GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

basta seno e basta lettone, si può contemporaneamente?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

basta seno e basta lettone, si può contemporaneamente?

Messaggio da PhoenixLidia » 25 lug 2009, 17:25

care mamme, cerco consiglio:
la mia bambina, Ginevra, ha 11 mesi, durante la notte si attacca al seno 4 o 5 volte e dorme ancora con noi nel lettone. Sarà per il caldo di questo periodo, perchè ultimamente scalcia parecchio,perchè io sono fisicamente un pò stanca ma insomma la situazione si è fatta insostenibile e vorremmo fare dei cambiamenti. Ho letto un pò di post sull'argomento "smettere di allattare" e se ho capito bene i "trucchi"sono:
-la mamma dev'essere convinta e determinata
-il padre deve partecipare, visto che lui non può cedere alla tentazione di allattare
-cambiare l'iter della buonanotte
A tal proposito mi chiedevo se questo cambiamento potrebbe riguardare anche il dormire nel lettino e non più insieme a noi.
Pensate che sia troppo, che possa essere traumatizzante?
sarebbe cmq sempre in stanza con noi, o magari questo è sbagliato?
ho proprio bisogno di qualche consiglio!!! :domanda
grazie! :sorrisoo

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: basta seno e basta lettone, si può contemporaneamente?

Messaggio da diavoletta » 25 lug 2009, 21:13

:urka una cosa alla volta..povera stellina... :coccola ..per il discorso latte..non posso esserti di aiuto..
lorenzo si è staccato a 39 mesi :hi hi hi hi ancora pochi gg..e sarebbero stati 40 mesi :hi hi hi hi :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 25 lug 2009, 21:40

forse puoi fare un tentativo..magari se la metti a dormire nel lettino non si sveglia più 4 o 5 volte per ciucciare perchè non ti sente lì. chi può dirlo?
se poi si sveglia e vuole stare nel lettone puoi sempre rimettercela con buona pace di tutti :sorrisoo
però non ho capito, vuoi smettere di allattare completamente o solo di notte? perchè se no, davvero, povera cucciola, una cosa per volta dai
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 lug 2009, 22:43

Concordo anch'io con chi ti dice di fare una cosa alla volta :ok
Mia figlia ha sempre dormito nel lettone e si è sempre svegliata diverse volte per notte, ha "abbandonato" il seno (con mio grande dispiacere :buuu ) spontaneamente a 10 mesi....e ha continuato cmq a svegliarsi la notte :che_dici
Adesso ha 18 mesi, dorme ancora nel lettone (con grande piacere suo, ma soprattutto mio che adoro averla vicino :emozionee ) e continua a svegliarsi la notte :x: (non proprio tutte le notti ma spesso e volentieri si).
Ti dico questo non per smontarti ma per farti capire che, anche stando a tante esperienze che ho letto qui su Gol, non sempre un bimbo che non prende più il seno è un bimbo che dorme di notte.
Cmq se tu vuoi smettere di allattare posso solo consigliarti di farlo gradualmente e, come hai detto tu stessa, facendoti aiutare dal papà. Per il lettino magari puoi fare una prova ma io aspettere, troppi cambiamenti tutti insieme potrebbero soo innervosire la piccola.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2009, 23:29

Io inizierei prima a metterla nel lettino, vedere come va e solo in un secondo momento smetterei di allattare... non per altro ma se mettendola nel lettino dorme di più magari cambi idea sullo smettere di allattare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 26 lug 2009, 9:25

grazie per i consigli!!! :ok
cmq ho già smesso di allattarla durante il giorno e anche la sera la prima volta si addormenta con biberon e passeggiatina in braccio a me... ma di notte non c'è verso... proverò facendo una cosa alla volta come dite voi... fatemi gli auguri!!! :incrocini
poi vi saprò dire!!!

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 lug 2009, 11:38

ishetta ha scritto:Io inizierei prima a metterla nel lettino, vedere come va e solo in un secondo momento smetterei di allattare... non per altro ma se mettendola nel lettino dorme di più magari cambi idea sullo smettere di allattare
ishetta dopo un lungo confronto tra genitori abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio, da stasera si parte con il lettino!!! Grazie, grazie!!! :bacio

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 27 lug 2009, 21:40

:ok :ok facci sapere come procede :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 lug 2009, 21:44

eh si, forse sente il tuo odore e non può resistere... prova a metterla nel lettino! diavolè 39 mesi? complimentissimi! :clap
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 22:04

pascale1982 ha scritto:eh si, forse sente il tuo odore e non può resistere... prova a metterla nel lettino! diavolè 39 mesi? complimentissimi! :clap
Pascale mica è sbagliato quello che dici... ti ricordi quando diciamo alle mamme di portarsi i bimbi in fascia sulla pelle nuda? L'odore stimola la suzione... per cui...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 28 lug 2009, 14:02

Ieri è andata abbastanza bene... l'ho messa nel lettino che già dormiva e ci è rimasta, quando si è svegliata l'ho ripresa nel lettone, si è attaccata e quando si è riaddormentata l'ho rimessa giù, ha funzionato! però alle 3 mi sono addormentata prima di rimetterla nel lettino... :che_dici e ci è rimasta fino al mattino...

Ci vuole un sacco di pazienza ma sento che ce la posso fare!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”