15 luglio ore 9.30, 39+6, primo monitoraggio, il tuo papà aveva fatto la notte ma è riuscito lo stesso ad accompagnarmi in H, chissà forse un presentimento! CTG regolare, passiamo al controllo AFI che rileva la presenza di poco liquido (io già in panico!)...flussimetria, tu ti muovi come impazzito dentro il mio pancione e la dottoressa fa fatica a starti dietro con l'ecografo, mi dicono che pesi 3,200Kg... sei proprio un birbante, stai stretto, vuoi uscire?!?!?
Il ginecologo di turno mi visita, il collo è pervio a un dito e lievemente appianato, mi spiega che ci sono tutte le condizioni per iniziare con l'induzione, io ho paura, non ero pronta! Ma forse non lo sarei mai stata, ti volevo tenere ancora dentro di me! Che scemotta!
Mi ricoverano...alle 11.15 applicano la prima dose di gel e mi riattaccano al monitoraggio...qualche contrazioncina che io neanche avverto. Alle 14 nuovo controllo, il collo è fermo ripetiamo il monitoraggio. Ore 17 nuova visita (uffi che male ogni volta!) nessuna novità e si decide per la seconda somministrazione di gel...il ginecologo mi dice: "stia tranquilla signora, nelle primipare è difficile che si scateni qualcosa con solo una dose....vediamo come va con questa, altrimenti ne facciamo un'altra domattina". Vabbè...io sono qui! 20,30 nuovo monitoraggio, mi lasciano lì fino alle 22.00!!! Sola, con qualche contrazione abbastanza dolorosa ma irregolare, alle 21 arriva l'ostetrica e mi fa alzare in piedi, vediamo cosa succede! Eh si vediamo! NIENTE! Mi rimandano a letto...."cerchi di riposare, dovrà affrontare una bella fatica!" EVVIVA!
Alle 23 salto giù dal letto, mi sento bagnata! Ho perso del liquido rosato, ma poco, lo dico all'ostetrica, HO ROTTO IL SACCO! Mi visita...niente dilatazione nonostante le contrazioni fortine, sono ancora ad 1 cm....MAH! Mi rimanda a letto per la seconda volta, io non ce la faccio! Appena mi sdraio parte la contrazione e fa male male!!
Mezzanotte! Io mi sento sempre più strana, le contrazioni si avvicinano tra loro, adesso sono regolari ogni 3 minuti circa! Chiedo all'infermiera: "cosa dice, lo chiamo mio marito?" e lei "ma noooooo signora, ci vorrà ancora tanto tempo se è solo ad 1 cm!" Ok, mi fido, il tuo papà era sfinito, era in piedi da quasi 36 ore quando è riuscito ad andare a casa! ERRORE! Dopo mezz'oretta di dolori lancinanti trascorsa in bagno aggrappata ad una sedia a rotelle per non disturbare le compagne di stanza, passa l'ostetrica Roberta....mi vede piegata in due dal dolore finalmente mi visita....sono a 5 cm!!!!!

Alle 4.52 l'ultima forte spinta, poco prima il tuo papà vede la tua testolina affiorare e le lacrime già gli rigano il viso, ECCOTI!!! Si splendido, ti tengo tra le braccia e piango e rido insieme! Sei la cosa più bella che abbia mai visto con le tue labbra disegnate le tue minuscole manine e quel nasino all'insù che già mi fa impazzire! Ti bacio tutto tutto, ti stringo a me e guardo il tuo papà commosso che ha appena reciso il cordone che ti teneva attaccato a me.

Ti portano via subito, devono farti dei prelievi di sangue e la terapia antibiotica per il maledetto germaccio che ci ha perseguitati durante tutta la gravidanza e nel frattempo io "termino" il mio percorso espellendo la placenta, l ginecologo mi da 2 puntini, sono stata fortunata!

Da quel momento, ogni giorno è una scoperta...tu diventi sempre più bello ed io mi innamoro sempre di più!!
Grazie per averci scelto come mamma e papà!!
Ti amiamo tesoro mio!