GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ho più voglia di vivere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da nanà1977 » 24 ago 2007, 19:49

per me fai benissimo a pretendere quello che spetta di diritto a te e a tuo figlio....hai detto bene i figli si fanno in due e lui riconoscendolo si deve assumere le sue responsabilità....botti la legge è dalla tua parte e prendi tutto quello che spetta a tuo figlio di diritto..... :coccola :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 24 ago 2007, 20:02

sophie72 ha scritto:Cara Botti :coccola
Spero di non averti offeso con il mio intervento. E se si te ne chiedo scusa
Nonostante la situazione infinitamente piu' grave, sei 1000000 di passi avanti rispetto alla ex di mio marito ... visto quanto hai scritto in questo tuo ultimo post.
Un abbraccio :bacio
Non mi hai offeso...e immagino che sia dura per tuo marito essere dall'altra parte se è una brava persona e vorrebbe essere un bravo papà...

Mi spiacerebbe solo passare per una "pazza" in preda alla rabbia di quelle che usano i figli per scroccare soldi...

E non per bontà d'animo, ma perchè continuassi a vivere con la sete di odio e di vendetta significherebbe che IO starei male, al di là di tutti i soldi che potrei portargli via...e Stefano soffrirebbe

E comunque ci sono papà separati che vanno alla caritas perchè non arrivano più a fine mese con gli alimenti, ma anche mamme separate che non passano del tempo con i figli per fare i doppi lavori perchè i mariti fatturano tutto in nero pur essendo più che benestanti e non passano nulla anche dopo le sentenze dei tribunali...e chi ci rimette sono anche i figli, ma non per i ricatti delle madri ma perchè magari non possono fare il corso di nuoto...ci sono entrambe le realtà...con la civiltà e l'AMORE PER I FIGLI tutto ciò non esisterebbe, ma con il mio ex viste le premesse cosa devo aspettarmi???

Le spese extra sono da concordare e poi da dividere a metà...con un uomo che manco lascia il recapito cosa potrò fare? E magari sarà mio figlio a non poter fare qualche cosa a cui tiene per questo motivo...a me fa rabbia!

PS Credo comunque che ai figli più che dare cose materiali si debba dare affetto e amore...ma pultroppo non si vive solo di aria e d'amore e vorrei anche dargli la possibilità di studiare, fare esperienze, sport e viaggi ecc se vorrà...prima della nostra separazione ne avrebbe avuto la possibilità, ora suo papà a deciso di separarsi da me...lui deve continuare ad avere le stesse possibilità
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 24 ago 2007, 20:37

Si Botti hai ragione.
Esistono uomini che scompaiono ... ma anche donne (una mia ex-amica lasció il marito con il figlio di 6 mesi ... diceva che li odiava tutti e due perché le avevano tolto la gioventú).
Esistono uomini che vivono per vendicarsi ... ma anche donne (mio padre).
Tutte persone che antepongono il loro egoismo e la loro rabbia ai figli.
Ed hai ragione anche a dire che ai figli prima di tutto va l'amore.
A mio marito viene negato darglielo.
Ora non lo vuole piú nemmeno lei. Non le interessa nemmeno sentirlo al telefono. Quando si vedono sono due estranei. Dice che le basta sua mamma. Si rivolge a lui solo per farsi comprare qualcosa. E ti assicuro che a livello economico sta messa meglio lei di noi ...
Ora la ex ha preso di mira anche me sempre attraverso la figlia.
Ed io non so cosa fare. Io, ora, sono stanca.
Posso capire mio marito. Il suo dolore. La sua paura. La sua speranza.
Ma non credo che riusciró ad andare avanti ancora per molto. Non ne ho piú la forza.
Scusa lo sfogo personale.
Ma per assurdo che possa sembrare, mi ritrovo nella tua stessa situazione psicologica.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 24 ago 2007, 21:03

sophie72 ha scritto:Si Botti hai ragione.
Esistono uomini che scompaiono ... ma anche donne (una mia ex-amica lasció il marito con il figlio di 6 mesi ... diceva che li odiava tutti e due perché le avevano tolto la gioventú).
Esistono uomini che vivono per vendicarsi ... ma anche donne (mio padre).
Tutte persone che antepongono il loro egoismo e la loro rabbia ai figli.
Ed hai ragione anche a dire che ai figli prima di tutto va l'amore.
A mio marito viene negato darglielo.
Ora non lo vuole piú nemmeno lei. Non le interessa nemmeno sentirlo al telefono. Quando si vedono sono due estranei. Dice che le basta sua mamma. Si rivolge a lui solo per farsi comprare qualcosa. E ti assicuro che a livello economico sta messa meglio lei di noi ...
Ora la ex ha preso di mira anche me sempre attraverso la figlia.
Ed io non so cosa fare. Io, ora, sono stanca.
Posso capire mio marito. Il suo dolore. La sua paura. La sua speranza.
Ma non credo che riusciró ad andare avanti ancora per molto. Non ne ho piú la forza.
Scusa lo sfogo personale.
Ma per assurdo che possa sembrare, mi ritrovo nella tua stessa situazione psicologica.
Sai cosa? La distinzione non è tra uomini e donne...si è tutti genitori...ma troppe volte si dimentica dietro rancori ecc
Ma scusa a me stanno dicendo che avrò il dovere di farmi carico addirittura della frequentazione di Stefano con i nonni paterni anche se il papà sparisce e tuo marito non riesce a vedere la figlia?
Ma da quando? Come si è arrivati ad una situazione così? Mi fa rabbia...la sua bimba ha diritto al suo papà se lui la vuole...

Io penso una cosa: per un bimbo è sempre un affetto in più che uno in meno. Riguardo alla mia situazione ad esempio penso che per stefano avere anche l'amore di miei suoceri sia una cosa in più e a cui ha diritto. Sarà lui la limite a giudicare cosa e come gli danno amore...per me ora è durissima pensare di vederli visto come prendono le parti del figlio...forse non ci riuscirò subito, per ora mi appoggio ai miei per fare incontrare nonni e nipote. Spero con il tempo di averne la forza io

Cosa invece mi preoccupa tanto è che suo padre avrà diritto a vedere Stefano..ma ho tanto paura che diventi uno di quei rapporti pieni di aspettative deluse, in cui il bimbo inizia a sentirsi colpevole per i continui rifiuti o disinteresse del papà...quello farebbe troppo soffrire Stefano...

Lui avrà bisogno di attenzioni, non di un papà che maacherà sempre l'appuntamento con lui per lavoro o altro e poi ripagherà regalandogli qualcosa di costoso...e visto le premesse...sono preoccupata
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 24 ago 2007, 23:03

No Botti. Non é che non la vede. Per questo c'é la sentenza di divorzio che (fortunatamente) detta legge.
Il fatto é che anche quando la vede é come se lui, per lei, non esistesse. Non vuole le coccole. Non gli interessa sapere della vita di suo padre e guai se lui osa chiedere qualcosa sulla sua. Qualunque proposta fa schifo mentre .... Qualunque piatto non é buono come .... La casa é sporca ma da me .... Se lui non la chiama lei non lo fa perché "tu ci hai abbandonato". Potrei andare avanti per pagine ... I nonni paterni: Natale, Pasqua, Compleanno del papá. Poi basta "non mi interessano perché non sono dalla parte di mamma".
Ora capisci cosa volevo dire?

La legge dice che tu hai il dovere (obbligo) di far vedere il bimbo al padre e ai nonni e che per loro é un diritto.
Hai ragione ad essere preoccupata. Lo sarei anche io. Ma sará il bambino che crescendo capirá. E capirá non solo come sono andate le cose, ma chi effettivamente lo ama.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 ago 2007, 0:29

TESORO...immagino quanto sia terribile la tua situazione..ma..devi essere forte..LA FORZA LA TROVI GUARDANDO TUO FIGLIO...loro ci danno la forza per superare ogni cosa..ogni ostacolo si supera..TE LO AUGURO DI CUORE..TI AUGURO UN OCEANO DI FELICITA' PER TE E PER IL TUO CUCCIOLO :cuore :cuore :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 ago 2007, 8:30

Ciao Botti.Vorrei farti una domanda se posso.Ho letto (se non ho capito male)che i tuoi suoceri vorrebero vedere il piccolo e che di loro figlio non sanno nulla, perchè non glielo fai vedere? E' successo qualcosa con loro?
Grazie, ciao.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 25 ago 2007, 9:28

luisaluisa ha scritto:Ciao Botti.Vorrei farti una domanda se posso.Ho letto (se non ho capito male)che i tuoi suoceri vorrebero vedere il piccolo e che di loro figlio non sanno nulla, perchè non glielo fai vedere? E' successo qualcosa con loro?
Grazie, ciao.
I nonni stanno vedendo il piccolo. Loro prendono le parti del figlio giustificandolo dicendo "è immaturo, ha bisogno di dedicarsi al lavoro.." ... per me diventa difficile frequentarli perchè giustificano il figlio su cose gravissime quali abbandonare una famiglia da un giorno all'altro e poi continuano a rinfacciarmi cavolate stile aver fatto tardare il figlio di un'ora ad una cena (e oltretutto il perchè è che stavo vomitando per le nausee).

Per adesso hanno sempre visto il nipote con i miei...da soli è impossibile perchè stefano è piccolo e con loro non vuole stare da solo...

Anche perchè loro blaterano di voler vedere il nipote...ma 1 ora tra i loro mille impegni e senza troppo disagio (certo che non lo terrebbero cambiandolo, dandogli da mangiare, incasinando la loro casa museo ecc ecc e quindi non lo conoscono certo come mia madre che vista la situazione ha trasvolto la sua vita per aiutarmi)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 25 ago 2007, 9:31

Per chiarire: loro ci tengono a vedere il nipote soprattutto nelle occasioni in cui possono sfoggiarlo...ma se ho bisogno davvero non ci sono mai perchè impegnati, se li invito per tutta la giornata dicono che vengono e poi arrivano, tenendoci oltretutto bloccati in casa tutto il giorno, alle 6 del pomeriggio e se ne vanno alle 7 di corsa per altri impegni...

A volte ho l'impressione che sia più di forma perchè sta male davanti al mondo non saper più nulla del nipote

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 25 ago 2007, 16:42

Beh, che dire, stavo iniziando a leggere le risposte e poi mi sono imbattuta in quella di Pippa in prima pagina.
Quoto ogni parola al 100%.
Rileggi bene quel messaggio e capirai che la strada da percorrere è lunga ed impervia ma che un giorno finirà.
Un abbraccio
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 ago 2007, 18:04

Ok,sono vietate le bagarre.Ma questa non me la posso più tenere.
Botti,vedrai che alla fine sarai tu la cattiva della situazione e il tuo ex una povera vittima innocente che ha tutti diritti e niente doveri,e i suoi genitori idem.Non ho parole,che bella solidarietà...ma quanto vi vorrei vedere in una situazione simile!Sicuramente stareste arrabbiate come iene,altrochè.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 ago 2007, 18:07

E quoto Pippa...è uno degli interventi più saggi che ho letto.

ot Pippa :fiore congratulazioni!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 25 ago 2007, 19:24

missolina78 ha scritto:Ok,sono vietate le bagarre.Ma questa non me la posso più tenere.
Botti,vedrai che alla fine sarai tu la cattiva della situazione e il tuo ex una povera vittima innocente che ha tutti diritti e niente doveri,e i suoi genitori idem.Non ho parole,che bella solidarietà...ma quanto vi vorrei vedere in una situazione simile!Sicuramente stareste arrabbiate come iene,altrochè.
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 ago 2007, 19:53

botti ha scritto:Per chiarire: loro ci tengono a vedere il nipote soprattutto nelle occasioni in cui possono sfoggiarlo...ma se ho bisogno davvero non ci sono mai perchè impegnati, se li invito per tutta la giornata dicono che vengono e poi arrivano, tenendoci oltretutto bloccati in casa tutto il giorno, alle 6 del pomeriggio e se ne vanno alle 7 di corsa per altri impegni...

A volte ho l'impressione che sia più di forma perchè sta male davanti al mondo non saper più nulla del nipote

:sorrisoo ...immaginavo....
Il fatto è cara botti che credo...questi nonni, al di là delle scuse per il figlio, penso che per loro sia dura trovarne...probabilmente si vergognano pure di lui, magari appunto trovano delle accuse verso i tuoi confronti ridicole come un ritardo :ahaha ma renditi conto...perchè non sanno nemmeno loro dove appigliarsi. Penso sia molto triste avere un figlio che è padre ma non c'è...è il minimo che loro possono fare verso il nipote,hai perfettamente ragione a sentirti così perchè non solo sei aggravata dei tuoi problemi ma devi anche gestire il tuo rapporto con loro...pesantuccio no?
Comunque fai bene ad avere un filo conduttore con i tuoi ex suoceri fatto pur di un'ora ma...c'è. Lo dico perchè possano responsabilizzarsi ed automaticamente responsabilizzare anche il figlio, si sentiranno in qualche maniera no?! Credo che ad un certo punto il tuo ex debba pensare che i suoi genitori vedano suo figlio al suo posto...non è una cosa molto bella per lui ( vista dall'esterno) ma è giusto che esista per ricordargli la sua assenza!
Magari tra un pò tuo figlio chiederà loro di suo padre...non vorrei mettermi nei loro panni,è un compito abbastanza delicato. :fischia
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 26 ago 2007, 14:34

botti
leggerti mi commuove, vorrei poterti abbracciare
cara sento nelle tue parole forza...e io ci becco...sono un'artista dall'animo sensibile, tu sei eccezionale e il tuo stefano (bellissimo!) ti renderà ancora più POTENTE per affrontare tutto e per andare oltre i limiti di una persona egoista che oggi ti fa tanto soffrire, ma che domani ti farà solo pena. se ti vengono pensieri bui ricorda che stefano paga il prezzo di un padre cosi e che tu sei la sua roccia e per questo non puoi NON DEVI mollare...PER STEFANO E PER TE STESSA :incrocini
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 26 ago 2007, 21:28

E' in Italia da quasi 2 giorni...non si è fatto sentire per vedere il figlio...sono sconvolta...ma dov'è il padre che l'ha cercato per 2 anni, che piangeva di gioia alla sua nascita, che i primi mesi lo cambiava, lo addormentava passeggiando la notte con le coliche...

Inizio a pensare che davvero sia impazzito o che l'odio per me lo trasferisca anche sul figlio...

Oggi bella giornata in tanti in agriturismo...Stefano ha gattonato per i prati felice come non mai...inizio a passare sempre più giorni con ore serene...sono contenta...

Non posso pensare però al ritorno al lavoro ad ottobre che significherà andar via da Cuneo dove ho famiglia e amici cari e tornare a Torino nella casa in cui abbiamo vissuto tutti insieme i primi mesi e dove saremo soli io e Stefano (ora vivo in un alloggio vicino ai miei con cui mangio e passo quindi gran parte della giornata)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 ago 2007, 2:14

Brava Botti, vedi che piano piano i momenti belli si allungano, e i momenti di disperazione si accorciano lasciando spazio alla serenità!
Non pensare al lavoro, manca ancora un sacco di tempo, pensa in un solo mese quanta strada hai fatto! Tra due mesi sarai molto più forte e serena e l'idea del rientro non ti spaventerà più.
Un forte abbraccio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 27 ago 2007, 14:58

E poi posso dirti una cosa con franchezza?
Fai benissimo a rivolgerti ad un avvocato, purtroppo in questi problemi delicatissimi bisogna pensare anche agli aspetti pratici, è giusto che il tipo si prenda le sue responsabilità, non si mette al mondo un figlio per poi scappare dall'altra parte del mondo e far finta che non è successo nulla!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 27 ago 2007, 15:29

luisaluisa ha scritto:
botti ha scritto:Per chiarire: loro ci tengono a vedere il nipote soprattutto nelle occasioni in cui possono sfoggiarlo...ma se ho bisogno davvero non ci sono mai perchè impegnati, se li invito per tutta la giornata dicono che vengono e poi arrivano, tenendoci oltretutto bloccati in casa tutto il giorno, alle 6 del pomeriggio e se ne vanno alle 7 di corsa per altri impegni...

:sorrisoo ...immaginavo....
Il fatto è cara botti che credo...questi nonni, al di là delle scuse per il figlio, penso che per loro sia dura trovarne...probabilmente si vergognano pure di lui, magari appunto trovano delle accuse verso i tuoi confronti ridicole come un ritardo :ahaha ma renditi conto...perchè non sanno nemmeno loro dove appigliarsi. Penso sia molto triste avere un figlio che è padre ma non c'è...è il minimo che loro possono fare verso il nipote,hai perfettamente ragione a sentirti così perchè non solo sei aggravata dei tuoi problemi ma devi anche gestire il tuo rapporto con loro...pesantuccio no?
Comunque fai bene ad avere un filo conduttore con i tuoi ex suoceri fatto pur di un'ora ma...c'è. Lo dico perchè possano responsabilizzarsi ed automaticamente responsabilizzare anche il figlio, si sentiranno in qualche maniera no?! Credo che ad un certo punto il tuo ex debba pensare che i suoi genitori vedano suo figlio al suo posto...non è una cosa molto bella per lui ( vista dall'esterno) ma è giusto che esista per ricordargli la sua assenza!
Magari tra un pò tuo figlio chiederà loro di suo padre...non vorrei mettermi nei loro panni,è un compito abbastanza delicato. :fischia
Ma se non sono riusciti a responsabilizzarlo in tutti questi anni pensi davvero che solo perchè vedono il nipote ogni tanto, possano farlo adesso? E pensi davvero che ne abbiano voglia?
Sono, da quel che posso dedurre, egoisti, immaturi e pensano solo alla facciata esterna. L'importante è fare vedere che si tiene al nipote, che si è dei bravi nonni, che si da amore..... già amore..... Se avessero voluto veramente responsabilizzare il figlio (e fargli magari anche una bella lavata di capo) lo avrebbero già fatto.. e sicuramente ne sarebbe venuta fuori tutt'altra persona. In questa vicenda il marcio è dalla testa!!!
Fai benissimo Botti a proteggere il futuro di tuo figlio mettendo di mezzo anche l'avvocato. IO credo che l'amore venga prima di tutto ma al suo posto (visto che il padre glielo ha negato scappando) ben vengano i soldi, che non ripagano il dolore subito ma almeno ti eliminano dei problemi quotidiani (vedi l'asilo).
Ma credo anche che alla fine non otterrai niente... scappare senza lasciare traccia e indirizzo... la dice lunga.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 27 ago 2007, 19:38

Argomento fuga: io so in che città è e dove lavora ovviamente. So che casa avevamo scelto insieme in Mex, ma non ne conosco l'indirizzo e non so se poi ha preso e tenuto quella. Ho contatti con i suoi e conosco dei suoi colleghi sia in Italia che in Messico.

La mail l'avvocato l'ha mandata sulla sua casella del lavoro per sicurezza. Per ora nessuna risposta.
In questi giorni anche se i suoi avevano detto il contrario in mia assenza perchè sono dai miei credo stia bazzicando a casa nostra mettendo fine alle provviste che io mi ero fatta e temo anche mi troverò la raccolta differenziata da buttare....

Se non paga essendo dipendente dopo la sentenza del giudice mi danno anche gli arretrati prelevandoli direttamente dalla busta paga...

Che schifo arrivare a questi punti...

Ma poi dovreste vedere che perla rara che è stefano e pensare che lui non ci tiene a vederlo...povero piccolo! E' vero che è meglio senza un padre così ... ma sarebbe meglio con un padre!

Suoceri: se lui è così qualche esempio marcio ce lo avrà no? Non penso ci sia modo che nessuno lì migliori...forse se Stefano sarà obbligato a frequentari è meglio che li conosca fin da piccolo perchè non si senta poi spaesato.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”