendo nella giusta direzione...un po' per volta cascheranno tutti i tabù, ne sono già caduti tanti in piedi da millenni nel giro di pochissimi anni, direi l'andazzo è buono. Per questo, dico io, non serve eleggersi a paladina della maternità ad una richiesta tutto sommato capibile e denunciare l'albergatore su tutti i giornali... sto poraccio chissà che bella struttura che ha tirato su e con quanta fatica, adesso rischia un danno economico considerevole mentre la signora si gode il suo quarto d'ora di popolarità...frangela ha scritto:quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ecca79, mi è capitato più volte di allattare al ristorante, a tavola.
Premetto che non ho esposto il seno al vento (anche perchè col poco che ho non potrei nemmeno volendo
) e mi sono sempre assicurata di coprirmi con un fulard o una copertina.
Ma non mi sono nemmeno alzata da tavola ed andata in un'altra stanza. E - sinceramente - non mi è nemmeno mai venuto in mente di farlo.
I miei bimbi sono sempre stati veloci nel ciucciare, ma comunque un po' di tempo ci vuole. Allontanandomi non avrei potuto - non dico mangiare - ma almeno sboconcellare o bere qualcosa e seguire le conversazioni coi commensali. Per non parlare di quando al tavolo hai un altro bimbo da seguire.
Forse sono motivi futili, ma tant'è.
E poi non è che tutti i ristoranti o alberghi abbiano tutte queste alternative. Solitamente la zona più tranquilla è la sala da pranzo... naturalmente quando non c'è gente a pranzo e cena
Mi chiedo se lo stesso invito sarebbe stato fatto se la bimba in questione fosse stata nutrita con biberon.
Poi non capisco questa cosa: immagino che - come altri - anche tu trovi maleducato il fatto di parlare al telefono mentre si mangia. Eppure non mi è mai capitato che un metre invitasse a spegnerli.
Insomma, mettiamo che sia anche un comportamento maleducato e sfacciato... credo sia sopportabile come altri, no?
Premetto che non ho esposto il seno al vento (anche perchè col poco che ho non potrei nemmeno volendo
Ma non mi sono nemmeno alzata da tavola ed andata in un'altra stanza. E - sinceramente - non mi è nemmeno mai venuto in mente di farlo.
I miei bimbi sono sempre stati veloci nel ciucciare, ma comunque un po' di tempo ci vuole. Allontanandomi non avrei potuto - non dico mangiare - ma almeno sboconcellare o bere qualcosa e seguire le conversazioni coi commensali. Per non parlare di quando al tavolo hai un altro bimbo da seguire.
Forse sono motivi futili, ma tant'è.
E poi non è che tutti i ristoranti o alberghi abbiano tutte queste alternative. Solitamente la zona più tranquilla è la sala da pranzo... naturalmente quando non c'è gente a pranzo e cena
Mi chiedo se lo stesso invito sarebbe stato fatto se la bimba in questione fosse stata nutrita con biberon.
Poi non capisco questa cosa: immagino che - come altri - anche tu trovi maleducato il fatto di parlare al telefono mentre si mangia. Eppure non mi è mai capitato che un metre invitasse a spegnerli.
Insomma, mettiamo che sia anche un comportamento maleducato e sfacciato... credo sia sopportabile come altri, no?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Pure io lo feci ma in Chiesa direttamente, seduta in prima fila durante la cerimonia. L'ho fatto (con discrezione, seduta, coperta dal cappotto, non si vedeva nulla) perché sapevo che per il Don non c'erano problemi (lo fece anche mia cognata)Deda ha scritto:Io ho allattato mio figlio durante il battesimo!
ok, non in chiesa durante la cerimonia, mi sono spostata in sagrestia...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mò stai a vedere che la signora ha allattato in pubblico pensando alla popolarità. Scusa ma in un family hotel ci sta che una donna allatti... family hotel per me vuol dire che ci vanno le famiglie, cioè coppie con bambini... e i bambini di solito sono allattati.Ecca79 ha scritto:Si, però non è che si può fare un corso accellerato di "abitudine all'allattamento collettiva" nella hole di un albergo...sono certa che noi donne ci stiamo muovendo nella giusta direzione...un po' per volta cascheranno tutti i tabù, ne sono già caduti tanti in piedi da millenni nel giro di pochissimi anni, direi l'andazzo è buono. Per questo, dico io, non serve eleggersi a paladina della maternità ad una richiesta tutto sommato capibile e denunciare l'albergatore su tutti i giornali... sto poraccio chissà che bella struttura che ha tirato su e con quanta fatica, adesso rischia un danno economico considerevole mentre la signora si gode il suo quarto d'ora di popolarità...frangela ha scritto:quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stasera ho parlato con la nonna di mio marito. Ha 80 anni.
E' rimasta sconvolta dalla notizia... ha detto che lei ricorda benissimo quando allattava i suoi bimbi in giro, sempre discretamente ovviamente, con una camicetta o un lenzuolino. Ha avuto il primo figlio a 19 anni... facciamo due conti... ma come abbiamo accettato la parità dei sessi, le donne tramviere, i fili interdentali che escono dai pantaloni, le tette rifatte, i kiul in prima serata e affissi ai muri per pubblicizzare una macchina e ci facciamo problemi per mezza tetta che sì e no si vede mentre si allatta? Ma per favore... il perbenismo teniamocelo per noi che è meglio.
E' rimasta sconvolta dalla notizia... ha detto che lei ricorda benissimo quando allattava i suoi bimbi in giro, sempre discretamente ovviamente, con una camicetta o un lenzuolino. Ha avuto il primo figlio a 19 anni... facciamo due conti... ma come abbiamo accettato la parità dei sessi, le donne tramviere, i fili interdentali che escono dai pantaloni, le tette rifatte, i kiul in prima serata e affissi ai muri per pubblicizzare una macchina e ci facciamo problemi per mezza tetta che sì e no si vede mentre si allatta? Ma per favore... il perbenismo teniamocelo per noi che è meglio.
- pem
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahi fili interdentali che escono dai pantaloni
M06 E07 amori di mamma
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ishetta, pero cosa c'entra il perbenismo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

intendo dire questo finto pudore che si tira fuori x 2 cm di tetta quando ci sono cose ben più scandalose.ema1 ha scritto:ishetta, pero cosa c'entra il perbenismo?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Su questo hai ragione. A me personalmente non e che da un fastidio tremendo, intendiamoci, pero per come sono fatta io ho preferito farlo in intimita'.ishetta ha scritto:intendo dire questo finto pudore che si tira fuori x 2 cm di tetta quando ci sono cose ben più scandalose.ema1 ha scritto:ishetta, pero cosa c'entra il perbenismo?
Pero, un po di esibizionismo c'e, non su tutte le donne eh, assolutamente, ma l'esempio che ho portato io, che mi ha colpito, e questa donna ( e devo dire nemmeno tanto giovane) con le tette FUORi, ma fuori e non sto scherzando a tavolino di un bar, seduta con 5 uomini, immagini la distanza ravvicinata, e tutti e 4 imbarazzantissimi con la testa dall'altro lato, per me, c'e una piccola morbosita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì ma qui l'allattamento è proprio secondario. A me è capitato più volte di allattare in pubblico anche davanti a uomini (e te credo mia figlia tirava 2 ore proprio alle feste comandate), basta davvero un minimo di discrezione.ema1 ha scritto:Su questo hai ragione. A me personalmente non e che da un fastidio tremendo, intendiamoci, pero per come sono fatta io ho preferito farlo in intimita'.ishetta ha scritto:intendo dire questo finto pudore che si tira fuori x 2 cm di tetta quando ci sono cose ben più scandalose.ema1 ha scritto:ishetta, pero cosa c'entra il perbenismo?
Pero, un po di esibizionismo c'e, non su tutte le donne eh, assolutamente, ma l'esempio che ho portato io, che mi ha colpito, e questa donna ( e devo dire nemmeno tanto giovane) con le tette FUORi, ma fuori e non sto scherzando a tavolino di un bar, seduta con 5 uomini, immagini la distanza ravvicinata, e tutti e 4 imbarazzantissimi con la testa dall'altro lato, per me, c'e una piccola morbosita'.
Stasera sono andata a fare un giro sui navigli. C'era una ragazza, diciamo sulla trentina, con una minigonna così corta che ancora un po' le si leggeva la marca della spirale... e dai. Però nessuno che si sia lamentato
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Comunque, io ho portato questo esempio, solo per dire che a volte, anche l'allattamento puo essere un pochino fastidioso...ishetta ha scritto:sì ma qui l'allattamento è proprio secondario. A me è capitato più volte di allattare in pubblico anche davanti a uomini (e te credo mia figlia tirava 2 ore proprio alle feste comandate), basta davvero un minimo di discrezione.ema1 ha scritto:Su questo hai ragione. A me personalmente non e che da un fastidio tremendo, intendiamoci, pero per come sono fatta io ho preferito farlo in intimita'.ishetta ha scritto:intendo dire questo finto pudore che si tira fuori x 2 cm di tetta quando ci sono cose ben più scandalose.ema1 ha scritto:ishetta, pero cosa c'entra il perbenismo?
Stasera sono andata a fare un giro sui navigli. C'era una ragazza, diciamo sulla trentina, con una minigonna così corta che ancora un po' le si leggeva la marca della spirale... e dai. Però nessuno che si sia lamentato
Per la ragazza, beh, in giro si vedono di tutti i colori