GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 9:14

E manca pochissimo si! :gioiaaa dopodomani alle 11 saremo già sotto torchio :prr

Riflettevo stamattina sul fatto che, checchè se ne dica, anche l'aspetto ha un ruolo importante nella formazione delle prime impressioni sulla personalità.. quindi mi sono concentrata un attimino a pensare a cosa è opportuno indossare.. :domanda

Tenendo conto che Robby arriverà direttamente dall'ufficio e quindi sarà impeccabile nel suo abito sartoriale, con tanto di cravatta, gemelli e fazzoletto nel taschino.. pensavo di mettere una camicina a body, bianca e azzurra a quadrettini, maniche corte, la gonna vita bassa a tubino, blu scura, al ginocchio.
Scarpe sicuramente tacco alto, magari zeppa, quella pari, che da anche l'idea della comodità e della semplicità.

Trucco leggero estivo, i capelli fermati in una coda di cavallo, un filo di perle e piccolissimi orecchini con i brillantini, tanto per avere un punto luce..

che dite?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 lug 2009, 9:17

dreamyeyes, dico che sareste perfetti! :emozionee
E poi mi piace 'idea della zeppa e non del classico tacco, sembrerai più propensa alla comodità...se guardano pure quello :fischia :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 9:22

Natalia, trovate!!!! ho messo due foto nel photoalbum recuperate dal sito del mio matrimonio, anche quel giorno mi ero vestita così per stare comoda durante i preparativi :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 9:23

grazia67 ha scritto: PS con la pscio ASL siate sinceri....ma non troppo..... :fischia :fischia :fischia
mi sa che mi dovresti spiegare meglio :fischia :fischia :fischia

non ho capito una cippa lippa :prr

:ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 lug 2009, 9:27

dreamyeyes, Mi piace :ok sobria, elegante, ma senza esagerare :ok
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 lug 2009, 9:36

Dreamy tu sei perfetta con tutto ma direi che l'abbinamento che hai pensato è perfetto!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 27 lug 2009, 10:13

in questi giorni non ho molto tempo per stare su Gol...
passo solo per lasciarti un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì.
:bacio
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 lug 2009, 11:10

:ok :ok :ok abbigliamento perfetto :-D :incrocini :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 lug 2009, 12:08

checchè se ne dica, anche l'aspetto ha un ruolo importante nella formazione delle prime impressioni sulla personalità..

ANCHE l'aspetto, dici???
la prima impressione di una persona te la fai guardandola, è inevitabile...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 16:10

clicca qui: Lettera a mio figlio 1 :cuore

Lettera a mio figlio 2 :cuore

Bambino mio, figlio mio, cuore mio, come ti ho scritto in precedenza io e tua madre stiamo venendo a prenderti e la cosa positiva rispetto alla lettera precedente è che un altro po' di tempo è passato e il tempo che passa significa averti più vicino.

Non vedo l'ora di abbracciarti e le immagini nitide che ho di te alle volte non hanno un ordine cronologico ma spaziano dal mio presente alla tua infanzia, dalla mia infanzia al tuo futuro.

Ieri notte mi sono ritrovato a pensarmi costretto nella carlinga di un aeroplano, impaziante di arrivare da te, maledicendo i creatori di Star Trek per averci dato l'illusione del teletrasporto, ti ho immaginato stretto a me in un abbraccio assoluto, un abbraccio di quelli che senti diversi, come quando stringi la mano ad un vero amico e lo fai con la presa tipica di chi deve giocare a braccio di ferro e i palmi incontrandosi con vigore emettono un bel rumore.

Ho una gran voglia di conoscerti, so che sarà un momento unico che non dimenticheremo mai, tua madre ed io ci stiamo preparando, alcune persone ci stanno dando informazioni e spunti di riflessioni sul cammino che ci sta portando fino a te.

Ci sono altre persone che, come noi, stanno intraprendendo questo cammino per arrivare a raggiungere il loro bambino, persone che però sento così distanti dal mio entusiasmo, ma non temere, sarò io a contagiare loro e non il contrario.

Una persona della quale ti racconterò e che si chiamava Seneca diceva: “non esiste vento a favore per il marinaio che non sa dove andare”, tuo padre e tua madre sanno esattamente dove andare ed è per questo che, come ti ho scritto, arriveremo con ogni tempo, anche con il vento contro.

Continua a giocare, disegnare e a volare, lascia a noi il compito di buttare il nostro cuore oltre qualsiasi battito, fai che il tempo tra te e noi sia scandito non da secondi ma da sistole e diastole, quelle dei nostri cuori.

Ricorda, noi in ogni caso e con qualsiasi tempo, arriveremo.

Tuo padre
:cuore

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 27 lug 2009, 16:28

Dreamy...è bellissima.... :cuore

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 lug 2009, 16:29

dreamyeyes, :buuu :emozionee

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 lug 2009, 16:36

Dreamy come al solito Robby è veramente emozionante...Vi auguro con tutto il cuore di arrivare presto a coccolare l'angioletto che vi aspetta... inconsapevole di quale vita meravigliosa voi gli potrete offrire!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 16:53

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 16:55

Robby è un uomo straordinario e io mi ritengo una persona molto molto fortunata perchè l'amore che mi dimostra ogni giorno è puro come il suo cuore :cuore

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 27 lug 2009, 17:28

non ho mai scritto.......ma ho ti seguito fin da subito.........ogni volta che mi collego vengo a sbirciare qui per vedere se ci sono delle novità...ora leggo questa meravigliosa e delicatissima lettera che ha scritto Robby per vostro figlio e mi sono emozionata :buuu tantissimo....
Vi auguro veramente di cuore di abbracciare prestissimo il vostro piccolo tesoro...... di incontrare i vostri sguardi e di guardare al futuro finalmente in 3.
Sono sicura che sarete dei genitori straordinari, fantistici, perchè dalle vostre parole trapela la bontà e la dolcezza del vostro animo
Tanti :incrocini
:cuore
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2009, 17:39

gamma80, grazie piccola :bacino

e non ti fare scrupoli, se e quando avrai voglia scrivi liberamente, a me fa tanto piacere (e mi serve anche tanto) il vostro sostegno e l'affetto che mi/ci dimostrate :cuore

Allora ragazze! venduta! al colloquio andrò vestita come vi dicevo stamattina :sorrisoo
Ma questa era facile... il difficile sarà decidere le prossime mise :prr

Fino a oggi mi sento molto serena all'idea di farmi psicanalizzare e rivoltare come un calzino... speriamo che questo stato d'animo mi accompagni anche nei prossimi giorni :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 27 lug 2009, 17:56

ciao......per quanto riguarda l'abbigliamento....bhe anche maury per motivi di lavoro è sempre in giacca e cravatta....io dipende....quindi mi sono fatta vedere in versione elegante....e anche casual... :ok :ok per quanto riguarda il primo colloquio....dunque vediamo se mi ricordo il nostro..... :domanda :spiteful: ah si...perchè volete adottare.......bella domanda..... :grrr con tutte le domande che ne conseguono....e anche commenti nel nostro caso del tipo "chi ve lo fa fare"durata di un'oretta......gli incontri successivi...abbiamo raccontato la nostra storia...fatto l'albero genealogico delle nostre famiglie...e negli incontri singoli...ovviamente la storia personale...come erano e sono i rapporti con colleghi e amcii...e poi elencare pregi e difetti del marito...... :spiteful:

insomma quello che volevo dirti è in bocca al lupo :incrocini :incrocini

cercate di stare rilassati...ma non troppo....sinceri ma non troppo......insomma....loro non sono degli amici o dei confidenti...a questa conclusione sono giunta dopo tutti i colloqui fatti in pre e post adozione...e ne ho avuta riconferma ieri sera parlando con una mia amica che sta facendo il post adozione....ah vi chiederanno come vi immaginate vostro figlio...sesso età...carattere...come vi organizzerete con il lavoro....per l'asilo...ecc....noi in queste domande eravamo un pò in difficoltà.......perchè molto dipende dal carattere del bimbo.....dalla relazione che si crea dagli eventuali problemi che ci possono essere........

un ultima cosa.......nella nostra relazione finale......c'era scritto che dovevamo sviluppare maggiormente la nostra empatia....l'empatia designa un atteggiamento verso gli altri caratterizzato da uno sforzo di comprensione intellettuale dell'altro, escludendo ogni attitudine affettiva personale (simpatia, antipatia) e ogni giudizio morale :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 lug 2009, 8:48

Grazia, sei stata gentilissima a darmi le dritte, mi hai anche molto tranquillizzata perchè sono proprio le domande sulle quali io e Robby ci siamo a lungo confrontati. :ok

grazia67 ha scritto:
un ultima cosa.......nella nostra relazione finale......c'era scritto che dovevamo sviluppare maggiormente la nostra empatia....l'empatia designa un atteggiamento verso gli altri caratterizzato da uno sforzo di comprensione intellettuale dell'altro, escludendo ogni attitudine affettiva personale (simpatia, antipatia) e ogni giudizio morale :ok :ok
:domanda :domanda :domanda ma che vuol dire???? :domanda :domanda :domanda

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 lug 2009, 8:56

ciao.....l'empatia in poche parole...è la capacità di mettersi nei panni degli altri non solo fisicamente ma soprattutto da un punto di vista emotivo.....una sorta di FEELING...entrare in sintonia...condividdendo........ :ok :cuore

posso dirti che è una cosa molto difficile........soprattutto nei riguardi di Artyom....che per suo carattere quando c'è qualcosa di importante in ballo...sentimenti...rabbia....passato....si chiude...anzi alza un muro impenetrabile......che devi tu mamma o papà avere la capacità....la forza.....la pazienza...l'amore di sgretolare......anche se a piccoli pezzi per ogni volta...... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”