GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 14:14

Vampirya ha scritto:
framar ha scritto:
Vampirya ha scritto:e ripeto, visto che non si capisce, che io NON sono contro l'allattamento in pubblico, NON sono contro l'allattamento prolungato, ma sono contro al volerlo esibire ad ogni costo in nome di chissà quale crociata.
ma qui non mi sembra di aver letto di mamme che obblighino i figli alla tetta per il piacere di esibirsi o per le loro crociate, ho letto di mamme che cercano di adeguarsi alle esigenze dei loro piccoli, che siano fame o coccole....
l'allattamento prolungato non è fanatismo eh :che_dici
e non lo si puo fare cambiando stanza? lo si deve per forza fare al tavolo di un matrimonio 20 volte? è requisito fondamentale dell'allattamento prolungato concederlo sempre e cmq incurante del luogo e delle altre persone?
All'inizio dell'allattamento e' quello che facevo, cambiavo stanza, ero un po' in soggezione. Con l'andare del tempo mi sono sciolta e ho capito che comunque era una cosa molto naturale e soprattutto dipendeva dal mio modo di fare. Valerio non allatta a testa in giu' o facendo acrobazie varie, soprattutto quando siamo in giro, e delle mie tette non faccio vedere niente. Ancora adesso, o ancora di piu' adesso, quando lo allatto mi concentro su di lui. Pero' secondo me non c'e' ragione per nascondersi perche' sottointende ci sia qualcosa di sbagliato, di disdicevole, il buon gusto e' un altro paio di maniche.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 29 lug 2009, 14:16

perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 29 lug 2009, 14:17

Sinceramente no!
Quando devo allattare la priorità va a mia figlia, alle sue di esigenze e di pensieri, non a quelle di vicino di tavolo!

Sull'uscita del matrimonio mi sono proprio sentita chiamata in causa: sono stata ad un matrimonio 3 settimane fa e mi è capitato di allattare al tavolo.
Non era così semplice allattare in un altra stanza: il ristorante (che era anche un hotel) non aveva nè il bagno x il cambio dei bimbi (ho dovuta cambiarla su di un tavolo nel seminterrato :che_dici ) nè una stanza appartata x l'allattamento (e non ero l'unica ad avere bimbi dell'età di Isabella); l'alternativa era l'ingresso o il salone dove si ballava e c'era la musica.
Un paio di volte sono uscita in giardino ad allattare ma le altre ho allattato al tavolo! e che cavolo! Cosa avrei dovuto fare?.........Mi immagino già che come risposta mi darei: "Restare a casa!"

Io, personalmente, mi chiedo, ogni volta che devo allattare, cosa ne penserà il vicino di tavolo ed a volte mi è anche capitato di chiedere se la cosa dava disturbo ma, quando non ci sono alternative facili x tutti.....me ne infischio allegramente!!!!!
Oppure dovrei spiegare a mia figlia che deve aspettare perchè qualcuno potrebbe sentirsi offeso dalla tetta!!!!!!!
Ma per piacere!

Ah! Non usa il latte tirato perchè mia figlia il latte dal bibe non lo vuole!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 14:17

Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
sarò tarda ma non capisco cosa può dare fastidio? 2 cm di pelle nuda?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 14:18

E' che - putroppo - ci sono situazioni e luoghi in cui non è facile appartarsi.
In autogrill ad agosto che devi fare? Allatti in bagno :x: oppure vai in macchina sotto il sole?
Sinceramente in questi casi tra nutrire mio figlio e la possibilità di urtare (forse) la sensibilità altrui, scelgo quest'ultima.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 14:21

Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 14:21

A me infastidisce vedere le persone che raccolgono la kakka dei loro cani da terra, seppur col sacchettino :x:
Eppure so che è un gesto utile e necessario.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 lug 2009, 14:23

ma una volta che si cerca di fare tutto con discrezione e senza ostentazione, se rimane qualcuno a cui da fastidio, affari suoi, non è che si può cercare il consenso universale :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2009, 14:25

All'inizio dell'allattamento e' quello che facevo, cambiavo stanza, ero un po' in soggezione. Con l'andare del tempo mi sono sciolta e ho capito che comunque era una cosa molto naturale e soprattutto dipendeva dal mio modo di fare. Valerio non allatta a testa in giu' o facendo acrobazie varie, soprattutto quando siamo in giro, e delle mie tette non faccio vedere niente. Ancora adesso, o ancora di piu' adesso, quando lo allatto mi concentro su di lui. Pero' secondo me non c'e' ragione per nascondersi perche' sottointende ci sia qualcosa di sbagliato, di disdicevole, il buon gusto e' un altro paio di maniche.

Alla fine ragazze stiamo in sostanza dicendo tutte la stessa cosa in linea di massima.
Condivido quello che dici però tu stessa ammetti di compiere il gesto dell'allattamento in un certo modo, discreto.
Ribadisco il concetto che è un gesto assai intimo tra madre e figlio e prorpio per questo a mio avviso è giusto che venga compiuto con la massima discrezione.
Logico che se si è in pubblico non ci si debba nascondere, non si fa nulla di disdicevole, anzi.....
Però così come non ci si deve nascondere, altrettanto non si deve esibire.
Se fa tenerezza una mamma che allatta il proprio bambino, può dar fastidio l'esibizionismo dello stesso gesto.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2009, 14:30

floddi ha scritto:Mai dato fastidio. nè mai mi darà fastidio. 1 mese, 5 o due anni.
A me invece dà molto fastidio quando le tette sono fuori per farsi guardare.
Dagli uomini.
QUOTO :sorrisoo
menomale che mio marito ha rispetto di me e se c'è una zoccol@ta si gira dalla parte opposta :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2009, 14:36

Franci.uk ha scritto:
a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.
quoto

e aggiungo che non tutti sono bigotti e maliziosi..ma sapessi quanti lo sono.... :x:

io se posso allatto a casa mia..ma se non posso perchè la bambina abbisogna della tetta allora lo faccio ovunque..
il fatto è che è proprio il gesto a dar fastidio.. al mare ci sono quelle in topless e nessuno a dire nulla ..io tiro fuori la mia tetta per allattare e mi si guarda storto..ma perchè??????????????
le mie tette non sono così raccapriccianti! :fuck:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 lug 2009, 14:55

framar ha scritto:ma una volta che si cerca di fare tutto con discrezione e senza ostentazione, se rimane qualcuno a cui da fastidio, affari suoi, non è che si può cercare il consenso universale :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha mio padre quando mi vede far ciucciare il bimbo SCAPPA, ma mica solo adesso che è grandicello, anche appena nato!!! Si sente imbarazzatissimo, lo vedi che non sa più da che parte girarsi!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 lug 2009, 15:01

lemmina ha scritto:
Fra1 ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:bah, sarà la stessa che ha offerto il suo latte ai suoi amici uomini a cena... o quella che prova piacere ad "allattare il marito".... :x:

omamma questa me la sono persa :x: :ahaha :ahaha
BASTA CHE NON LO FACCIA AL TAVOLO DI UN RISTORANTE :ahah :x:
Svengo! :ahah
Cmq, per la cronaca anch'io la trovo una cosa allucinante :x:
La spiegazione era che il bebè (due mesi) dormiva nel lettone, lei e il marito hanno approfittato un attimo e, proprio mentre 'facevano', nella fase 'ormai non si torna indietro' per capirci, il pupo s'è svegliato. Io personalmente avrei mollato all'istante il marito, ma le dinamiche anatomiche erano tali per cui... ehmmmm vabbè insomma, usate l'immaginazione :che_dici
E' stato cmq un episodio isolato, non credo (spero!) che questa tipa lo faccia di regola.
Buuaaah, che risate :grande_risata: , se penso a tutte le volte che ho scaricato mio marito perchè, nel momento meno opportuno, la peste nell'altra stanza strillava come un antifurto :ahah :ahah :ahah
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2009, 15:05

meimi75 ha scritto:
floddi ha scritto:Mai dato fastidio. nè mai mi darà fastidio. 1 mese, 5 o due anni.
A me invece dà molto fastidio quando le tette sono fuori per farsi guardare.
Dagli uomini.
QUOTO :sorrisoo
menomale che mio marito ha rispetto di me e se c'è una zoccol@ta si gira dalla parte opposta :sorrisoo
beata te... il mio no, anzi per girarsi rischia d'inciampare :buuu
c6m9 :)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 29 lug 2009, 15:13

Makotina ha scritto:ammappate!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ce la farò mai a leggere gli arretrati!!!!!!!!!
:-D

ma immagino cosa possa essere stato scritto :fischia

torniamo al titolo del post.
36enne che allatta a tavola la figlia di 4 mesi in un FAMILY HOTEL a 4 stelle. ripresa.

si commenta da solo eh!??

ma che si vede? un po' di pelle bianchiccia del seno? un bimbo di pochissimi giorni di vita che si sfama come natura comanda?
e le tette al vento che vediamo su tutte le riviste e cartelloni pubblicitari? e le scene di sesso ad ogni ora in tv, e scollatura generosissime anche di tette vecchie con pure il capezzolo che ogni tanto pùf salta fuori? e quegli indumenti a vita bassissima che mostra il filo interdentale?
e le violenze e la politica e tanto altro schifo di qta società che dovrebbero fare veramente schifo????????? :fischia

diana voleva mangiare ogni volta che mi sedevo a tavola.
dai 3 gg dopo il parto ho ripreso la mia vita: aperitivi, cene, pr..
mi ero organizzata con una copertina lavorata larghissima all'uncinetto. infilavo 2 angoli nel regiseno e coprivo la piccola che nel frattempo vedeva la luce e respirava. così nn si distraeva e nn 'urtavo' la sensibilità di qualche malato sessuale :fischia :ahaha

diana ha passato i 24 mesi e la allatto tutt'ora.
ha capito che si prende il latte la sera con il buio poco prima della nanna :emozionee
ciao, mi pronuncio anch'io:
Quanto sono daccordo con Makotina!!!!!! e aggiungo che chi frequenta luoghi pubblici
pretendendo di trovarsi come fosse a casa propria forse dovrebbe imparare a essere + tollerante oppure a restarsene a casa.....qualcuna di voi lo ha detto: si può anche guardare da un' altra parte no? :fischia
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 lug 2009, 15:24

ORNI a grandi linee sono d'accordo con voi, pero' anche chi allatta in pubblico non è a casa sua e quindi andrebbe fatto con discrezione...
qui nessuna ha detto di non allattare, il giudizio negativo andava verso chi stando magari al ristorante a tavola con altra gente si spaparanza come vuole allattando un bambino gia grande ( e quindi presumibilmente non bisognoso di essere allattato 10 volte in 2 ore) senza un minimo di riservatezza.
Riguardo all alrticolo uscito della signora nel family hotel credo siamo tutte d'accordo che il titolare abbia sbagliato. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2009, 15:26

Dopo leggo tutto con calma, ho letto solo le due pagine, e mi sono trovata abbastanza d'accordo sul discorso di Ci e anche di Fra quando dice che l'allatamento, anche per me, e una cosa intima.

Io ho allattato Era solo per 4 mesi, e sempre in casa, perche ero io che non me la sentivo di allattarla fuori, non mi sentivo di farlo.

Invece nel bar dove andavamo io ed Era, c'era un bambino piu grande di lei, aveva forse un anno, un anno e mezzo, e la sua mamma, restava a tavola con 5 UOMINI, compreso suo marito, tutti amici del marito, e lei con le tette sempre fuori... SEMPRE ogni due secondi uscivano, ed io, seduta vicino, rimanevo :urka e quei 4 poveri uomini seduti a tavola con lei, non sapevano dove guardare... e suo marito li', dai, poteva dire qualcosa no??

Io non ci trovo nulla di male nel allattamento fuori casa, ma e sempre questione di buon senso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2009, 15:26

ishetta ha scritto:
sarò tarda ma non capisco cosa può dare fastidio? 2 cm di pelle nuda?
Posso provare a dare una spiegazione. Non credo che dia fastidio a priori, ma dipenda dal modo. Un po' come portare il topless al mare. Alcune donne lo portano con discrezione senza esagerare nell'esibire le proprie grazie all'urbi e all'orbi. Altre invece hanno un modo un po' esibizionista nel mostrarsi.
L'allattamento suscita reazioni simili. Anche se non si tratta di esibire o abbronzare, ma di un bisogno, ma comunque si "usa" il seno che è anche una parte del corpo femminile sessualmente attraente. Allattare con discrezione anche in mezzo alla gente non credo che susciti particolare imbarazzo anche perché se con abiti strategici si vede seriamente poco e nulla. Farlo senza veli può anche suscitare imbarazzo in mezzo ad un luogo affollato come un ristorante.
Anche se raramente mi è capitato di vedere "esibizionismo" in questo, capita di vedere gente non proprio attenta e allora posso capire che questo susciti un certo imbarazzo.
Io credo che la virtù stia nel mezzo e che quindi a casa mia posso anche girare nuda, ma fuori in mezzo alla gente se devo allattare uso un po' di discrezione, poi se qualcuno ha comunque un problema pazienza, è un problema suo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2009, 15:27

Piorellino ha scritto:ORNI a grandi linee sono d'accordo con voi, pero' anche chi allatta in pubblico non è a casa sua e quindi andrebbe fatto con discrezione...
qui nessuna ha detto di non allattare, il giudizio negativo andava verso chi stando magari al ristorante a tavola con altra gente si spaparanza come vuole allattando un bambino gia grande ( e quindi presumibilmente non bisognoso di essere allattato 10 volte in 2 ore) senza un minimo di riservatezza.
Riguardo all alrticolo uscito della signora nel family hotel credo siamo tutte d'accordo che il titolare abbia sbagliato. :sorrisoo

mi hai tolto le parole di bocca ! :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 29 lug 2009, 15:30

Non mi giro ma non sfodero 5 kg di tetta sulla tovaglia. Non mi devo girare in punizione faccia al muro ma si può fare una cosa alla luce del sole con discrezione.[/quote]

sinceramente non mi giravo verso il muro x punizione, lo facevo semplicemente xchè l'allattamento è un gesto talmente intimo che preferivo condividere il meno possibile soprattutto con estranei,xchè nel mucchio c'è sempre quello/a che ti guarda con tenerezza, quello/a che ti guarda quasi schifato e quello che ti guarda con sfondo"sessuale", inoltre anche x rispetto altrui, molte volte a casa mia c'erano dei ns amici, spesso capitava, in particolare con un amico di mio marito, che se io allattavo lui cambiava stanza, un gg ha detto chiaramente che non si sentiva a suo agio, quello che x molte persone è una cosa naturale e normale magari non lo è per altre, vuoi x timidezza, educazione ricevuta non tutti vedono le cose allo stesso modo, allattare un bimbo di 4 mesi e uno di 3 anni non ditemi che è la stessa cosa, dico così xchè ho l'esempio di questa mia amica x cui al solo pensiero di come si comportava lei mi si accapona la pelle, e se devo essere sicera si voleva pure far vedere dagli altri
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”