GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HOTEL NAPOLEON CATTOLICA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HOTEL NAPOLEON CATTOLICA

Messaggio da abcd » 24 apr 2009, 10:05

http://www.hotelnapoleoncattolica.com/it/index.html

Qualcuna lo conosce ? sapete dirmi come è ed, in particolare, se ha camere spaziose per 4 ?
Grazie, ciao :sorrisoo
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: HOTEL NAPOLEON CATTOLICA

Messaggio da babybirba » 6 mag 2009, 14:15

Io ho prenotato ancora prima di Pasqua perchè dal sito mi ispirava una cifra perciò spero tanto di non vedere qui brutte risposte (anche perchè ho già versato una caparra di 250,00 Euro!!!!!!)....
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 6 mag 2009, 16:16

Babybirba, io cercavo per il ponte del 2 giugno ma sono al completo, comunque mi hanno confermato che hanno camere quadruple con matrimoniale più due letti normali (non a castello) che era il mio problema; anche a me sembrava molto bello dal sito.
Facci sapere com'è dal vero... quando andrai ? :sorrisoo

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 6 mag 2009, 16:32

Andiamo dal 11 al 21 luglio e sono in fibrillazione!!!!!! Non vedo l'ora!!!!!!
Non ho mai atteso così tanto le ferie in vita mia, sarà che è da un pezzo che non stacco la spina, sarà che ho voglia di godermi il mio pupattolo senza dover sempre pensare ai doveri di casa e di mamma lavoratrice a tempo pieno....Sarà anche che ho tagliato tutti gli extra (ogni tanto ci concediamo il Mac Donald, ma ormai i ristoranti non sappiamo nemmeno più cosa siano!) pur di farmi ben dieci giorni al mare!!!!!!! che meraviglia!!!!! Hai poi trovato in qualche altro hotel per il ponte del 2 giugno?

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 6 mag 2009, 16:41

Non ho prenotato ancora nulla per il 2 giugno, tutto in fase di studio... spazio dall'hotel a 4 stelle alle mobile home...insomma, poche idee ma confuse... :ahaha :ahaha
In generale, fatico a trovare begli alberghi, a prezzi abbordabili, con camere quadruple, il tutto in riva al mare (è una mia fissa !)- E quell'hotel mi aveva colpito anche perchè in bassa stagione ha un prezzo concorrenziale...
Il 22 luglio aspetto un tuo commento eh ?? magari mi faccio un we a settembre... :sorrisoo :sorrisoo

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 7 mag 2009, 12:16

Contaci!!!! Ti farò sapere senz'altro qualcosa!!!!!

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 7 mag 2009, 13:08

ho appena chiesto la disponibilità per il periodo dal 4 all'11 luglio...speriamo :incrocini :incrocini l'hotel mi sembra davvero bello bello
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 8 mag 2009, 9:52

Raffa, allora aspettiamo notizie anche da te !
Preciso che per il ponte del 2 giugno era tutto completo nel senso che le camere quadruple (che mi hanno detto essere solo 5) erano già tutte prenotate....ma non che l'albergo fosse pieno (almeno io ho capito così).

Ciao ! :sorrisoo

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 22 lug 2009, 14:46

toc toc... qualcuna alla fine ci e' andata e ci riferisce? la curiosita' e' donna....fischia

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 27 lug 2009, 15:52

Scusate il ritardo ma sono rientrata oggi al lavoro, e da casa non riesco a collegarmi!!!!!
Dunque, dipende da cosa ti aspetti da un Family Hotel a 4 stelle, dopo aver visto un sito del genere. (andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole).
Come sono arrivata, ho subito notato la mancanza della rampa per i passeggini, e già lì mi è suonato un campanello d'allarme. Mi ero raccomandata per il parcheggio, mi era stato detto che si trovava in fianco all'hotel (ci saranno stati otto/dieci posti, non di più, e comunque riservati ai padroni o ai pochi fortunati) oppure ne avevano uno gratuito convenzionato a circa 1 km (in realtà è subito fuori dall'uscita autostradale, caro il mio chilometro, ma c'è il servizio navetta che ovviamente devi essere tut col tuo telefonino a contattare). Del garage che è segnalato fuori dall'hotel, neanche l'ombra.
Nessuno si è sprecato a darci una mano con le valigie, di solito in un hotel a quattro stelle ti mettono almeno a disposizione un carrellino. C'erano due ascensori piccolissimi e lenti. Il più delle volte ho preferito fare le scale (ero al quarto piano), almeno mi sono tenuta in forma.
Sono entrata in camera. Bruttissima e vecchissima. Su circa 60 camere solo 2 sono state ristrutturate, come si vede dal sito. Ma insomma, almeno fossero state pulite!!!! C'erano due dita di polvere ovunque, capelli sul box doccia e nei cassetti, il water sporco.
Cerco di non lamentarmi subito, pazienza, pulisco io. Andiamo a tavola. Non c'è un tavolo riservato, ma quel che è peggio è che i coperti sono meno rispetto alle camere. E a togliere il buffet alle 13.30 e alle 19.00 sono velocissimi. In poche parole, chi primo arriva meglio alloggia. Una nota positiva: secondo me si mangiava benissimo. L'idea del buffet era molto bella perchè non obbligavo mio figlio a ore di estenuante attesa a tavola ma dover lasciare la spiaggia presto e in fretta per accappararti il tavolo non è il massimo. Tieni sempre presente la cifra: 85,00Euro al giorno per adulto!!!!!Se permetti, non è giusto. Riprendo dopo

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 27 lug 2009, 17:12

Scusami, sono al lavoro e pertanto continuamente interrotta, porta pazienza.
Alla faccia dell'open bar (tutto rigorosamente in bicchieri di plastica tranne la caffetteria), il primo giorno ho aspettato un quarto d'ora prima che qualcuno si degnasse di venire al bar. La merenda per i bambini? La torta (tipo Mulino bianco) avanzata dalla colazione, quindi indurita.
La piscina? Minuscola e praticamente inagibile coi bambini. Ci vanno i figli dei titolari, giovani e robusti, che si lanciano in acqua senza tanto ritegno (dalle mie parti si dice fare le bombe, ma non so se si usi ovunque) provocando schizzi a non finire.
Fin lì ho portato pazienza. Il giorno dopo rientro alle 11.45 per fare la doccia prima di andare a combattere per il tavolo. La camera non era neancora stata fatta (faccio notare che alle otto sono già in spiaggia, quindi credo abbiano tutto il tempo per farle). I miei asciugamani erano per terra per essere cambiati, quindi ero senza. Sono scesa giù arrabbiata, ho detto che dopo pranzo pretendevo la stanza fatta. Dopo pranzo tutto uguale, mi sono arrabbiata e ho detto che non volevo venissero a disturbare durante il sonnellino. Invece la signora si è permessa di venire a disturbare e di essere pure insistente dopo un'ora che eravamo in stanza, quindi in pieno sonnellino.
sono scesa giù arrabbiata, ho fatto una scenata e lì ho scoperto che il malcontento era comune e che addirittura c'era chi si era fatto cambiare la stanza per la puzza. Non c'era neppure la merenda per i bimbi quel giorno. Inoltre avevo la tapparella rotta e nessuno me la aggiustava, così alle cinque del mattino ci svegliavamo con il sole.
Alla fine ho deciso di non guastarmi le ferie, e di accettare le cose con serenità. Tutto sommato ero fronte mare, in posizione ottimale, a godermi la brezza marina intanto che l'Italia boccheggiava per il caldo. E si mangiava bene.
Ma ogni giorno era una lotta far finta di non vedere la stanza sporca, la sabbia nel lavandino, non cambiavano le lenzuola (in dieci giorni, mai cambiate). Ho smesso di buttare a terra gli asciugamani perchè spesso la camera alle dodoci non era pronta, ma così facendo non me li cambiavano. Le donne delle pulizie non parlavano italiano, ed era dura farsi capire.
Ci sono state coppie che hanno anticipato il rientro, altre che hanno cambiato hotel (povera, c'era una mamma con tre gemellini piccoli, è diventata isterica non avendo il tavolo riservato, perchè mentre lei metteva su i seggiolini loro correvano da tutte le parti).Una coppia ha addirittura chiamato i carabinieri perchè non emettevano ricevuta (per la cronaca: non l'hanno emessa nemmeno a me, ma ho pagato con carta di credito). Ho parlato con coppie che si sono lamentate per la scarsa pulizia, si sono sentiti rispondere in malomodo da uno dei gestori che sono loro sporchi. Altri avevano la stanza piccolissima (praticamente una singola adibita a matrimoniale) e mi hanno fatto vedere le gambe piene di botte e graffi.
Insomma, non me la sento di consigliarvelo. Almeno non a 85,00 euro a testa al giorno. Magari in bassa stagione, a tariffe più contenute, la posizione è comunque ottima e si mangia bene.
Mi dispiace diffamare il nome di un hotel storico di Cattolica. Si tratta di una nuova gestione, chi c'è stato con la precedente ha detto di essersi trovato bene. In fondo se facessero le pulizie, rendessero agibili gli ascensori e ognuno avesse il suo tavolo, sarebbe più facile accettare stanze brutte con bagni osceni. (sempre che non ci si aspetti necessriamente la camera fotografata sul sito).
Spero di essere stata esauriente...Nei prossimi giorni ho intenzione di segnalare il tutto all'associazione albergatori Emilia-Romagna. (Sai cos'hanno risposto i titolari a chi ha detto che avrebbe parlato male di loro su internet? Che tanto il mondo è grande....). Mi dispiace che le famiglie con bambini restino tutti ammaliati dal loro sito e che al loro arrivo restino delusi.
Poi ci vuole spirito di adattamento, per carità. Ma non a 85,00 Euro al giorno.....

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 27 lug 2009, 17:13

Ehi raffa, tu come ti sei trovata?

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 27 lug 2009, 17:15

e alle 19.00
errata corridge. Volevo dire 20.30, scusate!!!!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 lug 2009, 17:31

Mi spiace per la disavventura.

Per chi cercasse un family hotel in Riviera con le caratteristiche promesse da quello in oggetto, ma testato ed approvato consiglio l'Hotel Dante a Cervia :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2009, 17:50

Ogni comune, quindi anche Cattolica, ha la sua AIA (associazione italiana albergatori), le cose che racconti sono inconcepibili per un 4*, ti consiglio di scriver all'AIA le tue lamentele perchè è vero che il mondo è tanto grande ma l'AIA (almeno quelle che conosco io di Rimini e Riccione) su queste cose è piuttosto attenta, gli hotel campano sui passaparola e sulle pubblicità quindi quando c'è un disservizio del genere drizzano le antenne. Oltretutto se è una nuova gestione un richiamo al caro albergatore partirà.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2009, 17:51

E comunque mi correggo, quello che racconti è inconcepibile anche per una pensione 1*, al di là della pulizia è proprio l'atteggiamento della direzione che cozza proprio con il lavoro che un albergatore deve essere preposto a fare. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2009, 18:00

curiosità: queste prima di prenotare le avevate lette??? :fischia
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... magna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 28 lug 2009, 12:54

No Boomie, ho letto solo ora queste recensioni!!!! Ma non avrei comunque voluto leggerle prima di partire. Addirittura sono stati in questo hotel anche dei miei amici con bimbi poco prima di me ma non avevo voluto sapere niente. Mi vien da ridere perchè la coppia di Bergamo che ha lasciato la recensione il 20/07 è proprio quella che aveva chiamato i carabinieri...Eravamo in ferie nello stesso periodo. La ragazza si lamentava del mangiare ma secondo me era l'unica nota positiva dell'albergo...C'erano 4 primi e 2 secondi, di cui uno sempre a base di pesce e l'altro era quasi sempre arrosto e c.o. Ma c'era talmente tanta scelta al buffet fra affettati, verdure cotte e crude, frittate, pizzette, piadine, insalata russa ecc ecc che secondo me si poteva dirottare tranquillamente su altro.
Quelli che ne hanno parlato bene a livello di pulizie si vede che hanno una concezione di pulizia moooolto diversa dalla mia oppure c'era del personale diverso, capace di fare il suo lavoro. Anche finchè c'ero io ho visto spesso donne diverse, quindi non è detto che a inizio giugno non fosse realmente pulito. Per lo spazio gioco dei bimbi, però, è tutto vero. Esiste. E effettivamente c'è un angolo pappe per i piccolissimi con un fornetto a microonde, uno scaldabiberon, un frigorifero e un fasciatoio.
Per quanto riguarda i complimenti alla spiaggia, credo vadano fatti direttamente al lido delle Sirene (organizzazione e strutture eccellenti anche se i lettini sono tutti attaccati. Ma a Cattolica si sa che è così purtroppo) e non all'hotel.
Insomma, se mi promettessero la stanza che si vede sul sito e il tavolo riservato, onestamente potrei ancora farci un pensierino. Come già ho detto, a 85,00 Euro al giorno non lo consiglierei proprio perchè non se li vale, ma se a giugno o settembre i prezzi sono più abbordabili, perchè no? tutto sommato nel link che mi hai segnalato ho visto che si parlava male anche di altri hotel che mi ero appuntata per andarci l'anno prossimo...si vede che gli hotel in posizione strategica sono tutti vecchiotti e noi ormai ci siamo abituati ai comfort e alla modernità....

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 28 lug 2009, 15:19

Babybirba, grazie per la tua testimonianza: :thank_you:

mi spiace per la tua vacanza, fossi in te farei sicuramente l'esposto all'associazione albergatori e mi informerei anche per un eventuale risarcimento... :pistole

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 28 lug 2009, 15:28

Grazie abcd!!! Di fatto ho più piacere che le mamme evitino di andarci con grandi aspettative nei periodi in cui l'albergo è più caro. Non porto rancori perchè per mia fortuna ho sempre trovato belle giornate e in albergo sono stata ben poco, perciò non mi posso lamentare...Tutto sommato mi godevo dal balcone la brezza marina mentre l'Italia intera boccheggiava per il caldo...Alla fine quando mi chiedono come sono state le mie vacanze rispondo bene, quindi non sento il bisogno di un risarcimento. Sarà che ero davvero agra, sarà che mi sono data una bella disintossicata, sarà che mi sono goduta la mia famiglia....

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”