GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da Zù71 » 27 lug 2009, 22:50

letizia75 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:
letizia75 ha scritto:
DI NOTTE FABRI CIUCCIA 2 VOLTE, IL SENO E' PIU' PIENO E LA PEDIATRA PERO' HA STORTO IL NASO...DICE CHE SE MANGIA DI NOTTE 2 VOLTE CI VUOLE L'AGGIUNTA.
:domanda questa è una novità... mettetela tra gli sfondoni dei pediatri please!

LUI FA 4 MESI DOMANI, NON FORSE DOVREBBE COMINCIARE APERDER QUALCHE POPPATA.. :domanda
scusa ma fa 4 mesi domani e mangia già frutta e biscottino? penso che questo pediatra abbia un po' "fretta" dif arlo crescere! è NORMALISSIMO svegliarsi per ciucciare fra i tre e i 4 mesi!
mia figlia (la prima) si è svegliata fino a 3 anni e mezzo, e non per mangiare dato che non mangia la notte da quano ha 8 mesi, ma perchè aveva il sonno così e c'era poco da fare...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 8:37

11ESSETI, ho allattato Emma quasi esclusivamente dal seno sx fino ai 15 mesi.

JORDAN credo anch'io che possa essere arrivato il momento dello svezzamento, che poi non sarebbe affatto così anticipato. Eviterebbe anche l'inserimento del LA permettendoti di continuare ad allattare in serenità.

FRANCY io di bimba ne avevo una, ma era una ex-tettadipendente, per cui temevo molto il momento della poppata del fratellino. Ho risolto facendo diventare il momento dell'allattamento piacevole anche per Emma: in quei momenti mettevo il cartone preferito, leggevo una storia o concedevo una golosità.
Per quanto riguarda i tempi presto imparerai a conoscere i ritmi del nuovo arrivato e ad adattarti di conseguenza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 lug 2009, 11:52

http://www.corriere.it/cronache/09_lugl" onclick="window.open(this.href);return false; ... aabc.shtml

ma perchè una mamma che allatta deve essere discriminata??
fra l'altro in una società in cui tette e c*li sono ovunque :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 12:03

rusc ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

NO COMMENT... :grrr
Non mi è mai capitato... dovesse capitare :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 28 lug 2009, 12:12

io certe volte mi rendo conto, solo dopo, di non essere stata neanche tanto discreta.... :fischia
c6m9 :)

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 28 lug 2009, 13:25

rusc ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

:-D :che_dici
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 lug 2009, 13:40

Io nn riesco a leggere l'articolo :domanda Cmq immagino che parli di una mamma che allattava e le è stato chiesto di andarsene o una cosa del genere... Anche a me non è mai capitato e spero non mi capiti mai visto che allatto ovunque e che non riesco a non far vedere la tetta mentre la ritiro :fischia Ormai tutti gli amici mi prendono in giro :che_dici :ahaha

Ottyx dici che allora non è poi così presto? Io preferirei rimandare il tutto a settembre al sesto mese, cmq intanto vedo venerdì il peso, e poi al max se ne parla dopo l'8 visto che prima siamo al mare e non mi sembra il caso di iniziare lì!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 lug 2009, 13:43

jordan ha scritto:Io nn riesco a leggere l'articolo :domanda Cmq immagino che parli di una mamma che allattava e le è stato chiesto di andarsene o una cosa del genere... Anche a me non è mai capitato e spero non mi capiti mai visto che allatto ovunque e che non riesco a non far vedere la tetta mentre la ritiro :fischia Ormai tutti gli amici mi prendono in giro :che_dici :ahaha
http://www.corriere.it/cronache/09_lugl" onclick="window.open(this.href);return false; ... aabc.shtml :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 lug 2009, 13:54

Meno male che ho prenotato le vacanze in appartamento :che_dici :martello

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 14:51

jordan ha scritto: Ottyx dici che allora non è poi così presto? Io preferirei rimandare il tutto a settembre al sesto mese, cmq intanto vedo venerdì il peso, e poi al max se ne parla dopo l'8 visto che prima siamo al mare e non mi sembra il caso di iniziare lì!
Certo, le linee guida parlano dei 6 mesi, credo però che ogni bimbo sia un caso a sè. Ad esempio i bambini che usano il biberon vengono svezzati al 5° mese, mentre altri (vedi un ometto di mia conoscenza :fischia ) non ne vogliono sapere fino all'8°.
Sono convinta che i ns figli ci diano dei segnali riguardo ai loro tempi. Ti riporto la mia esperienza: poco dopo lo svezzamento Emma iniziò a rifiutare il seno, io - dispiaciuta - mi convinsi che non voleva più il LM e iniziai a proporle il LA (che perfortuna non voleva assolutamente), poi l'illuminazione... anticipai l'introduzione della merenda a base di yogurt, lei gradì e riprese a bere anche dalla tetta. Come vedi un caso molto simile al tuo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 lug 2009, 17:30

:fischia avete letto nel salottino???

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 lug 2009, 17:42

Ottix che bella la tua firma!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 17:56

Stefy74 ha scritto:Ottix che bella la tua firma!
Grazie.

Complimenti a te per i tuoi avatar :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 22:59

Stefy74 ha scritto::fischia avete letto nel salottino???
ovvio... :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 0:31

anche stasera all'ora di cena per la penultima poppata della giornata, sembrava che nessuno dei due fosse sazio della tetta...ero da mia mamma e non avevo modo di pesarli, ma sono sicura che abbiano mangiato a sufficienza (rigurgiti di latte, rutti e poi li ho visti proprio ingoiare il latte ciucciando). per essere sicura me lo sono anche spremuto in alcuni momenti e ho visto che a vittoria si riempiva proprio la bocca di latte...eppure non si sarebbero mai staccati! sembravano addormentarsi e dopo pochi minuti urla fino anche non li riattaccavo e non si calmavano con niente altro. poi alla fine si sono addormentati, ovviamente ciucciando al seno perchè nel dubbio di carenza di latte li ho lasciati comunque a stimolarlo, e alla poppata successiva, dopo tre ore, non mi sono sembrati neanche troppo affamati... :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 0:32

non è che semplicemente erano un po' scombussolati?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 0:36

quoto ish :ok e poi sono piccini...ogni tanto anche elisa faceva le bizze...sembrava sazia e appena la staccavo iniziava a piangere (veramente ha fatto la stessa cosa stanotte :impiccata: )
tutti a dirmi che il latte stava finendo...che non la saziava...
beh... :fuck:

magari avevano male al pancino e ciucciare li dava sollievo :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 0:37

topinaf ha scritto:quoto ish :ok e poi sono piccini...ogni tanto anche elisa faceva le bizze...sembrava sazia e appena la staccavo iniziava a piangere (veramente ha fatto la stessa cosa stanotte :impiccata: )
tutti a dirmi che il latte stava finendo...che non la saziava...
beh... :fuck:

magari avevano male al pancino e ciucciare li dava sollievo :sorrisoo
:urka

:dizionario
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 0:37

possibile che ogni sera si scombussolino per la solita poppata e poi dopo qualche giorno passa tutto????
mi sembra anche però strano che la mia produzione di latte sia così strana da essere sufficiente a farli stare sereni e a pancia piena (in un mese hanno preso 1500g ciascuno) per 7 poppate al giorno e li lasci affamati sempre alla stessa ora...
però in effetti, finita la poppata ufficiale, quando si riattaccano dopo un po' sembra che il latte non esca proprio più...ma se così fosse non dovrebbero incavolarsi e staccarsi???? invece si ribellano se li stacco e vogliono continuare a ciucciare e ciucciare :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 0:42

beh...la mia (singola) il primo mese mise solo 600 gr :che_dici

cmq di solito la poppata delle 20 (circa eh?!) da' un po' di noia...forse per lo stress accumulato durante il giorno...forse perchè semplicemente deve andare così :sorrisoo

sicuramente se stanno attaccati vuol dire che qualcosa scende!! sono piccoli ma mica sc**i :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”