GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da ale85 » 23 lug 2009, 10:55

Starry per quanto riguarda le discussioni in famiglia..
quando si è arrabbiati, o ansiosi non si sa quello che si dice, proprio il cervello si chiude..
Anche dopo giorni si è ancora frastornati.
Magari tuo marito si è spaventato per la caduta della piccola, se succedeva qualcosa non se lo perdonava e per quello se l'è presa così tanto con Chiara.
Io al parco con un bimbo poko più grande di Antonio, me la sono presa veramente forte esagerando.
Ero sovrapensiero per lavoro e le poke ore di sonno..
Questo bimbo aveva portato con se un gioco abbandonandolo li in mezzo al prato e si era allontanato.
Antonio povero ha fatto per avvicinarsi ma non l'ha nemmeno toccato io stavo a 2 passi da lui..
Arriva quest'altro monello di corsa correndo gli da una spinta che lo fa cader per terra, sbattere la testa all'indietro e lo fa piangere e urlare senza fiato..
era diventato viola, io avevo paura delle convulsioni.
Se li dietre ci stava un sasso mi toccava correre in ospedale e tenermi il figlio deficente per una stupidaggine..
Li veramente non c'ho visto più, me la sono presa con un monello di 3 anni 3 e qualcosa, gli ho urlato di tutto strattonadolo per un braccio il nonno inpietrito!!
Sono bambini hai esagerato.. gli ho detto non lo deve fare non mi interessa.. lui si scusava ed io gli rispondevo se ne vada a badare a suo nipote..
Poi mi ha provocato dicendo che pure Antonio lo farà.. e io rispondendo a tono, intanto con mio figlio ci sono io, e quello che farà non le riguarda!
Questo è un episodio per dirti quando si è preoccupati per una cosa che potrebbe essere grave e non te la sapresti perdonare ti sfoghi incosciamente nel peggior dei modi.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 lug 2009, 11:49

Lalla, guarda, da nonc redere...stamattina Vic rideva come il solito, come niente fosse...ma sai che mi hai fatto venire un dubbio (sc**o, forse, non so...): ieri ha fatto le bolle di sapone, leccando il sapone...che non le abbia fatto mal di pancia quello? :martello (a me)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 lug 2009, 13:29

Ciao a tutte, grazie x le vs. opinioni. Purtroppo, non è la prima volta che capita e non sarà di certo l'ultima. Tante volte ho pensato che fosse meglio lasciarsi, soprattutto per Chiara, lei è molto sensibile, al contrario di Virginia che le scivola tutto addosso (almeno fino ad adesso, è ancora piccola) poi lui promette di cambiare ed io, come una sc**a, ci casco. Ma più va avanti, più faccio fatica a credergli. Il problema ora è mio, non di Chiara, lei sembra (dico sembra) avere già dimenticato, io no, non ce la faccio. Figurarsi che ieri mia madre, che aveva Chiara a cena, mi ha telefonato dicendo che Chiara era angosciata xchè suo padre l'aveva colpevolizzata troppo. Mi ha detto che devo intervenire (come se non lo sapessi) ma ho spiegato anche a lei che intervenire quando lui è così è controproducente, anche se mi sento una m...a perchè ho paura che Chiara pensi che non la difendo. Mi sento, e sono, tra l'incudine ed il martello. Da una parte vorrei serenità per me e le mie bimbe (e adesso non ce l'ho), dall'altra non le voglio privare del papà che, quando è in buona, è anche bravo.
Certe volte mi chiedo come ho potuto fare Virginia (queste scenate sono iniziate da quando è nata Chiara), ma poi la guardo e la vedo giocare con Chiara e mi dico che è giusto così, che Chiara aspettava proprio lei, e che si aiuteranno a vicenda. Vedremo cosa fare, per il momento sono ancora molto delusa ed amareggiata, non lucida abbastanza x prendere una decisione
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 lug 2009, 13:37

starry67 ha scritto:Certe volte mi chiedo come ho potuto fare Virginia (queste scenate sono iniziate da quando è nata Chiara), ma poi la guardo e la vedo giocare con Chiara e mi dico che è giusto così, che Chiara aspettava proprio lei, e che si aiuteranno a vicenda.
sono sicura anche io che sia cosi'! comunque vadano le cose, saranno un sostegno l'una per l'altra, vedrai!!
se posso insistere su una cosa, parla con chiara: sembrano cosi' piccoli ma capiscono molto piu' di quello che sembra ( me lo hanno confermato ultimamente varie figure "esperte" con cui ho parlato per via di luca ..) e anche solo parlare delle cose le ridimensiona molto ai loro occhi! magari lei aspetta solo di essere rassicurata, e se non lo fa il padre (potrebbe almeno fare questo quando si calma!) cerca di farlo tu ...
un abbraccio! :bacio

p.s. puoi anche mandarmi al diavolo, eh?? ti capirei! :sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 23 lug 2009, 14:40

Ciao donne!!

Sono un po' mancata, ma abbiamo avuto una brutta settimana, Gabriel ha avuto la febbre per 4 giorni e anche alta, siamo stati al PS (perchè ovviamente capitano nel weekend le cose) e hanno preso sangue, feci, pipi, ecc.
Ci hanno fatto spaventare non poco, quando prendendo il sangue dal dito non riuscivano a leggere i valori perchè mancavano i globuli bianchi (ce n'erano troppo pochi), abbiamo dovuto prendere il sangue via vena nel braccio, potete immaginare la nostra paura e l'agitazione di Gabriel.
Poi con le feci hanno sospettato una salmonella, che alla fine ha dato risultato negativo.
Quindi Gabriel ha avuto la febbre, fino a ieri mattina per tre mattine si svegliava urlando per un'ora e mezzo per un qualche dolore che non siamo riusciti a capire e non si sa che ha avuto. Il pediatra pensa che ha preso un virus intestinale (infatti ha avuto diarrea fino a 4-5 volte al giorno) e il suo urlare è dovuto ai crampi.
A causa di questi giorni un po' così, mio marito ed io abbiamo pianto tanto, perchè erano 3 mesi che non si ammalava e ora si ricomincia? come quest'inverno? Allora io presa dal momento ho pensato che era il caso che riducessi ancora le ore di lavoro parlando con mio padre di una riduzione di stipendio (non posso farmi dare ancora lo stipendio pieno lavorando 1 giorno e mezzo la settimana! non è giusto e poi me lo rinfaccerebbe, nonostante se lo puo' permettere, ma io non sono cosi'!) e torglierlo dal nido e stare a casa con me. Ma poi oggi ci ho pensato e torglierlo dal nido significa farlo soffrire, a lui piace cosi' tanto!!!

Inoltre oggi ho saputo da una mia amica che porta la bimba in un altro nido che c'è stato un caso di influenza suina, cavoli ma hanno meno di 3 anni!!
A proposito di questo argomento, non sono allarmata, in quanto mi sembra di vedere la fotocopia del 2002 della SARS (ve la ricordate) e dell'influenza dei polli!! come sono arrivate sono scomparse così di botto. E' tutto business e media.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 lug 2009, 14:50

dmgrazia ha scritto:
starry67 ha scritto:Certe volte mi chiedo come ho potuto fare Virginia (queste scenate sono iniziate da quando è nata Chiara), ma poi la guardo e la vedo giocare con Chiara e mi dico che è giusto così, che Chiara aspettava proprio lei, e che si aiuteranno a vicenda.
sono sicura anche io che sia cosi'! comunque vadano le cose, saranno un sostegno l'una per l'altra, vedrai!!
se posso insistere su una cosa, parla con chiara: sembrano cosi' piccoli ma capiscono molto piu' di quello che sembra ( me lo hanno confermato ultimamente varie figure "esperte" con cui ho parlato per via di luca ..) e anche solo parlare delle cose le ridimensiona molto ai loro occhi! magari lei aspetta solo di essere rassicurata, e se non lo fa il padre (potrebbe almeno fare questo quando si calma!) cerca di farlo tu ...
un abbraccio! :bacio

p.s. puoi anche mandarmi al diavolo, eh?? ti capirei! :sorrisoo

Lo so, capiscono tutto. Io le dico che Virginia adesso sta bene, anche se è una cosa che non deve rifare e che deve stare attenta xchè Virginia è piccolina. Suo papà, invece, continua a chiederle se ha capito cosa ha fatto, se le dispiace veramente etc. :che_dici
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 23 lug 2009, 14:51

Starry, mi dispiace per la situazione ti auguro di trovare presto una soluzione che riporti l'armonia in casa. Ma lui non ha mai messo le mani addosso alle bimbe, vero?

Bea, complimenti!!! Quoto Grazia, ma non riesci a fare qualcosa con la tua passione? Almeno avresti un lavoro che ti gratifica e che ti piace!

Discorso mia amica: è andata a fare il prelievo del sangue fetale, ha dovuto essere anestetizzata, il test è andato bene, il rischio di un contagio è minimo e hanno deciso di tenere la bimba!!! :yeee :yeee :yeee
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 23 lug 2009, 14:55

complimenti a tutte per le foto su FB!!! :emozionee :emozionee
(Fede, Lalla, Laura, Paris, ecc.)
LOST IN LOST

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 23 lug 2009, 16:39

Chiaretta1979 ha scritto:Starry, mi dispiace per la situazione ti auguro di trovare presto una soluzione che riporti l'armonia in casa. Ma lui non ha mai messo le mani addosso alle bimbe, vero?

Bea, complimenti!!! Quoto Grazia, ma non riesci a fare qualcosa con la tua passione? Almeno avresti un lavoro che ti gratifica e che ti piace!

Discorso mia amica: è andata a fare il prelievo del sangue fetale, ha dovuto essere anestetizzata, il test è andato bene, il rischio di un contagio è minimo e hanno deciso di tenere la bimba!!! :yeee :yeee :yeee
SONO FELICCISSIMA PER LA TUA AMICA.............................. CI VOGLIONO NOTIZIE DEL GENERE
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 lug 2009, 17:36

Lalla78 ha scritto:
francescabrega ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Chi ha voglia di vedere un po' di fotine nuove del Puffo Monello... sono tutte su F/B (naturalmente per coloro che hanno reputato ancora degna la mia amicizia! :ok )
ma che dici?? :martello

Dico dico! :spiteful:
:ahaha :ahah :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 lug 2009, 17:47

CHIARETTA :yeee :yeee per la tua amica e una :coccola a Gabriel
STARRY mi dispiace per la situazione che stai vivendo...io divento una bestia quelle poche volte che Marco sbotta con le bimbe per delle cavolate risolvibili semplicemente spiegando alle bimbe che certe cose non si fanno...alla fine sono solo bambini e pure piccoli :aargh
LAURA :yeee :yeee per Gabriele
BEA ma che torte spettacolari..magari le sapessi fare io
noi ieri siamo stati al mare..io e marco ustionati :che_dici kylie si è beccata una medusa nella caviglia :urka..l'unica che si è divertita come una matta è stata sofie... :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 lug 2009, 18:42

Chiara, sono felice per la tua amica! Speriamo che prosegua tutto bene, ora!

Vale, accidenti...le vacanze sono pericolose per voi, eh?

Bea, tanti XXXXX per la tua mamma, vedrai che passerà presto! E per il tuo capo...gli auguro un bel po' di diarrea!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 lug 2009, 20:25

ACCIPICCHIA FACO CHE SFORTUNA!!!
STARRY, IO NON GIUSTIFICO IL TUO UOMO, MA SE è COME ALE ANSIOSO E APPRENSIVO, CHE NON SI FA PASSARE LE COSE NEMMENO DOPO 2 MESI.
"PERCHè OTEVA SUCCEDERE COSì, POTEVA FARE COLà, MENO MALE CHE NON è SUCCESSO" ED IO RIBADIRE non è sucesso nulla mo' te la pianti con te lagne??, e lui no perchè io qua io la...
Certo queste situazioni tra sorelle, bambini potranno succedere di nuovo, di a tuo marito che ha esagerato che non ti è piaciuto come si è comportato, che tutte ste scenate e non è successo nulla.. di che sono bambini e può succedere...
e che con il suo atteggiamento incute terrore a Chiara, creandole dei traumi.

Chiaretta per quanto riguarda la febbre un collega di ale con un bimbo piccolo sono dovuti correre all'ospedale perchè il piccolo dopo le 10 scariche di seguito di diarrea ha fatto sangue, stirature di sangue. è un' influenza cattiva che gira, dagli esami risulta tutto apposto.
Speriamo passi pure questa. :incrocini
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 23 lug 2009, 22:13

ALE :incrocini per il lavoro di Ale e perchè si decida a fare il secondo....per la gelosia non c'è un età ideale purtroppo....

BARBARA come sta Vic? spero si sia rimessa...magari è il caldo che la fastidia???

STARRY con Chiara prova a parlare se è sensibile puoi provare a spiegarle la situazione e "giustificare" il papà ai suoi occhi anche se non è facile :bomba

CHIARA povero Gabriel, ancora male?? ma non è che è tonsillite?? o qlc malattia virale tipo scarlattina o streptococco? ora come sta? sono felice per la tua amica :yeee

VALE ammazza che sfi.ga :che_dici meglio stare a casa con il vento strappamutande...ma poi con questo caldo tira??!!!???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 23 lug 2009, 22:17

dmgrazia ha scritto:
dmgrazia ha scritto:bea, in bocca al lupo per la mamma, e per il tuo capo: no comment, davvero! ti auguro di trovare presto un lavoro che ti soddifsfi ... e ora vado a vedere il tuo blog!! :-D
bea, ma sono fantastiche!! ma come fai? e soprattutto, quando le fai??
io con luca e alice non riesco a fare un tubo, non sono assolutamente ai tuoi livelli, ma anche a me piace pasticciare in cucina, ma ultimamente (da circa 2 anni :fischia ) latito ...
complimenti davvero! hai mai pensato di cambiare completamente tipo di lavoro?? non si trovano dalle tue parti pasticcerie o forni che hanno bisogno di collaboratori? o anche mettere in giro la voce che prepari torte per compleanni? sai quante mamme "imbranate" o semplicemente con poco tempo ne avrebbero bisogno? soprattutto se almeno all'inizio fai prezzi concorrenziali!
insomma, tifo per te, non so se si è capito! :congratulations:
GRAZIE A TUTTE PER I COMPLIMENTI... il blog è un modo per farmi un po' di pubblicità ma sembra che qui da noi faccia schifo a tutti risparmiare qualche soldo....boh...ho provato a dire a qlcn e farle vedere ma fanno finta di non sentire.....purtroppo questo è il lavoro che ho sempre sognato fare....sin da quando avevo 8 anni SOGNAVO DI FARE LA PASTICCERA....ma i miei visto che ero brava a scuola pensavano fossi sprecata per fare l'istituto alberghiero :che_dici quando avrei sognato diventare chef in una nave da crociera.....che bei sogni.....beh è una passione la cucina.....lo faccio quando posso, sopratutto il sabato mi dedico alla cucina ....e i bimbi mi aiutano un po' a pasticciare e assaggiare :fischia insomma AMO CUCINARE E SOPRATUTTO FARE I DOLCI E DECORARLI....e spero che diventi presto un lavoro non a tempo pieno anche solo qualche torta per me sarebbe bellissimo e mi rimpirebbe di soddisfazioni.
La prima torta del blog l'ho portata in un ristorante e gli albergatori mi hanno detto....ma è un capolavoro...è un peccato tagliarla....ma fatto sta che di pubblicità non ne ho vista da nessuno :impiccata:
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 23:02

dottbaby ha scritto:Lalla, guarda, da nonc redere...stamattina Vic rideva come il solito, come niente fosse...ma sai che mi hai fatto venire un dubbio (sc**o, forse, non so...): ieri ha fatto le bolle di sapone, leccando il sapone...che non le abbia fatto mal di pancia quello? :martello (a me)

Anche Ale lo fa sempre e prima o poi un bel mal di pancia non glielo leva nessuno! :hi hi hi hi Sono incorreggibili! :cuore
Meglio così che sia tutto a posto!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 23:09

ale85 ha scritto:Starry per quanto riguarda le discussioni in famiglia..
quando si è arrabbiati, o ansiosi non si sa quello che si dice, proprio il cervello si chiude..
Anche dopo giorni si è ancora frastornati.
Io al parco con un bimbo poko più grande di Antonio, me la sono presa veramente forte esagerando.
Ero sovrapensiero per lavoro e le poke ore di sonno...

Ale capisco la stanchezza e lo stress, ma non credo che un bimbo piccolo lasci un gioco e corra a riprenderselo spingendo per terra un altro perchè cattivo! Nè penso che spetti a te sgridarlo o tantomeno fargli la super cazziata! Spetta alla sua mamma e probabilmnete se fosse stata una mamma presente le cose con Antonio sarebbero andate diversamente!
Io sarei stata la prima ad essere accanto ad Alex e riprenderlo con i dovuti modi se si fosse comportato come quel bimbo con Antonio, ma ti assicuro anche che non avrei mai tollerato che una sconosciuta si permettesse di "predenrsela veramente forte"...

Questi sono per il lavoro di Ale :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 23:10

Chiaretta mi spiace moltissimo per Gabriel... ma non credo che possa dipendere dal nido e concordo con la tua perplessità a toglierlo dal nido che oltretutto dici gli piace molto! :ok
Magari potresti provare a rivalutare invece l'idea della cure termali ad ampio spettro! :bacio

PS: anche le tue di foto sono molto belle! Gabriel è davvero un ometto biondissimo e gli occhi sono spettacolari!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 23:14

facocerina ha scritto:noi ieri siamo stati al mare..io e marco ustionati :che_dici kylie si è beccata una medusa nella caviglia :urka..l'unica che si è divertita come una matta è stata sofie... :ahaha

Così Marco avrà una scusa in più per non spostarsi dal divano la prossima volta! :prr
Toccherà venire a noi da quelle parti! :spiteful: Mi piace questa scusa... così ce lo tarsciniamo per fortezze e fiumiciattoli in cui fare il bagno! :ahaha
Un bacio alle Bellesssse! :cuore

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 23:15

facocerina ha scritto:
Lalla78 ha scritto:
francescabrega ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Chi ha voglia di vedere un po' di fotine nuove del Puffo Monello... sono tutte su F/B (naturalmente per coloro che hanno reputato ancora degna la mia amicizia! :ok )
ma che dici?? :martello

Dico dico! :spiteful:
:ahaha :ahah :ok

:thank_you:

Bloccato

Torna a “Ottobre”