ops..............e dueLightMoon ha scritto:Cara io credo che l'aborto terapeutico in qualsiasi espressione sia omicidio e non una sorta di eutanasia ..
No nessuno te lo direbbe per non offenderti,
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aborto terapeutico
- piccolorco
- Basic~GolGirl®

Re: aborto terapeutico
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
-
LightMoon
- New~GolGirl®

no, non ci capiamo , lasciamo perdere, non hai capito il senso.
L'argomento è troppo delicato,
Continuare non ha senso.
L'argomento è troppo delicato,
Continuare non ha senso.
- piccolorco
- Basic~GolGirl®

ascolta
hai detto una cosa che condivido
qui mi sa che ci accapigliamo x niente e occupiamo posto x niente
xò nn mi va l'idea che resti arrabbiata, a me importa
allora t mando 1mp che magari mi sono espressa male
ne ho visti tanti di accapigliamenti e 9su10 non ci si capisce x 1niente e poi in fondo ci sono problemi comuni, siam tutte mamme
aspetta....
hai detto una cosa che condivido
qui mi sa che ci accapigliamo x niente e occupiamo posto x niente
xò nn mi va l'idea che resti arrabbiata, a me importa
allora t mando 1mp che magari mi sono espressa male
ne ho visti tanti di accapigliamenti e 9su10 non ci si capisce x 1niente e poi in fondo ci sono problemi comuni, siam tutte mamme
aspetta....
Mamma di G(2005) e M(2009)
-
simopukka
- New~GolGirl®

salve a tutte e' la prima volta che scrivo su questo forum,una settimana fa attraverso una normale ecografia mi e' stato comunicato che il mio bambino soffre di anencefalia fetale.vi faccio immaginare lo shok sono alla mia prima gravidanza e ora al pensiero che dovro' perdere la mia creatura mi sento malissimo e' un dolore indescrivibile.
non mi spiego come possa esser successo ero cosi tranquilla prima di quel giorno, mi sentivo felice, al settimo cielo.
non me ne capacito,ancora non mi sembra vero dall'ecografia ho sentito il suo cuoricino battere,l'ho visto muoversi dentro di me eppure il mio bambino e' condannato non puo sopravvivere.
ora ho paura,ho paura perche non so ancora bene cosa mi aspetta,non so cosa mi faranno mi hanno solamente detto che mi faranno venire le contazioni e che dovro partorire.
sono alla 16+2 qualcuno sa dirmi bene a cosa vado incontro cosa mi faranno e se sara molto doloroso? AIUTATEMI HO PAURA
non mi spiego come possa esser successo ero cosi tranquilla prima di quel giorno, mi sentivo felice, al settimo cielo.
non me ne capacito,ancora non mi sembra vero dall'ecografia ho sentito il suo cuoricino battere,l'ho visto muoversi dentro di me eppure il mio bambino e' condannato non puo sopravvivere.
ora ho paura,ho paura perche non so ancora bene cosa mi aspetta,non so cosa mi faranno mi hanno solamente detto che mi faranno venire le contazioni e che dovro partorire.
sono alla 16+2 qualcuno sa dirmi bene a cosa vado incontro cosa mi faranno e se sara molto doloroso? AIUTATEMI HO PAURA
-
pollianna
- New~GolGirl®

Ti verra' stimolato il parto attraverso l'introduzione di candelette di prostaglandine che potrebbero aver effetto gia' dopo le prime due ore.Purtroppo non e' una passeggiata.Io ho avuto le doglie x due giorni e sono state molto forti.Sii forte, ti sono vicina. 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Simo mi dispiace da morire... credo che il dolore più forte che proverai non sarà fisico, purtroppo... l'unico "vantaggio" di un parto di questo tipo è che puoi chiedere analgesici e tranquillanti, e non esitare a farlo...
Ci vorrà tanto tanto tempo, ma quando sarai mamma pian piano lo supererai... io ho avuto solo un banalissimo aborto precoce, ma ti sono comunque vicina...
Ci vorrà tanto tanto tempo, ma quando sarai mamma pian piano lo supererai... io ho avuto solo un banalissimo aborto precoce, ma ti sono comunque vicina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
veru76
- New~GolGirl®

Ciao Simo,anche io come te ho dovuto affrontare l'aborto teraupeutico,il mio bambino aveva una malformazione al cuoricino (ottobre 2008)
Cerca di farti tanta forza,non è tanto il dolore fisico quello poi passa,ma il dolore al cuore,io ancora ne ho tanto e non mi abbandonerà mai,era il mio primo bambino.
Ti sono vicina con tutto il mio cuore ti abbraccio forte forte
Cerca di farti tanta forza,non è tanto il dolore fisico quello poi passa,ma il dolore al cuore,io ancora ne ho tanto e non mi abbandonerà mai,era il mio primo bambino.
Ti sono vicina con tutto il mio cuore ti abbraccio forte forte
- baffy
- Expert~GolGirl®

SIMO
mi spiace molto,
anche io ad agosto dell anno scorso ho fatto aborto terapeutico.... malformazione cromosomica....
ero alla 23...
io ci ho messo "solo" 5 ore circa, ma era il secondo figlio...
dove partorirai??
fatti dare tanti antidolorifici,
cerca almeno di farti alleviare il dolore fisico ma come già ti hanno detto il dolore quello vero arriva dopo, quando torni a casa senza piu il tuo angioletto...
noi siamo qui, e di storie come la nostra purtroppo ne troverai tante in questa sezione....
quindi troverai anche tante che possono aiutarti perchè ci sono passate e sanno cosa vuol dire partorire un bimbo che non porterai a casa........
se possimo aiutarti ci trovi sempre.... a me come a molte altre ha aiutato parlarne qui..
ora io sto ritentando di riavere quell'angioletto...
la vita deve andare avanti...
tanti auguri per tutto....
ti pensiamo
mi spiace molto,
anche io ad agosto dell anno scorso ho fatto aborto terapeutico.... malformazione cromosomica....
ero alla 23...
io ci ho messo "solo" 5 ore circa, ma era il secondo figlio...
dove partorirai??
fatti dare tanti antidolorifici,
cerca almeno di farti alleviare il dolore fisico ma come già ti hanno detto il dolore quello vero arriva dopo, quando torni a casa senza piu il tuo angioletto...
noi siamo qui, e di storie come la nostra purtroppo ne troverai tante in questa sezione....
quindi troverai anche tante che possono aiutarti perchè ci sono passate e sanno cosa vuol dire partorire un bimbo che non porterai a casa........
se possimo aiutarti ci trovi sempre.... a me come a molte altre ha aiutato parlarne qui..
ora io sto ritentando di riavere quell'angioletto...
la vita deve andare avanti...
tanti auguri per tutto....
ti pensiamo
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- babybirba
- Basic~GolGirl®

Simo, tesoro, non sai quanto mi dispiaccia e quanto capisca terribilmente il tuo timore, il tuo sgomento, la tua disperazione. Io ci sono passata a fine ottobre 2008 e per mia fortuna ho trovato persone competenti e comprensive. Per me era il secondo parto e il mio corpo lo stava già "eliminando" da sè. Infatti mi hanno messo la prima candeletta alle 20.30 e all'una di notte avevo già rotto le acque. So che in genere prima della seconda candeletta difficilmente si muove qualcosa. Alle sei del mattino seconda candeletta, poi sono cominciate le spinte. E io mi sono addormentata. Verso mezzogiorno sono venuti per accelerare il tutto con delle flebo, ancora spinte, ancora addormentata!!!! Era come se il mio corpo si rifutasse di collaborare e di farlo uscire. fin quando è arrivata la caposala e me l'ha tirato fuori lei...Come dolore era più forte di un dolore mestruale, ma ben lontano da quello del parto, secondo me. Infatti non ho nemmeno chiesto analgesici (ma lo puoi fare tranquillamente) e al picco delle contrazioni ero perfettamente in grado di tenere gli occhi aperti.
Quando è uscito, non ho voluto vederlo. Ho guardato in alto e ho pianto come una bambina, chiedendomi se avessi il diritto di piangere. Poco dopo mi hanno fatto il raschiamento. Poi ho provato una sorta di senso di liberazione. Sarà che ormai era passato ciò che avevo tanto temuto, sarà che erano sparite le nausee, sarà che mi avevano detto che i sei mesi successivi al raschiamento erano più fertili, ma mi sentivo meglio. Poi a distanza di qualche giorno, il dolore è uscito tutto, implacabile, inconsolabile. Mi sentivo sola. Sono sparita anche da qua, per poi ricomparire cinque mesi dopo. Non ti isolare, cara Simo, se puoi. Fatti aiutare, anche da noi se vuoi. Ti abbraccio forte forte forte forte. Mandami pure un MP se ti occorrono altre informazioni.
Quando è uscito, non ho voluto vederlo. Ho guardato in alto e ho pianto come una bambina, chiedendomi se avessi il diritto di piangere. Poco dopo mi hanno fatto il raschiamento. Poi ho provato una sorta di senso di liberazione. Sarà che ormai era passato ciò che avevo tanto temuto, sarà che erano sparite le nausee, sarà che mi avevano detto che i sei mesi successivi al raschiamento erano più fertili, ma mi sentivo meglio. Poi a distanza di qualche giorno, il dolore è uscito tutto, implacabile, inconsolabile. Mi sentivo sola. Sono sparita anche da qua, per poi ricomparire cinque mesi dopo. Non ti isolare, cara Simo, se puoi. Fatti aiutare, anche da noi se vuoi. Ti abbraccio forte forte forte forte. Mandami pure un MP se ti occorrono altre informazioni.
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi
- babybirba
- Basic~GolGirl®

Ancora io!!!!! Sono entrata qui dentro e ho scritto subito a Simo. Poi sono tornata indietro, e mi sono riletta tutto. Non ricordavo di avere lasciato un post qui prima del mio aborto terapeurico e volevo ringraziare tutte le ragazze che mi hanno risposto e sostenuta... Meglio tardi che mai!!!!! Scusatemi se non sono più venuta qui....
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
-
simopukka
- New~GolGirl®

grazie mille a tutte sto cercando di farmi forza anche grazie all aiuto di mio marito che mi e' sempre rimasto accanto.ora sto solamente aspettando una chiamata dall' ospedale per il ricovero,ho un ansia terrebile.
guardo la mia pancia e penso al mio bambino cerco di farlo sentire bene anche perche' ho paura che lui possa percepecipere le mie ansie e le mie paure.
la mia paura e' soprattutto per lui temo che possa soffrire non mi importa del mio dolore voglio che sia sereno,cerco di fargli percepire il mio amore parlandogli facendogli capire che se la mamma e' triste non e' per colpa sua e che tutto questo prima o poi passera'.
guardo la mia pancia e penso al mio bambino cerco di farlo sentire bene anche perche' ho paura che lui possa percepecipere le mie ansie e le mie paure.
la mia paura e' soprattutto per lui temo che possa soffrire non mi importa del mio dolore voglio che sia sereno,cerco di fargli percepire il mio amore parlandogli facendogli capire che se la mamma e' triste non e' per colpa sua e che tutto questo prima o poi passera'.
- Lorena
- Master~GolGirl®

simopukka,
Coraggio.

Coraggio.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- amy77
- New~GolGirl®

Cara Simo io ho avuto un aborto spontaneo alla 12sett e un uovo chiaro a 10 sett e ho sofferto tantissimo,ma leggendo quello che hai scritto con la lucidita' di una mamma ''che sa'' e con l'amore che solo una mamma puo' dare ,ti stimo veramente tanto e ricorda che noi siamo qui' e ci saremo in ogni momento. . .simopukka ha scritto:grazie mille a tutte sto cercando di farmi forza anche grazie all aiuto di mio marito che mi e' sempre rimasto accanto.ora sto solamente aspettando una chiamata dall' ospedale per il ricovero,ho un ansia terrebile.
P.S. ho anche due dolcissimi cuccioli di 7 e 2 anni!
Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .-
simopukka
- New~GolGirl®

ancora nessuna chiamata sono in ansia mi chiedo come mai dopo una settimana ancora niente? voi quanto avete aspettato per il ricovero 17+4
- catwoman
- Master~GolGirl®

io ho inziato a 30 settimane e terminato a 34 settimane dopo miriadi di esami...
candeletta verso mezzanotte contrazioncine notturne, 8 epidurale 9 rottura acque alle 13.20 e' nata.
una settimana e' tanto telefona se gia' ti han detto che lo farai.
candeletta verso mezzanotte contrazioncine notturne, 8 epidurale 9 rottura acque alle 13.20 e' nata.
una settimana e' tanto telefona se gia' ti han detto che lo farai.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
simopukka
- New~GolGirl®

venerdi 10 mi hanno chiamato per il ricovero e domenica hanno inziato ad indurmi il parto con la prima candeletta alle 06:45 devo dire che i dolori erano sopportabili riuscivo a fare le scale e a camminare.alle 12:45 visita e seconda candeletta i dolori si fanno subito piu' forti sento la pancia indurirsi e verso le 16:00 comincio ad avere le prime perdite.sono a letto ma non riesco a trovare una posizione la schiena mi fa malissimo accanto a me c'e' mia madre che mia aiuta consolandomi e massaggiandomi la schiena e la pancia,penso al mio bambino e piango e mi domando se stara' soffrendo.
chiamo l'ostetrica che mi visita e che mi dice he tra 20 minuti mi portera' in sala parto i dolori sono fortissimi sto male anzi malissimo,chiedo al mio bambino di perdonarmi per quello che stavo faendo.
entro in sala parto sento altre mamme urlare,ma al contrario loro stavano facendo nascere i loro bambini.
alle 19.00 chiamo nuovamente l'ostetrica non ce la facevo piu' avevo contrazioni continue non m davano tregua mi dice che da li a poco avrei avuto una contrazione fortissima e mi si sarebbero rotte le acque e cosi' e' stato,i dolori sono diminuiti ma solamente per poco perche' il bambino non era ancora uscito.
torna l'ostetrica che mi dice di volere aiutarmi a far uscire il mio bambino do' una forte spinta il mio bambino esce e' lei ha tirarmelo fuori.
l'ho intravisto per un attimo era piccolissimo scoppio a piangere il mio bambino ora non c'e'piu'.
mi portano in sala operatoria per ripulirmi l'utero mi fanno l'anestesia totale al mio risveglio chiedo alla dottoressa come e' andata mi dice bene e mi comunica che il mio bambino era gia' morto da qualche giorno perche' il sangue aveva un odore strano.
ora sono tornata a casa mi tocco la pancia ma il mio piccolino non c'e piu' prego per lui e spero che ovunque sia possa essere felice e sano come avrebbe tanto voluto la sua mamma perche' io mi sento mamma anche se con me non c'e' piu il mio bambino.
ps voglio chiedervi una cosa e' normale che dopo quasi 2 settimane ho ancora il ciclo?
pero' in questi giorni non e' continuo va e viene e' a momenti.
domani provo a chimare la ginecologa
chiamo l'ostetrica che mi visita e che mi dice he tra 20 minuti mi portera' in sala parto i dolori sono fortissimi sto male anzi malissimo,chiedo al mio bambino di perdonarmi per quello che stavo faendo.
entro in sala parto sento altre mamme urlare,ma al contrario loro stavano facendo nascere i loro bambini.
alle 19.00 chiamo nuovamente l'ostetrica non ce la facevo piu' avevo contrazioni continue non m davano tregua mi dice che da li a poco avrei avuto una contrazione fortissima e mi si sarebbero rotte le acque e cosi' e' stato,i dolori sono diminuiti ma solamente per poco perche' il bambino non era ancora uscito.
torna l'ostetrica che mi dice di volere aiutarmi a far uscire il mio bambino do' una forte spinta il mio bambino esce e' lei ha tirarmelo fuori.
l'ho intravisto per un attimo era piccolissimo scoppio a piangere il mio bambino ora non c'e'piu'.
mi portano in sala operatoria per ripulirmi l'utero mi fanno l'anestesia totale al mio risveglio chiedo alla dottoressa come e' andata mi dice bene e mi comunica che il mio bambino era gia' morto da qualche giorno perche' il sangue aveva un odore strano.
ora sono tornata a casa mi tocco la pancia ma il mio piccolino non c'e piu' prego per lui e spero che ovunque sia possa essere felice e sano come avrebbe tanto voluto la sua mamma perche' io mi sento mamma anche se con me non c'e' piu il mio bambino.
ps voglio chiedervi una cosa e' normale che dopo quasi 2 settimane ho ancora il ciclo?
pero' in questi giorni non e' continuo va e viene e' a momenti.
domani provo a chimare la ginecologa
- baffy
- Expert~GolGirl®

SIMO......
mi spiace.....
non ho potuto trattenere le lacrime......
si portrebbe essere normale che hai ancora il ciclo cosi un po a singhiozzo...piu che altro piccole perdite...
chiama pure il tuo gine se ti fa sentire meglio....
spero che ti rimetterai presto, e che il ricordo di questa brutta esperienza si affievolisca il prima possibile. non ti lascera mai, ma ti auguro che ti faccia meno male ogni giorno.
spero che ti riapra presto la caccia, è la soluzione migliore, ma prenditi il tempo che ti serve....
spero che tu abbia qualcuno con cui parlare e sfogarti....
noi comunque siamo qui....

mi spiace.....
non ho potuto trattenere le lacrime......
si portrebbe essere normale che hai ancora il ciclo cosi un po a singhiozzo...piu che altro piccole perdite...
chiama pure il tuo gine se ti fa sentire meglio....
spero che ti rimetterai presto, e che il ricordo di questa brutta esperienza si affievolisca il prima possibile. non ti lascera mai, ma ti auguro che ti faccia meno male ogni giorno.
spero che ti riapra presto la caccia, è la soluzione migliore, ma prenditi il tempo che ti serve....
spero che tu abbia qualcuno con cui parlare e sfogarti....
noi comunque siamo qui....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

simopukka, un abbraccio forte... so cosa significa partorie nel dolore di non poterlo portare a casa...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
-
pollianna
- New~GolGirl®

Simo... so perfettamente come ti senti.Ho vissuto la tua stessa brutta esperienza ed ho provato lo stesso dolore.Non si dimentica ma sai io sono certa ke i nostri bambini sono in PARADISO e ke da lassu' ci guardano e sanno ke nonostante tutto li abbiamo amati tanto.A me le perdite post aborto sono durate circa una settimana. UN BACIO.
- alessia26
- Master~GolGirl®

nessun figlio ne rimpiazzera mai nessun altro
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile