Boh, allora perchè le contano così male?!!? Non ci si capisce 'na mazza!Bu ha scritto:No, tesorina...rocciajubba ha scritto:Me la spiegate questa che non capisco??????Bu ha scritto:rocciajubba ha scritto:A parte il peso () sideremia ed emoglobina, sembra il mio ritratto, a cui aggiungo un bel po' di mal di schiena (ma non mi decido a chiamare la fisioterapista
).
Io poi ho sempre fame ma non digerisco e le uniche cose che digerisco non mi saziano![]()
Camminare? Sembro un bradipo con le anche spostatetanto sono aggraziata.
(ma domani non entri nella 34a settimana?)![]()
No, tesorina, finisco la 34a ed inizio la 35a...
Se sei a 33+6 stai finendo la 33a e domani inizi la 34a.
Infatti da noi in ospedale non ti fanno partorire fino alla 35+6, ovvero fino alla fine della 35a. Dalla 36a (36+0) sì. Infatti io sono a 33+3 e mi mancano 46 giorni all'inizio della 40a (dpp). E l'ultima volta l'ostetrica ci ha detto che al massimo aspettano per farti partorire 12 giorni "cioè fino alla 41+5".
Io quindi sono a metà della 33a e entrerò nella 34a
Il primo numero (33 nel nostro caso) sono le settimane concluse... per cui tu hai concluso 33 settimane e sei nel corso della 34a (di cui hai trascorso 3 gg). A 34+0 avrai concluso la 34a settimana e starai iniziando la 35a... l'ostetrica si riferiva infatti ala fatto che non ti fanno andare oltre la 42a settimana (nel senso che non te la fanno completare).
E' come il discorso del mese: noi siamo nell'ottavo mese, ma non abbiamo concluso 8 mesi, ne abbiamo chiuso 7 e l'ottavo è in corso...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: "DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Si buonissimo, l'ho usato funziona.rocciajubba ha scritto:Io uso lo Swiffer Duster che ci passa dietro benissimo e cattura la polverescarlet ha scritto:domandona per casalinghe non-disperate....ma voi i caloriferi come li pulite? Noi abbiamo dei termosifoni lisci davanti ma con mille buchi e buchetti dietro tsanto che l'anno scorso ci ho incastrato un tubo proprio adatto a questo ti po di lavori...
allora ho provato solo con aspirapolvere, ma non basta...così oggi mio marito ha acceso appena tornato a casa e c'è odore di polvere ovunque![]()
che devo fare?
L'ultima volta però è intervenuta Tania con metodi tradizionali (spugna, sapone, strofinacci e olio di gomito!) e sono venuti benissimo!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.Bu ha scritto::ahahrocciajubba ha scritto:CHe riscaldamento avete? A pavimento?Bu ha scritto:Io non ho termosifoni in casa ma credo che l'idea di Sara vada benissimo... in più mi era venuto in mente il classico piumino per la polvere: diventa sottile sottile quando lo infili ma poi porta via tutto!scarlet ha scritto:domandona per casalinghe non-disperate....ma voi i caloriferi come li pulite? Noi abbiamo dei termosifoni lisci davanti ma con mille buchi e buchetti dietro tsanto che l'anno scorso ci ho incastrato un tubo proprio adatto a questo ti po di lavori...
allora ho provato solo con aspirapolvere, ma non basta...così oggi mio marito ha acceso appena tornato a casa e c'è odore di polvere ovunque![]()
che devo fare?:ahah mi fai morire!!!
A parte che quando abitavo con i miei non ce lo avevamo neanche il riscaldamento....
noi abbiamo riscaldamento ed aria condizionata insieme, canalizzato (a soffitto non a pavimento...! :prrrr :prrrr ).
Ma scusa, non spendete un patrimonio ad avere il riscaldamento elettrico?
- VERICA
- Expert~GolGirl®

ragaSSe, vado che ho 2 appuntamenti per mostrare la casa a 2 agenzie.... che palle... solo agenzie vengono a vedere case e nemmeno un potenziale cliente!!! E CHE DEVO FA'? PRIMA O POI VENDERO'! LA MIA FILOSOFIA E': OGNI CASA HA IL SUO ACQUIRENTE... SOPRATTUTTO SE SVENDI!!!!!

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
- DM
- Original~GolGirl®

Caspita, neppure io ci capisco niente con il calcolo delle settimane... faccio di quei casini!
Quel che è certo è che dovrei esser entrata nell'8° mese... per il resto vado a spanne!
Quel che è certo è che dovrei esser entrata nell'8° mese... per il resto vado a spanne!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- DM
- Original~GolGirl®

Veri
per la vendita della casa!!
E' tanto che siete in ballo? Noi fortunatamente l'anno scorso abbiamo trovato subito, da quando l'abbiamo affidato all'agenzia sono passati forse 15 giorni...
E' tanto che siete in ballo? Noi fortunatamente l'anno scorso abbiamo trovato subito, da quando l'abbiamo affidato all'agenzia sono passati forse 15 giorni...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Fantastico il riscaldamento a pavimento. Io volevo metterlo, ma mi veniva a costare troppo ed avrei dovuto spaccare tutto il pavimento. Se un giorno dovrò ristrutturare un bel fotovoltaico con riscaldamento a pavimentorocciajubba ha scritto: Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

VERICA ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Attenta perchè fa molta più polvere di quello a termosifoni. In più secca tantissimo l'aria e per questo il pediatra ci ha detto che è sconsigliabile per i bambini.valemilla ha scritto:Fantastico il riscaldamento a pavimento. Io volevo metterlo, ma mi veniva a costare troppo ed avrei dovuto spaccare tutto il pavimento. Se un giorno dovrò ristrutturare un bel fotovoltaico con riscaldamento a pavimentorocciajubba ha scritto: Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.
- Bu
- Expert~GolGirl®

Infatti cinque anni fa si usava solo il conto con la settimana in corso (quello che vi fa incasinare..) e per questo motivo adesso contano la settimana conclusa + i gg, in modo da essere più sicuri.rocciajubba ha scritto:Boh, allora perchè le contano così male?!!? Non ci si capisce 'na mazza!
Quando ho iniziato questa terza gravidanza, non riuscivo infatti a capire cosa volesse dire quel ...+gg!!
In effetti dicendo che si è di 33 settimane + 3gg non si sbaglia!
E' come dire che io ho 33 anni e 7 mesi: è sicuramente più preciso che dire che sono nel mio 34° anno di vita....
Comunque il discorso è uguale... quando compirò 34 anni avrò concluso il 34° e starò iniziando il 35°...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ecco, così pure io cerebrolesa ho capito :ahahBu ha scritto:Infatti cinque anni fa si usava solo il conto con la settimana in corso (quello che vi fa incasinare..) e per questo motivo adesso contano la settimana conclusa + i gg, in modo da essere più sicuri.rocciajubba ha scritto:Boh, allora perchè le contano così male?!!? Non ci si capisce 'na mazza!
Quando ho iniziato questa terza gravidanza, non riuscivo infatti a capire cosa volesse dire quel ...+gg!!
In effetti dicendo che si è di 33 settimane + 3gg non si sbaglia!
E' come dire che io ho 33 anni e 7 mesi: è sicuramente più preciso che dire che sono nel mio 34° anno di vita....
Comunque il discorso è uguale... quando compirò 34 anni avrò concluso il 34° e starò iniziando il 35°...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ormai quasi tutti si rivolgono alle agenzie per sveltire il tuttoVERICA ha scritto:ragaSSe, vado che ho 2 appuntamenti per mostrare la casa a 2 agenzie.... che palle... solo agenzie vengono a vedere case e nemmeno un potenziale cliente!!! E CHE DEVO FA'? PRIMA O POI VENDERO'! LA MIA FILOSOFIA E': OGNI CASA HA IL SUO ACQUIRENTE... SOPRATTUTTO SE SVENDI!!!!!![]()
Viviamo troppo di corsa anche per sceglierci una casa da soli cavolo!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Allora le cose sono due: o il metodo 'Roccia' o spedisci Tania ad Ale... perchè non ce la vedo proprio la nostra povera Ale col suo pancione a pulire con olio di gomito i termosifoni!!!valemilla ha scritto:L'ultima volta però è intervenuta Tania con metodi tradizionali (spugna, sapone, strofinacci e olio di gomito!) e sono venuti benissimo!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Tanto per quando avrò i soldi per farmi una casa in bioarchitettura i miei figli saranno maggiorenni! :prrrrrocciajubba ha scritto:Attenta perchè fa molta più polvere di quello a termosifoni. In più secca tantissimo l'aria e per questo il pediatra ci ha detto che è sconsigliabile per i bambini.valemilla ha scritto:Fantastico il riscaldamento a pavimento. Io volevo metterlo, ma mi veniva a costare troppo ed avrei dovuto spaccare tutto il pavimento. Se un giorno dovrò ristrutturare un bel fotovoltaico con riscaldamento a pavimentorocciajubba ha scritto: Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.
- Bu
- Expert~GolGirl®

Si, tesoro, so che esiste questo tipo di riscaldamento (è coi tubi dell'acqua calda che passano sotto il pavimento, giusto?)... ma non dimenticare che noi abitiamo in Sardegna dove l'inverno dura, male male che vada 2 mesi.... e poi non raggiunge nemmeno temperatura troppo rigide... o almeno quasi mai! Pensa che io mi sono sposata a gennaio con un abitino leggero con le maniche di pizzo... e nemmeno un copri spalle...rocciajubba ha scritto:Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.
Anche per la corrente vale lo stesso discorso... noi non siamo molto freddolosi, in più la nostra casa è ben isolata per cui il riscaldamento lo usiamo pochissimo (direi una manciata di giorni all'anno).
- DM
- Original~GolGirl®

Io ho vissuto per un anno in una casa con il riscaldamento a pavimento (non sapevo della questione polvere/aria secca, quella è una fregatura) comunque era uno spettacolo, l'unica cosa che mi mancava però era il non potemi abbarbicare su qualcosa di caldo appena entrata in casa...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Veri tantiVERICA ha scritto:ragaSSe, vado che ho 2 appuntamenti per mostrare la casa a 2 agenzie.... che palle... solo agenzie vengono a vedere case e nemmeno un potenziale cliente!!! E CHE DEVO FA'? PRIMA O POI VENDERO'! LA MIA FILOSOFIA E': OGNI CASA HA IL SUO ACQUIRENTE... SOPRATTUTTO SE SVENDI!!!!!![]()
Noi abbiamo il problema inverso... non abbiamo difficoltà a vendere la nostra, ma a trovare quelle che va bene a noi
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Che bello!Bu ha scritto:Si, tesoro, so che esiste questo tipo di riscaldamento (è coi tubi dell'acqua calda che passano sotto il pavimento, giusto?)... ma non dimenticare che noi abitiamo in Sardegna dove l'inverno dura, male male che vada 2 mesi.... e poi non raggiunge nemmeno temperatura troppo rigide... o almeno quasi mai! Pensa che io mi sono sposata a gennaio con un abitino leggero con le maniche di pizzo... e nemmeno un copri spalle...rocciajubba ha scritto:Ma io non scherzavo! Da noi molte case nuove hanno il riscaldamento a pavimento.
Anche per la corrente vale lo stesso discorso... noi non siamo molto freddolosi, in più la nostra casa è ben isolata per cui il riscaldamento lo usiamo pochissimo (direi una manciata di giorni all'anno).
Oddio, io in una estate perenne morirei, però visto il costo delle bollette energetiche è un gran vantaggio
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahBu ha scritto:Vale carissima... mi sembra un'ottima ideavalemilla ha scritto:Tesoro! Non ti abbattere.Facciamo così ci pensiamo quando stiamo male come quest'estate con la luna?? Così tanto per sapere che c'è qualcuna come te alla 35esima settimana che ha mal di schiena, mal di costole, mal di bacino, pressione bassa, nausea e si sente uno schifo !! Ok?
![]()
ovviamente invitiamo tutte ad unirsi alla nostra 'osservazione astronomica' sperando che porti beneficio a tutte noi
![]()
![]()
Chiccuzzz, io prendo il tecn0ferr... il sapore non è tanto male e in più leggevo che non ha gli effetti collaterali che hanno gli altri integratori di ferro (nausea, cattiva digestione eccc) perchè il ferro è complessato (non vuol dire che ha 'complessi'... ma solo che è in forma di molecola![]()
)... chiedi al tuo gine!
Quello che invece non riesco proprio a tollerare è il calcio! E' una mattonata per lo stomaco ed infatti non lo prendo quasi mai! Monella...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico