Io è proprio per quello che voglio avere subito il secondo... perchè sicuramente vogliamo altri figli, non so se ancora uno o due, l'idea sarebbe di avere 3 figli, ma effettivamente mi sono resa conto che è una cosa stancante... per cui, già che sono in ballo continuo a ballare e non voglio assolutamente tornare a dormire tutta la notte per ributtarmi in un'altra esperienza simile... visto che Jacopo sta cominciando ora a lasciarmi parecchio dormire di notte, so già che una volta che ricomincerò non vorrò più tornare indietro, proprio perchè so cosa voglia dire...chuky ha scritto:io ero tanto sicura di fare presto il secondo... ora invece.... non so, mi faccio mille para... e sapete per cosa?
puro EGOISMO! laura inizia a dormire adesso! mio marito quest'anno non si è goduto le ferie, io sto bene così! però è anche vero che l'anno prox arrivo a 35 anni![]()
non so non so.... e poi per fare il secondo devo mettermi all'opera!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!
- Demetta
- Master~GolGirl®

Re: Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Demetta
- Master~GolGirl®

Perfettamente d'accordo anch'io e che non voglio assolutamente che succeda a noi... a maggior ragione che io ho un maschio e si sa che i maschietti si attaccano molto di più... ho sentito di storie dove bimbi di 3 o 4 anni, nei negozi vanno dalle loro mamme, le alzano la maglia e si prendono la tetta... non voglio assolutamente arrivare a questi livelli...chuky ha scritto:esattamente ciò che penso io!cochina ha scritto:e poi credo che, allattando oltre l'anno, si possa rischiare di creare un legame morboso, proprio perchè non è più dovuto ad una necessità di apporto nutritivo...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Demetta
- Master~GolGirl®

Per la carità...cochina ha scritto:una mia amica, ad esempio, ha un bimbo di 16 mesi che allatta ancora...fin qui nulla di strano, scelta personale...il problema è che l'ha abituato ad usare la tetta come calmante e, cosa ancora più grave, come "compagna di viaggio": praticamente questa tizia, ogni volta che si mette in macchina, anche per tragitti brevi, è costretta ad attaccare il bimbo al seno...![]()
...ogni ulteriore commento è superfluo...
- Demetta
- Master~GolGirl®

Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh... le manovre di kristeller sono quelle dove l'ostetrica o chi per essa ti sale sulla pancia con il braccio e spinge giù più forte che può?!? Perchè se così fosse anch'io ne sono stata vittima...aryyra ha scritto:Il succo è quello.....io bloccata psicologicamente dal dolore e fisicamente dall'ossitocina e dal monitor....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Topillo ha scritto:Infatti non ce lo hai mai voluto raccontare.
LE SPINTE ERANO PERO' EFFICACISSIME ..DEVO DIRE CHE SONO STATA BRAVA PER BEN 2 ORE...Ale si è girato bene solo alle 2.43 e in due contrazioni,un episiotomia,una ventosa e due o tre manovre di kristeller e' nato!!!
vi racconto il mio: ricoverata d'urgenza il lunedì per pressione alta... 170 di massima
E non parliamo invece della placenta... ho fatto più fatica e ho provato più dolore ad espellere quella piuttosto che Jacopo...
Il giorno dopo ho subito detto a mio marito che il secondo sarebbe stato sicuramente con cesareo... una settimana dopo ero già di nuovo convinta al naturale... ma questa volta con l'epidurale... almeno arrivo carica alle spinte finali!!!
- Demetta
- Master~GolGirl®

Fighissimo... quasi quasi ti copio l'idea... ma sono indecisa tra questo e quello di Winnie... faccio il confronto e poi decido!!!aryyra ha scritto:PRESO IL REGALO AD ALE.....MI SA CHE NON ARRIVA PER SABTO MA LA SETTIMANA PROSSIMA CI DIVERTIAMO![]()
![]()
![]()
![]()
http://bambini.oregonscientificstore.it" onclick="window.open(this.href);return false; ... terattivo/
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ciao Nicia, non mi sembra di averti mai incrociato, vero?!?Nicia ha scritto:Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ciao ragazze!!! Ho dato un'occhiata... argomento allattamento... Mi astengo come Topi!La gamberas l'ho allattata 5 mesi e mezzo comunque, quando ho visto che non le era più sufficiente perchè ogni 2 ore aveva fame e con l'artificiale reggeva 5, ho provato a levarle il LM.... Sono stata fortunata, non me l'ha più chiesto!! Basta magna'!!!!
- chuky
- Silver~GolGirl®

abbiamo avuto un parto quasi uguale! con la differenza che io ero psicologicamente andata e non riuscivo a respirare ma bensì spingevo!aryyra ha scritto:Il succo è quello.....io bloccata psicologicamente dal dolore e fisicamente dall'ossitocina e dal monitor....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Topillo ha scritto:Infatti non ce lo hai mai voluto raccontare.
LE SPINTE ERANO PERO' EFFICACISSIME ..DEVO DIRE CHE SONO STATA BRAVA PER BEN 2 ORE...Ale si è girato bene solo alle 2.43 e in due contrazioni,un episiotomia,una ventosa e due o tre manovre di kristeller e' nato!!!
ho spinto dalle 23 alle 10.33 quando è nata Laura, con la ventosa, cordone intorno al collo e braccino tra collo e cordone
io niente epidurale
avevo un ostetrico da sparare! ho fatto anche una letera di richiamo e oa non c'è più... non so se merito
appena c'è stato il cambio turno il mio travaglio si è svolto velocemente e perfettamente!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ank'io senza epidurale... perchè quando gliel'ho chiesta mi ha detto che tanto al momendo del parto non avrebbe più avuto effetto e avrei sentito comunque dolore e quindi ho pensato che allora non sarebbe servito... peccato che però sarei arrivata sicuramente più carica a dare le spinte finali... e infatti il prossimo, se sarà di nuovo naturale... epidurale forever!!!
- dandi
- Master~GolGirl®

ciao ragazzuole.
ho impiegato 2 giorni per aggiornarmi
intanto riassumo le
e gli
a chi ne ha bisogno, ho letto tante cose e potrei dimenticarmi di qualcuna.
parlavate di allattamento:
io sto ancora allattando francesco e continuerò finchè lo vorremo entrambi. con beatrice ho smesso a 13 mesi compiuti perchè vedevo che per lei era solo fonte di nutrimento e prendeva volentieri anche il vaccino. francesco è un po + ciuccione e magari andremo avanti + a lungo, ma non penso assolutamente che possa diventare qualcosa di morboso. ho esperienze diverse dalle vostre, di amiche e cognate ed anche con l'allattamento lungo(mia cognata 18 mesi) i bambini non sono diventati affatto + mammoni di altri cresciuti a LA.
oltretutto non è vero che il latte perde valore nutritivo, certo non apporta tutte le sostanze necessarie, ma neanche il latte vaccino le dà!!!
penso comunque che il LA sia un alimento valido per tutti i bambini che per un motivo o un altro non possano prendere LM, anzi meno male che l'hanno inventato!!!
riguardo ai latti di crescita penso che non siano necessari se non alle aziende che si arrichiscono sempre di + e a quei bambini che magari mangiano poco e si fa di tutto per fargli ingurgitare sostanze nutrienti! se invece un bambino ha un'alimentazione equilibrata sono del tutto superflui.
questa è la mia opinione, sia chiaro
passiamo alla nostra vacanza al mare....voglio tornarciiiiiii
è stata molto rilassante a parte francesco che mangiava "ogni tanto" e si svegliava spesso la notte, ma penso che si trovasse scomodo nel lettino da campeggio.
l'unica cosa negativa è successa invece sabato sera mentre eravamo in pizzeria. beatrice è caduta in avanti senza pararsi con le mani ed ha sbattutto fortissimo il labbro ed oltre a spaccarsi da dentro le è uscito anche sangue dalle gengive degli incisivi superiori. insomma panico!!! abbiamo messo ghiaccio, zucchero e poi si è addormentata. domenica mattina labbrone gonfio gengiva scurissima e dentino che si muoveva
ho passato tutta la giornata cercando di rintracciare un'amica dentista, ma niente fino a ieri a pranzo che mi ha consigliato di farla vedere al pediatra intanto(lei è a palermo, e noi qui non abbiamo nessun riferimento come dentista) lui l'ha guardata ed ha detto che non è preoccupante perchè la botta non è stata diretta sui denti e che nella gengiva non c'è ematoma, quindi a poco a poco il dente si rinsalderà da solo, ma potrebbe diventare un po + scuro. sospiro di sollievo!
ho impiegato 2 giorni per aggiornarmi
intanto riassumo le
parlavate di allattamento:
io sto ancora allattando francesco e continuerò finchè lo vorremo entrambi. con beatrice ho smesso a 13 mesi compiuti perchè vedevo che per lei era solo fonte di nutrimento e prendeva volentieri anche il vaccino. francesco è un po + ciuccione e magari andremo avanti + a lungo, ma non penso assolutamente che possa diventare qualcosa di morboso. ho esperienze diverse dalle vostre, di amiche e cognate ed anche con l'allattamento lungo(mia cognata 18 mesi) i bambini non sono diventati affatto + mammoni di altri cresciuti a LA.
oltretutto non è vero che il latte perde valore nutritivo, certo non apporta tutte le sostanze necessarie, ma neanche il latte vaccino le dà!!!
penso comunque che il LA sia un alimento valido per tutti i bambini che per un motivo o un altro non possano prendere LM, anzi meno male che l'hanno inventato!!!
riguardo ai latti di crescita penso che non siano necessari se non alle aziende che si arrichiscono sempre di + e a quei bambini che magari mangiano poco e si fa di tutto per fargli ingurgitare sostanze nutrienti! se invece un bambino ha un'alimentazione equilibrata sono del tutto superflui.
questa è la mia opinione, sia chiaro
passiamo alla nostra vacanza al mare....voglio tornarciiiiiii
è stata molto rilassante a parte francesco che mangiava "ogni tanto" e si svegliava spesso la notte, ma penso che si trovasse scomodo nel lettino da campeggio.
l'unica cosa negativa è successa invece sabato sera mentre eravamo in pizzeria. beatrice è caduta in avanti senza pararsi con le mani ed ha sbattutto fortissimo il labbro ed oltre a spaccarsi da dentro le è uscito anche sangue dalle gengive degli incisivi superiori. insomma panico!!! abbiamo messo ghiaccio, zucchero e poi si è addormentata. domenica mattina labbrone gonfio gengiva scurissima e dentino che si muoveva
ho passato tutta la giornata cercando di rintracciare un'amica dentista, ma niente fino a ieri a pranzo che mi ha consigliato di farla vedere al pediatra intanto(lei è a palermo, e noi qui non abbiamo nessun riferimento come dentista) lui l'ha guardata ed ha detto che non è preoccupante perchè la botta non è stata diretta sui denti e che nella gengiva non c'è ematoma, quindi a poco a poco il dente si rinsalderà da solo, ma potrebbe diventare un po + scuro. sospiro di sollievo!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Demetta
- Master~GolGirl®

Dandi: povera Beatrice
, chissà che spavento...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Nicia, amore bello, ciao!!
Meno male che ogni tanto passi!!!!!!!!!!!!
Ary:
fighissimo il regalo!!!!!!!!!!!!
Dandi: brava, io mi ero astenuta, ma il mio pensiero sull'allattamento oltre all'anno assomiglia un po' al tuo. Solo che non mi sento di parlarne diffusamente perchè ho allattato troppo poco!
Dem, Chuky, e ancora Ary:
per i vostri parti!!!!!! AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO!!!
Poverine..........
Meno male che ogni tanto passi!!!!!!!!!!!!
Ary:
Dandi: brava, io mi ero astenuta, ma il mio pensiero sull'allattamento oltre all'anno assomiglia un po' al tuo. Solo che non mi sento di parlarne diffusamente perchè ho allattato troppo poco!
Dem, Chuky, e ancora Ary:
Poverine..........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®

discorso parto:
io ho fatto 2 cesarei, ma nessuno dei due mi ha risparmiato il travaglio, neanche il secondo che era programmato
beatrice: alle 3,15 di notte mi sveglio già con forti dolori ogni 10 minuti che nel giro di un'ora diventano + forti e soprattutto continui. chiamo il gine che per fortuna era di notte e mi dice di andare che mi controllava. arrivata lì quasi non posso camminare per il dolore e lui scherzando mi dice"ma tu non eri quella che aveva la soglia di dolore alta?"(abbiamo confidenza perchè è il marito della mia testimone di nozze e proprio quella mattina le dicevo che avevo paura di non accorgermi delle prime contrazioni e lei gentilmente ha riferito
)insomma mi visita lui insieme ad un'ostetrica che mi guarda scioccata e mi dice"signora ma come ha fatto ad arrivare già a DILATAZIONE COMPLETA?"...ma che cavolo di domanda è?
insomma spingi, respira forza dai 2 volte la manovra di quello là
ma non ne voleva sapere, in pratica mentre spingevo si vedeva la testina ma poi tornava indietro. ad un certo punto dal tracciato si sentiva il cuoricino che rallentava ed allora vai di cesareo alle 6,35. in fin dei conti sono stata velocissima.
francesco: per lui sono stata seguita dallo stesso gine, ma ho cambiato ospedale per vari motivi. alla fine dell'ottavo mese vado in ospedale per "prenotare " il parto e mi fissano a 38+5 il 21 agosto. il mio gine sostiene che è troppo avanti(avrà ragione ) insomma il mattino del 21 arrivo in ospedale, ma c'è un sacco di gente che arriva per partorire in modo naturale ed io passo dopo oviamnete. insomma il pienone!!! l'ostetrica mi dice chiaramente che non c'è posto
che se voglio posso partorire ma passerei la notte in brandina, quindi meglio rimandare a domani. la notte mi sveglio con delle contrazioni che non mi fanno chiudere occhio, non fortissime ma si fanno sentire. decido comunque di non prendere nulla ed aspettare tanto alle 7 devo essere in ospedale arrivata lì informo delle contrazioni, mi visitano e...3 cm di dilatazione!!!!
ho fatto il TC alle 11,40 ma per tutto il tempo avevo delle contrazioni dolorosissime
quindi di certo non si può dire che non ho visuto l'esperienza del parto naturale
io ho fatto 2 cesarei, ma nessuno dei due mi ha risparmiato il travaglio, neanche il secondo che era programmato
beatrice: alle 3,15 di notte mi sveglio già con forti dolori ogni 10 minuti che nel giro di un'ora diventano + forti e soprattutto continui. chiamo il gine che per fortuna era di notte e mi dice di andare che mi controllava. arrivata lì quasi non posso camminare per il dolore e lui scherzando mi dice"ma tu non eri quella che aveva la soglia di dolore alta?"(abbiamo confidenza perchè è il marito della mia testimone di nozze e proprio quella mattina le dicevo che avevo paura di non accorgermi delle prime contrazioni e lei gentilmente ha riferito
insomma spingi, respira forza dai 2 volte la manovra di quello là
francesco: per lui sono stata seguita dallo stesso gine, ma ho cambiato ospedale per vari motivi. alla fine dell'ottavo mese vado in ospedale per "prenotare " il parto e mi fissano a 38+5 il 21 agosto. il mio gine sostiene che è troppo avanti(avrà ragione ) insomma il mattino del 21 arrivo in ospedale, ma c'è un sacco di gente che arriva per partorire in modo naturale ed io passo dopo oviamnete. insomma il pienone!!! l'ostetrica mi dice chiaramente che non c'è posto
ho fatto il TC alle 11,40 ma per tutto il tempo avevo delle contrazioni dolorosissime
quindi di certo non si può dire che non ho visuto l'esperienza del parto naturale
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Grazie dei complimenti al mio regalo
..sperem di non aver toppato con quello del mio agostino\a (a dire la verità ho pensato molto alla mamma e al pupo e ci sono pure citazioni tratte da GOL proprio di quei giorni....ho suscitato la vostra curiosità ?
)
Ero indecisa con questo fichissimo tappeto
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;
ma a parte che costava di più, il socio preferiva quello con tastiera vera del piano....da bravo muscisat vorrebeb che Ale suonasse qualcosa
...speriamo perchè se no fa un esaurimento!!!!!
Da quando ha 4 mesi gli tocca avere quei libri con pianola incorporata sul seggiolone... e ad ogni pigiatina di tasto erano applausi infervorati del babbo
In compenso Ale dimostra di adorare la sua collezione di chitarre appese al muro...e infatti ogni sera che Manuel torna si fa prendere in braccio per avvicinarsi e suonarle
Ero indecisa con questo fichissimo tappeto
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;
ma a parte che costava di più, il socio preferiva quello con tastiera vera del piano....da bravo muscisat vorrebeb che Ale suonasse qualcosa
Da quando ha 4 mesi gli tocca avere quei libri con pianola incorporata sul seggiolone... e ad ogni pigiatina di tasto erano applausi infervorati del babbo
In compenso Ale dimostra di adorare la sua collezione di chitarre appese al muro...e infatti ogni sera che Manuel torna si fa prendere in braccio per avvicinarsi e suonarle
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dandi,
per Beatrice e il suo dentino e devo dire che anche tu non ti sei fatta mancare nulla al parto 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

demetta e Cuckina anche voi dei gran "bei" parti!!!!
Comunque la prossima volta tento la sorte di Vicenza e del suo parto in acqua oppure me ne vado a Vipiteno come Topillo...cosi' ho il motivo per scappare da mia madre...
Se ho tempo vi racconterò il parto visto dalla pazza del mio cuor
(topillo sono convinta che ti farebbe rivalutare tua madre e tua suocera in un colpo solo
)
Comunque la prossima volta tento la sorte di Vicenza e del suo parto in acqua oppure me ne vado a Vipiteno come Topillo...cosi' ho il motivo per scappare da mia madre...
Se ho tempo vi racconterò il parto visto dalla pazza del mio cuor
- aryyra
- Silver~GolGirl®

E dimenticavo un mega
al piccolo Giulio PENDAGLIO DEI PENDAGLI che in ferie fa dormire mamma Isa
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Adios vado a lavurà.....forse 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

AUGURIIIIIIIIIIIII A ALICE E EMILY ROSE
Buon compleanno bimbe belle....e intanto l'uno si avvicina inesorabbbbile
Buon compleanno bimbe belle....e intanto l'uno si avvicina inesorabbbbile
- anya82
- Master~GolGirl®

Buongiorno AGOSTINE
AUGURI per il loro primo compleanno ad ALICE e EMILY ROSE
Adesso vedo di leggere un pochino indietro
AUGURI per il loro primo compleanno ad ALICE e EMILY ROSE
Adesso vedo di leggere un pochino indietro
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- anya82
- Master~GolGirl®

Aggiornata!!!
E l'unica cosa che mi sento di commentare è........TOPì pensi veramente al secondo
Dai che non è poi così male
e ti ricordi il mio parto? Il tuo sarà uguale 
Io infatti per il terzo ho paura, o lo faccio direttamente a casa o mi faccio ricoverare 3 settimane prima della data presunta!!
Per il discorso dello scorso post, la mia non è modestia solo che non penso di essere una di quelle super mamme che rinunciano a tutto per i figli. Adria è stata un angelo e ci ha reso la vita troppo facile, Mya un pochino più rompi ma anche lei a 5 mesi dormiva tutta la notte in camera con la sorella. Con questo non voglio togliere al lavoro che faccio, perchè 2 bimbe così piccole sono un lavoro a tempo pieno e io non ho aiuti esterni se non il marito, ma io VOGLIO e DEVO avere il mio tempo. Per cazzeggiare, per lavorare, per dormire o semplicemente per starmene un pochino al computer, ma io a queste cose non rinuncio, piuttosto rinuncio alla parrucchiera (ci vado una volta all'anno) e alla palestra
. Con il fatto che vanno a nanna prestissimo chiedo a mia mamma l'unico favore che posso, quello di stare qui mentre loro dormono per uscire con il marito. Diciamo che abbiamo trovato una routine familiare che va bene un pò a tutti, che non c'è una rinuncia totale ma solo un ritrovarsi spazi nei momenti adatti...e per questo non penso di essere una super-mamma, anzi! Poi è arrivato Lenny...anche lui si è adeguato alla famiglia da subito!! Mi aspettavo un paio di giorni per ambientarsi, di sicuro qualche pianto...invece si è trovato subito a suo agio e cosa più importante adora le bambine! Anche se ogni tanto mi ritrovo con qualche buchetto nei vestiti da cucire 
E l'unica cosa che mi sento di commentare è........TOPì pensi veramente al secondo
Dai che non è poi così male
Io infatti per il terzo ho paura, o lo faccio direttamente a casa o mi faccio ricoverare 3 settimane prima della data presunta!!
Per il discorso dello scorso post, la mia non è modestia solo che non penso di essere una di quelle super mamme che rinunciano a tutto per i figli. Adria è stata un angelo e ci ha reso la vita troppo facile, Mya un pochino più rompi ma anche lei a 5 mesi dormiva tutta la notte in camera con la sorella. Con questo non voglio togliere al lavoro che faccio, perchè 2 bimbe così piccole sono un lavoro a tempo pieno e io non ho aiuti esterni se non il marito, ma io VOGLIO e DEVO avere il mio tempo. Per cazzeggiare, per lavorare, per dormire o semplicemente per starmene un pochino al computer, ma io a queste cose non rinuncio, piuttosto rinuncio alla parrucchiera (ci vado una volta all'anno) e alla palestra
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010