GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
- lea
- Basic~GolGirl®
Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
io partorisco inizio maggio,ma le tutine devo prenderle ancora in ciniglia??? 

-
- Expert~GolGirl®
Ciao Lea io penso che dipenda dalle temperature di MAGGIO. Esempio a Giugno l'anno scorso ha fatto 2 settimane di fresco esagerato!....dipende, però io ti consiglierei di stare su 1) tutina maniche lunghe di cotone è body maniche lunghe oppure 2) tutina maniche lunghe ciniglia e sotto body a maniche corte.
Ripeto che però bisogna vedere che maggio è!.......al corso non ti hanno detto nulla a riguardo??
Ricorda che i primi giorni subito dopo il parto i bimbi hanno un po' freddino e non è esagerato coprirli.
io ho partorito ad Agosto e le ostetriche del Nido ci hanno detto di usare in H i primi giorni tutine a maniche lunghe di cotone......io le ho usate i primi 2 giorni e poi a casa stava anche solo in body perchè c'era un caldo esagerato ( noi senza aria condizionata!!!).
Per sentire se un bimbo ha caldo o freddo NON sentite da manine o piedini ma appoggiate il dito alla base della nuca
...in bocca al lupo a tutte voi pancine!

Ripeto che però bisogna vedere che maggio è!.......al corso non ti hanno detto nulla a riguardo??
Ricorda che i primi giorni subito dopo il parto i bimbi hanno un po' freddino e non è esagerato coprirli.
io ho partorito ad Agosto e le ostetriche del Nido ci hanno detto di usare in H i primi giorni tutine a maniche lunghe di cotone......io le ho usate i primi 2 giorni e poi a casa stava anche solo in body perchè c'era un caldo esagerato ( noi senza aria condizionata!!!).
Per sentire se un bimbo ha caldo o freddo NON sentite da manine o piedini ma appoggiate il dito alla base della nuca

...in bocca al lupo a tutte voi pancine!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- lea
- Basic~GolGirl®
CIAO EIRE77,
NON STO FREQUENTANDO NESSUN CORSO,SONO AL SECONDO E STAVOLTA NON LO FATTO.IL PRIMO è NATO ANCHE LUI AD AGOSTO. PRENDERò QUALCOSINA IN CINIGLIA (ADESSO CHE CI SONO I SALDI) E POI QUALCHE BODY MANICHE LUNGHE. SE FA TANTO CALDO HO LE COSE DEL PRIMO (TUTINE IN COTONE).
NON STO FREQUENTANDO NESSUN CORSO,SONO AL SECONDO E STAVOLTA NON LO FATTO.IL PRIMO è NATO ANCHE LUI AD AGOSTO. PRENDERò QUALCOSINA IN CINIGLIA (ADESSO CHE CI SONO I SALDI) E POI QUALCHE BODY MANICHE LUNGHE. SE FA TANTO CALDO HO LE COSE DEL PRIMO (TUTINE IN COTONE).
- babette68
- New~GolGirl®
Grazie per questa lista, io no avevo assolutamnete idea di cosa portare!!!!

- lapatti
- Original~GolGirl®
Io ho partorito l'11 ottobre e avevo portato sia cotone che ciniglia, poi però ho dovuto far portare al socio tutto cotone perchè faceva davvero caldissimo!!!
Io consiglio cotone poi al limite metti una copertina, è sempre più facile coprire! Al limite porta una ciniglia e lascia a casa i cambi in cotone pronti, tanto qualcuno per farteli avere c'è sempre!!! Io ho fatto così e sono stata pronta ad affrontare un'uscita in ben..6^giornata...per un post parto coj ventosa direi complicato...
Io consiglio cotone poi al limite metti una copertina, è sempre più facile coprire! Al limite porta una ciniglia e lascia a casa i cambi in cotone pronti, tanto qualcuno per farteli avere c'è sempre!!! Io ho fatto così e sono stata pronta ad affrontare un'uscita in ben..6^giornata...per un post parto coj ventosa direi complicato...

Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- pianetablu
- Original~GolGirl®
lea io ho partorito ad aprile e alla bimba x tutto il mese le ho messo ciniglia e body mezza manica cotone caldo.
da maggio le ho messo cotone sempre con body mezza-manica.
onestamente sconsiglio a tutte i body manica lunga, non li ho usati nemmeno questo inverno!!!
da maggio le ho messo cotone sempre con body mezza-manica.
onestamente sconsiglio a tutte i body manica lunga, non li ho usati nemmeno questo inverno!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
-
- New~GolGirl®
Io ho partorito a settembre,fuori c'era caldo,si stava benissimo,infatti avevo tutto di cotone e una tutina di ciniglia prestatami "che non si sa mai"...dentro l'ospedale meno 12!!!Un freddo da morire!!!Io pure con camicina da notte e vestaglia di cotone leggerissime!Mi son fatta portare 2 copertine per la bimba e tutine di ciniglia!E un maglione per me!Meglio magari informarsi sulla temperatura interna!I bimbini le prime settimane soffrono il freddo.
Anch'io sconsiglio i body a manica lunga:sotto le tutine infagottano troppo!A quelli che avevo comprato le ho tagliate tutte!
Anch'io sconsiglio i body a manica lunga:sotto le tutine infagottano troppo!A quelli che avevo comprato le ho tagliate tutte!
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
- ily
- Expert~GolGirl®
oddio, ma per portare tutte queste cose mi ci vorrà un valigione!!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
-
- Bronze~GolGirl®
Io, invece che con la camicia da notte i gg di degenza dopo il parto, mi ero trovata molto più comoda con pantaloni, canottiera elasticizzata aderente e vestaglia (o golfino con bottoni). Il reggiseno non ce la facevo proprio, mi dava talmente fastidio che mi venivano i bruciori di schiena.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Silver~GolGirl®
ily ha scritto:oddio, ma per portare tutte queste cose mi ci vorrà un valigione!!!![]()

- Francesca77
- Master~GolGirl®
un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
come è vero...l'ultima volta ero in una camera a 4 letti con solo un'altra fanciulla...un po' ...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- roberta
- Master~GolGirl®
Sai che utilizzero'questa lista anche io??
grazie per il consiglio cara!
grazie per il consiglio cara!

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
- Expert~GolGirl®
Francesca77 ha scritto:un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
come è vero...l'ultima volta ero in una camera a 4 letti con solo un'altra fanciulla...un po' ...eccentrica (?!? eufemismo...)...ho imparato che nel telefonino mio ci sono diversi bei giochini...
Io ero in camera con una ragazza indiana che capiva solo l'inglese e suo marito quando capitava lì le traduceva un po' perchè era l'unico a parlare italiano e qs. poveretta non capiva una cippa!
Io mi ero portata l' i-pod ma neanche l'ho "visto" !!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- picchia76
- Original~GolGirl®
tutto giustissimo ma......
....
....
IO LA PROSSIMA VOLTA COME PRIMA COSA IN VALIGIA METTO SALE, OLIO E ACETO!!!!!!!
....
....
- Francesca77
- Master~GolGirl®
io mi sono fatta portare un plateau di salumi e pane dal marito l'ultima voltapicchia76 ha scritto:tutto giustissimo ma......
....
....

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
-
- New~GolGirl®
Mamma mia, quante cose da ricordare? Sicuro che basti una valigia? Secondo me ci vuole un baule!! 
Cmq non vedo l'ora di iniziare a prepararla, sono al settimo mese! Smak

Cmq non vedo l'ora di iniziare a prepararla, sono al settimo mese! Smak
- kyky
- Master~GolGirl®
Io avevo due valige a dire la verità
un trolley per me con le 3/4 camicie da notte piu cambi vari, assorbenti, saponi ecc... e una valigetta con i cambi del bimbo

un trolley per me con le 3/4 camicie da notte piu cambi vari, assorbenti, saponi ecc... e una valigetta con i cambi del bimbo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- roberta
- Master~GolGirl®
Ciao Pancine,
son tornata giusto ieri dall'h dove ho partorito il mio MIRACOLO.
volevo dire che per quanto riguarda gli assorbenti postparto io mi son trovata benissimo con i Tena Lady Pants Postparto.
Sono leggeri ,assorbenti ma poco ingombranti come una mutandina e dai lati non scappa nulla
son tornata giusto ieri dall'h dove ho partorito il mio MIRACOLO.
volevo dire che per quanto riguarda gli assorbenti postparto io mi son trovata benissimo con i Tena Lady Pants Postparto.
Sono leggeri ,assorbenti ma poco ingombranti come una mutandina e dai lati non scappa nulla

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- Freak78
- Basic~GolGirl®
ecco, io mi chiedevo proprio questo: non usando camicie da notte mi scoccia un po' spender questi soldi... quindi dite che col pigiama va bene lo stesso? Poi a fine settembre magari fa ancora caldo...Io, invece che con la camicia da notte i gg di degenza dopo il parto, mi ero trovata molto più comoda con pantaloni, canottiera elasticizzata aderente e vestaglia (o golfino con bottoni). Il reggiseno non ce la facevo proprio, mi dava talmente fastidio che mi venivano i bruciori di schiena.
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ma devo mettere tutta quella roba in valigia? ce ne vorranno almeno 2!!!
Cmq io partoriò a novembre per la cucciola cosa mi consigliate, tutine in cotone o ciniglia? Non vedo l'ora di iniziare a preparare tutto!!!

Cmq io partoriò a novembre per la cucciola cosa mi consigliate, tutine in cotone o ciniglia? Non vedo l'ora di iniziare a preparare tutto!!!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012