GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:30

mita ha scritto:Ciao ragazze! oggi c'è un sole strepitoso quassù! era ora!! per movimentarmi un po' mi sono messa con mio marito a fare lavori di sgombero della famosa futura cameretta ......
Anche io la settimana scorsa ho fatto un po' di pulizia nella cameretta... ma alla fine... c'è ancora tutto quello che c'era prima... più tutte le cose ammassate di Pirillo (trio, lettino, vaschetta, fasciatoio...)... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 ago 2007, 17:31

Ciao a tutte!
Lorimar!!! Accidenti per la pressione!!! Stai tranquilla che manca pochissimo :incrocini
Frappina abito a Sesto san Giovanni, periferia, proprio verso Monza...
ha ricominciato a far caldo pure qui!!! :buuu

Scusate ragazze ma sono un attimo sconvolta...i miei suoceri verrano su il prossimo Sabato in macchina da Reggio Calabria :urka e con loro saliranno anche mia cognata e il suo bambino di 11 mesi :urka :urka , sarò io apprensiva ma non lo farei mai e poi mai :aargh , pensate al caldo che prospettano per tutta Italia quel giorno, il rientro, la Salerno-Reggio :urka , oh mamma...(in 4 forse 5 in macchina coi bagagli di 1 mese) :urka :buuu , povero mio nipotino!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:32

tatina74 ha scritto:Buongiorno a tutte voi belle mammine!!!!! :cuore

Passo veloce per ringraziarvi delle congratulazioni per il mio piccolo Riccardo!! Noi stiamo bene e siamo già a casa da giovedì!!!!!
Ho ancora i punti che vado domani a togliere e per ora il mio cucciolo mangia e dorme!! Ora sta ronfando che è una meraviglia e anche il papà lo segue aruota!!!! :fischia

Un forte abbraccio a tutte e ora.... aspetto notizie per il prossimo settembrino!!! :bacio :bacio :bacio
:emozionee :emozionee Tatina!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 17:33

Ciao, frappina!
Mamma mia...mi sembra davvero tantissimo che non ci sentiamo.... :buuu
Beh....credo proprio che sia la cosa giusta da fare: girarsi dall'altra parte..... :fischia Su una rivista c'era scritto che le contrazioni giuste sono quelle che ...ti fanno smettere di sorridere....sono sicura che quando arriveranno le riconoscerai....(ma sono anche sicura che dureranno pochissimo e la tua piccina nascerà velocemente....con tutti questi ...prodromi... :incrocini :incrocini :incrocini )
frappina ha scritto:ciao katia!!
ieri sera hai staccato proprio un secondo prima che mi collegassi!!!

dai.. anche tu ci sei quasi.. manca davvero poco!!! ancora qualche giorno e finirai di soffrire questo gran caldo!
qui oggi è ritornata l'afa... fino a ieri si stava così bene... va be'..

ai sintomi fitte dolori vari non ci faccio più caso... se prima di notte quando sentivo che avevo le contrazioni mi alzavo adesso mi giro dall'altra parte e continuo dormire...
un po' a fatica visto che sono anche un po' dolorose, ma non mi alzo neanche morta!!!!!

adesso mi dico.. quando saranno serie me ne accorgerò... spero..... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:36

Katia68 ha scritto: Stanotte un'altra nottata tremenda...mi sveglio sempre prima di mezzanotte zuppa di sudore e poi mi riaddormento intorno alle 5...per sfinimento....Oramai manca poco ed io conto le ore.....C'ho una fifa blu....Il piccino si fa sentire...e a volte i bozzetti mi fanno perfino male........in più (come ho letto che capita a qualcuna di voi) quando spinge sento male proprio lì...come se mi volesse aprire in due......spero che resista per un altro pochetto.....
Forza Katia... Vedrai che i gg passano veloci e così poi potrai vederti il tuo piccino in carne e ossa. Per il caldo, fortunatamente qui è diminuito, ma quel poco mi snerva, quindi ti capisco...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 17:37

laura effettivamente la SA-RC non è proprio il massimo in questo periodo....c'è già una coda.... :urka
Però magari se salgono durante la settimana piuttosto che sabato...... l'unica possibilità è che essendo sabato già settembre il controesodo sia già terminato...... :fischia
laurarpa ha scritto:Ciao a tutte!
Scusate ragazze ma sono un attimo sconvolta...i miei suoceri verrano su il prossimo Sabato in macchina da Reggio Calabria :urka e con loro saliranno anche mia cognata e il suo bambino di 11 mesi :urka :urka , sarò io apprensiva ma non lo farei mai e poi mai :aargh , pensate al caldo che prospettano per tutta Italia quel giorno, il rientro, la Salerno-Reggio :urka , oh mamma...(in 4 forse 5 in macchina coi bagagli di 1 mese) :urka :buuu , povero mio nipotino!!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:40

Dopo pranzo sono andata a trovare un'amica che ha partorito il 23 agosto (cesareo) e la sua DDP era il 7 agosto... :urka :urka :urka
Ossignur, speriamo che nessuna di noi debba aspettare così tanto... :x:
Cmq il suo pupino Alessandro è proprio un bel pacioccone... bello lui... :emozionee

Sentite, dite che la torta fritta con spalla cotta + gelato che mangerò stasera mi faraà male???? :prrrr

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 17:42

Grazie, ciuk! :bacio
la verità è che con la gravidanza è proprio cambiata la mia percezione del caldo.....ormai vivo di condizionatore....e di gatorade.....ed io ero una mooooolto freddolosa......Mi viene da ridere al pensiero che sicuramente quando uscirò dall'ospedale pioverà a dirotto e farà freddo....scommettiamo?????? :che_dici
Ciuk ha scritto: Forza Katia... Vedrai che i gg passano veloci e così poi potrai vederti il tuo piccino in carne e ossa. Per il caldo, fortunatamente qui è diminuito, ma quel poco mi snerva, quindi ti capisco...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 17:43

Non sarà una cena troppo....leggera????? :ahah :ahah
Ciuk ha scritto: Sentite, dite che la torta fritta con spalla cotta + gelato che mangerò stasera mi faraà male???? :prrrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:53

Katia... sì cenetta leggera perchè potrei mangiarci anche prosciutto crudo, culaccia, culatello, pancetta... ma vista la toxo... mi trattengo... :buuu (e non ti racconto la cena di ieri sera... :tropporidere )...

Per il caldo. Anche io freddolosa come ero sto invece soffrendo il caldo. Pensa che alla sera mi prendono le "scalmane" da menopausa... ma nn credo sia quello... :ahah :ahah

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 ago 2007, 18:00

Ciuk che dire..buon appetito!!...la tua amica l'hanno fatta aspettare molto...da noi qui max 41+3 (quindi so che per il 20 massimo ho il mio piccolo!)
Anche qui il caldo è sopportabile (non come fine luglio :ok ) ma siamo noi più insofferenti...e scusate ma abbiamo tutte le ragioni! :aargh
Stasera torna il maritino (anzi stanotte), mi vedrò "C'era una volta in America" così mi tengo sveglia e domani abbiamo visite ma ho già detto"accontentatevi del gelato" :fischia :prrrr.
Al contrario di molte di voi l'idea di far pulizie è lungi da me (ma non c'era la sindrome del nido? :domanda )...quindi o il marito aiuta o :aargh :bomba :pistole

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 ago 2007, 18:18

ciao a tutte!
Grazie per il pensiero che avete avuto per me!
Sono stati giorni duri...il monitoraggio di giovedì è andato bene,ma il gine mi ha detto di andare comunque in ospedale il mattino dopo.
Lì il medico di guardia mi ha spaventata, ha detto che ero in una condizione di allarme e mi ha messo subito sotto tracciato per un'ora.
Altri medici mi hanno tanquillizzata, ma il primo ha voluto fare comunque eco e flussimetria, solo che poi è sparito e mi ha affidato a una collega.
Faccio gli esami e mi dicono che è tutto ok, poi arriva un altro gine ancora e dice che mi devo ricoverare per accertamenti e mi vuole visitare.
dopo la visita però mi dice di tornare tra 7 giorni, senza spiegare perché...
Andiamo allora a fissare il controllo (da un'altra parte rispetto al reparto) e lì il gine di turno si accorge che non mi hanno fatto il referto della flussimetria :urka si incavola e chiama il reparto, e così devo tornare su a rifarla.
Morale: 6 ore in giro per l'ospedale, un po' più tranquilla ma non del tutto, anche perché il mio gine mi ha detto che la tipa che ha fatto la flussimetria non è molto esperta.
Ora devo continuare a controllare i movimenti e lunedì richiamare il mio gine, dovrò rifare la flussimetria e comunque anticipare il controllo.
Insomma, tutti questi cambi di idea non mi hanno tranquillizzato più di tanto, ma con due tracciati buoni cerco di non pensarci più di tanto.
Tra l'altro ancora nessuna contrazione importante...
Scusate per il papiro e grazie a tutte di cuore per avermi pensata! :cuore
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 18:31

dafne spero che tu sia più tranquilla.....comunque...coraggio; ci siamo quasi!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini E poi noi siamo tutte con te e con la tua piccina
Un :bacio

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 ago 2007, 18:34

Grazie Katia, anche per essere il mio referente telefonico!
lascio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!
Vi voglio bene :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 25 ago 2007, 18:42

Dafne:l'importante è stare un po' tranquilla...ma questi medici ce la mettono tutta per farti andare fuori di testa!!!Ma che non lo sanno che siamo bombardata da ormoni?????????????? :pistole

Laurarpa:che bello che lì fa meno caldo...qui non si respira...ho il ventialtore puntato addosso da questa mattina!!!!!!!!!!Per la pulizie casalinghe...direi di essere a buon punto...e io non sono un'appassionata del genere...anzi...preferuisco di gran lunga cucinare!!!!!!!!!!!!!! :fischia

Katia:io il caldo non l'ho mai sopportato...adesso è sicuramente peggio...oggi ho passato il pomeriggio sul letto con i piedoni in alto...per fortuna si sono sgonfiati, ma come mi alzo...rieccoti le mortadelle!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba Aguri per il tuo papi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorimar: :incrocini la pressione alta non ci voleva...porca paletta!!!!Riposati...più che puoi...

Tatina: :bacio a te e al piccolo Riccardo!!!!Mangia e dorme...è semplicemente fantastico!!!!

Frappina:le contrazioni sono rognose...ma queste ti assicuro che non sono nulla...nel senso...che quelle vere si riconoscono...eccome!!!!A me oltre l'indurimento costante che ho...mi da fastidio averlo quando sono in piedi o cammino...lì mi sento proprio premere in basso... :urka Dai che manca poco... :incrocini

Buona serata a tutte!!!!!!!!!!! :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 19:09

vanilla :coccola mi dispiace per le caviglie gonfie ...tieni duro ancora un po'....sia per il caldo sia per le contrazioni :bacio Grazie per gli auguri!
dafne sono ben felice di farti da tramite....soprattutto se si tratta di buone notizie..... :incrocini
tatina immagino che bella sensazione sia stare a casa con il tuo cucciolo tra le braccia :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 19:11

lorimar coraggio!! Bevi tanto, mi raccomando. Aiuta a fare tanta plin plin e a tenere la pressione sotto controllo :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 19:14

Care, dolcissime amiche, vado a prepararmi per andare a festeggiare il mio papà!! Stasera gelatone con tutta la famiglia....compresi 4 meravigliosi nipotini....pesti scatenate!!!! :hi hi hi hi
Un :bacio a tutte e a domani (sperando che questa notte sia tranquilla per tutte..... :incrocini )

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 ago 2007, 19:34

katia!! tanti auguri al papà!
Dafne :aargh sti medici...ad una mia amica sono riusciti a tenerla 1 mese in ospedale perchè la bimba non cresceva...non dicendole niente per poi rimandarla a casa perchè la vedevano "depressa..." :bomba :pistole , fino a quando non ha partorito naturalmente :ok .
Stai tranquilla, sei già molto avanti, secondo me nasce prima del prossimo controllo :fischia ...così gliela porti gia fatta ai medici :ahaha

Un bacione a tutte, vado a sbafarmi il polpettone di mammà :hi hi hi hi :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 25 ago 2007, 20:59

Ciao a tutte. Sono rientrata da poco e nonostante abbia mangiato solo un gelato :slurp_gelato: salterò la cena perchè mi sento una palla ... Mi sono pesata e sembra abbia preso un etto da stamattina ..... :peso: Ho però due piedi che sembrano due mortadelle .... 4 ore a parlare in continuazione mi hanno stremata ..... :barellieri:
Tra le cose che ho scoperto è che la mia amica ha partorito dopo che le è stata rilevata una lieve perforazione sul lato superiore della placenta. Dice che se ne è accorta perchè notava alcune goccette di liquido sul salvaslip .... La cosa mi ha traumatizzata :argh :argh perchè secondo me è difficilissimo rendersi conto di una cosa del genere .... E se io stessi perdendo liquido da giorni???? come si può capire??? Lei dice che era evidente perchè sembrava proprio acqua ma io non sono così brava nell'interpretare queste cose ... Povera me, ci mancava anche questa preoccupazione ....

Queste notti infatti sono sempre più "insonni" perchè mi fisso sui pensieri .... come "la cameretta", "e se qualcosa dovesse andare storto", oppure (stanotte), come farò ad agosto se il nido è chiuso???? Pensieri che mi lasciano angosciata fino a quando non trovo risposta ...... :domanda

p.s. e pensare che mancano ancora 24 gg. Chissà in che stato arriverò alla fine .....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Bloccato

Torna a “Settembre”