GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Messaggio da luisac » 28 lug 2009, 11:52

PRANZO: Valeria mangia seduta sulla sedia con un cuscino sotto insieme a tutti noi, guai a darle qlcs che non sia come la nostra cena (salvo piatti particolari ovvio), addirittura "pretende" la forchetta da grandi come la sorella.

NINNA: si distende a pelle di leopardo appena la poggio nel letto e crolla.
Cmq anche io ho adottato il metodo descritto da Pippi già con Giulia e funziona! Se talvolta si sveglia o ha difficoltà a prendere sonno entro nella stanza senza prenderla in braccio ma soltanto accarezzandola e lei si tranquillizza (neanche le parlo per non "eccitarla").
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 lug 2009, 11:52

mmm..la crostata...se ne avanza una...noi (io e Fedino :sorrisoo ) la onoriamo come si deve :-D
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 lug 2009, 11:52

a dopo :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 lug 2009, 12:00

Tiziana anche Matilde sta al tavolo, il seggiolone si traforma in sedia, le abbiamo tolto il vassoio!
Ieri abbiamo cercato di evitare il capriccio...ce l'abbiamo fatta :ok , appena si è tolta il bavaglino, era già pronta all'attacco, e io le dico" Amore mentre finiamo io e il papà ci fai vedere come sai fare bene i cerchi con la penna?" lei è rimasta di stucco e subito "SI SI", oltretutto lei adora disegnare, fa i cerchi, il mare...e così con lei tutta impegnata abbiamo finito tranquillamente, noi nel frattempo le facevamo i complimenti...vediamo se si riesce così...anche perchè se la faccio scendere lei pretende che noi giochiamo subito con lei, altrimenti in braccio!

Susan che brava, io so fare solo il tiramisù...troppo schiappa!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 28 lug 2009, 15:43

ciao
ragazze, oggi gl ha fatto per ben 2 volte la cacca nel riduttore!!!! ancora non dice se la deve fare ma lo ho messo sul riduttore appena sveglio questa mattina e prima del pisolino
e ha fatto sia cacca che pipi'! :yeee :yeee

per la pappa (non cose frullate, mangia come noi) so che il problema sono io perche' soprattutto la sera sono stanca e lo accontento pur di non sentirlo urlare. oggi sono stata un po pi' ferma nelle mie decisioni infatti ha mangiato bene, dopo le vacanze ho abbastanza energia! comunque noto che adesso capisce di piu' e mi risulta piu' facile spiegargli le cose.

neyla, riguardo ai disegni gl fa i treni: uno scarabocchio piccolo con una lunga riga dietro :ahaha .
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 lug 2009, 16:10

è v ero..ormai capiscono..come sono grandi vero? anche Fedino che pure si ostian a dire solo quelle due parole, eppure capsice bene...capisce ogni cosa gli dica, a volte ne resto stupefatta..d'altra parte non ho termini di paragone con altri figli, per cui io e lui scopriamo insieme il suo crescere
Oggi sono andata in libreria e gli ho preso un pesnierino..un bel libro sui trattori, la sua passione..già ne ha uno ma l'ha distrutto a furia di baci 8bacia ogni trattaore con tanto di carezza) e di portarselo ovunque, anche a fare il bagno o a dormire.. Adora così tanto i trattori che questo è il suo libro favoritissimo..oggi ne ho trovato un altro, con tanti bei trattori disegnati, con molti colori e alette e pop up (che verranno staccati entro dieci minuti :che_dici ) e per stasera son sicura starà buono :hi hi hi hi

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 28 lug 2009, 16:14

tiziana, anche a gl piaccionon i trattori ma per ora preferisce le macchine, secondo me perche' ne vede di piu'.
i libri con ipop up sono bellissimi...pecato che durino poco!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 lug 2009, 16:24

pippi, Fedino invece vede tanti trattaori perchè abitiamo a ridosso delle montagne e da noi ci sono tante persone che coltivano la terra e hanno stalle..mucche e trattori a gogo' :sorrisoo e Fedino dice "muu" e "tttrrrr"..chissà perchè :domanda
le auto lo attraggono meno, tranne la mia che vuole sempre guidare..e da pochi giorni ha preso anche a salutare le moto (sì, perchè i trattori appena visti opla' parte il saluto..vedessi come sventola il braccio in segno di saluto! :ahaha )

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 lug 2009, 16:37

Pippi il mare di Matilde è una lunga linea ondulata :ahaha , cavolo che bravi e poi è tutta contenta, lei però esige che le faccaimo i disegni, vuole che mamma le disegni il INO (fiorellino) EOINO (pesciolino) il OLE (sole) e via dicendo...
Poi fa dei cerchi piccoli piccoli o enormi... :ahaha

Tiziana hai proprio ragione vederli crescere è un piacere, vedere con loro tutte le scoperte che fanno, e come te non avendo altri bimbi ti trovi stupefatta dei loro progressi...e si come capiscono, eccome se capiscono!!! :ahah

Matilde invece da vera femminuccia mette a letto le sue bambole, le da da mangiare, le culla...è adorabile! :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 28 lug 2009, 16:43

:emozionee che teneri!
chissa' perche' i maschietti vengono attratti piu' da moto, macchine e trattori e le bambine dalle bambole :domanda :domanda

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 lug 2009, 16:54

Ma credo dipenda da noi, se io le comprassi macchine o trattori lei ci giocherebbe, invece essendo femmina tendo a prenderle cosine da femminuccia...penso, è una mia supposizione :domanda

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 28 lug 2009, 16:54

pippi79 ha scritto::emozionee che teneri!
chissa' perche' i maschietti vengono attratti piu' da moto, macchine e trattori e le bambine dalle bambole :domanda :domanda
Anche Damiano ama cose tipo treni e ruspe... ma ad Irene le bambole non piacciono (difatti pensavo di regalarle alla Caritas perchè li danno a bimbi che hanno poche cose).
Il gioco che gli piace di più ultimamente è scarabocchiare con i gessi colorati grandi in terrazza. Si conciano la pelle in maniera artistica... :fischia
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 lug 2009, 17:09

Vi saluto, corro dalla riccia!

Bacioni a tutte!!!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 28 lug 2009, 17:27

gl ha iniziato ad essere fissato per le macchine da solo.
io non gli ho mai detto niente, non aveva macchinine giocattolo, all'asilo gioca sia con cose "da femmina che da maschio" eppure appena vede una macchina non finisce piu' di urlare di gioia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 29 lug 2009, 10:06

anche per me è stato così, io non ho regalato a Federico trattori e auto finchè non ho visto che lui andava verso quei giochi..per esempio dal tabaccaio c'è una cesta di giochi..varie cose..e lui perndeva proprio il trattore.. Anzi da piccolo piccolo aveva un orso grande, con un vestitino bianco, e lui ne era presissimo..le sua prime risate le ha fatto con questo pupazzo/bambola...poi basta...solo cose con motore :domanda e in casa abbiamo tanti pupazzi e peluche..
Anche i libri gli piacciono, gira e rigira la pegine e indica gli animali o i trattori.. Ieri sera gli ho portato a casa un nuovo libro "il mio trattore" con alette e tante figure di trattori al lavoro..bè..se l'è preso e' andato sul divano e non l'ho piu' sentito per 40 minuti..al cambio pannolo era col libro in mano, a nanna ci è andato col libro in mano..

Buona giornata! :sorrisoo

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 29 lug 2009, 11:35

Buongiorno a tutte!

Oggi sono presissima, vediamo se dopo riesco a concedermi un pò di tempo!

:bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 29 lug 2009, 14:10

Ciao ragazze,
stamani sono stata a litigare col geometra per i soliti problemi coi vicini poco onesti... :che_dici

Neyla che carino il nuovo avatar! :sorrisoo
Tiziana ma il libro coi trattori era intatto al mattino? :prr
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 29 lug 2009, 14:56

Eccomi, un attimo di pausa...

Dogghina ciao! Che succede con i vicini? Grazie, è la foto della gita alla minitalia, vicino a dove abitiamo noi, un parco con giostre e animali...bello!!!

RIFLESSIONE
Non vedo l'ora delle vacanze per spupazzermi Matilde, oggi in macchina pensavo che l'atteggiamento spesso "a Cozza" di Matilde molto dipenda dal fatto che è sballottata da un parte all'altra...mi spiego, i bimbi che fanno la giornata intera o mezza giornata vivono "l'abbandono" o il saluto una sola volta, poi vengono ripresi e stanno con i loro genitori, mentre Matilde per 3 volte alla settimana, dopo il nido alle 13,30 viene presa da noi e portata dalla nonna...e li ancora un "Addio" spesso poi che si addormenta in macchina, si ritrova al risveglio con la nonna e noi al lavoro (anche qui forse il suo no alla nanna pomeridiana per paura che al risveglio non ci siamo più)...noi a casa spesso "soffriamo" questo suo attegiamento così appicciacato, il voler stare sempre in braccio e tutti i suoi capricci, ma riflettendoci probabilmente tutto è causato da questo, unito al fatto che ha un caratterino bello tosto...
D'altra parte è da considerarsi fortunata perchè vive i suoi genitori sempre insieme, la portiamo al nido insieme, l'andiamo a riprendere insieme, cerchiamo di farle vivere un clima di serenità condivisa di 2 genitori che si vogliono bene e che la amano...ma lei questo ovviamente fa fatica a comprenderlo...
Scusate sono pensieri ad "alta voce" che volevo condividere con voi...che ne pensate?

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 29 lug 2009, 23:41

Ciao settembrine belle :sorrisoo
Noi stiamo bene siamo al lago fissi ormai dal rientro dal mare e si sta meglio qui che in città devo dire.
In questi giorni si schiatta dal caldo, faccio un pò fatca a gestire il topino così lo abbiamo iscritto al nido 4 ore al pomeriggio e va un pochino meglio.
E' davvero scatenatissimo: da quando ci siamo trasferiti non abbiamo MAI cenato una sera sotto il portico ma sempre chiusi in casa perchè lui scappa ovunque di continuo (the fugitive vero Marby? :ahaha )
Poi questo residence dove abitiamo non ha recinti o giardini cintati ma un unico parco e la piscina è in agguato...... e io sono terrorizzata.

Non ho letto nulla degli arretrati, spero stiate tutte bene, intanto vi stringo tutte.....
la pancia intanto cresce :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 lug 2009, 15:46

Buongiorno settembrine belle! :bacio

Siamo tornate dal mare, è andato tutto bene a parte il fatto che Sofia non ne voleva sapere nemmeno di avvicinarsi al mare :che_dici Ogni tanto io e mia zia provavamo a portarcela "per forza" almeno coi piedini per vedere se si ambientava ma non c'era verso, era disperata e puntualmente compariva la simpatica signora che commentava manco fossimo due assassine :bomba

In piscina "pucciava" i piedi ma niente di più! Che dramma per me che adoro stare in acqua (soprattutto in mare) e non vedevo l'ora di starci con lei! :buuu
Il lato positivo era che dove la mettevo stava e non si allontanava mai dall'ombrellone :ok

Mangrovia, ciao tesoro! :bacio
In effetti immagino che ansia con la piscina lì a portata di mano...immagino lui che scappa e tu che lo insegui con l'agilità di una balenottera azzurra :hi hi hi hi
:bacio

Scusate, non ho letto tutti gli arretrati ma vedrò di rifarmi nei prox giorni! Tanto ora siamo a Pontremoli, sono da sola a gestire la Nana ma quando dorme io sono relativamente libera! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”