GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 10:54

Lin ha scritto:buongiorno ragazze!!!

qui... beh, ieri sera sono andata in crisi. tutto benissimo, quasi mi vergogno di essere crollata così... è solo che... interpretatela nel modo giusto, non pensate che io pensi di essere chissà chi o chissà che... è solo che... NON NE POSSO PIU' DI STARE CON PERSONE CHE PARLANO SOLO DI PETTEGOLEZZI, GRANDE FRATELLO O SIMILI!!!
mi si sta atrofizzando il cervello!!! :buuu giulio non mi lascia spazi x aggiornarmi, studiare e leggere... neanche per fare una telefonata, se proprio, xché appena vede il cell strilla che lo vuole. e al mare... ecco, al mare ho parecchie """amiche""", ma più di "hai visto ieri quel tale programma..." non si va!
i miei amici li vedo almeno una volta a settimana, di sera, ma a quel punto mi accorgo che sono io che non ho più argomenti, che sto fuori ormai dal mondo... o almeno dal mio mondo!
ieri sera sono andata a cena da mio padre e, dopo l'ennesima serata passata a sentir caxxate e banalità e ad arrabbiarmi xché m'ha nascosto la piastrina di insetticida a fianco al passeggino (sapendo che io non le uso e non voglio che siano usate dov'è giulio... :grrr ), sono sbroccata.

ecco che giulio piange xché non sto lì a fianco al box, ma 20 cm più in qua... vabbè, vado...

anchio quando sono tornata al lavoro mi sono sentita INDIETRO e FUORI DAL MONDO rispetto ai miei colleghi, stare sempre e solo con i figli non va bene ci si atrofizza sono daccordo...
e poi anchio mi arrabbio spesso con mio padre (gli da sempre le patatine!!!) ora sembra che non gliele dia più :ok
gli ho detto di mangiarle di nascosto da lei
e poi per alessio e la sua situazione monorene quando sarà completamente svezzato dovremo stare ancor più attenti e i miei sotto questo aspetto mi fanno un pò paura :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 10:57

lin, ti capisco...abbi pazienza!
ci sta che tu sbrocchi e tuo padre si è comportato male...
io x i bimbi ho preso la spina della chicco con gli ultrasuoni e al mare la metteremo in camera sperando funzioni...altrimenti un po' di pizzichi non fanno male a nessuno...a differenza del veleno delle piastrine :martello
per i discorsi...io mi trovo in mezzo ad amici senza figli e spesso neanche sposati...che ti guardano come un marziano...all'inizio ne soffrivo poi ho imparato a farci l'abitudine perchè io ho due figli stupendi e loro no, quindi se non mi capiscono chissenefrega (tutto attaccato x enfatizzare!) :fuck:
resisti! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 10:57

federica79 ha scritto:lidia, io da luglio l'ho passato nel lettino accanto al mio letto...
è uno strazio perchè ogni volta che si sveglia lo devo tirare su, allattare da seduta e rimettere giù...però ce la sto facendo!
da due sere ho iniziato a provare a togliere il seno la notte proponendo un bibe di latte e camomilla alle 21, ci si addormenta contento ma appena si risveglia (nemmeno 3 ore :urka ) urla e non vuole nè bibe nè ciuccio ma tetta di mamma :emozionee non fosse per questo maledetto convegno non glielo toglierei giuro... :buuu mi sento così in colpa :impiccata:

già, io non riesco più a metterlo ogni volta nel suo lettino ormai è pesantuccio e poi lo disturbo e si sveglia...
quindi sta nel lettone con noi però a breve valuterò il sidecar (tolgo una sponda e attacco il lettino al lettone)
e per la tetta non sentirti in colpa e pensa a quelle mamme che proprio non hanno latte e devono da subito dare l'artificiale...loro come si dovrebbero sentire???
ha già 10 mesi... :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 10:59

federica79 ha scritto:lin, ti capisco...abbi pazienza!
ci sta che tu sbrocchi e tuo padre si è comportato male...
io x i bimbi ho preso la spina della chicco con gli ultrasuoni e al mare la metteremo in camera sperando funzioni...altrimenti un po' di pizzichi non fanno male a nessuno...a differenza del veleno delle piastrine :martello
per i discorsi...io mi trovo in mezzo ad amici senza figli e spesso neanche sposati...che ti guardano come un marziano...all'inizio ne soffrivo poi ho imparato a farci l'abitudine perchè io ho due figli stupendi e loro no, quindi se non mi capiscono chissenefrega (tutto attaccato x enfatizzare!) :fuck:
resisti! :bacio

anchio l'ho presa! anzi ne ho prese 2 e sono fisse nelle camere
funzionano si ma qualche sopravvissuta un pò sbandata rimane
piuttosto sto provando i cerotti alla citronella da applicare al lettino funziona per 6/8 ora

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 10:59

chica, veramente 11...però lo vedo che gli piace proprio e mi sembra di fargli una violenza...anche perchè non fosse x questo maledetto convegno non glielo toglierei... :buuu

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 11:02

chica dove li hai trovati i cerotti?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 11:09

fede a volo che ho giulio in braccio... zanzano alle zanzare tigre fa il solletico, l'unica sono i cerottini, come dice chica!
io mi trovo bene con i cer8... li vendono sia auchan che coop, ci sono x neonati, all'aperto e anti zanza-tigre. io li uso tutt'e tre: i primi la notte in casa, i secondi quando usciamo e i terzi durante tutto il giorno. se ti ricordi di cambiarli, funzxionano alla grande!!!
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 11:16

grazie lin! :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 11:25

Lin ha scritto:fede a volo che ho giulio in braccio... zanzano alle zanzare tigre fa il solletico, l'unica sono i cerottini, come dice chica!
io mi trovo bene con i cer8... li vendono sia auchan che coop, ci sono x neonati, all'aperto e anti zanza-tigre. io li uso tutt'e tre: i primi la notte in casa, i secondi quando usciamo e i terzi durante tutto il giorno. se ti ricordi di cambiarli, funzxionano alla grande!!!

si si i cer8 però non sapevo che ne esistevano id 3 tipi diversi.. :domanda

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 11:26

federica79 ha scritto:chica dove li hai trovati i cerotti?

esselunga :ok

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2009, 11:56

buongiorno :bacio

Lin, :coccola beh è evidente che pure per te è arrivato il momento di "riprendere a vivere". non perchè negli ultimi 20 mesi tu non l'abbia fatto, ma solo perchè non lo hai fatto a modo tuo ma per come ti veniva imposto. non essendo tutte persone uguali c'è a chi la vita va bene così come viene e c'è chi vorrebbe fosse cucita su misura. chissà se c'ho preso, magari il problema non è come la interpreto io :domanda

io posso solo testimoniarti che da quando c'è aurora nella mia vita mi sono illuminata su una cosa. niente è eterno e niente è per sempre, in positivo e in negativo, intendiamoci. ci sono stati momenti neri in cui avrei fatto la pazza per cambiare le cose, ma poi chiudendo gli occhi e meditando mi sono accorta che erano nomenti, che tutto è fatto di momenti, che le nuvole ci sono per passare davanti al sole. che il buoi restava solo per poco per poco e poi tornava la luce, e pure la luce qualche volta si spegne, ma poi torna. non so se ti sono utile, forse bisogna anche saper accettare questo status di cose.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 29 lug 2009, 12:32

Buon giorno ragazze!!!
lin anch'io ti capisco perfettamente. Oltretutto sono piuttosto giovane e di amiche con figli non ne ho. Il mio compagno, anche lui solo amici senza figli, per cui è un pò complicato mantenere queste amicizie... una coppia di amici si è subito dichiarata innamorata della nostra bimba, li abbiamo eletti zii e li vediamo spesso. Altri invece sono andati un pò persi.
Ogni tanto, durante i giri in bici o in passeggino per il paese parlo con qualche altra mamma conosciuta dal pediatra o alle vaccinazioni, ma di cosa vuoi che si parli? Mangia, non mangia, quanto dorme, quanto caga... nn si riesce mai ad andare oltre. Adoro la mia bambina, ma sto con lei tutto il giorno, non ho bisogno anche di parlarne tutto il tempo!!!
Cmq ho ripreso da un mese a correre una volta la settimana con un' amica, ti dirò che quest'oretta è una ventata d'aria fresca, ha anche lei 22 anni e ci conosciamo dalle elementari, con lei parliamo di tutto e mi aggiorna anche un pò su cosa succede nel mondo. Se non avessi questo sfogo sarei gà ammattita!!! stasera per la prima volta vengono a cena questa ragazza con cui corro, un'altra amica e morosi...spero che ci divertiremo...altrimenti non so!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 29 lug 2009, 12:41

chica anch'io sto tentando con il "sidecar" (mi piace questo nome). La scorsa è stata la seconda notte, ed è stata un'incubo...sveglia ogni ora circa... :buuu

stefy allora la mia birba non è l'unica che piange in auto!!! Ogni :grrr volta che la mettiamo in auto piange per minimo 10 minuti :impiccata: , poi si è addormenta, i primi mesi poi era ancora peggio, adesso comincia a piangere dopo una mezz'oretta quindi almeno per gli spostamenti normali siamo salvi!!!

maril hai proprio ragione, bisogna sempre tener presente che tutto passa! Se si fa così credo che si gustino di più i momenti belli e si sopporta meglio quelli difficili! :sorrisoo

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 29 lug 2009, 12:54

lin Guardavo le foto di Giulio, che carino! :bacio Lui e Ginevra hanno lo stesso gioco, la "ciambella", io l'ho presa città del sole! Ginevra ci giocava volentieri adesso la spinge lei con l'altra gattonando oppure mentre la facciamo camminare tenendole una mano, lei con l'altra prende il becco della paperella e trascina in giro la ciambella!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 29 lug 2009, 12:55

Care,

vi scrivo per un po' di conforto...ho Ale ammalato....da domenica febbre alta e quel che mi ha preoccupata di più, qualche goccia di sangue dal pisellino...
potrebbe essere 'da trauma', per aderenza della pelle del pisellino e ristagno di urina che ha infiammato o infezione delle vie
urinarie...abbiamo iniziato antibiotico da ieri e la febbre pare calare...tenete le dita incrociate per noi!

Perdonatemi ma sono uno straccio...tre notti in bianco di fila e non riesco proprio a leggervi...

Vi mando un bacio :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 29 lug 2009, 15:16

febor :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 15:49

febor :bacio :coccola vedrai che tutto si risolverà :incrocini ti abbraccio cara, coraggio che anche questa passerà :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2009, 16:55

febor, dai di certo non è niente, l'antibiotico risolverà di certo tutto :incrocini dai un bacione al principino e alla principessa
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2009, 16:58

oggi ho preso il regalino per una nascita perchè è nata ASIA, la bimba di mia cugina. fantastico, stavamo ormai sclerando (noi parenti, vi lascio immaginare la neo mamma) ma a 41+3 la cucciola è venuta finalmente alla luce :yeee :yeee :yeee
non mi andava di regalare i soliti vestitini così le ho preso due prodotti dell'aveeno e un pupetto della disney da mettere nell'acqua del bagnetto :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 17:25

mezzo secondo netto x...

febor :incrocini :coccola mannaggia tesoro... vedrai che passerà in fretta!

lidia ma bentornata tesorina!!! :cuore

maril aurora è bellissima!!! :emozionee grazie per le tue parole... ma x fortuna la fase "fatalista" l'ho già affrontata e superata alla morte di mamma... adesso è solo bisogno di tornare ad avere quello che fino a 3 mesi fa (paradossalmente...) davo per scontato: uno spazietto piccolo piccolo, anche mezz'ora, x guardarmi intorno e vedere che succede in questo mondo ladro!
da quando siamo a f.villa non riesco davvero più a sentire nessuno e niente, x mille motivi: giulio vuole giocare col cell e non sa trattenersi, il portatile è sul tavolo e non lo posso tenere vicino (quindi si rompe subito e non posso stare connessa!), fa caldo e non me la sento di guidare nelle ore diurne, quindi molte amicizie le vedo solo con marco di tanto in tanto la sera... poi mettici la casa, la spesa, le faccende, le esigenze del pippolo, le poppate notturne...
xò dall'altro lato ho scoperto una forma di amore totale che non pensavo esistesse! la nascita di giulio mi ha fatto superare gli attacchi di panico: ho preso farmaci e tentato mille cure per 10 anni, poi di colpo dal 28 agosto 2008 è scomparso tutto! :emozionee la sua presenza ha dato un nuovo senso alla mia vita e alle mie giornate... adesso mi sento davvero utile, importante, amata... felice! :-D
xò come in tutte le cose c'è il risvolto della medaglia... e a volte pesa! :bacio :cuore

chica grazie anche a te... come stai? come va la gravidanza? :bacio

fede questo mese mi sono dimenticata di mandare gli auguri a emanuele, mannaggia!!! :martello x il mese prox che stai organizzando? noi faremo una bella festa con gli amici (e basta... :fuck: ) in pizzeria: ce n'è una qui che nel menu compleanno x 15 euro a testa porta antipasti fritti misti, bruschette e pizze miste (fatte al forno a legna...) fino... al riempimento!!! :hi hi hi hi e le pizze sono davvero buone e ricche!!!
:cuore

bacini a tutte!!! vi voglio bene... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”