GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vacanze da soli?
- almachiara
- New~GolGirl®

vacanze da soli?
ciao a tutte!
il mio Martino ha quasi tre anni..ora sta andando al centro estivo ma la seconda settimana d'agosto on so proprio dove metterlo...e allora i nonni si sono offerti di portarlo in vacanza con loro in puglia dove poi andrei anche io da ferragosto..
a me sembra troppo lontano(noi siamo di Padova), troppo presto..troppo doloroso per me..ma mia mamma si è offesa perchè pensa che non mi fidi di lei...
voi che dite sono troppo apprensiva?
il mio Martino ha quasi tre anni..ora sta andando al centro estivo ma la seconda settimana d'agosto on so proprio dove metterlo...e allora i nonni si sono offerti di portarlo in vacanza con loro in puglia dove poi andrei anche io da ferragosto..
a me sembra troppo lontano(noi siamo di Padova), troppo presto..troppo doloroso per me..ma mia mamma si è offesa perchè pensa che non mi fidi di lei...
voi che dite sono troppo apprensiva?
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: vacanze da soli?
cristiana ha 4 mesi più del tuo bimbo e in questi giorni è al mare con mia madre e mia zia. sola, senza di me, per la prima volta. ci sto peggio io, lei se la spassa alla grande! 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- almachiara
- New~GolGirl®

grazie della risposta!
infatti la mia paura è che il mio sia solo egoismo..
ho paura di essere io a nons opportare la sua mancanza...
infatti la mia paura è che il mio sia solo egoismo..
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- almachiara
- New~GolGirl®

ps
per la tua nuova gravidanza!
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- cristiana
- Silver~GolGirl®

grazie!almachiara ha scritto:psper la tua nuova gravidanza!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ma vedi, non è questione di egoismo, è questione di cuore di mamma. mia madre ci ha "provato" anche l'anno scorso, ma io lo sapevo che cristiana non era amcora pronta, a differenza di quest'anno. tu conosci tuo figlio e sai come potrebbe reagire alla lontananza da te, fidati del tuo istinto di mamma e non ascoltare nessuno.almachiara ha scritto:grazie della risposta!
infatti la mia paura è che il mio sia solo egoismo..![]()
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

almachiara, guarda...hai questa fortuna...di avere dei nonni che portano il tuo cucciolo al mare....sfruttala!!
Vedrai che lui si divertirà tantissimo....a te mancherà un pochetto ma poi lo raggiungerai e vi divertirete insieme.....
Io dico sempre al mio piccolo che è stato proprio sfortunato a nonni.....i miei sono giovani e lavorano ancora,un lavoro stagionale che li impegna ogni giorno da aprile a ottobre....e poi non amano il mare.....
I genitori del socio ormai troppo anziani (tra me e lui ci sono 13 anni e il socio è il più piccolo di 3 figli...quindi i nonni sono attempati)....per di più con mia suocera malata di demenza senile....
Quindi il mio figliolo deve accontentarsi di una sola settimana di mare all'anno (già fatta dove è pure spuntata la varicella
)...e rimanere tutta l'estate tra nido (finirà il 31) e bisnonna che me lo tiene fino alle mie ferie ad agosto in cui staremo a casa....
Fidati di tua mamma e lascialo andare......credimi!!!
Vedrai che lui si divertirà tantissimo....a te mancherà un pochetto ma poi lo raggiungerai e vi divertirete insieme.....
Io dico sempre al mio piccolo che è stato proprio sfortunato a nonni.....i miei sono giovani e lavorano ancora,un lavoro stagionale che li impegna ogni giorno da aprile a ottobre....e poi non amano il mare.....
I genitori del socio ormai troppo anziani (tra me e lui ci sono 13 anni e il socio è il più piccolo di 3 figli...quindi i nonni sono attempati)....per di più con mia suocera malata di demenza senile....
Quindi il mio figliolo deve accontentarsi di una sola settimana di mare all'anno (già fatta dove è pure spuntata la varicella
Fidati di tua mamma e lascialo andare......credimi!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- dottbaby
- Collaboratore

Guarda, la mia bimba è parecchio più piccola e sto pensando di mandarla qualche giorno da sola dai nonni. C'è però da dire che noi abbiamo solo 180 Km di distanza, quindi se qualcosa non va ci arriviamo in un paio d'ore...Come ha scritto Cristiana, fidati del tuo istinto, se senti che è pronto, mandalo, credo sarà un'esperienza per entrambi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- pem
- Silver~GolGirl®

i miei figli sono in vacanza dai nonni. la piccola ha 20 mesi. il grande 3 anni.
stanno benissimo. li sento la sera: sereni tranquilli felici.
e anche io sto proprio bene: è bellissimo ritornare ad essere una coppia, poter uscire, vedere amici, avere la casa libera ...
stanno benissimo. li sento la sera: sereni tranquilli felici.
e anche io sto proprio bene: è bellissimo ritornare ad essere una coppia, poter uscire, vedere amici, avere la casa libera ...
M06 E07 amori di mamma
- ba1976
- Master~GolGirl®

la mia bimba è al mare coi miei da qualche giorno, stasera la raggiungo.
E' stata la prima volta che è proprio partita senza di me, l'ho caricata in macchina coi miei e ciao ciao.
CHe dire, sta benissimo, la stanno ben viziando, e io e mio marito ci siam goduti qualche giorno da fidanzatini
(però non vedo l'ora sia stasera per abbracciarla forte forte!)
E' stata la prima volta che è proprio partita senza di me, l'ho caricata in macchina coi miei e ciao ciao.
CHe dire, sta benissimo, la stanno ben viziando, e io e mio marito ci siam goduti qualche giorno da fidanzatini
(però non vedo l'ora sia stasera per abbracciarla forte forte!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- laura_77
- Master~GolGirl®

Io ci metterei la firma, ma i miei genitori nonostante abbiano casa al mare a 50km da casa mia (in meno di 1 ora in caso di mergenza sarei li) non si sono proprio offerti.
E i bambini rimarranno a schiantare di caldo a Roma fino all'8 agosto coi nonni che invece stanno al mare.
Se Martino è già abituato a stare coi nonni e ci sta bene io lo manderei.
E i bambini rimarranno a schiantare di caldo a Roma fino all'8 agosto coi nonni che invece stanno al mare.
Se Martino è già abituato a stare coi nonni e ci sta bene io lo manderei.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laroby
- Master~GolGirl®

Mio figlio ha fatto a giugno una settimana intera con i miei a Riccione (prima volta cosi tanto tempo _era capitato una o due notti con i nonni_) e soprattutto così kilometricamente parlando lontano.
Sono stati tutti benissimo, lui che non ci ha cercato mai e i nonni che hanno fatto i nonni senza avere mamma e papà tra i piedi.
La prima settimana di agosto starà di nuovo con i nonni (nido chiuso e noi lavoriamo fino al 7) ma più a 'portata di mano'...
Concordo con chi ti ha consigliato di lasciarlo andare, e te lo dico sia in veste di mamma (che ha pianto per il distacco, si è riposata, è uscita a cena, con le amiche, e fatto scorpacciata di marito.. capisc'ammè) che in veste di nipote che da piccola faceva le vacanze coi nonni
Sono stati tutti benissimo, lui che non ci ha cercato mai e i nonni che hanno fatto i nonni senza avere mamma e papà tra i piedi.
La prima settimana di agosto starà di nuovo con i nonni (nido chiuso e noi lavoriamo fino al 7) ma più a 'portata di mano'...
Concordo con chi ti ha consigliato di lasciarlo andare, e te lo dico sia in veste di mamma (che ha pianto per il distacco, si è riposata, è uscita a cena, con le amiche, e fatto scorpacciata di marito.. capisc'ammè) che in veste di nipote che da piccola faceva le vacanze coi nonni
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- lalat
- Silver~GolGirl®

E' una cosa che fanno in molti ... io non ne sono capace e quindi non ho mai lasciato nessuno dei miei due figli a dormire per nemmeno una notte senza di me. Una volta volevo lasciare Davide che ha quasi 5 anni a dormire da mia madre ma lui, lì per lì sembrava entusiasta ma all'ultimo ha detto che voleva venire con la mamma o senno' la mamma doveva stare a dormire con la nonna pure lei
Qui due mie colleghe stanno passando l'estate lontane dai loro figli che sono una bimba del 2005 e un bimbo del 2006. Una è stata senza il bimbo di 3 anni per un mese, l'altra invece sta senza la figlia di quasi 4 anni tutta la settimana e poi la raggiunge nel week end ... quindi si può fare ... io però non lo farò mai ... forse quando avranno 18 anni
Qui due mie colleghe stanno passando l'estate lontane dai loro figli che sono una bimba del 2005 e un bimbo del 2006. Una è stata senza il bimbo di 3 anni per un mese, l'altra invece sta senza la figlia di quasi 4 anni tutta la settimana e poi la raggiunge nel week end ... quindi si può fare ... io però non lo farò mai ... forse quando avranno 18 anni
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- giugius72
- Original~GolGirl®

Quest'anno abbiamo lasciato qualche notte Lorenzo dai nonni al mare e lui è stato benissimo. Noi, d'altro canto, ci siamo goduti qualche serata!!!
Concordo con te solo sulla distanza. Se è la prima volta forse sarebbe meglio più vicino.
Magari puoi fare una provina e lasciarlo dai nonni qualche giorno adesso anche se al mare si divertirà sicuramente di più.
Concordo con te solo sulla distanza. Se è la prima volta forse sarebbe meglio più vicino.
Magari puoi fare una provina e lasciarlo dai nonni qualche giorno adesso anche se al mare si divertirà sicuramente di più.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- almachiara
- New~GolGirl®

grazie a tutte!è bello e utiles sentire tnte opiioni di mamme!
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

MA cos'hai deciso???almachiara ha scritto:grazie a tutte!è bello e utiles sentire tnte opiioni di mamme!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- almachiara
- New~GolGirl®

saretta..deciso è una parola grossa!
cmq penso che alla fine lo terrò a casa e cercherò un'altra soluzione..
non credo che sia pronto per andare così lontano da solo!
anche se tutte le vostre esperienze posiive mi hanno aiutato a capire che bisogna dare loro fiducia!!
l'anno prossimo, se ci sarà ancora la possibilità non esiterò!per ora, anche per i nonni, è meglio che ci siamo anche noi in vacanza..prchè è ancora molto impegnativo stargli dietro...sabato siamo andati in piscina e in secondo che mi sono girata è volato per terra e si è sbucciato entrabe le giocchia, pollicioni, mani e torace..
grazie davvero a tutte!"
cmq penso che alla fine lo terrò a casa e cercherò un'altra soluzione..
non credo che sia pronto per andare così lontano da solo!
anche se tutte le vostre esperienze posiive mi hanno aiutato a capire che bisogna dare loro fiducia!!
l'anno prossimo, se ci sarà ancora la possibilità non esiterò!per ora, anche per i nonni, è meglio che ci siamo anche noi in vacanza..prchè è ancora molto impegnativo stargli dietro...sabato siamo andati in piscina e in secondo che mi sono girata è volato per terra e si è sbucciato entrabe le giocchia, pollicioni, mani e torace..
grazie davvero a tutte!"
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- Kimik
- Original~GolGirl®

Sono tornata oggi in ufficio dopo una settimana passata con i bimbi in calabria dove i miei suoceri hanno casa.
Michele e Chiara sono rimasti con loro; d'altra parte l'alternativa sarebbe stata riportarli a roma con me per farli stare altre due settimane a scuola o casa con la baby sitter (che al limite li avrebbe portati al parco o sul terrazzo di casa a fare il bagno nella piscinetta ..)
Non sto tranquilla; sono a quasi 600 km di distanza e se qualcosa succede non posso intervenire subito (considerate che dopo 2 giorni di mare ho dovuto portare Chiara al pronto soccorso per faringite + otite); mi consolo pensando che i miei suoceri sono stati genitori prima di me e non sono sprovveduti .... ma la mamma è la mamma.
Per quanto riguarda l'adattamento, specie di Chiara, a giugno avevo già fatto una prova, portandoli due settimane a Salerno dove i miei suoceri vivono, causa nostro trasloco; in pratica i bambini sono stati una settimana senza di noi (siamo andati a trovarli nel week end, ed il successivo li abbiamo riportati a roma) e hanno reagito bene.
Io ho reagito un po' meno bene sia nel periodo di prova, sia ieri quando sono rientrata a roma. In pratica non dico che ho pianto per 600 km, ma quasi.
Credo però che, essendo legati ai nonni, i bambini stiano meglio al mare piuttosto che a morire di caldo qui; in più fra una decina di giorni io ed il papà saremo definitivamente in ferie e li raggiungeremo.
Michele e Chiara sono rimasti con loro; d'altra parte l'alternativa sarebbe stata riportarli a roma con me per farli stare altre due settimane a scuola o casa con la baby sitter (che al limite li avrebbe portati al parco o sul terrazzo di casa a fare il bagno nella piscinetta ..)
Non sto tranquilla; sono a quasi 600 km di distanza e se qualcosa succede non posso intervenire subito (considerate che dopo 2 giorni di mare ho dovuto portare Chiara al pronto soccorso per faringite + otite); mi consolo pensando che i miei suoceri sono stati genitori prima di me e non sono sprovveduti .... ma la mamma è la mamma.
Per quanto riguarda l'adattamento, specie di Chiara, a giugno avevo già fatto una prova, portandoli due settimane a Salerno dove i miei suoceri vivono, causa nostro trasloco; in pratica i bambini sono stati una settimana senza di noi (siamo andati a trovarli nel week end, ed il successivo li abbiamo riportati a roma) e hanno reagito bene.
Io ho reagito un po' meno bene sia nel periodo di prova, sia ieri quando sono rientrata a roma. In pratica non dico che ho pianto per 600 km, ma quasi.
Credo però che, essendo legati ai nonni, i bambini stiano meglio al mare piuttosto che a morire di caldo qui; in più fra una decina di giorni io ed il papà saremo definitivamente in ferie e li raggiungeremo.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

egoismo o no, io non riuscirei a mandarla.. 
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Kimik
- Original~GolGirl®

Non credo che scegliere di tenere i bambini con sè sia una scelta egoistica; credo che anche inconsapevolmente si scelga in base a come sappiamo reagiranno i nostri bimbi.prestomamma ha scritto:egoismo o no, io non riuscirei a mandarla..
Se tu senti di non riuscire a mandarla forse è perchè conosci tua figlia e sai che ci starà male anche lei, non solo tu.
I miei li ho osservati nel tempo; prima della prova di giugno ho dovuto lasciare Chiara per periodi più brevi (1 - 2 giorni) e l'ho ritrovata serena; Michele l'anno scorso è stato addirittura quasi un mese lontano da casa (purtroppo in quel periodo avevo un grave problema familiare ed essendo sola a gestirlo non riuscivo più a garantire un clima sereno soprattutto a Michele).
La decisione di lasciarli al mare l'ho presa valutando le loro reazioni; se avessi avuto il minimo sospetto di creare loro disagio, me li sarei tenuti a casa, mandandoli anche a scuola senza sentirmi minimamente egoista.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)