GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 11:50

daniliuc1976 ha scritto:ishetta .....abito a barga quindi sono sotto la provincia di lucca.....sarebbe bello potere incontrare altre mamme .....e come dici te non sentirsi cosi strane ..... :emozionee
ma c'è Frangela di Lucca! :cuore
A Lucca c'è anche una consulente della Leche League. Contattala, loro organizzano incontri mensili proprio per mamme che allattano
http://www.lllitalia.net/index.php?opti ... &Itemid=35" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi h trovato questo:
http://lucca.babybazar.it/blog.php?id=854&idnotizia=823" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 27 lug 2009, 11:54

ishetta ha scritto:
milla ha scritto:le zanzare mi stanno uccidendo, posso mettere l'autan o mi passa qualcosa nel latte?
forse è una domanda stupida, però ho le gambe che sembrano un campo di battaglia ma non oso mettermi niente per proteggermi.
figuratevi che non ho il problema delle punture alla pupa perchè tanto le zanzare preferiscono me!
Non ne ho idea... io l'anno scorso usavo quello della chicco. Non che facesse granchè. Cmq ho trovato il Servizio Clienti AUTAN 800.833032, magari chiamandoli ti sanno dare indicazioni. Poi facci sapere :ok
grazie mille ishetta, dopo chiamo e vi dico :bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 13:33

Anche il mio seno alla sera sembra stravuoto poi negli ultimi giorni Ginevra di notte non dorme più come prima, avevo iniziato a metterla nel suo lettino (sempre nella nostra stanza) perchè di notte ciucciava solo una o due volte e adesso ha ricominiciato a ciucciare tantissimo, non so neanche quanto perchè è accanto a me nel lettone e appena fa dei versi le do da ciucciare e mi addormento, è molto disturbata anche dopo aver ciucciato. Lei ha sempre dormito a pancia in giù nonostante la mia grande paura perchè a pancia in su non c'è mai stato verso, poi adesso è da un mesetto che ormai è lei che si gira sempre da sola a pancia in giù, ma adesso anche se la metto così e le faccio i massaggini dopo un po' si sveglia lostesso. Venerdì ho il controllo del peso dopo quasi due mesi, se proprio non dovesse essere cresciuta abbastanza (secondo i miei standard non quelli della pediatra) io propenderei vista l'età ad uno svezzamento anticipato piuttosto che all'aggiunta di LA. Che dite? :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 13:35

Milla anche io uso lo stesso spray contro le zanzare che uso x le bimbe con ingredienti naturali, xò in effetti non è che funzioni moltissimo negli orari di punta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 13:39

jordan ha scritto:Anche il mio seno alla sera sembra stravuoto poi negli ultimi giorni Ginevra di notte non dorme più come prima, avevo iniziato a metterla nel suo lettino (sempre nella nostra stanza) perchè di notte ciucciava solo una o due volte e adesso ha ricominiciato a ciucciare tantissimo, non so neanche quanto perchè è accanto a me nel lettone e appena fa dei versi le do da ciucciare e mi addormento, è molto disturbata anche dopo aver ciucciato. Lei ha sempre dormito a pancia in giù nonostante la mia grande paura perchè a pancia in su non c'è mai stato verso, poi adesso è da un mesetto che ormai è lei che si gira sempre da sola a pancia in giù, ma adesso anche se la metto così e le faccio i massaggini dopo un po' si sveglia lostesso. Venerdì ho il controllo del peso dopo quasi due mesi, se proprio non dovesse essere cresciuta abbastanza (secondo i miei standard non quelli della pediatra) io propenderei vista l'età ad uno svezzamento anticipato piuttosto che all'aggiunta di LA. Che dite? :domanda
io dico che non ti devi fasciare la testa prima del tempo. Chi lo dice che è disturbata per la mancanza di latte? E se il latte invece le servisse da consolazione? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 13:46

Ishetta so che magari non è x quello, certo che però non capisco il motivo di sta cosa, prima di notte si svegliava in 12 ore una due volte e di giorno dormiva anche 3/4 ore di seguito, adesso di notte si sveglia in continuazione e di giorno fa una paio di pisolini da tre quarti d'ora al max. Ops, uno è finito proprio adesso, sta strillando dal lettino...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 lug 2009, 13:49

leggo e cerco di imparare da voi giorno dopo giorno...una cosa da chiedere ce l'ho adesso però: quante di voi, tipo STEFY74, riescono ad allattare su richiesta avendo altri figli a cui badare? Intendiamoci...nei primissimi mesi (tanto io sarò a casa dal lavoro max fino al 6° mese, poi riprendo full-time con 2h di allattamento, ma ci metto 1 ora ad andare e 1 a tornare...) i miei bimbi saranno al nido e alla materna almeno fino alle 16, ma nelle altre ore come vi gestite? :domanda

Vorrei trovare conforto in qualche vs risposta :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 lug 2009, 13:49

P.S.: GRAZIEEEEEEEEEE :bacio :thank_you:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 27 lug 2009, 13:55

Per il discorso tette vuote la sera, posso confermare che al 90% è una paranoia di noi mamme, infatti bambino che piange la sera non vuol dire per forza bambino affamato. Anch'io avevo questa sensazione perchè i cuccioli dopo le 18 vogliono ciucciare continuamente allora una volta ho provato a tirarmelo per vedere se ce n'era ed ovviamente ne ho tirato in quantità. Il fattore è che loro magari hanno bisogno di ciucciare e basta a prescindere dalla quantità di latte ingerita. A conferma di ciò vi dico anche che Ale prende spesso il biberon, ma sono tre sere che fa lo sciopero del biberon ed esige la tetta, quindi allatto lui e dò il bibe al fratello (quando lo accetta :martello ) altrimenti li allatto entrambi anche se con Tommaso e la cena da preparare non è semplice.....

11ESSETI, la mattina tiro tutto il latte che viene perchè durante il giorno capita che debba dare il bibe a qualcuno quindi ne ho sempre una boccettina nel frigo. Tu piuttosto come ti sei oganizzata? li allatti contemporaneamente o separati? Io ci ho provato ma quandi li allatto insieme alla fine non sono soddisfatti nè uno nè l'altro e mi tocca dare loe aggiunte (sempre di latte mio) mentre allattandoli separati ci metto troppo tempo ed in più il 90% delle volte hanno fame insieme.
tre è il numero perfetto

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 lug 2009, 14:03

francybf ha scritto:leggo e cerco di imparare da voi giorno dopo giorno...una cosa da chiedere ce l'ho adesso però: quante di voi, tipo STEFY74, riescono ad allattare su richiesta avendo altri figli a cui badare? Intendiamoci...nei primissimi mesi (tanto io sarò a casa dal lavoro max fino al 6° mese, poi riprendo full-time con 2h di allattamento, ma ci metto 1 ora ad andare e 1 a tornare...) i miei bimbi saranno al nido e alla materna almeno fino alle 16, ma nelle altre ore come vi gestite? :domanda

Vorrei trovare conforto in qualche vs risposta :incrocini
io :impiccata: non esco da tre mesi... però la mia è una bimba un po' difficile. se fosse stata la prima non ne avrei fatti altri :sorrisoo . Claudia era tutt'altra cosa. mangiava, stava sveglia un'oretta e poi ne dormiva 2 e di notte a 4 mesi ha iniziato a dormire dalle 21 alle 9. quindi dipende molto dai bambini francy. claudia non la vive malissimo comunque. l'ho preparata in gravidanza. le ho spiegato che mi avrebbe dovuto aiutare perchè matina sarebbe stata una bambolina impegnativa e adesso affronto tutto con molta naturalezza, parlandole molto, spiegandole tutto. ogni tanto ha dei momento no ma è comprensibile.
c6m9 :)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 14:28

Francy io non metto bocca visto che hai già letto dei problemi che ho con la prima :che_dici Cmq puoi allestire come diceva Ishetta un angolo dedicato all'allattamento dove ci sono anche i giochi preferiti dei tuoi bimbi x intrattenerli mentre sei occupata col nuovo arrivato.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 lug 2009, 14:30

francy emilio quando allatto se può assesta dei bei pugni al fratello.
da soli allttando secondo me è dura..ora sono solo 20 giorni, spero di poter dire che poi le cose migliorano..
giovedi probabilmente sarò sela senza babysitter per 3 ore il pomeriggio..aiuto!
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 lug 2009, 15:29

jordan ha scritto:se proprio non dovesse essere cresciuta abbastanza (secondo i miei standard non quelli della pediatra) io propenderei vista l'età ad uno svezzamento anticipato piuttosto che all'aggiunta di LA. Che dite? :domanda
Hei jordan abbiamo gusti simili, anche mia figlia si chiama Ginevra! :ok
Non riesco a capire perchè i tuoi standard di crescita dovrebbero essere diversi da quelli della pediatra... non è che ti stai preoccupando un pò troppo!
cmq io ho iniziato con le pappe una settimana prima che compisse 5 mesi!
buona continuazione! :incrocini
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 15:34

Sulla cura dei fratelli ovviamente non ho esperienza. Ma vi metto questo link
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari potere richiedere gli opuscoli indicati alla Leche League.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 15:35

PhoenixLidia ha scritto:
jordan ha scritto:se proprio non dovesse essere cresciuta abbastanza (secondo i miei standard non quelli della pediatra) io propenderei vista l'età ad uno svezzamento anticipato piuttosto che all'aggiunta di LA. Che dite? :domanda
Non riesco a capire perchè i tuoi standard di crescita dovrebbero essere diversi da quelli della pediatra... non è che ti stai preoccupando un pò troppo!
perchè non conosci la pediatra di Jordan :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 16:14

ishetta ha scritto:
PhoenixLidia ha scritto:
perchè non conosci la pediatra di Jordan :fischia
Infatti :martello :spiteful: Ho ammorbato x due settimane Ishetta e le altre con il resoconto delle visite :fischia E adesso che si avvicina l'altra sto tornando alla carica :hi hi hi hi

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 lug 2009, 18:14

Allora in bocca al lupo jordan!!! :ahaha
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 27 lug 2009, 18:47

ishetta ha scritto:Letizia75: questo è il link sulla spremitura
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ISHETTA :ok :ok :thank_you:
PROVO STASERA :sorrisoo :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 lug 2009, 22:41

faccio una domanda che potrebbe anche essere sc**a....
la produzione di latte è analoga nei due seni?
mi viene il dubbio che allattando i miei bimbi sempre al solito seno, ossia a lui sempre il dx e a lei sempre sx, la produzione possa essere alterata...
mi è venuto in mente che dalla parte in cui ciuccia lui, che ha sempre più fame ed è più vorace, c'è maggiore produzione, mentre dalla parte di lei che mangia un po' meno e con meno voracità, la produzione sia minore e così facendo lui avrà sempre più latte e crescerà di più, lei invece avendo minore produzione mangia meno e cresce meno....
ho detto una cavolata???
forse sarebbe meglio alternare i seni????

mi è venuta in mente sta cosa perchè stasera, nonostante la sensazione di pienezza fosse la stessa a dx e a sx, lui si è staccato sazio o quasi (si è voluto riattaccare qualche minuto dopo il ruttino per addormentarsi) lei invece ha iniziato a strillare in maniera mai sentita e si incavolava sempre di più ogni volta che si riattaccava al seno....così mi è venuto in mente che non avesse mangiato a sufficienza, dopo aver escluso ogni sorta di dolore, e così le ho preparato un bibe di latte scongelato e se ne è fatti fuori 80g :urka quasi come se dal seno non avesse preso niente (cazzarola, ho fatto in tempo a scrivere sul post che avevo latte a sufficienza per due e poi mi ritrovo a scongelare i barattolini :urka ). non ho fatto la doppia pesata, ma sono sicurissima che abbia mangiato comunque qualcosa perchè l'ho sentita ingoiare latte per un po'.

mi è venuto quindi il dubbio....e ho dato queste due opzioni...
1) il seno di lei ha prodotto molto meno del seno di lui
2) i seni hanno prodotto come normale, ma lei stasera aveva più fame....potrebbe trattarsi di scatto di crescita????
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 22:45

11esseti, il mio seno destro produce di più del sinistro da sempre... ma è anche il preferito di mia figlia quindi lo stimola di più. Puoi provare a invertire i gemelli, magari lui stimola di più il seno e ne può trarre giovamento lei. :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”