GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tanto a me non capita....
- elyblond
- Original~GolGirl®
tanto a me non capita....
da anni ormai sono GOL dipendente, quasi una seconda famiglia, fatta di amiche virtuali spesso più vicine delle amiche reali.
tra le tante sezioni del forum ho spesso visitato anche questa, senza scrivere niente, tanto che puoi scrivere... nulla lenisce le ferite di questo tipo se non il tempo, mai avrei pensato, come tutte voi sicuramente... eppure eccomi, è capitato anche a me, ho perso il mio bimbo, oggi sarei di 9+2, invece domani ho il raschiamento.
sono ormai 10 giorni che ho perdite continue, ieri poi è stato allucinante, credo che sia andato via, ma domani mi diranno se è andato via da solo e se invece hanno dovuto togliermelo.... è uno stillicidio incredibile.
ieri via sms una mia cara amica che conosco da sempre, incinta anche lei di 11 settimane mi ha mandato un sms: visita fatta, tutto ok, il piccolo sgambetta! tu fatti forza.
Io faccio un pò fatica a farmi forza quando il suo cucciolo sgambetta tranquillo mentre il mio lo sto perdendo piano piano, goccia dopo goccia.
E le lacrime non bastano, la rabbia non attutisce il dolore sordo che provo ogni volta che la mano va sulla pancia, e la devo togliere di forza obbligando il cervello a capire che li dentro non c'è più il mio bambino.
A volte sto bene, come se non fosse successo niente, a volte no.
tra le tante sezioni del forum ho spesso visitato anche questa, senza scrivere niente, tanto che puoi scrivere... nulla lenisce le ferite di questo tipo se non il tempo, mai avrei pensato, come tutte voi sicuramente... eppure eccomi, è capitato anche a me, ho perso il mio bimbo, oggi sarei di 9+2, invece domani ho il raschiamento.
sono ormai 10 giorni che ho perdite continue, ieri poi è stato allucinante, credo che sia andato via, ma domani mi diranno se è andato via da solo e se invece hanno dovuto togliermelo.... è uno stillicidio incredibile.
ieri via sms una mia cara amica che conosco da sempre, incinta anche lei di 11 settimane mi ha mandato un sms: visita fatta, tutto ok, il piccolo sgambetta! tu fatti forza.
Io faccio un pò fatica a farmi forza quando il suo cucciolo sgambetta tranquillo mentre il mio lo sto perdendo piano piano, goccia dopo goccia.
E le lacrime non bastano, la rabbia non attutisce il dolore sordo che provo ogni volta che la mano va sulla pancia, e la devo togliere di forza obbligando il cervello a capire che li dentro non c'è più il mio bambino.
A volte sto bene, come se non fosse successo niente, a volte no.

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Re: tanto a me non capita....
Come ti capisco 

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- alessandra72
- Master~GolGirl®
COME HAI DETTO GIUSTAMENTE TE...."ALLE VOLTE NON SI SA COSA SCRIVERE QUI....COSA DIRE..."
E' PROPRIO QUESTA LA SENSAZIONE.....L'IMPOTENZA....

E' PROPRIO QUESTA LA SENSAZIONE.....L'IMPOTENZA....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- orata
- Master~GolGirl®
ELY... mi dispiace un'altra febbrarina che ha abbandonato il percorso... ti sono vicina
mi dispiace per la poca sensibilità della tua "cara" amica. Ovvio non può nasconderti che sta bene ma per lo meno una telefonata e non una frase fredda via sms...
anche per me è stata dura i primi giorni quando incontravo pance o bimbi appena nati, pensa che il giorno stesso che ho scoperto la sua inesistenza è nato il mio nipotino. Quindi dopo un pomeriggio passato sul divano a piangere alla sera ho raccolto i cocci e sono andata in ospedale a trovare mia sorella e vedere con gli occhi ancora gonfi tutti quei bimbi appena nati paffuttelli...
Ora a distanza di giorni mi capita di incontrare amiche con la pancia e mi credi che sono cambiata e sono davvero felice e interessata al loro percorso. Senza invidia senza sensi di inferiorità.
Passerà tutto vedrai e tornerà ancora

mi dispiace per la poca sensibilità della tua "cara" amica. Ovvio non può nasconderti che sta bene ma per lo meno una telefonata e non una frase fredda via sms...
anche per me è stata dura i primi giorni quando incontravo pance o bimbi appena nati, pensa che il giorno stesso che ho scoperto la sua inesistenza è nato il mio nipotino. Quindi dopo un pomeriggio passato sul divano a piangere alla sera ho raccolto i cocci e sono andata in ospedale a trovare mia sorella e vedere con gli occhi ancora gonfi tutti quei bimbi appena nati paffuttelli...
Ora a distanza di giorni mi capita di incontrare amiche con la pancia e mi credi che sono cambiata e sono davvero felice e interessata al loro percorso. Senza invidia senza sensi di inferiorità.
Passerà tutto vedrai e tornerà ancora

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- elyblond
- Original~GolGirl®
grazie Orata, è quello che spero mi capiti presto, ho 3 amiche in attesa, e non vedo l'ora di poter di nuovo gioire per loro 

-
- Basic~GolGirl®
Ciao il messaggio della tua amica vedilo come un inno alla vita...che presto tornerà anche dentro di te... Forse era proprio questo che voleva dirti, che le cose la maggior parte delle volte vanno bene e che sono incidenti di percorso che purtroppo capitano. E' successo anche a me in 12 settimane e so come ti senti. Ma sono qui a dirti che passerà. Io non ho mai smesso di ringraziare la natura per aver scelto al posto mio visto che il mio feto era affetto da cromosomopatia. E qualche mese dopo ero nuovamente in dolce attesa. Fatti forza. Stringi la tua bambina e vai avanti. 

- elyblond
- Original~GolGirl®
ma infatti io non sono arrabiata con lei, la capisco, oltretutto era alla prima ecografica con l'entusiasmo alle stelle, però ti fa star male pensarci, tutto qui....

-
- Basic~GolGirl®
....lo so cara... mente e cuore spesso viaggiano su due binari differenti... Il tempo ti aiuterà. Cerca di distrarti il più possibile e concentrati su tua figlia. Questo ti aiuterà... Ti sono vicina. 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
un caro abbraccio da chi sta male come te... 

dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Non voglio fare polemica però un'amica un sms del genere se lo poteva evitare.
Perchè trovate sbagliato pretendere un pò di umanità dalle persone che ti sono vicine.
E' chiaro che lei avrà a brve il pacione e ci si può nascondere dietro un dito ne tanto meno
pretendere che nessuna resti incinta fino a quando non lo saremo anche noi, però accidenti
la mia amica che mi dice appena successo : il piccolo sta bene e sgambetta mi raccomando tu fatti forza
non è un inno alla vita l'inno alla poca umanità e amicizia.
scusatemi. ma mi sento coinvolta
Perchè trovate sbagliato pretendere un pò di umanità dalle persone che ti sono vicine.
E' chiaro che lei avrà a brve il pacione e ci si può nascondere dietro un dito ne tanto meno
pretendere che nessuna resti incinta fino a quando non lo saremo anche noi, però accidenti
la mia amica che mi dice appena successo : il piccolo sta bene e sgambetta mi raccomando tu fatti forza
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
PIPPI70 ha scritto:Non voglio fare polemica però un'amica un sms del genere se lo poteva evitare.
E' chiaro che lei avrà a breve il pacione e non ci si può nascondere dietro un dito ne tanto meno
- elyblond
- Original~GolGirl®
tranquilla Pippi 

- alessia26
- Master~GolGirl®
E' un grande dolore....e nemmeno gioie successive lo cancelleranno...
ora dentro di me c'è Greta,e amo proprio questa bambina,voglio proprio lei,ma a febbraio ne u
ho perso uno e per quanto Greta sia stata un miracolo inatteso che è venuta da me appena 15 gg dopo il raschiamento...ho quel dolore sordo dentro e spesso penso a quante settimane sarei stata...
Per quanto mi riguarda NESSUNO mi capisce davvero se non donne che ci sono passate...nemmeno mio marito,per lui è stato un grande dispiacere ma ora c'è quest'altra bambina e non ci pensa più...
Ti abbraccio
ora dentro di me c'è Greta,e amo proprio questa bambina,voglio proprio lei,ma a febbraio ne u
ho perso uno e per quanto Greta sia stata un miracolo inatteso che è venuta da me appena 15 gg dopo il raschiamento...ho quel dolore sordo dentro e spesso penso a quante settimane sarei stata...
Per quanto mi riguarda NESSUNO mi capisce davvero se non donne che ci sono passate...nemmeno mio marito,per lui è stato un grande dispiacere ma ora c'è quest'altra bambina e non ci pensa più...
Ti abbraccio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- orata
- Master~GolGirl®
ALESSIA caspita 15 gg dopo il raschiamento!!! Che BDC!!! E che frase dolcissima che hai messo nel ticker... ti auguro tanta felicità 

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
elyblond, mi dispiace...
questi sono dolori che nessuna dovrebbe mai conoscere.
Poi permettimi di quotare Pippi70...
questi sono dolori che nessuna dovrebbe mai conoscere.
Poi permettimi di quotare Pippi70...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- alessia26
- Master~GolGirl®
orata inanzitutto ti ringrazio...
è stato un miracolo inaspettato e non cercato,non cercato perchè è normale dopo un aborto credere che una nuova gravidanza rimpiazzi la precedente.
Il mese dopo il raschiamento vado a fare la classica visita di controllo e mi dicono che c'è un nuovo piccolissimo inquilino...
e io che avevo paura fosse un residuo...
Se devo dare una spiegazione credo che il mio piccolo che mia ha lasciata non se l'è sentita,ma ha capito che tanto dolore non potevo sopportarlo,e così è stato lui a mandarmi Greta...
è stato un miracolo inaspettato e non cercato,non cercato perchè è normale dopo un aborto credere che una nuova gravidanza rimpiazzi la precedente.
Il mese dopo il raschiamento vado a fare la classica visita di controllo e mi dicono che c'è un nuovo piccolissimo inquilino...
e io che avevo paura fosse un residuo...
Se devo dare una spiegazione credo che il mio piccolo che mia ha lasciata non se l'è sentita,ma ha capito che tanto dolore non potevo sopportarlo,e così è stato lui a mandarmi Greta...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- elyblond
- Original~GolGirl®
nana
ognuno sente il suo dolore, il tuo non riesco neanche ad immaginarlo, sei una donna molto forte, o forse, come si suol dire, finche non ti ci ritrovi non sai quanta forza puoi avere.
un abbraccio
e in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso!

un abbraccio

- orata
- Master~GolGirl®
ALESSIA mi hai fatto venire i brividi... speriamo che torni anche da me questa gioia
e poi mi rincuori perchè molto spesso leggo che è bene aspettare qualche ciclo. Io voglio ricominciare al piu' presto.

e poi mi rincuori perchè molto spesso leggo che è bene aspettare qualche ciclo. Io voglio ricominciare al piu' presto.
- Wendy
- Gold~GolGirl®
ELY
ciao, sono rimasta basita a leggere il tuo messaggio
so' cosa stai passando, ci sono passata anch'io per ben 2 volte e se guardi la mia firma e' orami uno strazio leggerla, anch'io prima di cio' non riuscivo neanche a leggere questa sezione ora dopo le bis giornamente entro in questa sezione mi hanno aiutato tanto tutte a superare queste brutte avventure
Ti aspetto nelle bis e magari riuscirai a tirarti su insieme noi, so' che e' dura ma penso che la prossima volta il tuo fagiolino rimarra' con voi, io dopo queste brutte esperienze sono piu' carica di prima in piu' la gine mi ha dato l'ok per ricominciare e questa volta rimarra' con noi.....
FORZA ELY VIVI PER TE, PER TUO MARITO E PER LA TUA SPLENDIDA BAMBINA ti sono vicina e se hai bisogno sai dove trovarmi

Ti aspetto nelle bis e magari riuscirai a tirarti su insieme noi, so' che e' dura ma penso che la prossima volta il tuo fagiolino rimarra' con voi, io dopo queste brutte esperienze sono piu' carica di prima in piu' la gine mi ha dato l'ok per ricominciare e questa volta rimarra' con noi.....

FORZA ELY VIVI PER TE, PER TUO MARITO E PER LA TUA SPLENDIDA BAMBINA ti sono vicina e se hai bisogno sai dove trovarmi

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- elyblond
- Original~GolGirl®
grazie Wendy, è un pò che penso di passare tra le bis, ora lascio passare domani, e poi mi aggiungo con piacere