GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2009, 15:49

Io l'ho fatto cucire da mia madre e devo dire che nn si lamentano piu perche hanno piena liberta di movimenti delle gambe :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2009, 16:27

io l'ho usato molto nei primi emsi, comodo al posto dello stress da lenzuolino... :hi hi hi hi
poi nn ne hanno piu voluto sapere...lo usano x giocare...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 apr 2009, 7:51

Ciao!
Riprendo questo post per chiedere un consiglio:
mio figlio ha iniziato a prendersi i piedini e al mattino quando si sveglia è già con i piedi in bocca :ahaha e spesso lo trovo con la testa al posto dei piedi..potete quindi immaginare dove sia finita la coperta :che_dici secondo voi potrebbe essere utile il sacco nanna? Sono indecisa perchè da una parte sarebbe comodo perchè così non si scoprirebbe più, dall'altra temo che impedendogli alcuni movimenti (es: non potrebbe più prendersi i piedi) lo farebbe arrabbiare.. e non vorrei certo che la notte mi svegliasse perchè io ho avuto questa pensata (del sacco...) :martello (visto che dorme :incrocini )
Mi date qualche parere/consiglio??
Non vorrei buttare via dei soldi! :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 3 apr 2009, 19:12

Barby anch'io con Matteo ho il tuo stesso problema,quando si sveglia la notte spesso lo trovo completamente sotto il piumino o anche lui con la testa al posto dei piedi! Già con l'altra mia bambina avevo pensato di prendere il sacco nanna ma non era facile trovarlo nei negozi e quindi ho lasciato perdere,anche perchè non costa neanche poco.Ora non so nemmeno io che fare!Anche a me sembra di costringerlo a stare chiuso ed ho paura che non riuscendo a muoversi come vuole poi s'innervosisca.Sarebbe solo x poco tempo visto che entriamo nella bella stagione ed il prox inverno sarebbero troppo grandi x volerci entrare!Boh,mi sa che anche stavolta lascio perdere!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 apr 2009, 18:33

Silvy alla fine non ho resistito e ho provato: l'ho trovato all'IKEA a soli 15 euro, di un bel cotone morbido. Però mi sa che è troppo caldo, ho provato a metterglielo e ho visto che no fa per noi :che_dici
1. Davide cerca cmq di prendersi i piedini e visto che non ci riesce si aggrappa a tutto il sacco!! Così diventa paonazzo per il caldo (ho preso quello ancora invernale) e addio sonno :aargh
2. mi fa troppa pena vederlo chiuso in quel sacco!!! Ormai si è abituato a stare libero e a giocare con i piedini e mi sembra di costringerlo a stare "immobile".. non è naturale, insomma...
Quindi siamo tornati al liberi tutti!!! e pazienza..come dici tu, ormai andiamo verso il caldo quindi non servirà, e davvero credo che il prossimo autunno sarà impossibile chiuderlo lì dentro :hi hi hi hi
Cmq per tutte le interessate: ricordatevi di IKEA!!! è un buonissimo prodotto e di ottimo rapporto qualità/prezzo..se non altro non ho buttato via 50€ !!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 lug 2009, 13:10

sapete che io l'ho comprato su ebay usato ma non ho mai trovato il coraggio di usarlo? temo anche io che si infastidisca e che quindi dorma male, quindi rimane nell'armadio.
Alla fine penso: ma le nostre mamme come facevano?
alice d'inverno dorme abbastanza sotto al piumone, appena tolgo quello non c'è verso di farla stare coperta, quindi alla fine mi sono rassegnata. La faccio dormire leggermente più pesante di come dormiamo noi e pace. Per dire se io dormo camicia da notte e lenzuolo sopra a lei la lascio con pigiama di cotone lungo (con gambe e maniche), via via che le temperature aumentano mi scopro io e allegerisco lei. Eppure di raffreddori per questo neanche l'ombra.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 lug 2009, 13:12

Alla fine penso: ma le nostre mamme come facevano?
:ahaha beh mia suocera lo ha usato x tutti i suoi figli..quindi... :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ago 2009, 15:57

mia madre no e diciamo la verità: la maggior parte delle mamme ne fa a meno e i figli vivono benissimo e non si beccano raffreddori di continuo.
per carità trovo sia comodo, alcuni bimbi ci si trovano benissimo, ma forse quelli che lo hanno usato da subito. Boh volevo solo consigliare a qualcuna di non fare il mio errore: comprarlo, spendere soldi per la smania di provare tutto lo scibile che si trova in vendita, e poi tenerlo nell'armadio perchè in fondo ci troviamo bene senza e perchè usarlo?
Secondo me o lo si usa da subito o quasi oppure è meglio lasciar perdere.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 12:36

ciao ragazze.... ho letto un po' i vostri messaggi sul sacco nanna, la mia anna dorme completamente scoperta, si muove così tanto che ho rinunciato a coprirla, volevo provare pure io il sacco nanna..... la ragazza ha 10 mesi...è troppo tardi secondo voi per iniziare?
io cmq avevo pensato di prenderlo da ikea o da H&M... li ho visti sono carini e soprattutto nn costano una follia......
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 16 set 2009, 13:53

Ciao a tutte anche noi usiamo il sacconanna, l' ho comprato da H&M,
pagato su 16 euro, è fatto a conotta e va giù lungo arriva fino a 86 cm con chiusura
laterale.
Se non ricordo male la taglia è da 1 a 3 anni.
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 14:18

silviab ha scritto:ciao ragazze.... ho letto un po' i vostri messaggi sul sacco nanna, la mia anna dorme completamente scoperta, si muove così tanto che ho rinunciato a coprirla, volevo provare pure io il sacco nanna..... la ragazza ha 10 mesi...è troppo tardi secondo voi per iniziare?
io cmq avevo pensato di prenderlo da ikea o da H&M... li ho visti sono carini e soprattutto nn costano una follia......
Spendi il meno possibile perche dubito che si possano abituare a 10 mesi, poi nn so, i miei sembravano chiusi nella camicia di forza e hanno iniziato a strillare come delle aquile perche nn avevano pieni movimenti nelle gambine, però magari per te è diverso :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 15:05

vedendo quanto si muove la mia ercolina.. la cosa mi preoccupa...proverò a spendere il meno possibile e spero che si adatti...altrimenti la vestirò a strati..... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2009, 15:09

silviab ha scritto:vedendo quanto si muove la mia ercolina.. la cosa mi preoccupa...proverò a spendere il meno possibile e spero che si adatti...altrimenti la vestirò a strati..... :fischia
Io ho trovato una soluzione fai da te :fischia ho preso una copertina in pile, e l'ho fatto fare da mia madre (cmq se sapete cucire un minimo nn è difficile) ma l'ho fatto con le gambe e non a sacco, sopra a canotta come i normali sacchi che si vendono, e l'apertura la puoi fare o sul davanti con uno scollo a v che si tiene con il velcro, o laterale, è davvero piu difficile da scrriversi che a farlo :ok così l'hanno accettato, stanno caldi e scalciano come gli pare :ahaha

ladyM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladyM » 26 set 2009, 14:16

Ciao a tutte...anche io sto pensando a come farò quest'inverno..Ginevra si muove come un'anguilla e sembra che lo faccia apposta..appena le poggio il lenzuolino si muove...lo fa apposta :ahaha . Solo che qui dove sono io non c'è ne Ikea, nè H&M... :buuu

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 set 2009, 10:11

Io la mia bimba nata ad inizio settembre, da subito subito (1 mese) l'ho messa nel sacco nanna, ci stava una meraviglia. Per l'estate era troppo caldo, quindi niet, adesso sto aspettando quello comprato su ebay per riprovare... spero che lo accetti! Se no passeremo al "pigiamone" un pigiama a maniche lunghe e con i piedi, tutto in pile che quando è freddo freddo lo metti sopra il pigiama di cotone, se no solo con il body... vedremo!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 ott 2009, 14:26

Ciao a tutte, sono una fan del sacco nanna, mio figlio, 4 anni, lo usa da quando ha 8 mesi.
Ne ho di tutti i tipi, purtroppo non ne trovo più lunghi di 110 cm.
C'è un negozio in alto adige a Vipiteno dove ne ho visti per bimbi fino a 8 anni, purtroppo non ci andrò fino a Natale. Qualcuna di voi conosce siti online anche stranieri dove si trovano le misure grandi?

Io ci ho provato a farlo dormire senza, ormai è grande...ma niente....come si dorme col sacco non ci sono paragoni!

Grazie, ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:04

Sul sito http://www.bumpto3.com" onclick="window.open(this.href);return false; vendono alcuni modelli di grobag con misure fino a 10 anni :sorrisoo

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:04

Sul sito http://www.bumpto3.com" onclick="window.open(this.href);return false; vendono alcuni modelli di grobag con misure fino a 10 anni :sorrisoo

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:06

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 8 ott 2009, 18:07

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”