SINDACATO....E' L'UNICA COSA CHE RIESCO A CONSIGLIARTI...TANTI
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il capo non mi vuole piu' per via della gravidanza
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: il capo non mi vuole piu' per via della gravidanza
Concordo pienamente con antonella74, la legge tutela una situazione come questa e va rispettata. Non si può pretendere che il datore di lavoro condivida la legge ma che non infierisce si può pretendere eccome.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Che schifo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- terryp76
- New~GolGirl®

Ciao ragazze innanzitutto vi ringrazio per le vostre parole di conforto, vi spiego meglio cosa non và al mio capo. Lui non voleva che io avessi figli per motivi legati ll'azienda come dice lui ( siamo 3 dipendenti ), e poi ripete sempre che gli costo e sinceramente non lo reggo più sono stanca di sentirmi ripetere queste cose. Mi dispiace ma non credo di riuscire a sopportare il suo atteggiamento vi faccio un esempio, sono rientrata al lavoro nelle 7 ore di lavoro svolte non mi ha mai rivolto la parola, le mie mansioni le svolge una ragazzina che ha assunto nel periodo estivo, lo stà facendo per farmi sentire inutile e ci stà riuscendo anche perchè mi sento cosi' già di mio per com'è andata la gravidanza è una sensazione terribile. Quando lui ha acquistato quell' azienda mi disse che non avrei dovuto avere figli almeno finchè non aveva ingranato, premetto che io e mio marito non riuscivamo ad avere figli e la gravidanza è arrivata come un fulmine a ciel sereno anche perchè ormai avevo perso le speranze. Mi sentivo la donna più felice del mondo finalmente ci sentivamo completi, stò con mio marito da 17 anni
, e un cucciolo è ciò che ci manca.
Sapete, nel mese di vita della piccola anche se non potevo stringerla ma potevo solo toccarla attraverso l'oblo' dell'incubatrice mi sono resa conto di quanto unica sia la sensazione di sentirti madre, mi stringeva le dita, anche se piccola mi sorrideva, le infermiere erano prese da quella bimba che dopo un giorno dalla nascita si era tolto il respiratore da sola, si perchè lei era sana respirava da sola ciucciava dalla siringa il latte che mi tiravo e le portavo ma all'improvviso............Ragazze sono veramente contenta di essermi iscritta a questo forum mi infondete coraggio e sinceramente Dio sà di quanto ne ho bisogno perchè è vero che sono fortunata ad avere un marito che mi fà sentire amata ma è anche vero che questi episodi lasciano una scia indelebile soprattutto nella donna. Vi saluto tutte a presto 
- angela67
- Active~GolGirl®

No, non ci posso credere 
Ma che razza di "essere umano" è?
Non solo si è costretti ad affrontare una realtà cosi' tragica come la morte di una figlia tanto attesa, ci si trova anche ad avere dei capi cosi' insensibili, stronzi e disumani.
E non aggiungo altro..........
Un carissimo abbraccio

Ma che razza di "essere umano" è?
Non solo si è costretti ad affrontare una realtà cosi' tragica come la morte di una figlia tanto attesa, ci si trova anche ad avere dei capi cosi' insensibili, stronzi e disumani.
E non aggiungo altro..........
Un carissimo abbraccio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

oltre al nick,abbiamo in comune pure sta situaizone di merd@!!!
anch'io ho avuto problemi col lavoro "a causa" della mia gravidanza!!!
la differenza tra noi è che per me,la mia ex capa,non ha avuto alcuno scrupolo
:m'ha licenziato subito ed in tronco
...d'altra parte,manco un contratto avevo(nonostante lavorassi per lei da quasi un anno!).
dopo che ho partorito,mi sono presa di coraggio e..ho agito legalmente contro di lei:non m'iteressa quanto durerà il processo e nemmeno il denaro:VOGLIO GIUSTIZIA!!!
pensa che gliel'avevo comunicato all'indomani del test(volevo condividere con tutti la mia gioia
..nn pensavo fosse una tragedia!!!:bomba ),perciò mica stavo male!!!nessuna scusa..solo perchè incinta!!!
che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non arrenderti,non sottostare ai loro ricatti...lotta per i tuoi diritti di lavoratrice e di mamma!!!
ti auguro con tutto il cuore di risolvere questa situazione nei migliori dei modi!!!
anch'io ho avuto problemi col lavoro "a causa" della mia gravidanza!!!
la differenza tra noi è che per me,la mia ex capa,non ha avuto alcuno scrupolo
dopo che ho partorito,mi sono presa di coraggio e..ho agito legalmente contro di lei:non m'iteressa quanto durerà il processo e nemmeno il denaro:VOGLIO GIUSTIZIA!!!
pensa che gliel'avevo comunicato all'indomani del test(volevo condividere con tutti la mia gioia
che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non arrenderti,non sottostare ai loro ricatti...lotta per i tuoi diritti di lavoratrice e di mamma!!!
ti auguro con tutto il cuore di risolvere questa situazione nei migliori dei modi!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- terryp76
- New~GolGirl®

Sono pienamente d'accordo con te ho intenzione di lottare per i miei diritti ma ciò che mi deprime è il fatto che la mia cucciola è morta il 31 agosto era il mio primo figlio che volevamo tantissimo e lui non stà avendo rispetto nemmeno del mio dolore, quando tu dici che vuoi giustizia mi rivedo perchè è quello che ho intenzione di fare, dovrà pagare. Attenzione non sono i soldi che m'interessano deve capire che non si agisce così davanti ad avvenimenti del genere e non, perchè da quando il mondo è mondo la gravidanza è una cosa naturale è bellissima per tutte le donne, ti prego fammi sapere se sei riuscita a dare una lezione al tuo capo ti abbraccioTerry1978 ha scritto:oltre al nick,abbiamo in comune pure sta situaizone di merd@!!!![]()
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

dopo il tentativo di conciliazione(che serve a "mettersi daccordo"per una cifra e..evitare il processo),durante il quale quella strnz@(che manco m'ha salutato)ha detto al giudice che m'avrebbe dato al massimo 1000 euro come regalo,visto che non ho potuto più lavorare perchè stavo male!!!
dunque,innanzitutto-per fortuna-stavo benissimo e perciò ha mentito e poi,anche se fosse stato così(magari con l'avanzare dei mesi)è mica un motivo per licenziare???
ovviamente nn abbiamo accettato:nn voglio nessun regalo da lei,bensì ciò che mi spetta di diritto!!!
il giudice,dopo aver studiato il caso,ci farà sapere...
ripeto,dei soldi non me ne frega nulla:sarà una cifretta(che spartirò col mio avvocato),ma ciò che veramente m'interessa è fargliela pagare!!!per tutte quelle lacrime che m'ha fatto versare(ho lavorato sodo per mantenermi sto posto...con straordinari,extra,ecc nn retribuiti!)e poi ecco com'è finita!!!!!!!!!
ti farò sapere..tra qualche anno forse..
tanti auguri per il lavoro,ma soprattutto per la tua gravidanza,che è la cosa più importante:vi meritate-dopo quella brutta esperienza-un pò di serenità!!!

dunque,innanzitutto-per fortuna-stavo benissimo e perciò ha mentito e poi,anche se fosse stato così(magari con l'avanzare dei mesi)è mica un motivo per licenziare???
ovviamente nn abbiamo accettato:nn voglio nessun regalo da lei,bensì ciò che mi spetta di diritto!!!
il giudice,dopo aver studiato il caso,ci farà sapere...
ripeto,dei soldi non me ne frega nulla:sarà una cifretta(che spartirò col mio avvocato),ma ciò che veramente m'interessa è fargliela pagare!!!per tutte quelle lacrime che m'ha fatto versare(ho lavorato sodo per mantenermi sto posto...con straordinari,extra,ecc nn retribuiti!)e poi ecco com'è finita!!!!!!!!!
ti farò sapere..tra qualche anno forse..
tanti auguri per il lavoro,ma soprattutto per la tua gravidanza,che è la cosa più importante:vi meritate-dopo quella brutta esperienza-un pò di serenità!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Intanto
per quel p@@@o di m@@@a del tuo capo ...
E poi, fre@@@@@e di ciò che dice lui e concentrati sulla tua, anzi sulla vostra, felicità!
di vero 
E poi, fre@@@@@e di ciò che dice lui e concentrati sulla tua, anzi sulla vostra, felicità!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!