GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:44

Memole1818 ha scritto:Anch'io lo chiamo tappo, perchè tale è e infatti non mi piace darlo a Martina.
Se urla è perchè ha qualcosa, l'importante è capire cosa, non tappargli la bocca e basta.
A me per dire non piaceva che Martina si potesse addormentare con il ciuccio in bocca e così l'ho abituata a farlo senza.
Poi magari riesco a farlo solo perchè lei è una bambina tranquilla, non so.
:hi hi hi hi questa è una grande verità :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:44

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Mai detto niente di simile.
A casa mia è un vizio, punto.
sì ok ma questa affermazione avrà delle basi no? O c'è solo un punto?
Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.
Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.
:urka
Scusa ma picchiare ed essere allattati ad oltranza mi sembra proprio un paragone non calzante. E' che siamo arrivati dove pensavo: se una mamma allatta a lungo allora è una mollacciona che si fa mettere i piedi in testa e il figlio può fare tutto. :che_dici Mi sembra un luogo comune bello e buono.
Anche mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto è un uso comune bello e buono a quanto pare.
Se non vuoi capire puoi dirmelo tranquillamente eh.
Ho parlato di regole, più o meno rigide, io sono per le regole, ho una figlia che finora le rispetta e spero lo farà in futuro per uno stile di vita soddisfacente per noi tutti.
Se poi tu che allatti ad oltranza e ovunque ti senti una mollacciona, fatti tuoi.
Il fatto è che PER ME, A CASA MIA, mia figlia non mi può chiedere la tetta ogni 2 secondi per vizio. Adesso ti va meglio?
Io non l'ho pensato.

Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.

Questo lo hai scritto tu mica io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:45

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo dire questo:

una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...

forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?

Ci... ma se ci fosse stato un neonato non ti avrebbe dato fastidio. Quindi non sono le tette struscianti sulla tovaglia a darti fastidio ma il modo di fare di quella mamma, dai su diciamoci le cose in faccia.
eh, mi pare di averlo detto all'inizio questo
embè? un neonato ha assoluto bisogno delle tette, un bambino di due anni no
quindi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:45

Memole1818 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.
No, per quanto mi riguarda ci sono delle regole e non prendere vizi particolari è una regola per me, che ho ciucciato il dito fino a 8 anni nonostante i divieti e i millemilioni di escamotages dei miei.
Non penso che Martina possa patire di crisi depressive se le dico che no, non può avere la tetta come e quando vuole.
:urka :x:

cavolo ..ma che paragoni ....

Era per dire che se non gli dai regole su cose stupide poi magari si allargano in cose più serie.
Bah, io la vedo così, voi forse no. Sta di fatto che ognuna vive serena lo stesso no?
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:46

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:urka
Scusa ma picchiare ed essere allattati ad oltranza mi sembra proprio un paragone non calzante. E' che siamo arrivati dove pensavo: se una mamma allatta a lungo allora è una mollacciona che si fa mettere i piedi in testa e il figlio può fare tutto. :che_dici Mi sembra un luogo comune bello e buono.
Anche mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto è un uso comune bello e buono a quanto pare.
Se non vuoi capire puoi dirmelo tranquillamente eh.
Ho parlato di regole, più o meno rigide, io sono per le regole, ho una figlia che finora le rispetta e spero lo farà in futuro per uno stile di vita soddisfacente per noi tutti.
Se poi tu che allatti ad oltranza e ovunque ti senti una mollacciona, fatti tuoi.
Il fatto è che PER ME, A CASA MIA, mia figlia non mi può chiedere la tetta ogni 2 secondi per vizio. Adesso ti va meglio?
Io non l'ho pensato.
Scusa ma tua figlia è del 26.2.2009. Cioè ha la bellezza di 5 mesi. Che regole ha?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:47

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo dire questo:

una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...

forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?

Ci... ma se ci fosse stato un neonato non ti avrebbe dato fastidio. Quindi non sono le tette struscianti sulla tovaglia a darti fastidio ma il modo di fare di quella mamma, dai su diciamoci le cose in faccia.
eh, mi pare di averlo detto all'inizio questo
embè? un neonato ha assoluto bisogno delle tette, un bambino di due anni no
quindi?
allora non è un problema di allattamento ma di vivere l'educazione dei propri figli in modo diverso... e siamo sempre al solito punto.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:49

Orari quasi (quasi ma comunque accettabili) fissi, sfrignatine varie che non sempre vengono accontentate.
Se ha qualche problema non ha una madre che corre al ps in due secondi ma prima prova a ponderare se è il caso o meno.
Te l'ho detto, spero che continui così. Ci proviamo!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:49

no, è un problema di fare una cosa indispensabile in qualunque posto e di fronte a chiunque ( e questo mi pare ovvio) e una cosa non indispensabile cominciando a stabilire dei momenti e dei luoghi adatti
ma che, parlo arabo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 lug 2009, 16:50

ishetta ha scritto: . Quindi non sono le tette struscianti sulla tovaglia a darti fastidio ma il modo di fare di quella mamma, dai su diciamoci le cose in faccia.
Oh, io allatto da 18 mesi, ma non ho mai strusciato le tette sulla tavola neanche a casa mia!!!!Esistono inquietanti metodi di allattamento, evidentemente :urka :urka :ahah

Ma come faceva? Metteva il bimbo sulla tavola al posto del piatto e ci appoggiava le tette sopra? :prr

Io per allattare l'ho sempre presa in braccio a culla (in casa anche io seduta e lei in piedi, ma mai in pubblico)... anche volendo non saprei come piazzare le tette sulla tovaglia e riuscire ad allattare!

Azzo, 18 mesi sprecati così con la posizione dell'allattatore missionario quando c'è un intero kamasutra da scoprire :martello :martello :ahah

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:50

ed inoltre non vedo le mie figlie come piccoli approfittatori pronte a fregarmi appena abbasso la guardia..non penso nemmeno che possano ALLARGARSI in "cose più serie"

cmq siamo un po' OT

per me quell'albergo è vergognoso

CI secondo me non ha tutti i torti...a me non avrebbe dato fastidio...ma non tutti siamo uguali..i può allattare anche senza mettere le tette in tavola :sorrisoo anche se non è facile (le mie sono di dominio pubblico ma mai nessuno s'è lamentato :hi hi hi hi )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:50

Memole1818 ha scritto:Orari quasi (quasi ma comunque accettabili) fissi, sfrignatine varie che non sempre vengono accontentate.
Se ha qualche problema non ha una madre che corre al ps in due secondi ma prima prova a ponderare se è il caso o meno.
ma a 5 mesi che esigenze può avere che non devono essere rispettate?

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:50

meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Neanche per me.
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:51

ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Orari quasi (quasi ma comunque accettabili) fissi, sfrignatine varie che non sempre vengono accontentate.
sono curiosa anche io di saperle :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:53

Memole1818 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Neanche per me.
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.
io non reputo mai nè la tetta nè il ciuccio come un VIZIo..i bambini hanno un bisogno che si chiama "di suzione" .. quindi o l'uno o l'altra ..ma devono ciucciare ..è istintivo..li calma..li rasserena..li rassicura...li nutre.. :sorrisoo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:53

ishetta ha scritto:
Per esempio, l'esigenza (tutta SUA) di dormire con noi forse? Beh, l'idea è stata bocciata, ha pianto, ha sfrignato ma dorme nel suo lettino.
Non sono la Gestapo eh, però i suoi sani frignotti li fa (come adesso) e se non le va bene una cosa non è detto che non la debba fare comunque (tipo altri due/tre cucchiaini di pappa :fischia ).
Si inizia con qualcosa di leggero (come il divezzameto) e poi vedremo.

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 16:53

Allatta a pranzo, l'hotel la allontana
Cardiologa: un paio di minuti, ero discreta. Il direttore: proteste dei clienti

Bambini allattati al seno (Afp)
Un gesto naturale come quello dell'allattamento — compiuto, tra l'altro, con rispetto e discrezione — crea ancora turbamenti e riprovazioni. Nell'anno 2009, in epoca di esibizionismi senza confini, un direttore d'albergo chiede alla mamma di «nascondersi», mentre nutre il suo piccolo al seno. «Non è colpa mia se qualche cliente ha protestato», dice.

Ma è la lettera al Corriere di una signora di Bergamo a segnalarci la «discriminazione» subita durante una breve vacanza a Madonna di Campiglio, sulle Dolomiti di Brenta. Poche righe per raccontare l'episodio e manifestare il suo disappunto, con una chiusa amaramente ironica: «A scanso di equivoci, accanto ai cartelli Vietato Fumare e Animali domestici ammessi, sarebbe opportuno segnalare Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare. Firmato, Roberta Rossini». La rintracciamo telefonicamente e, subito, veniamo a conoscenza di qualche dettaglio in più: la nostra lettrice ha trentasei anni, è cardiologa, sposata con un collega, anch'egli specializzato in cardiologia. La coppia vive a Bergamo, ha due bimbe: la maggiore di 2 anni e mezzo, la seconda di 5 mesi. «Mio marito ed io — spiega la dottoressa — viaggiando spesso per lavoro, con le nostre bimbe al seguito nel limite del possibile, ci siamo resi conto che l'accoglienza negli alberghi standard non è molto favorevole ai più piccini. Anche per questo motivo, in vista della vacanza in montagna, avevamo selezionato un family hotel, a 4 stelle. Scelta azzeccata. L'albergo di Madonna di Campiglio si è rivelato all'altezza delle aspettative, per quanto riguarda i servizi e l'attenzione ai bambini. Poi, è accaduto quell'episodio, davvero sgradevole». «Premetto — continua la signora — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina». Fin qui i fatti. Le rimostranze arrivano la sera successiva.

«Il maitre si è avvicinato — racconta Roberta Rossini — e, con un po' d'imbarazzo, mi ha comunicato che il direttore mi pregava di allattare altrove. Con la piccola al seno, davo fastidio a qualcuno». Da non credere, ai nostri giorni. «Siamo rimasti di stucco — osserva la dottoressa —. Tra l'altro, dopo la prima volta, non c'erano state reazioni». Fatto sta che il marito chiede spiegazioni al direttore. Risposta: «Qualche cliente si è lamentato, e dunque sua moglie d'ora in poi è pregata di allattare fuori dalla sala ristorante». La discussione si fa vivace, ma ognuno resta sulle proprie posizioni. I coniugi bergamaschi sospettano che, «dietro ai fantomatici clienti», vi sia soltanto la suscettibilità del responsabile dell'hotel. «Figurarsi — dice lei —. Quali lamentele? La seconda sera che ho allattato Bianca, accanto al nostro tavolo c'era soltanto lui, il direttore». Aggiunge: «Oggi gli hotel aprono sempre di più le porte a cani e gatti. Segno, sia chiaro, di grande civiltà. Ma non si capisce perché l'atto di allattare al seno di una madre venga considerato disdicevole». Il direttore dell'albergo di Madonna di Campiglio, interpellato dal Corriere, ribadisce la sua versione: «Ci sono state proteste, noi dobbiamo ascoltare le ragioni di tutti i clienti. In fondo, abbiamo semplicemente chiesto alla signora Rossini di spostarsi con la piccola in una saletta, a lato del ristorante».
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:54

Curiosa ha scritto:
ishetta ha scritto: . Quindi non sono le tette struscianti sulla tovaglia a darti fastidio ma il modo di fare di quella mamma, dai su diciamoci le cose in faccia.
Oh, io allatto da 18 mesi, ma non ho mai strusciato le tette sulla tavola neanche a casa mia!!!!Esistono inquietanti metodi di allattamento, evidentemente :urka :urka :ahah

Ma come faceva? Metteva il bimbo sulla tavola al posto del piatto e ci appoggiava le tette sopra? :prr
vabbè al di là degli inquietanti metodi :che_dici (le mie arrivano sotto la tovaglia ormai)... è che io non vedo dove sta la cosa disgustosa. Cioè si fosse scaccolato a tavola lo posso capire.... ma prendere il latte dalla mamma... ribadisco che non mi piace il metodo "ti dò la tetta così ti azzittisci" ma non mi piace come metodo educativo non per una questione di pudore.
Credo che ora sia più chiaro.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:55

E no, per quanto mi riguarda non può prendere a mazzate i compagnetti di asilo, esattamente come non può fare di testa sua con il seno.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:56

ishetta ha scritto:... ribadisco che non mi piace il metodo "ti dò la tetta così ti azzittisci" ma non mi piace come metodo educativo non per una questione di pudore.
Credo che ora sia più chiaro.
Questo!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 16:56

Ps.. fastidio per fastio

personalmente a tavola, mi da piu' fastidio vedere le chiappe della signora/signorina di turno che si mette i pantaloni a vita bassa...

Sono d'accordo con Ci, sul fatto specifico, che nemmeno sbandierare le tette al vento quando si cena è il massimo..
nel caso di specie pero', sembra che la mamma si sia mossa con discrezione...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”