GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da nocciolina » 22 lug 2009, 16:14

lalat ha scritto:Ma guarda nocciolina ... io capisco tutto ... ma non te la puoi prendere più di tanto con i medici. Cioè ... non mi pare molto costruttivo prendere a parolacce i medici prima cosa, secondo non hai tu (così come non le ho io) le competenze per valutare la professionalità o meno di un dottore. E permettimi di dirti che insultare un medico perché tu ritieni che sia superfluo un antibiotico non mi pare conveniente ... perché ti becchi una bella querela. Se non sei soddisfatta di un medico lo cambi altrimenti ti fidi di ciò che ti prescrive.
Uhm... innanzitutto dove ho scritto che vado in giro a insultare le persone?!? :urka
Secondo, le competenze per valutare cosa prescrive un medico le ho (LE ABBIAMO) eccome...
Se mi dai un antibiotico, io non guarisco, e si scopre solo dopo che era inutile perchè non hai esaminato di cosa necessitavo e me lo hai propinato a casaccio a seconda di dove ti mandano in vacanza la Novartis o la Glaxo, personalmente lo capisco pure io che sei incompetente... o meglio dire, superficiale, perchè le competenze probabilmente le hai ma non le utilizzi.

Mi pareva di aver chiarito più volte come la penso, forse non hai visto che avevo già scritto:
nocciolina ha scritto: ecco, io però me la prendo di più per i tempi mostruosi richiesti da una ca**o di urocoltura, sia in gravidanza o su una bambina piccola, che per la competenza o meno dei dottori :aargh
nocciolina ha scritto:Torniamo al fatto che non è prettamente colpa dei medici, ma del sistema, in generale... ma se non inizia qualcuno (i dottori), a cercare di cambiarlo, chi lo farà mai?
nocciolina ha scritto:in rarissimi casi -e intendo, solitamente, dietro richiesta del paziente o improvviso sprazzo di professionalità, altrimenti ciccia-
ho visto prescrivere esami per evitare antibiotici che in tante occasioni, erano inutili.

Che questa abitudine consolidata -sempre IMHO- faccia di un medico, un medico incompetente, lo hai detto tu!
Io ho solo fatto notare che mi mette i brividi per le conseguenze che causa, tutto li; anzi, il mio medico in particolare, lo giudico comunque molto competente, nonostante succedano certi episodi.
Per questo:
E poi i pediatri non lo prescrivono per telefono, almeno non il mio, per telefono solo soluzione fisiologica :-D
ti assicuro che non sempre è cosi.
In alcuni casi MAI :che_dici (non nel mio, ho scelto pediatra e medico con cognizione di causa)
lalat ha scritto:Sull'augmentin ti do ragione è abitudine di mia suocera comprarlo ogni volta che ha il raffreddore, e sinceramente a 73 anni ci ho rinunciato a spiegarle che non serve a niente ... lei dice di farlo per il bene dei nipoti così non li contagia :che_dici
E' proprio questo il caso di cui parlo da 4 post :fischia
Il problema è che non è TUA suocera, è (stimo a casaccio eh?) una persona su 3 che lo fa.
Vogliamo essere ottimisti? Una su cinque... :martello
lalat ha scritto:Opinione personale: visti i chili di antibiotico propinati agli animali di allevamento, non mi pare che si debba stare a lesinare su quelli utilizzati per curare gli uomini siano essi bambini o adulti.
Torniamo al paragone di prima?
Visto che il mio vicino inquina in maniera spropositata, getta plastica nei fiumi, non utilizza nulla di biodegradabile, etc. perchè io devo fare fatica a differenziare?
Non mi sembra un modo efficace di migliorare le cose... :che_dici
Prova a pensare il contrario: a non comprare carne contaminata con antibiotici, invece che aggiungerci la tua dose. Non ha più senso? :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2009, 16:51

nocciolina ha scritto:
lalat ha scritto:Sull'augmentin ti do ragione è abitudine di mia suocera comprarlo ogni volta che ha il raffreddore, e sinceramente a 73 anni ci ho rinunciato a spiegarle che non serve a niente ... lei dice di farlo per il bene dei nipoti così non li contagia :che_dici
E' proprio questo il caso di cui parlo da 4 post :fischia
Il problema è che non è TUA suocera, è (stimo a casaccio eh?) una persona su 3 che lo fa.
Vogliamo essere ottimisti? Una su cinque... :martello
lalat ha scritto:Opinione personale: visti i chili di antibiotico propinati agli animali di allevamento, non mi pare che si debba stare a lesinare su quelli utilizzati per curare gli uomini siano essi bambini o adulti.
Torniamo al paragone di prima?[/b
Visto che il mio vicino inquina in maniera spropositata, getta plastica nei fiumi, non utilizza nulla di biodegradabile, etc. perchè io devo fare fatica a differenziare?
Non mi sembra un modo efficace di migliorare le cose... :che_dici
Prova a pensare il contrario: a non comprare carne contaminata con antibiotici, invece che aggiungerci la tua dose. Non ha più senso? :domanda

Dico che con questa moda di non prescrivere gli antibiotici hanno già rischiato la vita, mio marito e mio figlio. Non dico altro. E sul fatto che la gente prenda gli antibiotici a caso è una tua opinione basata su cosa? Hai guardato delle statistiche? Non è così e sei tu che hai sostenuto che quando un medico ti prescrive l'antibiotico senza farti fare le analisi prima si dovrebbe prendere a male parole. E io, dopo quello che è successo a mio marito il medico di famiglia l'ho cambiato proprio perché non gli ha prescritto l'antibiotico e voleva aspettare le analisi ... e ringrazi che non l'ho denunciato. Ognuno poi compra le cose che può comprare in base al proprio budget ... visto che la roba biologica non la regalano ... E poi sinceramente non capisco questa polemica inutile mettendoci dentro anche l'ecologia :domanda Ciao :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 lug 2009, 17:57

nocciolina ha scritto: Se mi dai un antibiotico, io non guarisco, e si scopre solo dopo che era inutile perchè non hai esaminato di cosa necessitavo e me lo hai propinato a casaccio a seconda di dove ti mandano in vacanza la Novartis o la Glaxo, personalmente lo capisco pure io che sei incompetente... o meglio dire, superficiale, perchè le competenze probabilmente le hai ma non le utilizzi.
Vedi, il punto è questo. Non l'antibiotico che si può anche prescrivere senza analisi se il dottore conosce bene il paziente e sa quello che ha (esempio tonsilliti frequenti con evidenti segni di infezione batter.) O se lo da perché valuta bene rischi/tempo a disposizione/ età paziente/ xxx variabili e decide cosa fare pigliandosi anche magari la responsabilità.

I medici corrotti che propinano farmaci inutili (non solo antibiotici!!!) ci sono aimè, per quanto mi riguarda io li evito come la peste!! Il mio pediatra è anziano, non credo mi abbia mai prescritto altri farmaci per mia figlia che l'augmentin (mi prescrive l'omonimo che costa meno). Il mio dottore di famiglia non mi prescrive quasi niente, solo quello che chiedo io (pillola, magnesio.. vitamine.. ) Quindi vero è che ci sono per 10 dottori infimi anche 1000 ottimi che pensano al bene dei pazienti. Come ti dicevo io ho avuto molte esperienze di ospedale, ma nella massa ho trovato veramente forse 1 finto medico e invece tantissimi dottori ottimi e preparati, quindi .. Non me la sento proprio di generalizzare.. E per tornare in tema, alla fine farò per la nuova influenza(perché mi fido) quello che mi consiglia il mio medico di famiglia
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 lug 2009, 18:17

lalat ha scritto: Dico che con questa moda di non prescrivere gli antibiotici hanno già rischiato la vita, mio marito e mio figlio. Non dico altro. E sul fatto che la gente prenda gli antibiotici a caso è una tua opinione basata su cosa?
L' ho detto, sulle persone che mi circondano, che conosco, con cui parlo, con cui scrivo (come qui)
Non ho affatto accennato a statistiche ufficiali, dato che non ho avuto voglia di cercarle -e non so se ne hanno effettuate- ma un campione di 300/600 persone (i conoscenti medi di una persona che non sia un PR ne un asociale) non mi pare del tutto irrilevante, magari non eterogeneo, ma significativo.
Che tu poi ne sia stata particolarmente colpita, a livello personale, e quindi prenda le tue decisioni su basi emotive, è assolutamente comprensibile: io stessa lo faccio riguardo alcune scelte, anche importanti, siamo esseri umani.
Ma di certo non vado sostenendo che la mia scelta, se fatta con lo stomaco più che con il cervello, è "migliore" OGGETTIVAMENTE, di quelle di altri che riescono a essere più razionali.
Hai guardato delle statistiche? Non è così e sei tu che hai sostenuto che quando un medico ti prescrive l'antibiotico senza farti fare le analisi prima si dovrebbe prendere a male parole.
O mammasanta, ma dove l' ho detto?!? :urka
Non scherzo, non lo trovo davvero dove ho scritto di aver mai preso a male parole un medico :domanda (anche perchè, come con tutte le persone, è davvero difficile che arrivi alle male parole! Per una divergenza di opinioni poi!)
Ti ho quotato le mie affermazioni in merito, più precisa di cosi...
Ognuno poi compra le cose che può comprare in base al proprio budget ... visto che la roba biologica non la regalano ... E poi sinceramente non capisco questa polemica inutile mettendoci dentro anche l'ecologia :domanda Ciao :bacio
Se parli del comprare la carne senza antibiotici, sei tu che ti sei lamentata che ne sia piena!!! :domanda
Nessuno ha parlato di biologico, ma andiamo troppo OT.

La polemica inutile riguardante l' "ecologia", era un ESEMPIO: come chi si lamenta dell' inquinamento e invece che DIFFERENZIARE (che per quanto mi ricordi, non costa nulla), prosegue ad inquinare come le stesse persone che critica, tuti lamenti che assumiamo antibiotici addirittura con il cibo, ma invece che evitarli proprio perchè ne assumiamo tanti, te ne fai di più quando non necessari!!!
(dei casi in cui sono DAVVERO necessari non parliamone più, abbiamo capito che il punto di vista è lo stesso, dai)
Credo sia una domanda, se permetti lecita, chiederti se reputi la tua affermazione coerente...
Non capisco perchè ti senti attaccata e cambi discorso però, se ti viene posta SEMPLICEMENTE una domanda :boh
Eddai mica ce l' hanno tutti con te, siamo qui a chiacchierare :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 lug 2009, 13:01

:bomba elly2, eh, si , non e' una sorpresa che le compagnie farmaceutiche fanno un mucchio di soldi.... non si sa??? Se uno vuole investire in borsa, io suggerisco sempre quel campo!
Seriamente, quando nel mio lavoro, una compagnia fa domanda per una licenza, pagano fino a 40 mila sterline (per prodotto, per dosaggio).

Quello che un po' mi da fastidio al momento ' leggere sui giornali "gruppo di studenti bloccati a londra, a parigi, a new york....".
Ma cosa devono fare? logicamente, se hanno l'influenza vanno curati!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 lug 2009, 13:06

BarbyLondra ha scritto:pagano fino a 40 mila sterline (per prodotto, per dosaggio).
Ho scritto male. Intendevo 100 mila sterline!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2009, 13:29

BarbyLondra ha scritto:
Ghebbu ha scritto:non ho paura per me, ne per mio figlio che ormai ha 5 anni e anzi, do per scontato che all'asilo verrà contagiato.
Mi preoccupa un pò la salute di mia figlia che sta per nascere, i più piccolini si che sono a rischio...
L'importante e' di cercare di risurre al minimo il rischio, per esempio, evitando luoghi chiusi e affollati (centri commerciali, negozi, feste e ritrovi, ecc) se possibile. In piu' lavarsi spesso le mani come sempre se si viaggia con trasporti pubblici.
Nà parola, si dovrà pure fare la spesa, mandare i bambini all'asilo o portarli ad una festa di compleanno in luoghi chiusi :domanda :ahah

Streghettasaetta

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 lug 2009, 13:47

Ridurre al minimo, non ridurre a zero.
Se e' necessario andare al centro commerciale, ok, ma non per sfizio.
Intendo, se una sera siamo annoiati, invece di andare al C.C., lo porto al parco o a passeggiare all'aria aperta. Ecco, diminuire il rischio. Solo questo.
Se poi si ammalano amen.

Da ieri sera mio figlio ha la febbre (solo 37.5) . Non so se e' reazione al vaccino morbillo+orecchioni+rosolia della settimana scorsa o influenza. Lo sto tenendo sott'occhio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2009, 11:46

qui c'è abbastanza il panico, perché, guardacaso, i bambini/adolescenti di soragna nelle scorse settimane erano quasi tutti in gita in inghilterra.
di casi ce ne sono stati parecchi, ma tutti guariti nel giro di 3-4 giorni come se fosse un'influenza qualsiasi.
personalmente non sono spaventata, ma spero di non beccarla proprio quando dovremo partire per il mare (cioè tra 2 settimane).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2009, 12:05

nocciolina ha scritto:Ambè, la maggior parte dei medici di famiglia da gli antibiotici senza fare l' antibiogramma... è una cosa che a me, personalmente, fa venire i BRIVIDI.

E i pazienti invece che prenderli a parolacce sono contenti di "risparmiare tempo"...
Ecco per essere precisi ... tu questo fai? Se il tuo medico ti prescrive un antibiotico senza farti fare le analisi prima gli dici le parolacce? Oppure è una cosa che consigli? Io le parolacce le dico anche sai? Pure in ospedale al più importante professore che mi sta davanti ... ma se sono sicura di ciò che sto dicendo.
Chiuso l'OT ma io sono una persona precisa, che si informa, che legge i foglietti illustrativi di qualunque cosa e che non parla a casaccio.
Detto questo ... l'altro ieri sera Davide aveva la febbre a 38,5 :urka ho chiamato il pediatra, gli ho chiesto se era il caso di portarlo all'ospedale .... ero nel panico .. lui si è messo a ridere :che_dici mi ha detto di dargli la tachipirina e molto da bere ... e dopo poche ore gli è passato tutto :domanda Boh ... chissà cosa è stato: aveva male alle gambe, tipico dell'influenza, sono pure uscita a prendere altra tachipirina perché ne avevo una sola .. e invece è passato tutto. Meglio così :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 lug 2009, 12:44

clizia ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Ghebbu ha scritto:non ho paura per me, ne per mio figlio che ormai ha 5 anni e anzi, do per scontato che all'asilo verrà contagiato.
Mi preoccupa un pò la salute di mia figlia che sta per nascere, i più piccolini si che sono a rischio...
L'importante e' di cercare di risurre al minimo il rischio, per esempio, evitando luoghi chiusi e affollati (centri commerciali, negozi, feste e ritrovi, ecc) se possibile. In piu' lavarsi spesso le mani come sempre se si viaggia con trasporti pubblici.
Nà parola, si dovrà pure fare la spesa, mandare i bambini all'asilo o portarli ad una festa di compleanno in luoghi chiusi :domanda :ahah

e con questa 'paura' dell'influenza..la nostra fantastica-meravigliosa scuola ha già messo un avviso che a settembre nn aprirà ma probabilmente ritarderanno di un mese l'ingresso degli alunni tutti... :ahaha :ahaha
il direttore scoalstico del mio paese è un gran furbacchione.... :ahah :ahah :ahah

questa l'ho letta ieri affissa in piazza.... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 24 lug 2009, 13:44

calavera ha scritto:
clizia ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

e con questa 'paura' dell'influenza..la nostra fantastica-meravigliosa scuola ha già messo un avviso che a settembre nn aprirà ma probabilmente ritarderanno di un mese l'ingresso degli alunni tutti... :ahaha :ahaha
il direttore scoalstico del mio paese è un gran furbacchione.... :ahah :ahah :ahah

questa l'ho letta ieri affissa in piazza.... :che_dici
anche qui a Bari ritarderanno l'apertura delle scuole alla fine di settembre e tutti i bimbi avranno l'obbligo del vaccino..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2009, 13:50

calma eh??
che le scuole non possono fare come gli pare. ci saranno delle circolari e quant'altro.
per ora resta tutto fissato com'era. e l'obbligo del vaccino, se se seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che ci provino soltanto. io il vaccino lo faccio solo SE voglio. sono proprio curiosa di vedere come faranno a renderlo obbligatorio. ma curiosa tanto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 lug 2009, 13:53

ely66 ha scritto:calma eh??
che le scuole non possono fare come gli pare. ci saranno delle circolari e quant'altro.
per ora resta tutto fissato com'era. e l'obbligo del vaccino, se se seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che ci provino soltanto. io il vaccino lo faccio solo SE voglio. sono proprio curiosa di vedere come faranno a renderlo obbligatorio. ma curiosa tanto.

ely ely....questo è il paese dei balocchi, nei piccoli paesi ocm eil mio, fanno come gli pare..finchp nn si ritrovano una mamma scassamaroni come me che già si sta organizzando per andare dal sindaco!!! :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 lug 2009, 13:54

ma per i bambini...e i ragazzi al di sotto dei 27 anni è obbligatoria??? :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 lug 2009, 13:55

Io ne ho parlato ieri col ped perchè ho fatto il tagliando a Miki.
(A parte il fatto che per un tampone o una urocoltura, qui se lo fai entro le 9.30 hai i risultati alle 18.30 dello stesso giorno...)
Mi ha detto che come importanza clinica, cioè l’aggressività del virus, non è nulla di più di una influenza normalissima, quello che preoccupa è l’infettività, molto alta.
Quando ci sarà il vaccino, mi ha detto di scegliere, lui non lo consiglia né sconsiglia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 lug 2009, 13:56

ma il vaccino nn sarà pronto prima di ottobre no?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 lug 2009, 13:58

Mi ha detto che come importanza clinica, cioè l’aggressività del virus, non è nulla di più di una influenza normalissima, quello che preoccupa è l’infettività, molto alta.
INFATTI, ma sai com'è al TG sta cosa nn la sottolineano mica.....

DIAVOLETTA NN è OBBLIGATORIA...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 lug 2009, 14:04

calavera ha scritto:
INFATTI, ma sai com'è al TG sta cosa nn la sottolineano mica.....

DIAVOLETTA NN è OBBLIGATORIA...
Verissimo non credo proprio che il vaccino per un'influenza possa diventare obbligatorio. Dei tg non ne parliamo, in questi giorni sembra che facciano solo "televendita" per le case farmaceutiche :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 lug 2009, 14:05

La ped delle mie pupe ha detto chi finora i casi italiani sono stati curati senza l'uso di antivirali, che per adesso non consiglia il vaccino. se la situazione cambiasse prederemo provvedimenti.
c6m9 :)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”