i miei bimbi hanno quasi 2 mesi e fortunatamente li allatto al seno entrambi senza bisogno di aggiunte di LA. fino a due giorni fa hanno sempre fatto circa 8 poppate al giorno.
non so quanto latte prendano, ma più che sufficiente, visto che la loro crescita settimanale si attesta sempre intorno ai 350g.
da qualche giorno stanno sempre più svegli durante il giorno, li portiamo spesso fuori, sono vigili, osservano e imparano un sacco di cose e dormono sempre meno.
quindi ora sono due notti che invece di svegliarsi ogni 3 ore per la poppata notturna, si svegliano ogni 5 saltando così la poppata della notte.
io mi sono svegliata così con due tette strapiene di latte e in effetti appena svegli hanno gradito e si sono fatti una bella poppata tutti e due (di qualche minuto più lunga rispetto alle solite).
il dubbio che mi viene è questo...non credo che la pausa così lunga durante la notte sia per sempre...non è che saltando così saltuariamente la poppata notturna la produzione ne risenta e magari se si riprendono a svegliarsi non trovano latte sufficiente durante la notte????
l'altro effetto è che comunque anche se ora Francesco ha mangiato due volte (una alle 6 e una alle 9 dallo stesso seno) io mi ritrovo con il seno ancora pieno di latte e me lo sto tirando per conservarlo. faccio bene???? oppure dovrei lasciarlo lì??? ho paura però che possa creare qualche ingorgo....
grazie