GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da vale2009 » 29 lug 2009, 10:34

Buongiorno a tutte panciotte

Redmille :incrocini per la visita sia per le misure che per la posizione

Terry stai gia' sistemando il borsone per l'ospedale?! beata te! io ho solo appena fatto la lista delle cose da portare/comprare per me e per la piccola, ho solo 3 tutine per ora ( per la questione tessuto alla prenatal mi hanno consigliato di comprare tutine di cotone caldo per i primi di ottobre speriamo di fare la scelta giusta) cmq perso che tra il 3/08 e il 4/08 comprero' tutto l'occorente per la piccina e per me, e nei giorni suguenti mi mettero' a lavare il tutto ( anzi vi dico la verita' lavera' tutto mia nonna perche' ormai e' tradizione cosi' ha lavato tutte le cose dei neonati dalla mia a quelle dei miei fratelli,cugini..) Quindi conto di avere tutto pronto per la meta'/fine del mese e nn prima

Questione guaina post partoho letto che qualcuna voi la mettera' io nn so' cosa fare perche' sento tanti pareri certi dicono che fa male certi dicono che aiuta...; io dopo il 1 parto nn lo messa e la pancia mi e' rimasta esagerata per un bel po' ( sembravo incinta di 4 mesi :aargh )Voi cosa consigliate?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 29 lug 2009, 10:36

Esatto Barbi,tu c entri proprio oggi!Io venerdì!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 29 lug 2009, 10:40

Marianna83 ha scritto:Esatto Barbi,tu c entri proprio oggi!Io venerdì!
Caspiterina :Yuppieeee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 29 lug 2009, 11:15

vale2009 ha scritto: Questione guaina post partoho letto che qualcuna voi la mettera' io nn so' cosa fare perche' sento tanti pareri certi dicono che fa male certi dicono che aiuta...; io dopo il 1 parto nn lo messa e la pancia mi e' rimasta esagerata per un bel po' ( sembravo incinta di 4 mesi :aargh )Voi cosa consigliate?

mmmmmmmmmm nn lo so ... io penso che nn la sopporterei ... nn sarebbe meglio fare 10 min. di addominali tutti i giorni ??
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 29 lug 2009, 11:34

mmmmmmmmmm nn lo so ... io penso che nn la sopporterei ... nn sarebbe meglio fare 10 min. di addominali tutti i giorni ??[/quote]

Sicuramente e' piu' naturale fare gli addominale, nn so' di preciso dopo quanto tempo sipuo' riniziare a fare attivita'

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 29 lug 2009, 12:01

Buongiorno panciotte... ieri visita tutto ok... luca sta bene ed io pure... devo solo fare la minicurva come controllo... la glicemia basale è ok ma ho dei casi di diabete in famiglia e quindi meglio controllare... Luca è cefalico ed io ne sono ben felice :ahaha visto che all'ultima eco era podalico :x:

Ora scappo a pappa...

a + tardi...
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 29 lug 2009, 12:24

buongiorno panciotte!!!

eccomi a lavoro dopo un'altra notte insonne :impiccata:
oltre al caldo, Orlando sembra impazzito, si muove come un ossesso, ma sarà normale??? :x:

allora, faccio subito :incrocini a Red e Marianna per i controlli

valchiria: a me piacciono i nomi strani perchè io ho un nome stranissimo, e non temere di dirlo ai parenti, all'inizio ci resteranno un po' così ma poi si abituano, vedrai... e poi la scelta è solo tua e del padre!

preparazione capezzoli: io sto mettendo solo olio di mandorle, però la mia amica che ha appena partorito mi ha detto che nelle due settimane prima del parto ci passava il guanto di crine ad ogni doccia. Magari non vuol dir nulla, ma adesso sta allattando e non ha alcun problema! Ah, mette anche una crema che si chiama galattoil, gliel'han data in ospedale e non c'è bisogno di risciaquo.

domanda da un milione di dollari :sorrisoo : ma perchè le camicie da notte devono esser per forza aperte davanti? Io non le sto trovando, oltre al fatto che mi scoccia spender soldi per delle cose che non userò mai più... secondo voi ci sono alternative????

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 29 lug 2009, 12:39

Ciao a tutte panciotte!

Red e Marianna parto subito con gli :incrocini :incrocini :incrocini anch'io :ahaha

Borsa H? ho la lista delle cose da portare, ma per mia fortuna alla camicia da notte aperta fino alla vita mi danno come opzione il pigiama! Freak prova a chiedere se proprio non la trovi.

Chiedo alle bis mamme, ma le mutande di carta o di rete dove le trovo?

Ora vado a far la pappa sono due giorni che mangerei un bue intero...aiutooo
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 29 lug 2009, 12:45

Mutande di rete li trovi alla prental e nei negozi per bimbi dove vendono cose della chicco io le ho comprate e mi sn trovata benissimo

Ciao a domani

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 29 lug 2009, 12:55

ragazze
visita andata male...sto piangendo a dirotto,,,mi devono chiamare a momenti per il ricovero,,,hanno trovato il liquido in entrambi i polmoni del bimbo...devono fare degli accertamenti per vedere se è una anomalia congenita o infezioni....sto vivendo un incubo...
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 29 lug 2009, 12:56

Ciao ragazze,
vi scrivo mentre il mio piccolo è dietro di me aggrappato al collo!!!
RED e MARIANNA :incrocini :incrocini per oggi, fateci sapere!!
BARBI anke io domenica sono stata in sila, è stata un'ottima idea. Una curiosità che forse avrai già scritto ma mi è sfuggita, come mai il nome Paride? E' molto bello, il mio lo chiamerò Piero come mio padre.
Io la borsa la preparerò a settembre ed il fiocco pure.
La guaina non l'ho mai usata, il solo pensiero mi soffoca non so perchè.
Bacioni e a dopo

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 29 lug 2009, 12:59

BIMBABIONDA, mi dispiace tantissimo spero e prego che si risolva tutto per il meglio, cerca per quello che puoi di stare calma così anche il bimbo, vedrai che va tutto bene. Facci sapere

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 29 lug 2009, 13:00

Oddio bimba non ci posso credere... ti ricoverano oggi stesso? ma cosa comporta?
intanto ti mando un abbraccio fortissimo e tante :coccola
:incrocini :incrocini :incrocini

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 29 lug 2009, 14:32

bimbabionda ha scritto:ragazze
visita andata male...sto piangendo a dirotto,,,mi devono chiamare a momenti per il ricovero,,,hanno trovato il liquido in entrambi i polmoni del bimbo...devono fare degli accertamenti per vedere se è una anomalia congenita o infezioni....sto vivendo un incubo...
Bimba mi dispiace molto x le brutte notizie... :coccola tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 lug 2009, 15:22

Bimbabionda :cuore :coccola mi dispiace molto per questa notizia, ma cerca, per quanto possibile di stare tranquilla!Mille :incrocini
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 lug 2009, 15:33

Sono tornata ora da una mattinata in giro per camerette.
Io e mio marito avevamo già scelto un modello a ponte economico, che doveva arrivare ai primi di agosto.
Poi mia suocera ha detto che ci regala lei la cameretta e che deve essere bella e duratura, perciò scartato il modello economico- :urka
Uffa io contavo di avere tutto pronto per fine agosto e invece siamo ancora in altomare!
:bagnetto:

Leggo un pò di arretrati e torno :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 lug 2009, 15:45

gin ha scritto:
winnie ha scritto: Gin:il sacco nanna lo puoi usare dalla nascita.Lo trovi in varie misure e la prima è 0-6mesi. Io ti parlo sempre di quelli della grobag che per me sono i migliori! :ok
Grazie winnie! Quindi si può usare anche nel riduttore del lettino?
Della grobag ne ho sentito parlare bene anche io :ok

Si lo puoi usare anche nel riduttore! :sorrisoo

winnie ha scritto:Carolina è scatenata, mi sa che il glucosio bevuto questa mattina le sta facendo effetto! :ahah :ahah
Anche a me mi aveva massacrato quando ho fatto la curva :ahaha
Che emozione! :emozionee

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 lug 2009, 15:52

Mamma mia avete scritto un sacco!
Spero di ricordare tutto!

De:buone vacanze!
Marianna e Red: :incrocini Uno speciale per Red e la posizione!
Torakiki:io le mutande di retina le avevo prese all'auchan della neo baby, marca della Chicco per i supermercati, e mi sono trovata bene!
FreaK:la camicia aperta con i bottoni serve per allattare. Io con la prima gravidanza, non volendo spendere miliardi, le avevo trovate carine all'auchan e alla oviesse!
Fagiolina:bene per la visita e per la nuova posizione guadagnata! :yeee
Vale:anch'io con la prima gravidanza non avevo usato la guaina post parto ed infatti la panza mi era rimasta. Mi sa che questa volta ci faccio un pensierino! :fischia
Barbi: la tua stanzetta è pronta? :sorrisoo
Fiocco: io sto preparandone uno a punto croce a forma di fiocco con delle piccole scarpine appese.La mia amica poi me ne fa un'altro per l'ospedale!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 lug 2009, 16:16

Ciao a tutte!
Inanzitutto Bimba: quanto mi dispiace Bimba, davvero. Senti, stai tranquilla, adesso ci pensano i medici a te e al tuo piccolo, vedrai che risolvono tutto, cerca di avere fiducia e stai calma soprattutto. Lo so che è facile dirlo, ma penso sia importante non perdere il controllo. Adesso si prenderanno cura di voi due, lascia fare ai medici. Facci sapere, mi raccomando, sono certa di parlare per tutte quando ti dico che ti penseremo e ti staremo vicine col cuore. Un bacio grande.

Stamattina sono andata al corso preparto. Siamo una bella classe di 17 donne, l'ostetrica è dolcissima ed è stato molto piacevole conoscerci. Oggi è stato un incontro più che altro interlocutorio, ed ad ognuna di noi è stato chiesto di aprirsi un po' raccontare la propria esperienza. Hanno rotto il ghiaccio le due che hanno già un bimbo, io mi sono resa conto di avere un grande voglia di parlare con qualcuno, di sentirmi capita, quando è toccato a me sembravo un fiume in piena, tanto che a un certo punto mi sono detta "ora basta, non è un monologo...", ma davvero mi pare così strano sentirmi finalmente libera di dire le mie paure e le mie sensazioni... non ho amiche con cui confrontarmi in questo senso, e mamma e suocera non sono le più indicate per questi sfoghi...ci ho provato ma giudicano e sentenziano troppo, specialmente la suocera.
Ora sono in ufficio, però non sto bene. Ho un forte mal di testa, la pancia durissima e sono un po' debole, fa troppo caldo. Ora devo mettermi a fare un lavoro di concentrazione, ma sono qui proprio perchè non riesco a concentrarmi, stavo cercando di rilassarmi un attimo ma non ci riesco.
VAbbè, una caro saluto intanto, magari passo più tardi.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 29 lug 2009, 17:03

bimba vedrai che tutto si risolverà, facci sapere e intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Ottobre”