GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sangue quando fa la c@cc@

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sangue quando fa la c@cc@

Messaggio da Asia » 25 lug 2009, 7:01

Ciao!

L'altro ieri la mia piccola ha fatto tanti capricci perché doveva fare la c@cca@. Mi diceva continuamente che doveva andare in bagno, si è seduta ben tre volte sulla toilette però ogni volta piangeva e mi diceva che faceva male. Alla fine poi l'ha fatta nella mutandina :aargh (cosa che non fa da aprile!) Non era stitica, la c@cca era molle...però ho notato del sangue a pulirle il culetto! Che dite dovrei chiedere consiglio al ped o è una cosa che può capitare? Il sangue lo avevo notato già altre volte e mi sono ricordata a he dolori avevo io ad andare in bagno ogni tanto durante la gravidanza! :aargh
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sangue quando fa la c@cc@

Messaggio da ishetta » 25 lug 2009, 23:33

E' appena capitato a noi (l'altro ieri) ma nel ns caso la cacca era durissima.
La pediatra mi ha detto che si tratta di un capillare rotto o di una piccola ragade anale. Mi ha consigliato di farla bere molto, darle verdure lassative, latte materno (se lo allatti ancora) e niente riso, patata ecc.
Poi le devo mettere nel sederino l'aloevex (e ti lascio immaginare la scena :x: ) e darle il paxabel.

Cmq io il pediatra x scrupolo lo sentirei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 lug 2009, 17:31

Ciao!
Alla mia Elisa è capitato qualche volta, quando la cacca è dura perchè magari non la fa da un paio di giorni, vedo proprio che le si forma un piccolissimo taglietto (che si rimargina pochi minuti dopo da solo). La ped mi ha consigliato tutto quello che ha già scritto Ishetta.
Il Paxabel le ha fatto bene, ora lo abbiamo sospeso, ma se serve glielo darò ancora!
Una telefonata al pediatra comunque serve a tranquillizzare, quindi io la farei!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 27 lug 2009, 22:36

Ciao!

Oggi non ci sono più stati problemi, ha fatto la cacca sul Wc come faceva prima...credo proprio che era dovuto a qualche giorno di cacca un po' duretta...vedremo domani, ma se non si lamenta, va bene cosi! :ok
Grazie dei vostri consigli, precisi e chiari come sempre! :ok :bacio

Il Paxabel è una pomata? potrei comprarla per sicurezza?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 22:42

Asia ha scritto:
Il Paxabel è una pomata? potrei comprarla per sicurezza?
Sono bustine che si sciolgono in 50ml di acqua/succo/latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 27 lug 2009, 22:58

grazie! ci vuole la ricetta medica?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 22:59

Asia ha scritto:grazie! ci vuole la ricetta medica?
no, si compra in farmacia senza ricetta.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 lug 2009, 7:20

ishetta ha scritto:
Asia ha scritto:grazie! ci vuole la ricetta medica?
no, si compra in farmacia senza ricetta.
gazie! :bacio

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 lug 2009, 11:23

ishetta ha scritto:E' appena capitato a noi (l'altro ieri) ma nel ns caso la cacca era durissima.
La pediatra mi ha detto che si tratta di un capillare rotto o di una piccola ragade anale. Mi ha consigliato di farla bere molto, darle verdure lassative, latte materno (se lo allatti ancora) e niente riso, patata ecc.
Poi le devo mettere nel sederino l'aloevex (e ti lascio immaginare la scena :x: ) e darle il paxabel.

Cmq io il pediatra x scrupolo lo sentirei.
Anche a Riccardo è successo. Sto facendo la stessa cura di ishetta, verdure, paxabel ecc... solo che al posto dell'aloevex metto il vealipogel. Ha ancora difficoltà ma il sangue non s'è più visto.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”