GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Angel75 » 27 lug 2009, 21:36

passo per un saluto veloce, però ho letto tutti gli aggiornamenti: che bello leggere di bimbi che cominciano a regolarizzarsi e che mettono su peso!
io oggi ho avuto la visita del primo mese e non ho da lamentarmi: Isotta pesa 4.5 kg, per cui considerando il calo fisiologico ha preso più di un kilo in un mese! (e ci credo, ha un appetito mica da ridere! :sorrisoo ).
Solo che oggi ha avuto i doloretti tutto il giorno, ha dormito pochissimo e pianto tanto, poverina. Ho cercato di gestirla al meglio assieme a mio marito, ma Edoardo ha iniziato a dimostrare la sua gelosia e la sua sofferenza per il poco tempo che gli dedico (inutile dire che mi sento una c@cca) e certe volte devo scegliere chi dei due lasciar piangere: non è bello per niente! :buuu
Speriamo che domani vada meglio, porto Edoardo al mare, così la mattina sarò solo per lui.
Ciao a tutti e buona notte! :bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 28 lug 2009, 12:12

ciao compagne, stamattina sono uscita per fare la spesa e per fortuna Denis si è addormentato subito appena usciti di casa. Mi fermo al bar a fare colazione e si ferma un cre**no che si è messo a fare il mongolo (il solletico sotto i piedini) vicino a Denis e così l'ha svegliato, me lo sarei mangiato. Spero che tutti i cristi che gli ho mandato dietro non gli arrivino se no è messo proprio male.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 28 lug 2009, 12:18

a dimenticavo oggi alle 2:30 abbiamo l'eco alle anche e alle 5:30 visita della pediatra per vedere perchè piange sempre e vuole mangiare in continuazione.
Stasera vi aggiorno.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 lug 2009, 12:39

Ragazze secondo voi quando inizieranno a riconoscerci i nostri pulcini :incrocini :cuore :fischia ??
non vedo l'ora! Lorenzo ha 1 mese oggi :sorrisoo
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 28 lug 2009, 13:43

buongiorno!

per quanto riguarda il discorso addormentamento anche i miei pargoli all'inizio si addormentavano solo alla tetta o in braccio, ma col passare delle settimane appena li mettevo nella culla iniziavano a piangere.
Siccome "il linguaggio segreto dei neonati" di T. Hogg è la mia Bibbia, ho applicato alla lettera il metodo: se piangevano appena li mettevo giù li tiravo su finchè si tranquillizzavano e poi di nuovo giù, anche per parecchie volte fino a che si addormentavano. Ovviamente non è stato semplice perchè loro sono in due e quindi li tenevo in braccio a turno, ma da un paio di giorni hanno imparato ad addormentarsi da soli e non li ho mai lasciati piangere nella culla come avrebbe fatto mio marito. L'importante è che siano sazi, puliti ed effettivmente abbiano sonno.

Riccardo anche stanotte ha dormito tutta la notte, dalle 22 alle 6. Alle 6 ha fatto una micro-poppatina di nemmeno 5 minuti e poi ha drmito fino alle 9.30, non mi posso proprio lamentare!
In compenso Alessandro si è svegliato alle 3, pappa, cacca, cambio, vomito, ri-pappa e ri-cacca: ci sono volute due ore in tutto! :impiccata:
tre è il numero perfetto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 lug 2009, 14:10

gio76 ha scritto:
VANILLA ha scritto:
ps. il mio cucciolo domani fa 1 mese e da quando è nato oltre a recuperare il calo fisiologico di 170 gr ha messo su circqa 1200 kg è buono? :domanda

direi proprio di si... lo allatti tu, vero????

p.s. così piccolo già in aereo???? che bello, non pensavo si potesse
Si Gio, lo allatto io...e devo dire che lui è bravo ad attaccarsi!
L'aereo per napoli è comodissimo..meno di 1 ora...basta attaccarlo al seno al decollo per far compensare la pressione nelle orecchie e poi crolla addormentato :hi hi hi hi
è andata benone :ok

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 28 lug 2009, 16:00

io ci sono smpre eh? ho avuto un po' da fare ma ci sono....

Daniele pesa 5170 gr.... in un mese ha fatto un kilo e mezzo abbondante... quindi direi che ha recuperato benissimo e che è in linea con i vostri anche se è nato prima.

Il pediatra (anzi i pediatri) l'hanno trovato benone e ad agosto quando torniamo faremo un'altra eco al cervello con il primario di pediatria qui a pistoia che pare sia bravissimo.

Stanotte ha dormito dalle una alle 6.... e io con lui! miracolo! 5 ore di fila.... mi sento quasi un'altra!

Scappo che oggi pomeriggio faccio il gelato!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 lug 2009, 17:43

ciao ragazze, Fabio dorme dall'una, che relax!
voglio comprare anche io quel libro, almeno trovo un metodo, perchè è dura addormentarlo al seno se non ha più fame...stanotte due ore svegli per le coliche, anche mio marito si è aggiunto all'allegra brigata in giro per la casa! :ahaha
stanotte e domani notte sono da sola invece perchè lui fa il turno di notte...speriamo bene, avere il socio accanto allevia non poco i disturbi notturni, no?
buona serata!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 28 lug 2009, 19:53

ciao a tutte!
ieri la giornata pesante si è conclusa per la povera Isotta solo alle 21, quando, stanca morta per il giorno passato sveglia a piagnucolare (o a piangere a dirotto per le coliche) è crollata come un sasso: mi ha pure saltato la poppata delle 22.30, povera, si è svegliata solo alle 3.30 di notte e aveva mangiato alle 18.30! :urka
oggi è andata meglio, ha avuto meno doloretti e ha dormito di più. Speriamo bene!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 lug 2009, 22:06

buonasera a tutte!!!
C&G

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 28 lug 2009, 23:12

buona sera,
vi aggiorno sulle nostre visite:
eco alle anche tutto a posto
visita dalla pediatra: mi ha dato un tipo di latte in polvere da usare per una poppata al giorno in modo che si senta sazio e non voglia mangiare di continuo visto che il latte artificiale è più pesante. Le coliche, nel suo caso, sono portate dalfatto che mangiando ogni mezz'ora non ha il tempo di digerire e quindi gli vengono i mal di pancia. Adesso gli ho dato il bibe alle 8 ha avuto delle coliche (gli vengono sempre verso le 8 8:30) alle 9 i è addormentato e dorme ancora adesso.
Speriamo che vada meglio.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 lug 2009, 23:16

ma dai ilaria, che peccato il latte artificiale quando tu ne hai in abbondanza vista la crescita del cucciolo!

bene per l'eco :ok
io ho cominciato un rimedio omeopatico per aumentare la produzione del latte :ok
C&G

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 29 lug 2009, 8:33

Ragazze,
con il piccolo che piange ogni momento voi come vi organizzate per fare la doccia...shampoo...vestirvi nel caso non stia dormendo?
lo lasciate piangere? :domanda :buuu

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 29 lug 2009, 9:32

ale, lo so è un peccato ma durante il giorno non dorme più e ogni mezz'ora vuole mangiare, non riuscendo così a digerire e quindi arrivano le coliche. Mi mio latte non è più sufficiente come sostanza ieri con il latte artificiale è riuscito a dormire dalle 9 a mezzanotte.

Vanilla: per fare la doccia o aspetto che rientri mio marito o la mia mamma oppure se devo uscire lo lascio piangere un pò facendomi solo la doccia e i capelli di solito li lavo alla era quando c'è il socio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 lug 2009, 14:32

vanilla... per la doccia aspetto mio marito... per i capelli posso fare o quando dormono entrambi oppure se daniele dorme, e giacomo è sveglio, lascio daniele in salotto e mi chiudo in bagno (senza mandata) a lavare i capelli...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 29 lug 2009, 14:33

ciao a tutte!

i miei piccoli pian piano stanno prendendo delle abitudini ben definite, per esempio verso le 13 dopo la poppata fanno sempre una lunga dormita fino alle 16. Ieri sera non mi sembrava vero, tutti i miei figli alle 21 dormivano!! Io e il socio eravamo così straniti che ci siamo detti "embè, adesso che facciamo???" In compenso stanotte si sono svegliati due volte ciascuno, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Ilaria, perdonami se insisto con la mia teoria, ma sei sicura che siano coliche? Lo sai che col bibe inghiottono più aria e se il piccolo è predisposto avrà ancora più disagio?
Dici che mangia molto spesso, ma sei sicura che pianga per fame? A volte i piccoli piangono per i più svariati motivi ma se gli si dà da mangiare ovviamente mangiano anche se la fame non era il loro problema! Io ad esempio avevo lo stesso problema con Riccardo, mangiava spessissimo e credevo avesse le coliche, salvo poi rendermi conto che la sua non era fame ma eccessiva stanchezza e magicamnete sono scomparse anche le coliche. Ti dico quasto per esperienza personale, a volte i pediatri pensano che la soluzione a tutto sia un bel bibe di LA, pensaci bene. Ovviamente non ti voglio influenzare sulle tue scelte, ma con Tommaso il mio allattamento è stato disastroso e ancora mi sto mangiando le mani per avr dato retta a gente incompetente :grrr
tre è il numero perfetto

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 29 lug 2009, 17:02

sofia78 ha scritto: Ilaria, perdonami se insisto con la mia teoria, ma sei sicura che siano coliche? Lo sai che col bibe inghiottono più aria e se il piccolo è predisposto avrà ancora più disagio?
Dici che mangia molto spesso, ma sei sicura che pianga per fame? A volte i piccoli piangono per i più svariati motivi ma se gli si dà da mangiare ovviamente mangiano anche se la fame non era il loro problema! Io ad esempio avevo lo stesso problema con Riccardo, mangiava spessissimo e credevo avesse le coliche, salvo poi rendermi conto che la sua non era fame ma eccessiva stanchezza e magicamnete sono scomparse anche le coliche.
QUOTO TUTTO!!
Hai provato a non dargli il seno quando piange? A consolarlo in qlc altro modo? Ad aspettare che siano passate almeno 2 ore e 30 min dall'ultima poppata?
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 29 lug 2009, 21:47

Calendula ha scritto:
Daniele pesa 5170 gr.... in un mese ha fatto un kilo e mezzo abbondante... quindi direi che ha recuperato benissimo e che è in linea con i vostri anche se è nato prima.

Il pediatra (anzi i pediatri) l'hanno trovato benone e ad agosto quando torniamo faremo un'altra eco al cervello con il primario di pediatria qui a pistoia che pare sia bravissimo.

Stanotte ha dormito dalle una alle 6.... e io con lui! miracolo! 5 ore di fila.... mi sento quasi un'altra!
Che belle notizie Calendula :yeee :yeee

Elena stanotte mi ha dormito dalle 23:30 alle 6:15 del mattino... mi sembrava un miracolo, chissà se risuccederà!!!!
io sto aspettando che mi arrivi il libro di Hoggs... stando a quanto dite voi dev'essere proprio utile... non vedo l'ora che arrivi per leggermelo tutto!!!!

Per quanto riguarda le docce le faccio mentre Elena dorme oppure la lascio a mia mamma o a mio marito... ormai più o meno i suoi ritmi comincio a conoscerli e quindi appena si addormenta dopo la poppata ne approfitto... magari ogni tanto apro la porta della doccia per sentire se si è svegliata!!!!

un bacio a tutte, vado che si è svegliata!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 29 lug 2009, 22:31

Pat ha scritto:
sofia78 ha scritto: Ilaria, perdonami se insisto con la mia teoria, ma sei sicura che siano coliche? Lo sai che col bibe inghiottono più aria e se il piccolo è predisposto avrà ancora più disagio?
Dici che mangia molto spesso, ma sei sicura che pianga per fame? A volte i piccoli piangono per i più svariati motivi ma se gli si dà da mangiare ovviamente mangiano anche se la fame non era il loro problema! Io ad esempio avevo lo stesso problema con Riccardo, mangiava spessissimo e credevo avesse le coliche, salvo poi rendermi conto che la sua non era fame ma eccessiva stanchezza e magicamnete sono scomparse anche le coliche.
QUOTO TUTTO!!
Hai provato a non dargli il seno quando piange? A consolarlo in qlc altro modo? Ad aspettare che siano passate almeno 2 ore e 30 min dall'ultima poppata?
quoto tutto, te l'avevo già scritto ilaria.

il consiglio della pediatra è quantomeno bizzarro. Hai un figlio che cresce alla grande e ti consiglia il LA?!? :urka

io vado a darle l'ultima poppatina ragazze, è pronta!

per il lavaggio dei capelli io faccio tutto quando dorme o quando c'è il papi in casa
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 lug 2009, 23:17

ilaria, mi accodo alle altre... sono un po' perplessa sul consiglio del tuo pediatra, se non altro in tempi in cui l'allattamento al seno è tornato così di moda :hi hi hi hi

Scherzi a parte io se fossi in te proverei per un paio di giorni a tirare fino alle due ore e mezza fra una poppata e l'altra....(con coccole, ciuccio o altro vedi tu) fra l'altro se come dici si attacca ogni mezz'ora non credo trovi un gran che non fai a tempo a rifarlo il latte! per forza non è nutriente come sostanza.... il latte deve avere il tempo di "rifarsi bene"... bevi tanto, abbi tanta pazienza e non giuntare.... almeno provaci... se cominci a sostituire una poppata a breve diverranno due e in men che non si dica il latte va via.

ps: c'è anche una teoria (che secondo la mia poca esperienza è verissima) che ogni due mesi e mezzo/tre il seno si "resetta" il latte cambia di consistenza e il piccolo ha due o tre giorni, a volte anche una settimana di disagio e di crescita meno evidente (magari prima prendeva due etti alla settimana e nel periodo del cambio latte prende "solo "50 gr).
per come la vedo io l'importante è che crescano o che al massimo rimangano stabili nel peso... e non da una settimana all'altra, ma da un mese all'altro... se fanno pipì e cacca vuol dire che va tutto bene!

Bloccato

Torna a “Giugno”