GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da frangela » 29 lug 2009, 0:40

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...
Neanche per me.
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.
come si fa stabilirlo? Lo chiedo? "Guarda Emma, se vuoi mangiare va bene, ma se lo fai per vizio, ciccia!!!" :nono2:
Scusa Frangela, puoi togliere quell'avatar? mi turba...

:fischia
ma non è mica una tetta!!!
é un grosso biberon blu... che c'è di scandaloso? :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 0:41

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Guarda se uno base le sue idee su qualcosa di sensato si può parlare... ma quando mi si dice a casa mia si fa così perchè lo dico io. Beh amen, è ovviamente così non ci vedo nulla da discutere.
Però quando uno mi dice che l'allattamento prolungato è eccessivo magari dovrebbe anche motivare xchè lo è... magari anche con una certa conoscenza dell'argomento e non per sentito dire dalla panettiera. Se no io mi metto a parlare della composizione delle pietre lunari ed è la stessa cosa.

Se mi si parla di discrezione posso anche essere d'accordo, senza estremismi nè da una parte nè dall'altra.
Ti ho risposto, ho detto che non allatterò Martina fino al "diploma" e a suo piacimento semplicemente perchè credo che così facendo si possa arrivare ad un livello di domanda e offerta accettabile, che mi permetta di non spogliarmi in pubblico ogni 5 secondi solo perchè lei ha voglia di farmi spogliare e non di mangiare. Mi riferivo all'episodio descritto da Ci in cui la mamma della bambina ha allattato la figlia 40 volte in un pranzo di matrimonio. Io non glielo permetterei, tutto lì.
Ecco questo intendevo. Dici non l'allatto fino al diploma (poi quanti diciottenni ci sono che ciucciano dalla mamma vorrei saperlo) xchè se no chiederà la tetta ogni 5 minuti.
Ma chi l'ha detto? Dove sta scritto?
Proprio xchè sono grandi si può dire sì o no, si può parlare, crescono e cala l'interesse per la tetta e piano piano si svezzeranno da soli. Tua figlia non ti chiederà la tetta ma magari ti chiederà la caramella o la focaccia o il ciuccio o che so altro, tu come mamma interverrai e deciderai se concedere o meno la tal cosa. Idem faccio io per la tetta. Mia figlia ha 20 mesi, ciuccia ancora. Se sono in fila il posta le posso spiegare che adesso la mamma non può e le darò il latte a casa o ai giardini... ma questo vale per tutto. Mica in Africa ciucciano tutti durante la caccia al leone... eppure allattare un bimbo grandicello è la norma perchè siamo mammiferi.
Memole1818 ha scritto: Per quanto riguarda orari e ciuccio mica sono l'unica a dire che devono esserci regole, basta leggere "Fate la nanna" (libro che io mi rifiuto di leggere ancora tra l'altro perchè è troppo rigido) e simili.
Ecco lascialo chiuso che è meglio. Consiglio da amica.
Memole1818 ha scritto: Tra l'altro non è detto che perchè mia figlia è più piccola della tua io debba parlare solo per sentito dire dalla panetteira o solodi certi argomenti quali le le pietre lunari. Ho una testa e cerco di usarla per quanto posso.
Non ho parlato dell'età di tua figlia, ma ho scritto che il tuo parere sull'allattamento prolungato non ha alcuna base di informazione ma è appunto solo un parere. E come tale è altamente discutibile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 0:42

frangela ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Vampirya ha scritto:
lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso! :urka
invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.
idem. :x:
io mi sto chiedendo tecnicamente come si fa :ahah
dai...con un po' di fantasia ci si arriva :prr
io ci sono arrivata :fischia
Non era difficile a pensarci due sedcondi in più, ma come al solito ci sono arrivata adesso.
A me farebbe un po' strano, già a casa nostra è SEVERAMENTE VIETATO farlo con lei sveglia magari due piani più sotto rispetto a dove siamo noi, figuriamoci con lei che ciuccia nel letto... :x:
Mi passano tutte le voglie.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 lug 2009, 0:44

Vampirya ha scritto:
ishetta ha scritto:
Vampirya ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.
infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.
Ma una madre può decidere come crescere il proprio figlio no? Il problema dell'allattare un bimbo grande non è il pudore del seno è il fatto che non si capisce la necessità di un bambino grande di poppare, xchè ci sono altri modi per nutrirsi, per consolarsi, per addormentarsi... non si capisce xchè fra i modi accettabili l'allattamento non è contemplato.
Allora io voglio una stanza appartata per quelli che fanno palline col pane....
e anche per quelli che fanno rumore quando mangiano, è una cosa che mi da un fastidio tremendo

ma perchè non appartarsi allora?? mi spiegate questa necessità di farlo davanti a delle persone che potrebbero non gradire?? che cambia girarsi o cambiare un attimo stanza? che cambia?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 0:44

lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso! :urka
Chissà quante calorie si bruciano così :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 0:46

ishetta
penso che tu possa capire che fino al "diploma" era un modo di dire...vero??? :hi hi hi hi
per quanto riguarda
ishetta ha scritto: Non ho parlato dell'età di tua figlia, ma ho scritto che il tuo parere sull'allattamento prolungato non ha alcuna base di informazione ma è appunto solo un parere. E come tale è altamente discutibile.
non ho ancora la verità in mano, è chiaro che è un mio parere e pertanto discutibile, ma lasciami dire che anche se tu ancora allatti e dici che l'allattamento prolungato è ok ci sarà sempre comunque qualcuno che potrà obiettare no? O io adesso, o un'altra domani mica cambia tanto!
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 0:49

Vado a letto, che per la serie regole ferree Martina ne ha instaurata una precisa precisa: si va a letto fra le 23:30/24:00 (MAI PRIMA) e ci si sveglia fra le 7:00 e le 8:00.
Lei già dorme e io sto ancora qui...mi hanno insegnato che quando loro dormono si deve dormire. Direi che hanno ragione.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 lug 2009, 0:49

La risposta è che siamo mammiferi, tutto lì :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 0:50

Memole1818 ha scritto:ishetta
penso che tu possa capire che fino al "diploma" era un modo di dire...vero??? :hi hi hi hi
per quanto riguarda
ishetta ha scritto: Non ho parlato dell'età di tua figlia, ma ho scritto che il tuo parere sull'allattamento prolungato non ha alcuna base di informazione ma è appunto solo un parere. E come tale è altamente discutibile.
non ho ancora la verità in mano, è chiaro che è un mio parere e pertanto discutibile, ma lasciami dire che anche se tu ancora allatti e dici che l'allattamento prolungato è ok ci sarà sempre comunque qualcuno che potrà obiettare no? O io adesso, o un'altra domani mica cambia tanto!
Sai quanti ne incontro che non sono d'accordo? Quasi tutti quelli con cui ne parlo, peccato che tirino fuori delle teorie che non stanno nè in cielo nè in terra. Ci sono tantissimi libri sull'allattamento prolungato, basterebbe prendere uno per capire che non diventeranno tutti dei serial killer, nè dei mammoni, nè alieni.
Se vuoi ti faccio lo stupidario dell'allattamento prolungato. Però devi avere taaaaaaaaanto tempo per leggerlo tutto.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 0:51

frangela ha scritto:La risposta è che siamo mammiferi, tutto lì :sorrisoo
Io però vorrei tornare indietro di tette, cioè magari non proprio ad una seconda scarsa ma ad una chessò, TERZA??? Io con la quinta coppa C (di CADENTE) mi sento osservata e sformata.
Per forza che poi quando allatto nessuno se ne accorge...mi nascondo! :che_dici

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 0:52

CHE, COSA, COME??? Hai detto TEMPO??? No grazie, preferisco rimanere nella mia beata ignoranza, già sto confusa così! :hi hi hi hi :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 0:54

Memole1818 ha scritto:
Io però vorrei tornare indietro di tette, cioè magari non proprio ad una seconda scarsa ma ad una chessò, TERZA??? Io con la quinta coppa C (di CADENTE) mi sento osservata e sformata.
io vorrei una quinta!!!

la settima la regalo volentieri :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 0:59

topinaf ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
io vorrei una quinta!!!

la settima la regalo volentieri :hi hi hi hi
togline un po' e le metti su un tavolo al ristorante, no?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 1:01

pensavo di candidarmi come distributore automatico :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2009, 1:02

MEMOLE per me per dare giudizi bisogna esserci passati..
io quando ho cominciato ad allattare mica ho pensato: ALLATTERO' AD OLTRANZA
è una cosa che è venuta da sè..ho visto che mia figlia adorava la tetta ..e io adoravo quel gesto (sempre meno della sua adorazione però :fischia )...e mese dopo mese siamo giunte ai 3 anni ..
con Angelica non so come finirà..per ora ha 17 mesi e pure lei è una vera tettomane..mio marito dice che ho la droga nelle tette perchè spesso lei mi prende per mano dicendo POPA POPA (la tetta) e portandomi sul divano cantando NANNA NANNAAAAAAAAAAAAAAA ...si sdraia sul cuscino e fa : AHHHHHHHHHHHHHH POPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ...insomma la adora..e io mai mi sognerei di toglierla...
io credo solo che pregiudicarsi tante belle cose solo perchè SI FA COSI' sia alquanto limitante....

per finire : Alice è stata allattata per 3 anni..è responsabile,autonoma (a 19\20 mesi spannolinata per esempio),dorme nella sua cameretta da sola da 2 anni per tutta la notte ,ha profondo rispetto degli altri bambini e della proprietà altrui,mangia tantissimi cibi tra i quali frutta e verdura a gogò, è sensibile ,dolcissima ,capisce il pericolo,è educata,una piccola donna ....
vorrei capire visto che è stata allattata moltissimo se questi sono effetti collaterali così nocivi da dire No ALL'ALLATTAMENTO AD OLTRANZA ...
cioè ..cosa credete che capiti ai bambini ciucciatori di tetta??? :domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 lug 2009, 1:06

Vampirya ha scritto:
invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.
ma per piacere....orrore dai!!! :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 1:06

meimi75 ha scritto:è responsabile,autonoma (a 19\20 mesi spannolinata per esempio),dorme nella sua cameretta da sola da 2 anni per tutta la notte ,ha profondo rispetto degli altri bambini e della proprietà altrui,mangia tantissimi cibi tra i quali frutta e verdura a gogò, è sensibile ,dolcissima ,capisce il pericolo,è educata,una piccola donna ....
vorrei capire visto che è stata allattata moltissimo se questi sono effetti collaterali così nocivi da dire No ALL'ALLATTAMENTO AD OLTRANZA ...
cioè ..cosa credete che capiti ai bambini ciucciatori di tetta??? :domanda
senti posso mandarti la emma da allattare? A parte il rispetto per i bimbi e le verdure.... sul resto non ci siamo ancora :ahaha

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 lug 2009, 1:42

:urka :urka :urka :urka mi ero persa sta notizia... :urka :urka

NON SO PROPRIO CHE DIRE...io ovunque sono e con chiunque io sia se vuole la tetta(calcoliamo che abbiamo ancora 5 mesi noi :cuore ) in qualsiasi momento e quante volte la vuole(calcolando che ha gia capito che è anche il suo ciuccio :emozionee ) IO GLIELA TIRO FUORI E GLIELA DO!!!!

boh...io sxo sulserio di arrivare al "diploma".... :emozionee

ora vado a vedere la notizia :x:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 8:06

Secondo me il direttore doveva avere la luna girata per qualche altro motivo...che quest'episodio faccia notizia e' bene, almeno se ne parla un po'.

Io ero una di quelle, prima di diventare mamma, a cui dava fastidio vedere allattare. Quando Valerio aveva pochi mesi, ho sentito per la prima volta di bambini allattati fino ai 4-5 anni e la scoperta mi ha praticamente sconvolta :ahaha

Adesso Valerio ha 2 anni e allatto ancora, a giorni allatta come quando era neonato anche 10 volte al giorno. Il mio modo di allattare e' anche combiato, stranamente, con l'eta', mi sono fatta piu' disinvolta. Con discrezione allatto ovunque. Anche 2 gg fa a tavola ad un matrimonio :fischia

C'e' questa idea che un bambino piccolo si possa allattare in giro, la vista di una mamma che nutre il neonato e' un'immagine dolce , un bambino piu' grandicello invece deve essere allattato tra le mura di casa, lontano dagli occhi altrui, perche' e' indiscreto, perverso.
Il bambino di 2 anni che vuole allattare 40 volte puo' avere una ragione. A volte il bambino e' in una situazione di disagio, si trova sotto stress: tante ore fuori casa, con molta gente, si annoia, ecc. Nella situazione citata da Ci, forse io mi sarei alzata e avrei portato fuori mio figlio a giocare, era forse il suo modo di dire alla mamma che li' non stava bene. Sta pure alla mamma capire la situazione. Mio figlio reagisce (o meglio reagiva, visto che adesso lo fa di meno) ai cambiamenti, o situazioni di instabilita' (un viaggio, visite di parenti) con un aumento delle poppate. E' il suo modo per cercare rassicurazione. E io, tranne quando non e' proprio possibile, lo accontento sempre. Per mia natura cerco di essere abbastanza discreta.

E chissa' come da' fastidio vedere una mamma incinta che allatta un bimbo grandicello. O magari una mamma che allatta in tandem.
Questo solo per dire che da' fastidio perche' e' tabu'. E lo dico per mia esperienza personale.
Nella nostra societa' un bambino che allatta a 4 anni non e' normale...in realta' , in linea di massima, e' l'eta' naturale di svezzamento dal seno. Io ci sono arrivata solo perche' sto vivendo questa esperienza sulla mia pelle.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 29 lug 2009, 8:56

Allattamento prolungato ?

Eccomi qua ... ho allattato Alessandro per quasi 36 mesi
E' stata un'esperienza bellissima, un modo per coccolarlo, per confortarlo, per stare vicini.

Poi Alessandro un giorno ha deciso che ormai era grande e che la tetta non la voleva più, ha deciso da solo da un giorno all'altro.
Altro che bambino poco autonomo :ahaha
Alessandro (10/06/2006)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”