GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 pasti?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 4 pasti?

Messaggio da Roblin » 24 lug 2009, 23:48

ishetta ha scritto:
milla ha scritto: una così chissà che danni può fare..con me le è andata male perchè ho voi :emozionee ma con un'altra con le spalle meno coperte?
fai un giro nel post dell'allattamento e vedrai quanti pediatri così ci sono... a grandi parole tutti a sostenere l'allattamento. A parole però... il resto no.
Però io sono convinta che per un pediatra incompetente ce ne siano almeno 10 bravi... solo che ultimamente inizio a credere di sbagliarmi.

Pediatri che sostengono VERAMENTE l'allattamento io non ne ho mai conosciuti...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 lug 2009, 6:41

Fregatene, fregatene, fregatene...!!! :pistole

se tu ti trovo bene così, continua così!!! Sei tu la mamma!! :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 25 lug 2009, 8:58

a sei giorni di vita di mia figlia, prima visita, il pediatra - che è considerato uno di quelli che sostiene l'allattamento al seno - mi fa: 'prende il suo latte signora? brava brava... continui così... ora le do alcune indicazioni... latte materno a volontà... pasti di mezz'ora... poi basta... E SE VUOLE STARE DI PIU' LASCI PIANGERE....' :urka

eeeeeh ne avrei altre di perle così... inutile dire che ho sempre fatto di testa mia...

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 25 lug 2009, 8:59

... che sostengono

scusate lo svarione ma ho il tato in braccio :sorrisoo

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 lug 2009, 22:08

Robli...sei giorni di vita? :urka ma non ha capito nulla allora!! :aargh
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pepenewel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepenewel » 25 lug 2009, 23:00

Ciao..la mia bimba Lydia..purtroppo nn si attaccava nonostante avessi tanto latte..poi ha avuto l'ittero e due gg in incubatrice e sottopeso mi hanno convint a darle il mio latte (che fatica però ;)P con il bibe..da lì è cresciuta benissimo... All'inizio faceva 8/9 pasti..verso i due mesi la pediatra mi ha conisgliato di farne 6 togliendo gli intermedi della notte così da permetterle di riposare + a lungo..bè in una settimana con l'introduzione di un bibe di camomilla siamo passati senza troppi drammi a 6 pasti...e da lì ha sempre dormito dalle 21.30 di sera alle 8 del mattino.. a 5 mesi ho introdotto la pappa a mezzogliorno..a 6 la merenda.. a 7 la cena... e quindi le ho tolto la poppata della sera..ora che ha quasi 9 mesi fa colazione con il latte artificiale,pranza con le pappe,pomeriggio merenda di yogurt e/o frutta,cena di nuovo pappe... sta benissimo...ma giustamente ogni mamma deve fare quello che reputa giusto..l'importante è sentirsi capite e avere fiducia del proprio pediatra (CERTO PURE LA FORTUNA DI INCONTRARNE UNO CHE MERITA!!!)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 lug 2009, 23:13

Bè, le altre ti hanno detto già tutto!!
Questa tanto la vedi al massimo 2 volte all'anno, mica devi dare conto a lei?? Anche se fosse la mia pediatra e mi dicesse qualcosa dell'allattamento, qualche bella parolina gliela direi :pistole
Mia figlia ha 9 mesi e mezzo, ho tribolato una maniera esagerata per allattarla quando era appena nata tra ragadi e ingorgi dolorosissimi. Adesso c'è già chi mi dice che devo iniziare a smettere di allattarla ed ho già la risposta pronta :fuck:
Col piffero che smetto IO di allattarla, smetterò quando sarà LEI a deciderlo visto con con il mio latte e le pappe cresce che è una meraviglia :-D

Segui quello che ti dice il cuore, UNA MAMMA SA SEMPRE COSA è MEGLIO PER SUO FIGLIO, PIù DI UN PEDIATRA!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2009, 23:27

pepenewel ha scritto:verso i due mesi la pediatra mi ha conisgliato di farne 6 togliendo gli intermedi della notte così da permetterle di riposare + a lungo..bè in una settimana con l'introduzione di un bibe di camomilla siamo passati senza troppi drammi a 6 pasti...
eh sai com'è nutriente la camomilla a due mesi... :che_dici complimenti alla pediatra. Esperta in nutrizione, eh?
Ma poi chi doveva riposare tua figlia o la mamma? Io 'sti pediatri proprio non li capisco. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 26 lug 2009, 14:14

Asia ha scritto:Robli...sei giorni di vita? :urka ma non ha capito nulla allora!! :aargh
infatti. e sì che è un bravo pediatra eh, molto accurato e pignolo. come medico mi fido molto di lui. lo stimo, davvero. sul latte... beh, sinceramente non è lui il mio interlocutore :sorrisoo

un'altra chicca. solo per curiosità, per vedere come la pensava, un giorno (la bimba intanto aveva più di un anno) gli dico: 'dottore, si sveglia un paio di volte per notte'. lui: 'prende ancora il suo latte? sì? brava, brava... beh, e poi che fa quando si sveglia? si riaddormenta?' io rispondo di sì e lui mi dice che è normale, che va bene. fin qui tutto bene e ho apprezzato. poi, punta ancora dalla curiosità, gli butto lì: 'e che faccio se continua?' il pediatra dice: 'fino a 18 mesi tutto ok, poi si toglie la tetta e se ancora non dorme tutta la notte si usa il Fate la nanna!'
:urka
lì non mi son tenuta. 'io lo trovo un libro molto poco educativo'
lui: 'ma signora, vuole che sua figlia diventi un'insonne?'

... mia figlia, l'insonne, che tra un mese compie tre anni, è di là che fa il pisolo quotidiano
la sera crolla alle dieci e dorme nove o dieci ore di fila senza svegliarsi quasi mai, e se si sveglia c'è qualche valido motivo
l'allattamento è finito l'anno scorso, quando ero incinta del secondo, con gradualità e rispettando i suoi tempi, senza forzature e soprattutto con serenità

... e il Fate la nanna, che avevo comprato per vedere fino a che abissi si poteva arrivare :sorrisoo , è stato utilizzato per pareggiare le gambe di un mobile un po' storto :fischia

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 lug 2009, 8:22

beh anch'io ho un dubbio simile: la mia bimba ha quasi 6 mesi ed è molto irregolare nelle poppate. ha preso sempre e solo latte materno, è sempre cresciuta benissimo, anche 2 etti a settimana, ora pesa più di 7 chili e mezzo e inizierò lo svezzamento.
lei ha dovuto mettere il gesso ad 1 mese e mezzo per la lussazione dell'anca, e in quell'occasione il medico mi ha detto di farla mangiare poco e spesso perchè il gesso arrivava fino allo stomaco, quindi per non riempirla troppo ed evitarle mali di pancia. così da allora lei si è abituata a piccole poppatine di 7-10 minuti alla volta, anche se potrebbe non mangia di più. però, poppa ogni 3 ore circa. di notte un paio di poppate se le fa.
mi sembrano tante! anche se ogni tanto una poppata la salta... e ogni tanto invece ne vuole una in più...insomma, è irregolare.
spero solo non sia che il mio latte sia poco nutriente, da qualche giorno ne vuole più del solito ma mi dico che magari è la sete con il caldo, magari è per consolazione, per i dentini che sta mettendo...
e poi lei adora addormentarsi sulla tetta... che è la cosa più comoda anche per me, così poi riposo anch'io. ora lei ha un divaricatore mobile che le rende impossibile trovare una posizione comoda per il sonno, così dorme addosso a me (7 chili e mezzo...)
secondo voi sto sbagliando qualcosa? dovrei cercare di abituarla a orari più regolari e, soprattutto, a non addormentarsi con la tetta? lei però il ciuccio non lo vuole...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 10:20

Bene... ma ha solo 6 mesi.

Primo mito da sfatare: il latte non è mai poco nutriente. E' una scemata che ci veniva propinata anni fa ... e per fortuna è passata. Tanto è vero che la tua bimba cresce benissimo.

Secondo: il latte non è solo nutrizione. E' fame, sete, voglia di coccole, voglia di rassicurazione.

Terzo: il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti... come vedi ha tutto il diritto di poppare spesso.

:coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 27 lug 2009, 14:33

ishetta ha scritto:Bene... ma ha solo 6 mesi.

Primo mito da sfatare: il latte non è mai poco nutriente. E' una scemata che ci veniva propinata anni fa ... e per fortuna è passata. Tanto è vero che la tua bimba cresce benissimo.

Secondo: il latte non è solo nutrizione. E' fame, sete, voglia di coccole, voglia di rassicurazione.

Terzo: il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti... come vedi ha tutto il diritto di poppare spesso.

:coccola
quoto tutto... e poi chissà che disagio per lei con questo caldo. continua così che vai bene! :ok un bacio alla tua stellina

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 27 lug 2009, 14:48

IO FACCIO ALLATTAMENTO A RICHIESTA!!!!!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 lug 2009, 17:46

ma si... forse ho troppe paranoie... e troppe persone in giro che mi dicono cosa dovrei fare...e non mi fanno sentire una brava mamma... e non la viziare, e lasciala piangere, e abituala a dormire sola, e metti lo zucchero nella mela cotta... so una volta si faceva così
:buuu :bomba
quando nascono non viene fuori anche il libretto di istruzioni, io mi sento talvolta un po' una frana, mi chiedo se sto facendo bene... :impiccata:
continuo a coccolarmela :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 21:43

Bene ti dico anch'io di continuare così :ok La mia ha quasi 5 mesi e ultimamente ciuccia più di prima, e come Ishetta sa bene anch'io mi faccio mille para nonostante sia alla seconda figlia allattata al seno, e certo la gente non aiuta in tutto questo perchè sono sempre lì pronti a remarti contro alla prima difficoltà, ma tu sorridi e ... :fuck: Coccola la tua piccola non puoi sbagliare! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2009, 22:02

Bene, io ho fatto molta fatica a fregarmene del giudizio degli altri. Se devo parlare dell'aspetto più brutto del primo anno di vita di mia figlia metto al primo posto proprio i commenti e i giudizi di chi viene a insegnarti il mestiere più difficile del mondo. Anche se te ne freghi, anche se in cuor tuo sai di agire correttamente i giudizi ti minano dentro. Ti fanno sentire sbagliata. Poi sono arrivata a pensare razionalmente al perchè mia figlia non dormiva, al perchè mia figlia faceva mille poppate, al perchè non gattonava, al perchè voleva il contatto con me... e sai qual è l'unica risposta che mi sono data? Che lei sa. Lei sa quando è arrivato il momento di staccarsi da me, di fare un piccolo passetto verso l'autonomia, di dormire, di mangiare ecc. L'autonomia è un processo lungo, nasce interiormente e deve partire dal bambino. Il genitore sostiene questo processo ma imporre ad un bambino di piangere 2/4/6/8/10 minuti perchè deve dormire da solo non è autonomia è un'imposizione, poi sicuramente lui si adeguerà ma dentro continuerà a volere la sua mamma.
E poi basta usare la parola VIZIO, è proprio inappropriata quando si parla di un neonato. Copio&Incollo dalla Wikipedia "il vizio è un'abitudine umana negativa, che spinge l'individuo ad un comportamento nocivo normalmente ripetitivo." Ma quale vizio può avere un neonato? Si fuma la sigaretta forse? Dormire e cercare la propria mamma è nocivo? Poppare è nocivo?

Sullo zucchero nella mela cotta non commento neanche... :prr

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 27 lug 2009, 23:35

domani appuntamento dalla pediatra. quella vera stavolta :che_dici
speriamo che mi dica che il peso va bene. è una cosa che mi angoscia troppo!
nell'ultima settimana mi pare pure dimagrita..e non ha mangiato quasi niente in effetti, ma ha avuto la febbre, i dentoni e la vaccinazione..speriamo bene
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 27 lug 2009, 23:38

fregarsene dei giudizi altrui anche per me è davvero difficile.
anche quando so di essere nel super giusto, è come se mi dovessi perennemente giustificare.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 28 lug 2009, 0:45

un giorno o l'altro lo dirò, a uno di questi criticoni che purtroppo sono dappertutto: ci vivi tu insieme? ti alzi tu la notte? dai tu la tetta? gli prepari le pappe? gli pulisci il sederino? lo consoli tu quando piange? ti preoccupi tu quando sta male? fai tu le corse? lo educhi tu? no? e allora... che vuoi??? :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 0:53

Roblin ha scritto:un giorno o l'altro lo dirò, a uno di questi criticoni che purtroppo sono dappertutto: ci vivi tu insieme? ti alzi tu la notte? dai tu la tetta? gli prepari le pappe? gli pulisci il sederino? lo consoli tu quando piange? ti preoccupi tu quando sta male? fai tu le corse? lo educhi tu? no? e allora... che vuoi??? :bomba
:clap :clap :clap

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”