Uhm... innanzitutto dove ho scritto che vado in giro a insultare le persone?!?lalat ha scritto:Ma guarda nocciolina ... io capisco tutto ... ma non te la puoi prendere più di tanto con i medici. Cioè ... non mi pare molto costruttivo prendere a parolacce i medici prima cosa, secondo non hai tu (così come non le ho io) le competenze per valutare la professionalità o meno di un dottore. E permettimi di dirti che insultare un medico perché tu ritieni che sia superfluo un antibiotico non mi pare conveniente ... perché ti becchi una bella querela. Se non sei soddisfatta di un medico lo cambi altrimenti ti fidi di ciò che ti prescrive.

Secondo, le competenze per valutare cosa prescrive un medico le ho (LE ABBIAMO) eccome...
Se mi dai un antibiotico, io non guarisco, e si scopre solo dopo che era inutile perchè non hai esaminato di cosa necessitavo e me lo hai propinato a casaccio a seconda di dove ti mandano in vacanza la Novartis o la Glaxo, personalmente lo capisco pure io che sei incompetente... o meglio dire, superficiale, perchè le competenze probabilmente le hai ma non le utilizzi.
Mi pareva di aver chiarito più volte come la penso, forse non hai visto che avevo già scritto:
nocciolina ha scritto: ecco, io però me la prendo di più per i tempi mostruosi richiesti da una ca**o di urocoltura, sia in gravidanza o su una bambina piccola, che per la competenza o meno dei dottori![]()
nocciolina ha scritto:Torniamo al fatto che non è prettamente colpa dei medici, ma del sistema, in generale... ma se non inizia qualcuno (i dottori), a cercare di cambiarlo, chi lo farà mai?
Per questo:nocciolina ha scritto:in rarissimi casi -e intendo, solitamente, dietro richiesta del paziente o improvviso sprazzo di professionalità, altrimenti ciccia-
ho visto prescrivere esami per evitare antibiotici che in tante occasioni, erano inutili.
Che questa abitudine consolidata -sempre IMHO- faccia di un medico, un medico incompetente, lo hai detto tu!
Io ho solo fatto notare che mi mette i brividi per le conseguenze che causa, tutto li; anzi, il mio medico in particolare, lo giudico comunque molto competente, nonostante succedano certi episodi.
ti assicuro che non sempre è cosi.E poi i pediatri non lo prescrivono per telefono, almeno non il mio, per telefono solo soluzione fisiologica![]()
In alcuni casi MAI

E' proprio questo il caso di cui parlo da 4 postlalat ha scritto:Sull'augmentin ti do ragione è abitudine di mia suocera comprarlo ogni volta che ha il raffreddore, e sinceramente a 73 anni ci ho rinunciato a spiegarle che non serve a niente ... lei dice di farlo per il bene dei nipoti così non li contagia![]()

Il problema è che non è TUA suocera, è (stimo a casaccio eh?) una persona su 3 che lo fa.
Vogliamo essere ottimisti? Una su cinque...

Torniamo al paragone di prima?lalat ha scritto:Opinione personale: visti i chili di antibiotico propinati agli animali di allevamento, non mi pare che si debba stare a lesinare su quelli utilizzati per curare gli uomini siano essi bambini o adulti.
Visto che il mio vicino inquina in maniera spropositata, getta plastica nei fiumi, non utilizza nulla di biodegradabile, etc. perchè io devo fare fatica a differenziare?
Non mi sembra un modo efficace di migliorare le cose...

Prova a pensare il contrario: a non comprare carne contaminata con antibiotici, invece che aggiungerci la tua dose. Non ha più senso?
