GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Messaggio da luminal » 20 giu 2009, 19:43

mi è arrivata un email dal mio pediatra per sostenere un'azienda che fa pannolini biodegradabili, che rischia di chiudere (Olfersia a te l'ho già girata )
mi chiedo se posso postarla anche qui o invece non si può?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 giu 2009, 21:56

ricevuta anche io ........
si tratta degli unici pannolini che si possono buttare nell'organico!

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 22 giu 2009, 14:02

allora che faccio...posto?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 giu 2009, 1:55

luminal... Fabio ha scritto anche a noi dei gruppi d'acquisto...

ma aspetto di sentire dai moderatori :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 lug 2009, 13:46

Utilizzatrici di Pop-In a me gli occhi! :hi hi hi hi

Inizio seriamente a pensare che, a meno di uno spannolinamento precoce, i suddetti non arriveranno fino alla fine....

La mia bambina ora ha praticamente nove mesi, pesa suppergiù 8,5kg ed è lunga 72cm circa (riuscissi a misurarla... tutte le volte che la metto sul fasciatoio inizia a ballare la cucaracha :ahaha ). Ebbene, uso i Pop-In, con il loro inserto aggiuntivo, aperti fino all'ultimo bottone e le chiusure con velcro ben verso la parte più esterna.
Riuscirò a metterglieli ancora quando sarà cresciuta ulteriormente????

Mi ricordo che se ne era già parlato, siccome nel frattempo i vostri pargoli sono diventati più grandi, che mi potete raccontare?

E' vero che anche gli U&G che le vanno bene ora sono la misura 4 che è indicata come per 7-18kg... quindi pare che quelle dimensioni coprano un range piuttosto grande, ma mi piacerebbe sapere come vi siete trovate voi.

Grassie :sorrisoo
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 25 lug 2009, 16:38

Io posso parlare da venditrice e da utilizzatrice per Angelo che pesa circa 16 kg. ed è alto 92 cm. circa... sembra sempre che arrivino al limite di utilizzo, ma sono sempre giusti, in senso che essendo molto elastici, hanno una vistibilità ad occhio perfetta già da ben prima che si debbano smettere di usare... Ho sentito anche altre mamme che la pensano così, quindi aspettiamo anche altri pareri :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 lug 2009, 11:40

Eh... sì, i pop in vestono piccolo!
Io personalmente non ne ho, quindi ti riporto le considerazioni fatte dalle mamme che frequentano il sito di PL. info!
Come l'abbigliamento anche i pannolini hanno vestibilità diversa, molta mamme segnalano che i pop in sembrano molto al limite quando i bimbi crescono, però non so dirti fino a quanti kg vetano ancora bene... Certo, dipende anche dalla conformazione dei bimbi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2009, 14:34

Grazie Savina, i 16kg di Angelo mi fanno ben sperare :sorrisoo
Grazie Olfersia, conosco PL.info anche se :buuu non sono riuscita ad isrivermi :buuu

Aspetto anche i parere delle altre, Lin e Topinaf mi sembra li utilizzassero.
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 27 lug 2009, 17:17

mammakoala ha scritto:Grazie Savina, i 16kg di Angelo mi fanno ben sperare :sorrisoo
Grazie Olfersia, conosco PL.info anche se :buuu non sono riuscita ad isrivermi :buuu

Aspetto anche i parere delle altre, Lin e Topinaf mi sembra li utilizzassero.
Lin non so quando riesca a collegarsi, ma parlando dei pop in (li ha comprati da me e lei è stata la mia prima "cavia" :ahaha ) mi diceva quello che poi ho riportato a te... magari riesce a venire per confermartelo (fatto sta che nonostante la panzetta da bevitore di birra di Giulio, me ne ha appena acquistati altri 3 :ok )
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 lug 2009, 21:16

Ciao cara!!
dunque...noi facciamo poco testo perchè abbiamo appena raggiunto l'enorme peso di 7,200 kg :che_dici cmq i pop-in è una vita che li usiamo senza resize...anch'io mi ponevo lo stesso problema...ma vedo che per il momento continuano ad andare bene :sorrisoo

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2009, 14:41

Bene, bene, bene :hi hi hi hi mi state dando ottime notizie e, come al solito, siete fonti preziose di informazioni e scambio opinioni! :bacio

A presto!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2009, 14:44

Dimentcavo... IN BOCCA ALLA CICOGNA per le due baby dancers :sorrisoo
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 9:38

eccomiiii!
allora... i pop in hanno una vestibilità molto particolare: sembrano sempre piccoli, con o senza resize, ma non è così: giulio (che minuto non è... :fischia ) li ha portati con un punto di resize fin quasi ai 10 kg. poi in effetti pensavo di non riuscire a metterglieli x chissà quanto altro tempo e invece... adesso abbiamo passato gli 11 kg e i 75 cm, ma continuano ad essere perfetti! :ok
bisogna fare l'occhio al fatto che stanno sotto l'ombelico... ma assorbono benissimo, non lasciano segni, non stringono (anche se fasciano alla perfezione...), quindi... secondo me, ci si arriva parecchio in là con peso e altezza!!! :incrocini

invece, a proposito, la grande delusione sono stati i bumgenius! dopo ca 4 mesi di utilizzo (n.b.: io li passo a vapore almeno una volta a settimana...) si sono allentate le molle alle gambine, mentre la malefica mollona sulla schiena (che lascia segni, mentre sul pancino il pannolo resta largo... :aargh ) è diventata ancora più dura!
morale? 200 euro di pannolini utilizzabili ormai al max come costumini al mare, xché dopo un paio d'ore giulio è bagnato sia sui fianchi che tra le gambe!!! :bomba

i pop in saranno anche bruttini e un po' striminziti a vedersi, ma sono davvero da battaglia (li ho lavati anche a 90° e nei mesi non hanno fatto una piega da nessun punto di vista...) e non ti tradiscono mai!!! :ok

:bacio
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 9:41

lin intanto complimenti per il puffetto :emozionee che bello!!

poi...i bumgenius di cui parli sono i tutto in uno? quelli in cotone...giusto?? :bacio :bacio
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 lug 2009, 13:48

Ottime notizie anche da Lin! Great!

OT finalmente sono riuscita a registrarmi anche di là!! Presto mi troverete a rompere le b@lls :spiteful:
2008
2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 ago 2009, 22:13

uffa non ci capisco niente!!!
Mi devo preparare, ormai manca poco!
allora io ho comprato 'sti prefold, che comincerò a usare dai 5 kg, ma vorrei prepararmi spiritualmente prima perchè non so quanto tempo e quanta testa avrò quando arriverà la piccola.
Prima di tutto li lavo a 60°C con perborato e deterisvo un po' di volte, giusto? LA mutanda impermeabile invece la lavo a 40°C?
Ma devo comprare dei folgi assorbenti? voi parlate di pile, canapa, bamboo, etc, etc. Cosa prendo?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 ago 2009, 22:16

della marca dei mie pannolini ci sono questi
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bam ... n1202/1/11" onclick="window.open(this.href);return false;
ma vanno bene per la cacca molle dei lattanti o sono validi solo quando diventa solida?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 ago 2009, 23:07

sbu, :clap
intanto...una domanda: perchè li usarai a partire dai 5 kg?? nulla ho letto i post precedenti :ok

poi...puoi lavare tutto a 50° ma senza perborato...o bicarbonato o percarbonato :sorrisoo il perborato dicono sia dannoso (se trovo l'articolo lo metto :sorrisoo )

i veli catturapupù servono in realtà solo nel perioo dello svezzamento...per la ca@@a da lattante non servono a nulla, mentre quando diventa solida basta rivoltarla nel wc :sorrisoo
cmq i fogli sono tutti abbastanza simili...puoi prendere anche di altre masche se li trovi a meno :ok

se hai preso i prefold sei già a posto non devi prendere nulla di canapa bamboo o altro...al limite puoi prendere dei booster in pile se vedi che la pupetta resta troppo umida :sorrisoo

per altre info sno qui :sorrisoo
Immagine

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 ago 2009, 9:14

io sinceram ente ho apprezzato molto i cattura puppù specifici per cacca di lattante.Sono gli unici che ho usato.
Me ne saranno rimasti una ventina, te li regalo volentieri Sbu per provarli.
Se vuoi mandami in Mo il tu indirizzo!!!

Ps sono quelli popolini presi in biobottega

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2009, 14:20

allora mi servono quelli specifici per cacca di lattanti.
Mà guardo su ecobaby cosa trovo.
Guardo anche cosa trovo nei negozi vicino a casa.
Peperita ti ringrazio tanto, ma non hai qualcuno vicino a casa a cui potrebbero servire? non vorrei approfittare!

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”