GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 lug 2009, 13:51

Buongiorno maggiomamme :yeee

Ma quanto sono belli e cresciuti questi maggiolini :yeee :yeee

Scusate ma non riesco a leggere gli arretrati e faccio tanti :yeee :yeee per le novità :incrocini :incrocini se servono e anche queste :coccola :coccola

:bacio :bacio
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 27 lug 2009, 15:13

Ciao!
giovanna :bacio
sofia poi mi andrò a vedere le foto!!! :sorrisoo bentornati dalla vacanza!!!
briciola sì è magrettina ma il problema è che ogni tanto cala. poi lei è ancora quasi completamente a pasti di latte... :che_dici ogni tanto le dai la pasta piccola e se la mangia...ma esattamente 9-10 pezzettini...come fossero 5-6 mezze penne... :che_dici il resto lo rifiuta...anche lo yogurt. va avanti a latte (solo tre biberon al giorno) due biscotti e un succo... :che_dici venerdì la devo portare dal pediatra perchè a sto punto vuole farle fare degli esami prima di partire...........che preoccupazione!!!
ele cerca di stare tranquilla e fate una bella festicciola tra voi...capisco perchè anche noi siamo una coppia un pò "focherella" :ahaha e le discussioni anche per le cose futili pesano lo stesso, però la scusa buona per parlarvi stasera l'avete visto che è il suo compleanno... :fischia :emozionee
tourne scusa ma non essendo presente da un pò volevo chiederti che esami ha fatto la piccola se posso permettermi...intanto tanti :incrocini
dyna bentornata!!! :sorrisoo

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 27 lug 2009, 15:30

BUONGIORNO MAGGIOLINE, PASSO AL VOLO PER UNA BACIONE A TUTTE ED UN AUGURIO DI BUONA SETTIMANA.
POI SE RIESCO TORNO E LEGGO GLI ARRETRATI.
CIAOOOOOOOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 27 lug 2009, 15:40

Ciao mati!!! :bacio :bacio :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 27 lug 2009, 15:46

vado a prendere i piccoli al centro estivo!

:bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 lug 2009, 16:22

casper, :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 lug 2009, 18:03

casper :incrocini :incrocini per gli esami alla piccola!
arya in bocca al lupo per la salute di tuo suocero :incrocini
tourne siamo stati a Cattolica, ci siamo trovati molto bene, è molto carina, ci è piaciuta di più che Rimini o Riccione. Fatta su misura per le famiglie. Il residence è questo: http://www.residence-promenade.it" onclick="window.open(this.href);return false;. Ha anche una bella piscina con l'angolo per i bambini.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 lug 2009, 18:31

Sofia ma che bel Residence :yeee :yeee :yeee, magari ci facciamo un pensierino :-D
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 28 lug 2009, 8:07

Buongiorno!!!

Casper...all'Annona abbiamo fatto emocromo, ferritina, esame chimico-fisico delle feci, sangue occulto su tre campioni di feci, RAST test alimenti e tranglutaminasi per la celiachia...

Le transglutaminasi non le abbiamo ancora....uno dei tre campioni di feci per sangue occulto era positivo (ma un campione su tre può dipendere semplicemente da un capillarino rotto... :incrocini )...tutto il resto era a posto...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 lug 2009, 10:01

buongiorno....stanotte Viola non riusciva a prendere il sonno "profondo" .... continuana a girarsi e rigirarsi sul lettino e a lamentarsi (io oggi sono :impiccata: ) .... povera piccola forse era abituata al fresco della montagna .... ma domani ripartono ancora e rimangono fino a fine agosto :ok
scappo, devo sistemare tutto il lavoro per la chiusura di venerdì
un bacio a tutte :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 lug 2009, 10:45

Ciao a tutte, è qualche giorno che leggo ma non ho mai tempo di scrivere.
Mio marito si è ripreso dall'operazione e domani torna al lavoro, tanto per cambiare hanno smesso con i lavori affianco a noi ma hanno cominciato nel apparartamento sotto... che palle!
Oggi abbiamo fatto il vacino ad Alex che aveva già passato una nottataccia, adesso riposa e speriamo sia tranquillo.
Complimenti a Ros per la sua nuova parolina, anche Alex ieri per la prima volta mi ha detto GRAZIE... che detto da lui era DRACIE ma l'ha detto proprio secco dopo che gli ho dato un pezzettino di torta! :cuore Mi sono sciolta!
:incrocini per Turne e Casper!
Alex al tagliando era 80cm per 10,5kg, otto denti con altri in arrivo e un 22di piede...
Sofia75, io ho già visto le foto delle vacanze e ho un'invidia da morire...
PEr quanto rigurada il secondo figlio noi lo vorremmo anche ma purtroppo l'economia famigliare al momento non lo permette... :martello
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 lug 2009, 14:19

Buongiorno ragazze...
CASPER mi spiace molto per la piccola... Il bimbo di una mia amica che è nato il 17/04/08 quando l'ho visto verso fine giugno nn era neanche 9 kg! Rossella ora credo sia sui 12 kg, il3 ho il controllo pre-vaccino e allora chiederò alla pediatra di pesarla perchè la mia bilanca, quella da grandi per capirci, nn segna il suo peso.. nn so come mai! Ho ancora la bilancia per bambini ma mi sa che è sballata, nn mi ricordo più se era 200 gr. avanti o indietro. In effetti quello che mangia è pochino, anche se bevesse solo latte con biscotti però almeno credo dovrebbe fare4-5 pasti... facci sapere gli esiti degli esami!! :incrocini
ELE come va con il maritino?? Risolto?? Bè anche qua come sai le discussioni e i musi lunghi ci sono... ieri sera per esempio ho detto a mio marito che uno di questi giorni dovrebbero venire su i miei così ne aprofitto per pulire il divano con la macchina cento gradi e lui mi ha risposto: "ma nn si stancano mai di venir su a far lavori??vuol dire che non lavorano abbastanza..." :urka Cioè io credo che a volte nn si renda proprio conto di quello che dice! i miei non vengono mai su per farmi lavori, una volta si, ma nn è che ribaltassero la casa da testa a fondo, ma da quando lui ha detto chiaro e tondo che quando ci sono loro lui si sente prigioniero di essere in casa sua... allora quando vengono è solo per vedere Rossella. proprio nn la capisce eh! Ho lasciato perdere vista l'aria che c'è in qusti giorni... ma mi da fastidio, e mi fa anche male, che elimini i miei dalla faccia di questo mondo! Io con i suoi mica faccio così eh! Visto che suo padre è in ospedale... che sua madre sta là tutto il giorno... lui lavora, mia cognata anche e... chi va domani a parlare con il suo medico di famiglia per fare in modo che quando torni dall'ospedale ci mandi a casa un infermiera del distretto per le varie medicazioni che serviranno?? la sottoscritta!! Che manco so di preciso in cosa è stata l'operazione!! Io nn ho mai escluso i suoi, nn ho mai detto niente di niente.. anche se cm sapete di cose ce ne sarebbero state a mio avviso... Bè lasciamo perdere che oggi proprio nn ho l'umore adatto per incaxxarmi!
Tra l'altro sta mattina mia mamma è stata in ospedale tutta la mattinata per fare degli accertamenti al cuore dato che qualche giorno fa ha sentito un dolore forte al torace che le facevano male persino i denti da quanto forte era... è durato circa 1/2 ora e poi è passato. Un dolore così l'aveva già avuto un anno fa, però poi le era passato. E sikome poi quella mattina ke ha avuto questo dolore era andata in posta e tra fuori e dentro c'è stato uno sbalzo tremendo di calore e magari poteva solo essere un dolore intercostale. però la dottoressa l'ha mandata cmq a fare accertamenti a pare sia tutto apposto. Vorrei tanto sapere cosa pensa di come mi senta io ad essere qua... e sapere ke mi madre ha questi problemi al cuore (che le sono stati riscontrati ancora ad ottobre scorso) e che può succedere all'improvviso che il cappillare piccolo che ha che spruzza sangue possa aprirsi e allora si che siamo apposto, e le hanno già detto che nn c'è niente da fare.. un trapianto al limite massimo... ma nn ci sono cure con farmaci. E sta mattina essere qua e sapere che lei era in ospedale, da sola tra l'altro perkè cmq ha una testa tosta anche lei... Mio padre poi doveva accompagnare mia nonna a fare una visita... E insomma lei era da sola.. Uffff!!! Che giornate!!
Scusate il papiro.. :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 lug 2009, 14:36

dyna :bacio che bello il montagna!!! :yeee per i bambini penso che sia il clima migliore! poi il mare è bello perchè giocano con la sabbia, però specie i primi giorni normalmente sono anche un pò nervosi dalla stanchezza che dà la spiaggia. in montagna vedo anche io che dormono beati già alle 22.00! :fischia adesso che l'ho detto la prossima volta che vado in montagna non dormiranno un tubo.... :fischia :ahaha
sofia grazie! :bacio
tournesol :coccola caspita...ma il motivo è perchè non cresce? speriamo si risolva tutto in fretta! :incrocini
claudia grazie! :coccola per Alex e anche al maritino.
Arya in effetti tre pasti sono proprio pochi...vedremo un pò!!!
per il maritino tremendino... :ahaha ti capisco che possa far male...ma lui evidentemente proprio si sente "ingabbiato"...è brutto per te...lo immagino...almeno se riuscisse a non fartelo pesare tutte le volte che vengono e magari solo ogni tanto già uno potrebbe anche sopportarlo in maniera diversa. comunque ti ammiro, sei brava...anche con i tuoi suoceri...alla fine "brontoli" ma sei sempre gentile. :cuore

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 lug 2009, 14:49

Ciao bellezze!
Innanzi tutto auguroni in ritardo ad anna di tournesol per l'onomastico!!! :festa
Sofia briciola che belle le foto!!!
Io faccio parte del "partito" delle mamme che aspetteranno ad avere il secondo figlio, anche perchè per ora dopo il terremoto siamo anche senza casa e non saprei neanche dove metterlo :che_dici comunque secondo me di gelosia il primo soffre a qualsiasi età, l'importante è fargli capire che l'amore per loro non diminuisce...tra me e mia sorella passano 4 anni e da piccola io ero gelosissima...ma poi guai a chi me la tocca e siamo molto unite (a parte i normali screzi tra sorelle)!
Per il dentino di nicole ho chiamato una mia parente pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi che al limite a settembre la facciamo vedere da una sua amica che è dentista pediatrica...ho chiesto anche al mio dentista e mi ha detto che è molto frequente nei bimbi piccoli e che potrebbe essere un fungo che se ne va da sè...comunque non so che fare per il fluoro visto che la pediatra non mi risponde al telefono...lei mi aveva detto di cominciare a settembre con fluormil ma non so se è il caso di cominciare prima...la mia parente pediatra ha detto di si e il dentista mi ha detto di no :domanda sono moolto indecisa!una domanda...ma voi glieli lavate i dentini?io le ho comprato lo spazzolino qualche mese fa e glieli lavo con l'acqua, ora addirittura se li lava da sola(per modo di dire...se lo mette in bocca e ci gioca :ahaha )ora ho comprato un dentifricio apposito per i bimbi piccoli che contiene una minima quantità di fluoro e sto lavandoglieli una volta al giorno con quello...andrà bene?boh!
Ora vado a combinare qualcosa qui fa un caldo bestiale pure oggi...ripasso poi! :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 lug 2009, 15:12

LJUDA :coccola immagino... Si anche io come Claudia l'unica cosa che mi ferma, la prima in assoluto, è la condizione economica, nn navighiamo nell'oro... Lo so che per avere un bimbo se uno lo vuole nn sta lì tanto a guardare i soldi e tutto il resto, ci si sacrifica noi grandi per dare ai bimbi però .. nonostante nn usciamo mai disera, nn abbiamo "svaghi" od "hobby".. nemmeno così si risparmia tanto! però almeno preferirei avere Rossella all'asilo e averne uno a casa.. Insomma ho sentito la mia vicina di casa e la scuola materna comunale costa 130€ al mese!! mica pochi eh! Per i dentini: io ce l'avevo lo spazzolino per Rossella me l'aveva dato la mia vicina che fa l'assistente alla poltrona ma proprio Rossella nn se li fa lavare!! Chiude la bocca e scappa!! Ha la fobia di chi le tocca il viso! Già per lavarglielo è dura... figuriamoci metterle lo spazzolino in bocca! Così gliel'avevo dato per giocarci ma nn lo mette in bocca.. Gliele compererò un altro e poi vediamo come va.. per il fluoro io glielo do.. però sarei da :martello perkè mi dimentico e sta anche un mese senza prenderlo! So che nn serve a tanto, almeno così mi diceva il dentista mio, che se le carie ci devono essere.. vengono e basta! :che_dici
CASPER si è vero "parlo.. parlo" e basta! Cosa vuoi che faccia?! i miei suoceri abitano qui a fianco a me... vuoi che mi tiri la zappa sui piedi da sola?? ora poi in queto periodo che mio suocero è in ospedale io ho fato la mia disponibilità.. ma voglio far tutto da soli: ok io ho Rossella... però quello che si tratta lavare o stirare le cose dell'ospedale... o che ne so, preparare qualcosa da mangiare... mia suocera vuole arrangiarsi e cmq c'è anche la zia,la sorella di mia suocera, che l'aiuta... E' mio marito più che altro... Ok io nn pretendo ora di andarmene in "vacanza" e lasciarlo qui da solo, nn è giusto.. già va via di casa alla mattina alle 6.30 per tornare alle 8 di sera, come ieri sera e cenare alle 9.30! poveretto!! però la cosa più brutta e che fa più male è che nn capisce che anche i miei genitori sono "nonni" come i suoi! E quindi se i miei danno bacetti o giocano con Rossella... lo fanno anche i suoi, e io su questo nn ho mai discusso una volta! Invece lui uan delle volte che eravamo andati dai miei prima di scendere dalla macchina mi ha detto:" sta volte m'incaxxo se inziano a baciucchiare Rossella e se come entriamo in casa la prendono subito in braccio"... :bomba e io gli ho risposto:" e i tuoi che fanno??!!" :pistole lasciam pedere và..
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 lug 2009, 15:13

ljuda, io non le lavo i denti..... ho lo spazzolino primi mesi ma ora che lo "riconosce" non apre più la bocca :prr ....

casper, è vero, in montagna sono più riposate .... è successo anche che Viola l'ho messa a letto alle 21,30 e si sia svegliata alle 9,30 (con pausa-pranzo alle 4)!! :ahaha :ahaha

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 lug 2009, 15:14

Ciao ragazze!
Grazie Arya, in effetti ci siamo riappacificati. Il problema è che siamo tutti e due molto stanchi e accaldati.. quindi abbiamo esagerato nel prendercela!! Ieri sera poi abbiamo festeggiato il suo compleanno... e abbiamo fatto pace!
Sofia sta bene, adesso sta dormendo e quando si sveglia vado con lei e mia mamma a fare shopping. Volevo prendermi un tailleur per andare a un matrimonio a fine settembre e ho pensato che se vado adesso magari trovo qualcosa con i saldi... speriamo perchè non voglio spendere molto.
Per le vacanze abbiamo prenotato anche noi: dal 30 agosto faremo 10 giorni a Cattolica. Anch'io, come Sofia, la preferisco a Rimini o Riccione. Inutile dire che non vedo l'ora... :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 lug 2009, 15:14

Ljuda anch'io le ho preso lo spazzolino (anche se abbiamo ben pochi dentini!!), ma continuo a darle le goccine di fluoro...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 lug 2009, 15:15

Arya ha scritto:LJUDACASPER si è vero "parlo.. parlo" e basta! Cosa vuoi che faccia?! i miei suoceri abitano qui a fianco a me... vuoi che mi tiri la zappa sui piedi da sola?? ora poi in queto periodo che mio suocero è in ospedale io ho fato la mia disponibilità.. ma voglio far tutto da soli: ok io ho Rossella... però quello che si tratta lavare o stirare le cose dell'ospedale... o che ne so, preparare qualcosa da mangiare... mia suocera vuole arrangiarsi e cmq c'è anche la zia,la sorella di mia suocera, che l'aiuta... E' mio marito più che altro... Ok io nn pretendo ora di andarmene in "vacanza" e lasciarlo qui da solo, nn è giusto.. già va via di casa alla mattina alle 6.30 per tornare alle 8 di sera, come ieri sera e cenare alle 9.30! poveretto!! però la cosa più brutta e che fa più male è che nn capisce che anche i miei genitori sono "nonni" come i suoi! E quindi se i miei danno bacetti o giocano con Rossella... lo fanno anche i suoi, e io su questo nn ho mai discusso una volta! Invece lui uan delle volte che eravamo andati dai miei prima di scendere dalla macchina mi ha detto:" sta volte m'incaxxo se inziano a baciucchiare Rossella e se come entriamo in casa la prendono subito in braccio"... :bomba e io gli ho risposto:" e i tuoi che fanno??!!" :pistole lasciam pedere và..
hai proprio ragione. non ci sono altre parole da aggiungere. :coccola

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 lug 2009, 15:16

Scappo!!!

:bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”