Be', mica devo fare sesso continuato per 9 mesi............... se mi va bene è una botta e via........cochina ha scritto:topi, nonostante gli ormoni alle maldive pensi al secondo???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Agostine (08), che nostalgia: già un anno è volato via!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

cavoli, il mio è stato indotto, ma mi hanno fatto il gel alle 10 del mattino del 20 e le mie contrazioni leggerissime sono iniziate alle 15.30. Poi tutto da sola. Le acque le ha rotte la testa di Roberta!!cochina ha scritto:vi dico qualcosa del mio travaglio: anzitutto anche il mio parto è stato indotto...prima candeletta alle 17 del 21, senza alcun effetto apparente, seconda alle 24 ed alle 6.30 del 22 ho avvertito le prime vere contrazioni, rimaste sopportabili fino alle 8 circa, quando mi hanno rotto le acque...flebo di ossitocina ed alle 13 Martina è nata! sarebbe nata anche prima se non avesse avuto un braccino vicino alla testa ad ostacolarne l'uscita, per cui ho dovuto spingere per quasi un'ora...ero stremata!!!![]()
devo dire la verità, nel momento in cui ho iniziato ad avvertire il desiderio di spingere i dolori delle contrazioni sono letteralmente spariti.
- cochina
- Master~GolGirl®

te lo auguro di cuore!!! purtroppo sono legata alla mia esperienza: prima di concepire Martina sono stati necessari 5 mesi di tentativi e prima della prima gravidanza andata male è stato necessario 1 anno e mezzo di tentativi..!!!Topillo ha scritto:Be', mica devo fare sesso continuato per 9 mesi............... se mi va bene è una botta e via........cochina ha scritto:topi, nonostante gli ormoni alle maldive pensi al secondo???
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roby 5 tentativi.
- cochina
- Master~GolGirl®

per quel che riguarda il LA. non lo considero affatto una porcheria, ma non condivido la scelta di chi, pur avendo LM preferisce non allattare. un conto è che non ne hai e, purtroppo, non puoi far null'altro che ricorrere al LA, ma se c'è perchè privare tuo figlio di un bene così prezioso???
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Per mille e mille motivi: è il secondo, il primo è magari ancora piccolissimo, non ce la fai.............cochina ha scritto:per quel che riguarda il LA. non lo considero affatto una porcheria, ma non condivido la scelta di chi, pur avendo LM preferisce non allattare. un conto è che non ne hai e, purtroppo, non puoi far null'altro che ricorrere al LA, ma se c'è perchè privare tuo figlio di un bene così prezioso???
perchè non te la senti. Ti stressa, non ti piace.
..............
- chuky
- Silver~GolGirl®

Laura 1 tentativo!Topillo ha scritto:Roby 5 tentativi.
Laura aveva 8mesi e mezzo quando HO VOLUTO passare al LA! per liberissima scelta! motivo?cochina ha scritto:per quel che riguarda il LA. non lo considero affatto una porcheria, ma non condivido la scelta di chi, pur avendo LM preferisce non allattare. un conto è che non ne hai e, purtroppo, non puoi far null'altro che ricorrere al LA, ma se c'è perchè privare tuo figlio di un bene così prezioso???
trovo innaturale che un bambino che cammina corra da solo a prendersi la tetta!
gliel'ho tolta a otto mesi perchè è stato meno,anzi per nulla, traumatico per lei!
chi vuole allattare anche dopo l'anno libera di farlo, ma non lo condivido.....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- cochina
- Master~GolGirl®

in ogni caso è altrettanto chiaro che si tratta di una scelta assolutamente personale e che bisogna trovarsi in una determinata situazione prima di esprimere un giudizio perentorio...ho sempre incoraggiatoTopillo ha scritto:Per mille e mille motivi: è il secondo, il primo è magari ancora piccolissimocochina ha scritto:per quel che riguarda il LA. non lo considero affatto una porcheria, ma non condivido la scelta di chi, pur avendo LM preferisce non allattare. un conto è che non ne hai e, purtroppo, non puoi far null'altro che ricorrere al LA, ma se c'è perchè privare tuo figlio di un bene così prezioso???
questi sono assolutamente condivisibili e validissimi motivi
, non ce la fai.............
questo un po' meno: all'inizio è dura per tutte!
perchè non te la senti. Ti stressa, non ti piace.
questi, per me, inconcepibili, specialmente l'ultimo
..............
le amiche che affrontavano le difficoltà dei primi giorni, senza mai condannare quelle che, alla fine, hanno desistito...sono stata fortunata ad averne ed a vincere presto i problemi iniziali (vedi ragadi & co.), ma non è affatto detto sia altrettanto facile per tutte!
Agostina 2008
Agostina 2008
- chuky
- Silver~GolGirl®

io ero tanto sicura di fare presto il secondo... ora invece.... non so, mi faccio mille para... e sapete per cosa?
puro EGOISMO! laura inizia a dormire adesso! mio marito quest'anno non si è goduto le ferie, io sto bene così! però è anche vero che l'anno prox arrivo a 35 anni
non so non so.... e poi per fare il secondo devo mettermi all'opera!
puro EGOISMO! laura inizia a dormire adesso! mio marito quest'anno non si è goduto le ferie, io sto bene così! però è anche vero che l'anno prox arrivo a 35 anni
- cochina
- Master~GolGirl®

questo è un altro discorso...mi riferivo alla possibilità di allattare in generale nel mio messaggio...per quello che mi riguarda, conto di allattare la bimba ancora per un mesetto, anche perchè, grazie al cielo, mangia tutto adesso e le sostanze di cui ha bisogno il suo organismo le ricava dalle pappe...e poi credo che, allattando oltre l'anno, si possa rischiare di creare un legame morboso, proprio perchè non è più dovuto ad una necessità di apporto nutritivo...chuky ha scritto:Laura 1 tentativo!Topillo ha scritto:Roby 5 tentativi.![]()
Laura aveva 8mesi e mezzo quando HO VOLUTO passare al LA! per liberissima scelta! motivo?cochina ha scritto:per quel che riguarda il LA. non lo considero affatto una porcheria, ma non condivido la scelta di chi, pur avendo LM preferisce non allattare. un conto è che non ne hai e, purtroppo, non puoi far null'altro che ricorrere al LA, ma se c'è perchè privare tuo figlio di un bene così prezioso???
trovo innaturale che un bambino che cammina corra da solo a prendersi la tetta!![]()
gliel'ho tolta a otto mesi perchè è stato meno,anzi per nulla, traumatico per lei!
chi vuole allattare anche dopo l'anno libera di farlo, ma non lo condivido.....
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Per me infatti è stata una tragedia.
Difatti, SE verrà il secondo, proverò ad allattarlo se vedrò che ho la montata come si deve. Perchè se mi capita un pigrottero come Roby e per giunta sarà ancora difficile per me avere latte, COL CAVOLO!
Difatti, SE verrà il secondo, proverò ad allattarlo se vedrò che ho la montata come si deve. Perchè se mi capita un pigrottero come Roby e per giunta sarà ancora difficile per me avere latte, COL CAVOLO!
- chuky
- Silver~GolGirl®

esattamente ciò che penso io!cochina ha scritto:e poi credo che, allattando oltre l'anno, si possa rischiare di creare un legame morboso, proprio perchè non è più dovuto ad una necessità di apporto nutritivo...
- chuky
- Silver~GolGirl®

vado.... Laura deve dormire e io pure 
- cochina
- Master~GolGirl®

una mia amica, ad esempio, ha un bimbo di 16 mesi che allatta ancora...fin qui nulla di strano, scelta personale...il problema è che l'ha abituato ad usare la tetta come calmante e, cosa ancora più grave, come "compagna di viaggio": praticamente questa tizia, ogni volta che si mette in macchina, anche per tragitti brevi, è costretta ad attaccare il bimbo al seno...
...ogni ulteriore commento è superfluo...
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

hai ragione.chuky ha scritto:io ero tanto sicura di fare presto il secondo... ora invece.... non so, mi faccio mille para... e sapete per cosa?
puro EGOISMO! laura inizia a dormire adesso! mio marito quest'anno non si è goduto le ferie, io sto bene così! però è anche vero che l'anno prox arrivo a 35 anni![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io mi astengo.chuky ha scritto:esattamente ciò che penso io!cochina ha scritto:e poi credo che, allattando oltre l'anno, si possa rischiare di creare un legame morboso, proprio perchè non è più dovuto ad una necessità di apporto nutritivo...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ahahahahahahah!!!!cochina ha scritto:una mia amica, ad esempio, ha un bimbo di 16 mesi che allatta ancora...fin qui nulla di strano, scelta personale...il problema è che l'ha abituato ad usare la tetta come calmante e, cosa ancora più grave, come "compagna di viaggio": praticamente questa tizia, ogni volta che si mette in macchina, anche per tragitti brevi, è costretta ad attaccare il bimbo al seno...![]()
- aryyra
- Silver~GolGirl®

E' meglio che litighiate va'....NON MI PARLATE DI PARTOOOOOO
Il mio "travagliato travaglio" è iniziato all'una di notte del 31 luglio ...alla mattina vi avevo pure scritto .... alle 17 ho rotto le acque ...alle 19 ero finalmente in sala travaglio ... ed è finito alle 2.58 del 1 agosto
Fino alle 17 ovviamnete ridevo e saltellavo poi
...penso di aver pianto dalle 21 alle 2.59 con pausa di un'ora per effetto dell'epidurale
...magari fossi riuscita ad estraniarmi dal mio corpo...solo se avessi avuto un cortellaccio da cucina ci sarei riuscita 
Il mio "travagliato travaglio" è iniziato all'una di notte del 31 luglio ...alla mattina vi avevo pure scritto .... alle 17 ho rotto le acque ...alle 19 ero finalmente in sala travaglio ... ed è finito alle 2.58 del 1 agosto
Fino alle 17 ovviamnete ridevo e saltellavo poi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- cochina
- Master~GolGirl®

...ma non dovevano rimanere anonimi i mittenti dei regalini agli agostini fino alla fine???? 
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Infatti non ce lo hai mai voluto raccontare.