GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da winnie » 27 lug 2009, 13:03

Vado a mangiare :yeee

A dopo :bacio

Ps: sto cercando su internet le lenzuola di walt disney per il lettino nuovo di Edoardo.
Però sono indecisa se prendergli il sacco nanna misura grande, perchè lui ci dorme veramente bene! :domanda
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2009, 13:34

a proposito di sacco nanna,me lo consigliate per alessio :domanda (nn l'ho mai usato per reby,ma me ne hanno parlato bene! :ok )?
che marca,che modello :perplesso..ditemi,please. :hi hi hi hi
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 27 lug 2009, 15:09

Ciao ragazze!
sono tornata ieri dal mare ed il tempo mi è volato, ora farò delle fughe nei we dalla città, verso i monti.

Dovrò leggere un bel po' per metermi al passo con voi, per il momento vi abbraccio e vado a dare un'occhiata ai messaggi.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 27 lug 2009, 15:28

Buongiorno panciotte... dopo un bel w.e ho ripreso con una gg da incubo al lavoro... unico intervallo una fuga di 20 minuti x recuperare Lara dal centro estivo xchè ha la febbre... a detta delle educatrici è una sorta di epidemia che porta febbre alta e mal di testa x 2 gg e poi sparisce com'è arrivata... sperem!!! x ora è a casa con i nonni come al solito ormai con poco appetito... ma dopo il Nureflex sta già meglio...
Ieri ci siamo fatte un bel giro io e lei... prima all'Orio Center x un pò di shopping e poi Val Imagna... volevo portarla ad un santuario a cui sono molto legata (la Madonna della Cornabusa) ma quando ci siamo arrivate il parcheggio + vicino disponibile era 3 tornanti sotto :urka ho rinunciato a malincuore ma con la promessa di portarcela quanto prima....
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 27 lug 2009, 15:36

ciao Tora, bentornata :sorrisoo anche se mi sa che stavi meglio dov'eri!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 27 lug 2009, 15:56

Torakiki: bentornata! :sorrisoo

Fagiolina: :incrocini per Lara.Povera cucciola.Anche Edoardo la settimana scorsa ha fatto un giorno con febbre alta, ma poi è stato subito bene.Bello l'orio center è un sacco che non vengo a fare una capatina!

Terry: io mi sono trovata benissimo con il sacco nanna ed infatti lo uso ancora per Edoardo, per il momento, e lo userò anche per Carolina. Ne esistono di varie marche ma secondo me il migliore è della grobag con 3 diversi spessori in base alla stagione e con taglie differenziate.Io li ho presi via internet su un sito italiano, ma adesso li voglio prendere sul sito inglese,
http://www.bumpto3.com/catalog.aspx?DIS" onclick="window.open(this.href);return false; ... TGRY=sleep

perchè costano meno. :sorrisoo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2009, 16:11

winnie ha scritto: Terry: io mi sono trovata benissimo con il sacco nanna ed infatti lo uso ancora per Edoardo, per il momento, e lo userò anche per Carolina. Ne esistono di varie marche ma secondo me il migliore è della grobag con 3 diversi spessori in base alla stagione e con taglie differenziate.Io li ho presi via internet su un sito italiano, ma adesso li voglio prendere sul sito inglese,
http://www.bumpto3.com/catalog.aspx?DIS" onclick="window.open(this.href);return false; ... TGRY=sleep

grazie mille! :bacio

p.s. :fischia tu quale hai? :fischia help me.. :prr nn ne ho idea! :martello
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 27 lug 2009, 16:21

Terry1978 ha scritto:
winnie ha scritto: Terry: io mi sono trovata benissimo con il sacco nanna ed infatti lo uso ancora per Edoardo, per il momento, e lo userò anche per Carolina. Ne esistono di varie marche ma secondo me il migliore è della grobag con 3 diversi spessori in base alla stagione e con taglie differenziate.Io li ho presi via internet su un sito italiano, ma adesso li voglio prendere sul sito inglese,

grazie mille! :bacio

p.s. :fischia tu quale hai? :fischia help me.. :prr nn ne ho idea! :martello

Ma figurati!
Io per Edoardo avevo tutte e tre gli spessori sia per la taglia 0-6 mesi, sia per la taglia 6-18. Poi dipende dalla cameretta che hai tu, se è calda o fredda d'inverno. :sorrisoo Magari per l'estate a te non serve quello leggero, che io uso comunque sul lago dove fa più fresco.
Per la Carolina volevo prendere anche il lenzuolino per i primi mesi dove fasciarla... :ok
Se vuoi ti mando anche il link del sito italiano che li vende.

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 27 lug 2009, 16:27

Io nn ho mai usato il sacco nanna :fischia sarò strana ma mi dà una brutta sensazione... sarà che io devo sentirmi libera nel letto e quello mi dà una brutta sensazione di "chiusura"... anche se ho letto commenti molto positivi da fonti diverse sopratutto x i primi mesi....
Io mi sto guardando in giro x il riduttore/culla da mettere nel lettino e x l'ovetto... x ora sono le 2 sole cose che mi mancano :sorrisoo
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 27 lug 2009, 16:42

Fagiolina: io il riduttore l'avevo preso da prenatal e con Edoardo mi sono trovata benissimo. :ok
Il sacco nanna non è comunque stretto ed essendo anche lungo permette al bimbo di muoversi bene. Edoardo li adora! :sorrisoo
Poi i piccoli adorano sentirsi non larghi in uno spazio, ma accocolati come erano nel nostro utero, :cuore magari messi in modo che toccano tutte le estremità anche della culla. Al primo corso preparto che avevo fatto mi avevano detto così, ed effettivamente poi l'ho riscoperto con la nascita.

Terry: ecco comunque il link del sito italiano:
http://www.newbabyberry.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scappo a prendere la belvina al nido. :yeee
Se riesco passo dopo.

:bacio a tutte

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 27 lug 2009, 16:45

Freak78 ha scritto:ciao Tora, bentornata :sorrisoo anche se mi sa che stavi meglio dov'eri!
Parole sante! Per fortuna che a Milano c'è arietta e non si sta così malaccio pensavo molto peggio...sperem continui così anche ad Agosto :incrocini
grazie anche a Winnie :bacino

Oggi giornata lavatrice e messa in ordine...devo ammettere che la panza avanza e non è più facile chinarsi come prima :ahaha

sacco nanna[/b:, io voglio prenderne uno sicuro e penso di optare per "l'autunnale" visto che ho casa calda e poi cmq vedo se mi trovo bene sarò sempre in tempo a prenderne altri.

Non vedo l'ora di fare la prox ecoe il marito mi ha chiesto di prenotare un'altra 3D perchè è troppo curioso di vedere Matteo.

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 27 lug 2009, 17:22

Ciao!

io il SACCO NANNA non l'ho mai usato

il NOME: indecisione fra Leonida ed Helios (so che son strani come nomi ma a noi picciono) che dite voi?

BORSA OSPEDALE: macché devo comprare ancora una marea di roba! non potrei nemmeno iniziare a farla!

CALDO: no comment TROPPO CALDO!!!!!!!!

GUAINE AND CO.: uso quando non fa eccessivamente caldo il body (è miracoloso!) perchè la guaina mi dà fastidio (l'ho provata ma non l'ho comprata)
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 27 lug 2009, 17:51

sono riuscita a leggere gli arretrati!
podalici per caso ci sono cambiamenti? io non lo so ancora devo aspettare il 6 Agosto per l'eco di controllo ed il 13 per quella di accrescimento. Cmq non è presto per parlare di cesareo?

linea nigra presente ormai è bella evidente da un mesetto circa

perdite anche qui mi associo, e vai di salvaslip, per mia fortuna però niente pipì

dolori vari è da un paio di giorni che come se qlc mi prendesse internamente e mi tirasse verso il basso, però è più un fastidio che dolore e succede solo quando cammino.
Gambe gonfie le ho avuto solo il giorno dopo la curva glicemica (tutto ok!) e mia mamma mi ha detto che dipendeva dal glucosio che mi avevano fatto bere...sarà cmq io dormo con le gambe in su e devo dire che non ho più avuto gonfiori di piedi.

Latte e seno ancora nulla, pochissime e molte rare le volte che ho trovato sul seno dei grumettini bianchi, ma veramente quasi impercettibili. Per i capezzoli il marito dice che sono diventati più grossi e scuri, ma non in maniera così accentuata, a me sembrano molto vicini all'inizio gravidanza.

Come state a Kg? oggi sono a +9, devo frenare un po' ora che son tornata dal mare mi metto a dieta che è meglio!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 27 lug 2009, 19:53

Ciao panciotte!!!!! :panzuta:
Silvia sono contenta che vada tutto bene e che tu sia finalmente tranquilla!!!!! :ok
Eleturtle e Torakiki bentornate!!!! :yeee
Se avessi avuto una femmina anche a me sarebbe piaciuto chiamarla Gaia!!!! :cuore
Terry complimenti per il pupone!!!! :sorrisoo
Alla fine l'avete comunicato il nome ai parenti rompi?

Buon appetito!!!!! :gnamm:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 lug 2009, 22:10

Eccomi, grazie a tette per gli incrocini :sorrisoo
scusate la latitanza ma sono giornate intense e con questo caldo mi è tutto più difficile :x:
in questo momento la casa è un forno :impiccata:
l'eco è andata bene, Matteo pesa circa 1.5 kg ed è in gran forma :ok ha sempre un lieve ingrossamento delle pelvi renali ma hanno detto che con questi parametri non è niente di preoccupante, al massimo suggeriscono un controllo tramite eco renale con calma dopo la nascita :incrocini
Alla fine partiremo mercoledì perchè io oggi proprio non c'è l'ho fatta ad organizzarmi, le varie visite mi hanno sfiancata e sono senza forze. In più all'asilo mi hanno dato la lista di tutto l'occorrente didattico che servirà per settembre alla materna e quindi domani andrò all'ipercoop a comprarlo perchè sabato ho visto che c'era lo speciale scuola e non vorrei che quando torniamo dalla montagna sia già finito tutto :che_dici
Mi tocca sedare la belva, impresa titanica :x: come rimpiango i tempi del lettino, ora ci vuole quasi un'ora per farla addormentare tra varie letture coccoline etc... in più il caldo e la panza :impiccata: se poi fa come ieri notte che dopo nemmeno due ore è venuta a svegliarmi la strozzo :martello
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 lug 2009, 22:20

ho letto molto velocemnte gli arretrati di oggi
per il sacco nanna quoto chi ha citato quello della grobag, io mi sono trovata benissimo, un po' caro ma niente a che vedere con gli altri :ok Ho visto che adesso anche Ikea fa i sacchi nanna e costano poco, magari provo a prenderne uno e vedo un po' come va al massimo lo tengo di scorta per quando lavo quello della grobag
per il latte io non ho nessun tipo di fuoriuscita di liquido dal seno ma la cosa non mi preoccupa per nulla, so per certo che fisioologicamente è rarissimo che una donna non abbia poi il latte, l'importante è attaccare il cucciolo subito e spesso per i primi due/tre giorni in modo da stimolare la montata lattea. Comunque questa è una regola che vale anche dopo, più ciucciano più il latte si produce, state tranquille :ok
per la borsa e gli acquisti sono in altissimo mare, praticamente non ho assolutamente ne comprato ne preparato nulla :fischia
non mi ricordo altro, buonanotte a tutte :incrocini :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 lug 2009, 9:19

Anch'io TERRY avevo iniziato con fascia per alleviare soprt sciatica,ma ora che la pancia è enorme ho dovuto adottare mutandine con guaina se no non sta su.Sabato pensavo di perdermi Emma al supermercato!!!Ha!Ha!
Anch'io sotto c metto mutandine di cotone e spesso salvaslip(perchè uso gel rinfrescante per prurito e crema emorroidi! :buuu ).Tolgo i mutandoni (guaina)solo per mangiare perchè la pancia se no m fa male...
Stanot dormito poco niente perchè non sta ferma un attimo e non trovo una posizione comoda! :domanda
Anch'io vorrei prendere sacco,ho visto su catalogo Ikea(che anche secondo me va bene di ricambio) e Prenatal...
Venerdì finisco il 7°mese!!!!Dai tenete duro che vedrete che agosto vola!
Noi non and neppure in vacanza.Ce ne stm a casa dal 14 al 20 agosto...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 lug 2009, 9:37

Ciao ragassuole!
Stamattina esamini del sangue, e domani primo round del corso preparto. Sono tanto in crisi di sonno, dormo pochissimo e adesso comincia a farsi sentire pesante sta cosa, sembro un zombie e non ho mai forze. Fare i lavori domestici è diventato il triplo più faticoso.
Ho letto che stavate parlando del sacco nanna: io sabato sono stata all'ikea a prendere tende, tappeto, lampadario e gigiate varie per la cameretta di riccardino e l'ho visto, ma mi sono fatta condizionare da mio marito che ha storto il naso e non l'ho preso...mi sa che ho fatto male perchè il prezzo era buono, pazienza ricorrerò alla prenatal. Parlando della guaina invece, io non so voi ma la metto solo quando devo camminare o faccio le faccende domestiche, se devo stare in ufficio seduta mi è insopportabile. E comunque anche io metto sempre sotto gli slip di cotone.
Argomento latte: sabato sera ho notato che spremendo leggermente i capezzoli fuoriesce un liquido circa trasparente, è il famoso colostro? Io so 'gnurante di queste cose... :domanda Invece a me non è venuta per niente la linea nigra, forse è perchè pur essendo bruna di capelli non ho la carnagione scura? In compenso l'ombelico fuoriesce e mi fa quasi impressione... :sorrisoo
Intanto baciotti, torno a lavurà...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 28 lug 2009, 9:56

Passo per un saluto veloce, perche' sono sommersa dal lavoro

Voi come va? io tt bene apparte il caldo :impiccata: Speriamo di riuscire ad andare al mare oggi....

:bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 28 lug 2009, 10:16

sacco nanna per Andrea nn l'ho usato ... anzi nn ce l'avevo, lo volevo comprare ma lui quando e' cresciuto un po' nn sopportava di dormire coperto ... all'inizio si , tutto raggomilato ... ma poi al primo inverno quando aveva 8/9 mesi l'ho trovato piu' volte di traverso a dormire sul cuscino pur di nn star sotto le coperte ... allora via tutto solo una copertina di pile di cotone ... e cosi' sta bene (e per ora nn ha bekkato neanche un raffre !!! )

borsa ospedale ancora nn ci ho neanche pensato ... sono incoscente ???? la faro' al ritorno dalle vacanze

Latte l'altro giorno vi dicevo del libro ... e' questo
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... a_vita.php" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho iniziato e mi sembra mooooltoooo bello !!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”