GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
-
- New~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
Ciao a tutte sono nuova del forum. Sono alla 25esima settimana di gravidanza e ieri ho accusato un dolore al basso ventre dopo aver camminat molto a piedi.A qualcuna di voi è capitata una cosa simile?
- kyky
- Master~GolGirl®
se si è limitato tutto ad una sola fitta e non hai perdite, forse hai faticato un pò troppo. Senti gia il bimbo muovere?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- New~GolGirl®
Si, si muove da un sacco di tempo, comunque con il passare dei giorni mi sono resa conto che la pancia è molto aumentata, probabilmente è il peso che a volte provoca il dolore visto che non ho perdite.
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, ho cercato prima di scrivervi ma mi escono solo risposte per i dentini dei bimbi
Ho la parte sx interna della bocca..le gengive insomma, infiammate da paura, tanto che non riesco a masticare, e provo molto dolore, ma solo la sera davvero intenso..ho fatto una pulizia dei denti pochi mesi fa, appunto perchè cercavo il secondo bimbo, quindi non dovrei avere problemi, apparte risciaqui con acqua e sale cosa mi consigliate? ho sospeso l'assunzione di cibi deliziosamente stramegacalorici quali dolcetti e fritti
per capire se fosse un riscaldo, ma non è ancora passato...chessepoffà?
denghiu
sono all'ottava settimana

Ho la parte sx interna della bocca..le gengive insomma, infiammate da paura, tanto che non riesco a masticare, e provo molto dolore, ma solo la sera davvero intenso..ho fatto una pulizia dei denti pochi mesi fa, appunto perchè cercavo il secondo bimbo, quindi non dovrei avere problemi, apparte risciaqui con acqua e sale cosa mi consigliate? ho sospeso l'assunzione di cibi deliziosamente stramegacalorici quali dolcetti e fritti

denghiu

sono all'ottava settimana
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- kyky
- Master~GolGirl®
a volte la gravidanza porta dolore e sanguinamento alle gengive, che diventano piu sensibili. Mano mano che passano le settimane dovrebbero migliorare
-
- Basic~GolGirl®
salve ragazze generalmente sono molto attiva nel post delle poliabortive stasera scrivo quà per chiedervi una cosa in merito alla scialorrea sono incinta a 12+5 e dalla 6 settimana che a parte la nausea che non mi abbandona mai ho una forte scialorrea sa qualcuno di voi a che settimana di solito passa (speriamo che non me la debba portare fino alla fine)
vi rigrazio in anticipo

dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780
-
- Basic~GolGirl®
nessuno mi risponde 

dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780
- pine
- Expert~GolGirl®
sono alla 14 settimana della mia seconda gravidanza, a differenza della prima, ho sempre la bocca amara, quando non mangio credo di aver fame ma una volta finito di mangiare è peggio.........avete rimedi? a chi di voi è capitato?
GRAZIE
GRAZIE

♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- milla
- Original~GolGirl®
graziella, mia sorella l'ha avuta, e mi dispiace tanto dirlo, ma l'ha avuta fino alla finegraziella ha scritto:salve ragazze generalmente sono molto attiva nel post delle poliabortive stasera scrivo quà per chiedervi una cosa in merito alla scialorrea sono incinta a 12+5 e dalla 6 settimana che a parte la nausea che non mi abbandona mai ho una forte scialorrea sa qualcuno di voi a che settimana di solito passa (speriamo che non me la debba portare fino alla fine)vi rigrazio in anticipo

non so, magari ha avuto sfortuna lei

felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
-
- New~GolGirl®
Nausee, qualcuna ha consigli?
Ciao a tutte, qualcuna ha dei consigli per porre un po di rimedio alle nausee? Sono alle 7+2 e durante tutta la giornata, ma anche di notte, ho delle supernausee, senza....vomitino
ma di un fastidioso pazzesco. Inoltre qualsiasi odore mi fa andare sottosopra lo stomaco. So che è normale ma avete qualche rimedio della nonna da suggerirmi senza però ricorrere alle medicine? un bacio

- kyky
- Master~GolGirl®
io stavo meglio bevendo del succo di limone.
E sinceramente hanno contato veramente tanto i bracciali antinausea
E sinceramente hanno contato veramente tanto i bracciali antinausea
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
pine, ancora questo problema della bocca amara!?! Mi dispiace!! E' l'unica cosa che nn ho avuto, quindi nn saprei come aiutarti
pitus, per le nausee è tutto moto soggettivo, devi procedere per tentativi! A me ha aiutato molto sgranocchiare fette biscottati e solo i primi tempi mangiavo continuamente mentine, ma poi le ho odiate! Di mattina invece mi aiutava molto bere un paio di sorsi di acqua gassata, ma soprattutto restare stesa il più a lungo possibile. ma ripeto, è molto soggettivo!!
Coraggio, passerà!!
Ragazze, io invece da qualche giorno ho come una perenne allergia a non so cosa! Starnutisco in continuazione, mi sento il naso gonfio e la testa pesante! Ho 3000 fazzolettini intorno e anche di notte sto completamente chiusa! Ho letto che può capitare in gravidanza una sorta di raffreddore, ma io mi sento più come se fosse allergia. A qualcuna è capitato? Rimedi? Di sicuro niente antistaminici

pitus, per le nausee è tutto moto soggettivo, devi procedere per tentativi! A me ha aiutato molto sgranocchiare fette biscottati e solo i primi tempi mangiavo continuamente mentine, ma poi le ho odiate! Di mattina invece mi aiutava molto bere un paio di sorsi di acqua gassata, ma soprattutto restare stesa il più a lungo possibile. ma ripeto, è molto soggettivo!!
Coraggio, passerà!!

Ragazze, io invece da qualche giorno ho come una perenne allergia a non so cosa! Starnutisco in continuazione, mi sento il naso gonfio e la testa pesante! Ho 3000 fazzolettini intorno e anche di notte sto completamente chiusa! Ho letto che può capitare in gravidanza una sorta di raffreddore, ma io mi sento più come se fosse allergia. A qualcuna è capitato? Rimedi? Di sicuro niente antistaminici

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- kyky
- Master~GolGirl®
Nelly io sia con questa che con la scorsa gravidanza ho questo raffreddore "gravidico". Ho il naso più chiuso, ma solo la sera e di notte. Non ho altri sintomi però come sternuti e simili.
Per ora risolvo dormendo con un cuscino in piu. Spero di non arrivare ai livelli della scorsa gravidanza, da incubo l'ultimo mese e mezzo. Non vi dico quando ho partorito...
Per ora risolvo dormendo con un cuscino in piu. Spero di non arrivare ai livelli della scorsa gravidanza, da incubo l'ultimo mese e mezzo. Non vi dico quando ho partorito...
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Re: Nausee, qualcuna ha consigli?
pitus ha scritto:Ciao a tutte, qualcuna ha dei consigli per porre un po di rimedio alle nausee? Sono alle 7+2 e durante tutta la giornata, ma anche di notte, ho delle supernausee, senza....vomitinoma di un fastidioso pazzesco. Inoltre qualsiasi odore mi fa andare sottosopra lo stomaco. So che è normale ma avete qualche rimedio della nonna da suggerirmi senza però ricorrere alle medicine? un bacio
hai provato a prendere della radice di zenzero? o in infusione oppure masticandola direttamente. E' efficacissima e con 0 ZERO controindicazioni. anche il mio gine ha approvato.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Help Reflusso
All'inizio credevo fossero nausee con vomitini annessi ma ormai sono quasi a quarto mese finito e io a partire da 15 minuti dopo i pasti anche a due ore dopo ho l'irrefrenabile bisogno di vomitare
e se non lo faccio sto male inizio a sudare e ad avere mal di testa o tachicardia.
Se mangio e bevo molto poco non mi succede nulla ma appena oso fare un pasto normale come facevo prima è un terno al lotto che io lo riesca a tenere, ho pensato dunque si tratti di reflusso. Ma non c'è nessun rimedio?Da che dipende? E se fosse reflusso me lo devo tenere tutta la gravidanza

Se mangio e bevo molto poco non mi succede nulla ma appena oso fare un pasto normale come facevo prima è un terno al lotto che io lo riesca a tenere, ho pensato dunque si tratti di reflusso. Ma non c'è nessun rimedio?Da che dipende? E se fosse reflusso me lo devo tenere tutta la gravidanza

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
inannizitutto cerca di fare piccoli pasti nel corso della giornata
poi puoi prendere un cucchiaio di gaviscon...parlane comunque con il medico
poi puoi prendere un cucchiaio di gaviscon...parlane comunque con il medico
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
paola grazie! Effettivamente alla gine aveva parlato e lei mi aveva consigliato nei casi disperati il plasil in realtà lei non vuole che metta un etto almeno fino a dopo l'estate per cui diciamo che non se ne è preoccupata più di tanto visto che comunque almeno un pasto dei tre lo reggo. All'inizio ero convinta si trattasse di alimenti o bevande in particolare, effettivamente latte e succhi di frutta e caffè espresso e mozzarella o latticini molli non li reggo proprio, ma a lungo andare ho visto che mi accade un po' con tutti gli alimenti e che il problema sembra essere più la quantità, io un pasto normale è come se non riuscissi pù a tenerlo giù...certo che pensare di campare di microspuntini fino a fine gravidanza mi viene un po' male. 

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Re: Help Reflusso
Coffee milk ha scritto:All'inizio credevo fossero nausee con vomitini annessi ma ormai sono quasi a quarto mese finito e io a partire da 15 minuti dopo i pasti anche a due ore dopo ho l'irrefrenabile bisogno di vomitaree se non lo faccio sto male inizio a sudare e ad avere mal di testa o tachicardia.
Se mangio e bevo molto poco non mi succede nulla ma appena oso fare un pasto normale come facevo prima è un terno al lotto che io lo riesca a tenere, ho pensato dunque si tratti di reflusso. Ma non c'è nessun rimedio?Da che dipende? E se fosse reflusso me lo devo tenere tutta la gravidanza![]()
questo capita pure a me...ma 30 minuti dopo circa

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Help Reflusso
ma se è reflusso e ti sdrai è peggioRugiada ha scritto:Coffee milk ha scritto:All'inizio credevo fossero nausee con vomitini annessi ma ormai sono quasi a quarto mese finito e io a partire da 15 minuti dopo i pasti anche a due ore dopo ho l'irrefrenabile bisogno di vomitaree se non lo faccio sto male inizio a sudare e ad avere mal di testa o tachicardia.
Se mangio e bevo molto poco non mi succede nulla ma appena oso fare un pasto normale come facevo prima è un terno al lotto che io lo riesca a tenere, ho pensato dunque si tratti di reflusso. Ma non c'è nessun rimedio?Da che dipende? E se fosse reflusso me lo devo tenere tutta la gravidanza![]()
questo capita pure a me...ma 30 minuti dopo circaMi debbo sdraiare sistematicamente...uno strazio.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Non l'avrei mai detto perchè con Simone non ho avuto UN disturbo..ed invece ora dalla mattina alla sera senso di nausea e stomaco pesante.
Dove trovo i braccialetti anti-nausea?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●