GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Levataccia con cuccioli....URGONO CONSIGLI!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Levataccia con cuccioli....URGONO CONSIGLI!

Messaggio da sun » 15 lug 2009, 17:50

stellina.79 ha scritto:cmq. io mi chiedo come fanno quelli che, con bambini piccoli si fanno voli di 10 h e passa :urka
mah...
io già non lo farei.

la mia ogni anno si fa almeno 12-13 ore di viaggio in aereo (1^ volta aveva 7 mesi :thank_you: )...zero problemi...anzi finchè sono piccoli stanno nelle cullette e si va benissimo!!!! :clap

per la domanda iniziale...secondo me noi genitori ci facciamo troppe paranoie...devi essere là alle 4? bene, alle 3 (o quando vuoi) lo metti così come è sul seggiolino e andate in aeroporto. Non dorme più? dormirà più avanti...
Dorme...meglio :hi hi hi hi

insomma, 40 km dall'aeroporto è praticamente sotto casa...

buon viaggio :sorrisoo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 24 lug 2009, 10:35

A noi capita ogni anno di partire prestissimo e anche quest'anno siamo convocati a Malpensa alle 04.30 che vuol dire sveglia alle 03.00 e partenza alle 03.30 dato che abitiamo a 45 min.
Alice ha 3 anni e mezzo ma e' da quando aveva pochi mesi che viaggiamo.
Solitamente la sera la metto a letto gia' pronta per la partenza ( in questo caso pantaloncino corto e maglietta, scarpine, felpina, calzine e cambio sempre pronti nello zaino, insieme ad acqua, merendine giochini e varie....) la prendo e la metto in macchina poi dalla macchima passa nel passeggino.
Non mi ha mai dato problemi, di solito a malpensa si sveglia perche' c'e' sempre confusione (non e' vero che al mattino presto e' tranquillo!!!! magari!!!) ma resta seduta nel passeggino molto assonnata...... poi a volte si riaddormenta a volte no......
comunque il passeggino secondo me e' indispensabile......

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 24 lug 2009, 10:41

SABRINA73 ha scritto:A noi capita ogni anno di partire prestissimo e anche quest'anno siamo convocati a Malpensa alle 04.30 che vuol dire sveglia alle 03.00 e partenza alle 03.30 dato che abitiamo a 45 min.
Alice ha 3 anni e mezzo ma e' da quando aveva pochi mesi che viaggiamo.
Solitamente la sera la metto a letto gia' pronta per la partenza ( in questo caso pantaloncino corto e maglietta, scarpine, felpina, calzine e cambio sempre pronti nello zaino, insieme ad acqua, merendine giochini e varie....) la prendo e la metto in macchina poi dalla macchima passa nel passeggino.
Non mi ha mai dato problemi, di solito a malpensa si sveglia perche' c'e' sempre confusione (non e' vero che al mattino presto e' tranquillo!!!! magari!!!) ma resta seduta nel passeggino molto assonnata...... poi a volte si riaddormenta a volte no......
comunque il passeggino secondo me e' indispensabile......
Sabrina, ma come si fa per il latte in aereo?Come faccio a trasportarlo?
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 lug 2009, 11:15

Smilla03, il latte lo vorresti dare appena salita in aereo?

perchè avresti due possibilità:

portarti dietro il cartone di latte (qui dipende se beve quello fresco o a lunga conservazione)

e fattelo riscaldare al bar (con microonde fanno in un attimo).

oppure puoi vedere se possono riscaldartelo in aereo.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 24 lug 2009, 11:20

no, più che altro mi domandavo come fare per le nuove norme antiterrorismo..mi faranno portare il latte oltre il check in?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 lug 2009, 11:32

Smilla03 ha scritto:no, più che altro mi domandavo come fare per le nuove norme antiterrorismo..mi faranno portare il latte oltre il check in?

allora...il cartone non saprei...il biberon con il latte si.

male che vada, il cartone te lo fanno buttare, ma a quel punto nei bar interni al check-in dovresti tranquillamente trovarlo.

e qui bisogna vedere che tipo di latte usi.

a me non hanno mai fatto problemi e considera che mi portavo dietro anche il barattolone del latte in polvere!

però con il brik non saprei.

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 24 lug 2009, 11:35

il biberon con il latte dentro me lo fanno portare senza problemi? :domanda
Dite che male che vada dopo il check in lo trovo un bar per il latte. Alla fine non importa che sia intero o parzialmente scremato..l'importante è che mangi

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 lug 2009, 11:40

Smilla03 ha scritto:il biberon con il latte dentro me lo fanno portare senza problemi? :domanda
Dite che male che vada dopo il check in lo trovo un bar per il latte. Alla fine non importa che sia intero o parzialmente scremato..l'importante è che mangi

certo che te lo fanno portare!

oddio...io ho sempre preso l'aereo da pisa o alghero, ma mai avuto problemi :domanda

e se poi dici che non hai problemi sul tipo di latte, nei bar li trovi sicuramente...anzi super freschi :ok

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 24 lug 2009, 15:20

se viaggi con i bambini puoi trasportare nel bagaglio a mano quello che ti serve per la loro alimentazione (latte, acqua, pappe, omogeneizzati...) naturalmente nella quantita' utile per affrontare il viaggio!!! e devi dichiararlo al controllo della dogana.
ho sempre portato acqua sia nel bibe che nella bottiglietta e latte in polvere dichiarando che era per la bimba e non ho mai avuto problemi.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 lug 2009, 12:26

infatti per gli alimenti per i bambini sono molto tolleranti; ovvio che puoi portare quello che serve diciamo per il viaggio calcolato in eccesso (avevo per 3 ore di viaggio 2-3 omo di frutta, più un bricchetto di latte della crescita e il bibe con l'acqua. Ho sentito dire che al limite ti chiedono di assaggiarlo.
Comunque a parte il caso di bimbi piccoli (diciamo bimbi che prendono latte in polvere e li' non c'è problema) per bimbi che bevono latte normale che problema c'è? io ovunque sono mi fermo al bar, pago un bicchiere di latte e mi faccio riempire il bibe (mi mettono in genere quello caldo che hanno nel bricchetto per il cappuccino). Sempre andato tutto liscissimo.
Se il latte devi darlo in aereo te lo fai dare bello caldo e magari metti il bibe in borsa termica (io nella borsa inglesina ho la tasca termica) e regge parecchio.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 lug 2009, 12:28

ovunque sono intendo ovunque! dico anche in autostrada, addittura sulla SA-RC... :ahaha
quando siamo andati in calabria quest'estate alice l'abbiamo trasportata in macchina che dormiva e appena si è svegliata ci siamo fermati in autogril.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 lug 2009, 12:40

Ciao, anche noi abbiamo prenotato per andare in sardegna da londra.
Volo alle 8 e dovremo uscire da casa alle 4 del mattino.
Sara' settembre, non ci sara' caldissimo qui a londra.
Ma voi mettete i bambini vestiti dalla notte prima o li cambiate in aeroporto?
Cosa da date di colazione?
Roberto biberon di latte (ok nesssun problema) e cereali. Voi come li nutrite?
Siamo gia' partiti varie volte con lui e qui sono molto fiscali, ma cio' che mi preoccupa e' l'uscire cosi presto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 28 lug 2009, 12:53

noi oggi abbiamo avuto la fantastica notizia che, al momento, il volo è stato posticipato di un'ora!! Speriamo bene :incrocini :ok

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 lug 2009, 12:17

BarbyLondra, dipende da come si comporta solitamente tuo figlio :sorrisoo

nel senso...

considerando che dovete uscire alla 4 dovresti svegliarlo oppure vestirlo mentre dorme, se fosse possibile.

se fa come emma (considera che lei viaggia da quando ha un mese...aereo, nave, macchina), non dovresti avere problemi.

mi è capitato una volta di alzarmi prestino(anche se era più piccolina di roberto), l'ho vestita mezzo addormentata... e poi nel tragitto si è addormentata di nuovo.

anche in aereo ha sempre dormito.

per cibo che intendi?

considera che se prendi la ryanair (vai a cagliari?), in aereo sono un pò rompi@@@@e

a me una volta mi hannno fatto il cazziatone perchè stava suonando il carillon di emma e disturbavo la dimostrazione per la sicurezza...

e vai e bloccalo il carillon :x:

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 lug 2009, 12:18

Smilla03 ha scritto:noi oggi abbiamo avuto la fantastica notizia che, al momento, il volo è stato posticipato di un'ora!! Speriamo bene :incrocini :ok
quindi partite un pò più tardi?

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 lug 2009, 12:47

Milly andremo a Karpathos, in Grecia. E dovremmo partire alle 07.15, ma dovremo trovarci all'aeroporto due ore prima, ovvero intorno alle 05.00. Quindi non cambia di molto, visto che per arrivare a malpensa ci mettiamo 40 minuti almeno...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 lug 2009, 12:54

Smilla03, dai, vedrai che andrà tutto bene :ok

e... buon viaggio :sorrisoo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 29 lug 2009, 13:21

Francesco ha volato per la prima volta a 2 mesi, dopo quella volta ne ha fatti tanti altri, anche noi due soli.
Ci è capitato di dover volare alle 6, con sveglia alle 3.30 del mattino, e con mia sorpresa ha vissuto questi "intermezzi" sempre con tanta tranquillità.
All'epoca del primo viaggio lo attaccavo ancora al seno, e dopo una prima ciucciatina prima di metterci in macchina alla volta dell'aeroporto, la successiva gliela davo durante il decollo ed infine una durante la discensa. Se non lo allatti al seno, portati un biberon di latte.
Durante l'attesa all'imbarco, lui ronfava beatamente, nonostante la confusione e gli annunci...insomma, nessun problema, mai!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 lug 2009, 13:21

BarbyLondra ha scritto:Ciao, anche noi abbiamo prenotato per andare in sardegna da londra.
Volo alle 8 e dovremo uscire da casa alle 4 del mattino.
Sara' settembre, non ci sara' caldissimo qui a londra.
Ma voi mettete i bambini vestiti dalla notte prima o li cambiate in aeroporto?
Cosa da date di colazione?
Roberto biberon di latte (ok nesssun problema) e cereali. Voi come li nutrite?
Siamo gia' partiti varie volte con lui e qui sono molto fiscali, ma cio' che mi preoccupa e' l'uscire cosi presto.
scusa ma se lo porti in aereo vestito da notte che succede? è piccolo, ha un anno grosso modo no? non ti è mai capitato di uscire senza vestirlo per fuori?
cioè dico: a settembre magari dormirà con un pigiama lungo se fa freddino, quindi perchè non metterlo in macchina con il pigiamino e poi vestirlo quando si sveglia? ono sarebbe da scandalizzarsi credo.
Sarà che spesso e volentieri mia figlia arriva davanti al nido che dorme e in parte la vesto in macchina prima di portarla dentro...

per mangiare che intendi? per il latte lo prendi al bar dopo il check in e il controllo documenti, dentro puoi comprare di tutto, litri e litri di cose, è da fuori che non puoi portare quasi nulla. Prende il latte per la crescita con i cereali o aggiungi tu i cereali al latte? piu' complicata la prima ipotesi perchè dovresti tenere il latte in frigo dopo la prima apertura, ma per una volta puoi provare a darglielo senza cereali, oppure con biscotti o con le creme di cereali (quelle per la pappa per intenderci).

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 lug 2009, 16:24

milly73 ha scritto:BarbyLondra, dipende da come si comporta solitamente tuo figlio :sorrisoo

nel senso...

considerando che dovete uscire alla 4 dovresti svegliarlo oppure vestirlo mentre dorme, se fosse possibile.

se fa come emma (considera che lei viaggia da quando ha un mese...aereo, nave, macchina), non dovresti avere problemi.

mi è capitato una volta di alzarmi prestino(anche se era più piccolina di roberto), l'ho vestita mezzo addormentata... e poi nel tragitto si è addormentata di nuovo.

anche in aereo ha sempre dormito.

per cibo che intendi?

considera che se prendi la ryanair (vai a cagliari?), in aereo sono un pò rompi@@@@e

a me una volta mi hannno fatto il cazziatone perchè stava suonando il carillon di emma e disturbavo la dimostrazione per la sicurezza...

e vai e bloccalo il carillon :x:
Voliamo easyjet..... eh si, la dimostrazione di sicurezza va fatta in totale silenzio e meditazione! :ahaha :ahaha :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”