GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da starry67 » 22 lug 2009, 14:23

dmgrazia ha scritto:starry :coccola
e comunque secondo me fai bene invece a difendere la tua bimba! sarebbe vero il discorso di minare l'autorità se questa fosse esercitata correttamente! cosi' invece è un suo problema, quello di non riuscire a non perdere il controllo!
è gia' positivo pero' che si renda conto di sbagliare (visto che quando si calma dice che cambia!)
mi spiace, so che non ci sono soluzioni semplici, forse potresti provare a spiegare a chiara che il suo papa' quando si arrabbia urla tanto (se è cosi' che fa ... o comunque cerchi di spiegarle le sue reazioni con semplicità) in modo che non si spaventi troppo e capisca che poi passa ...
io cerco di fare cosi' con luca, gli dico che il babbo è un po' "brontolone", perche' nel nostro caso mio marito a volte è veramente pesante!! :impiccata:
il problema è che a lei passa, ho sempre cercato di non mettere in cattiva luce il papà, ma è a me che fa sempre più fatica a passare! Diventa sempre + difficile scusare e dimenticare certi comportamenti.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 lug 2009, 15:16

Ciao

La mamma è ancora con il tutore fino a fine mese e con questo caldo è proprio giu' ma passerà :incrocini con il mio capo è finito tutto ma ogni giorno trova il mondo x continuare a rovinarmi la vita :bomba

STARRY cara ....ci sta la sfuriata del momento dovuta anche alla paura ma svegliarla di notte...povera creatura...io sarei diventata una bestia con lui....come puo' svegliare una bimba di 4 anni e scaricarle addosso tanto odio??? :coccola

SPAZIO PUBBLICITA': ho creato il mio blog della mia passione se vi interessa http://idolcidibea.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; grazie :sorrisoo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 lug 2009, 15:22

bea che bello il tuo blog e che buone le torte! sei bravissima! :incrocini per la tua mamma e una coccola per te..
starry67, non saprei che dirti perchè le rare volte che il socio si irrita con Gabry lo mangio!! divento la leonessa che difende il cucciolo..certo non è una situazione semplice, hai pensato di farlo parlare con qualcuno esperto? le reazioni che racconti non sono poi così banali..scusa se con le mie parole ti ho urtato..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 lug 2009, 15:29

laura69 ha scritto:bea che bello il tuo blog e che buone le torte! sei bravissima! :incrocini per la tua mamma e una coccola per te..
starry67, non saprei che dirti perchè le rare volte che il socio si irrita con Gabry lo mangio!! divento la leonessa che difende il cucciolo..certo non è una situazione semplice, hai pensato di farlo parlare con qualcuno esperto? le reazioni che racconti non sono poi così banali..scusa se con le mie parole ti ho urtato..
Non mi hai urtato, ho già provato ad accenarglielo ma ti lascio immaginare la reazione...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 lug 2009, 15:32

starry67, gli uomini quando sentono parlare di esperti, psicologi o psicoterapeuti hanno più o meno tutti la stessa reazione..credono che solo i matti ci debbano andare..io dopo il secondo aborto ho fatto un paio di sedute e devo dire che mi hanno aiutato..ma tu insisti..è importante per le tue bambine e anche per te perchè io dopo un po' avrei paura di reazioni troppo violente anche solo a livello verbale

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 22 lug 2009, 16:37

dmgrazia ha scritto:starry, mi spiace veramente molto! posso immaginare come ti senti ... anche a me vengono questi dubbi quando succede qualcosa dle genere con mio marito! anche lui tende ad esagerare con luca, anche se non a questi livelli!!
non credo tu stia esagerando! non credo abbia fatto bene con chiara, a quell'età i bimbi non sono cosi' "cattivi", è solo che non riescono a valutare fino in fondo le conseguenze dei loro gesti ... sta a noi vigilare ed evitare che succedano cose gravi! (anche se quello che è successo non mi sembra francamente cosi' grave! penso che succederà anche di peggio ... e guarda che anche io sono nella stessa situazione con luca!)
soprattutto mi sembra assurdo svegliarla di notte per sgridarla, davvero! io aspetterei che si sia calmato completamente ma poi gli parlerei molto chiaramente: esigi che non si ripeta piu' una cosa del genere, e magari che in qualche modo lui recuperi con chiara, che probabilmente è quella che è rimasta più spaventata di tutti!
un bacione grosso alle piccole (sono contenta che virginia stia bene!) e anche a te! :bacio
scusa se sono stata cosi' diretta, in genere evito di intervenire, ma giuro queste cose mi fanno stare troppo male, scusa ancora!

Starry... intanto una considerazione: che rispetto possiamo pretendere dai nostri figli se siamo noi i primi a non rispettarli? Dare della stronza, e via dicendo alla propria figlia, concordo con te, che è una cosa asoslutamente abominevole oltrechè altamente diseducativa! A me mandano in bestia persino quei genitori che danno dello sc**o o dello strupido al proprio figlio... per una scena così mio marito sarebbe finito a dormrie in giardino! Te lo assicuro!
Anche a me non sembra una situazione tanto drammatica da richiedere un intervento così drastico e io probabilmente nepure avrei portato la piccola in PS... sapessi quante zucconate si piglia Alex! Mi dovrei trasferire lì....
Concordo con le tue perplessità verso le reazioni di tuo marito e come ti hanno già consigliato lo prenderei con calma ma assoluta fermezza e gli farei un bello shampoo a dovere!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 22 lug 2009, 16:49

Starry, concordo con quanto ti hanno già detto le altre.
La reazione di tuo marito è stata veramente esagerata. Come può pensare di ottenere qualcosa che non sia terrore dalla figlia?
Addirittura andarla a svegliare per urlarle ancora in faccia, e che diamine, queste sono vere torture da Gestapo. Vorrei tanto vedere la sua reazione se uno più grande di lui gli facesse la stessa cosa :grrr
Parlagli a brutto muso e fagli capire che così non va, anche perché ci vai di mezzo tu e le bimbe.
Posso immaginare il tuo stato d'animo in questo momento e quanta tensione si respiri in casa e queste sensazioni le bambine sono le prime ad accorgersene ed a soffrirne.
Mi dispiace molto. :coccola
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 22 lug 2009, 16:51

Ciao Lallaaaaaaaa :bacio :bacio

Laura, evviva il primo dentino di Gabriele!! :yeee :yeee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 22 lug 2009, 16:53

Ciao Francy! :bacio :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 22 lug 2009, 16:56

Chi ha voglia di vedere un po' di fotine nuove del Puffo Monello... sono tutte su F/B (naturalmente per coloro che hanno reputato ancora degna la mia amicizia! :ok )

Alex nell'iultima settimana mi sembra cresciuto tantissimo! :cuore
Comincia a dire un sacco di paroline nuove e a ripetere molte di quelle che diciamo! è un gran testone, vivacissimo, allegro... un vero ometto!
Ha un'attenzione per i particolari e i dettagli che mi lascia sempre senza parole! e ogni giorno accanto a lui lo vivo come una grandissima nuova scoperta!

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 22 lug 2009, 17:01

Lalla78 ha scritto:Chi ha voglia di vedere un po' di fotine nuove del Puffo Monello... sono tutte su F/B (naturalmente per coloro che hanno reputato ancora degna la mia amicizia! :ok )
ma che dici?? :martello
Alex nell'iultima settimana mi sembra cresciuto tantissimo! :cuore
Comincia a dire un sacco di paroline nuove e a ripetere molte di quelle che diciamo! è un gran testone, vivacissimo, allegro... un vero ometto!
Ha un'attenzione per i particolari e i dettagli che mi lascia sempre senza parole! e ogni giorno accanto a lui lo vivo come una grandissima nuova scoperta!
corroooooooo :hi hi hi hi
Ottobrina 2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 22 lug 2009, 17:02

francescabrega ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Chi ha voglia di vedere un po' di fotine nuove del Puffo Monello... sono tutte su F/B (naturalmente per coloro che hanno reputato ancora degna la mia amicizia! :ok )
ma che dici?? :martello

Dico dico! :spiteful:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 lug 2009, 8:27

Buongiorno a tutte! Io sono uno zombie: senza motivo apparente, stanotte Vittoria ha pianto per ore...non era fame, non era sete, non sembrava male ai denti, forse la tosse, ma non ha voluto lo sciroppo...ho dormito dalle 2 alle 4 e dalle 5 alle 7...aiuto!!!

Starry, ho letto e sono senza parole. Mi sembra ovvio che Chiara non avesse intenzione di far male alla sorellina (e infatti Virginia sta bene) e mi stupisce una reazione cosi' pesante e carica di rabbia. Nei tuoi panni anche io sarei piena di dubbi e, impulsiva come sono, probabilmente l'uomo non starebbe passando delle belle giornate, sempre che non lo avessi gia' cacciato di casa. A prescindere da tutto, concordo che hai fatto bene a difendere Chiara da quella reazione sproporzionata, come ha detto Grazia, non era autorita' esercitata bene, quindi non hai messo in dubbio un bel nulla, secondo me. Qua le cose sono due: o l'uomo fa un profondo esame di coscienza e, assieme a te, decide di cambiare, lasciandosi aiutare (perche' secondo me qua non ne esce da solo), o rischia di venir meno definitivamente quella fiducia che e' alla base di ogni rapporto e allora e' meglio andare ognuno per la propria strada (lo so che e' dura, ma sarebbe per il bene delle bambine). Ti chiedo scusa anche io per essere stata un po' dura, lo so che e' una persona alla quale vuoi bene e non e' bello sentirlo criticare da una perfetta sconosciuta che non l'ha mai visto in vita sua. Spero che tutto si risolva con una bella chiacchierata fra voi e l'armonia torni. Un bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 lug 2009, 9:29

dott, mi spiace per la nottata, so come ci si sente ...

lalla, ma perche' non metti qualche fotina anche qui?? io su FB non riesco ad andarci dal lavoro, e a casa ... non ne parliamo!!

starry, come va oggi? stai un po' meglio?

bea, in bocca al lupo per la mamma, e per il tuo capo: no comment, davvero! ti auguro di trovare presto un lavoro che ti soddifsfi ... e ora vado a vedere il tuo blog!! :-D
laura, ho visto ora le foto del tuo gabriele: ma quanto è bello???
un bacio a tutte, anche le latitanti!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 23 lug 2009, 9:37

dmgrazia ha scritto:bea, in bocca al lupo per la mamma, e per il tuo capo: no comment, davvero! ti auguro di trovare presto un lavoro che ti soddifsfi ... e ora vado a vedere il tuo blog!! :-D
bea, ma sono fantastiche!! ma come fai? e soprattutto, quando le fai??
io con luca e alice non riesco a fare un tubo, non sono assolutamente ai tuoi livelli, ma anche a me piace pasticciare in cucina, ma ultimamente (da circa 2 anni :fischia ) latito ...
complimenti davvero! hai mai pensato di cambiare completamente tipo di lavoro?? non si trovano dalle tue parti pasticcerie o forni che hanno bisogno di collaboratori? o anche mettere in giro la voce che prepari torte per compleanni? sai quante mamme "imbranate" o semplicemente con poco tempo ne avrebbero bisogno? soprattutto se almeno all'inizio fai prezzi concorrenziali!
insomma, tifo per te, non so se si è capito! :congratulations:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 9:49

dottbaby ha scritto:Buongiorno a tutte! Io sono uno zombie: senza motivo apparente, stanotte Vittoria ha pianto per ore...non era fame, non era sete, non sembrava male ai denti, forse la tosse, ma non ha voluto lo sciroppo...ho dormito dalle 2 alle 4 e dalle 5 alle 7...aiuto!!!

Starry, ho letto e sono senza parole. Mi sembra ovvio che Chiara non avesse intenzione di far male alla sorellina (e infatti Virginia sta bene) e mi stupisce una reazione cosi' pesante e carica di rabbia. Nei tuoi panni anche io sarei piena di dubbi e, impulsiva come sono, probabilmente l'uomo non starebbe passando delle belle giornate, sempre che non lo avessi gia' cacciato di casa. A prescindere da tutto, concordo che hai fatto bene a difendere Chiara da quella reazione sproporzionata, come ha detto Grazia, non era autorita' esercitata bene, quindi non hai messo in dubbio un bel nulla, secondo me. Qua le cose sono due: o l'uomo fa un profondo esame di coscienza e, assieme a te, decide di cambiare, lasciandosi aiutare (perche' secondo me qua non ne esce da solo), o rischia di venir meno definitivamente quella fiducia che e' alla base di ogni rapporto e allora e' meglio andare ognuno per la propria strada (lo so che e' dura, ma sarebbe per il bene delle bambine). Ti chiedo scusa anche io per essere stata un po' dura, lo so che e' una persona alla quale vuoi bene e non e' bello sentirlo criticare da una perfetta sconosciuta che non l'ha mai visto in vita sua. Spero che tutto si risolva con una bella chiacchierata fra voi e l'armonia torni. Un bacio

Una super coccola alla Principessa! Spero che stia meglio! :cuore
Magari un po di mal di pancino?

Concordo con quello che hai detto a Starry! Anche io impulsiva e testona come te! :fischia

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 9:50

Grazia... ne caricherò qualcuna anche qui! Il problema è che epr metterle qua su GOL bisogna rimpicciolirle... diventa lunghissimo e di solito carico foto quando Alex dorme tra una faccenda e l'altra con molto poco tempo! :ahaha Ma appena riesco ne metto qualcuna nuova... promesso! :bacio

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 9:52

Bea complimentissimi per il Blog... davvero bello! :congratulations: e davvero brava tu! E io ho potuto saggiare con lingua! :hi hi hi hi
Un abbraccio alla tua mamma... che palle con questo caldo! :incrocini
E per il tuo capo che ti avvelana la vita... non so che dire... è davvero dura, lo so! :impiccata: Tieni duro....

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 lug 2009, 9:54

Oggi porto il Puffo al Parco Faunistico delle Cornelle con i nonni! Non vedo l'ora che arrivino a prenderci... si diverte sempre come un matto!
E poi deve dare da mangiare alle caprette che lui chiama "BLA BLA BLA" ... :ahaha

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 lug 2009, 10:45

CIAO DONNE..
Gli incrocini servivano per un colloquio di Ale con una grossa ditta di ascensori, la Schindler..
é andato tutto bene, alessandro oramai abituato a far colloqui non si è fatto prendere dal panico, ha fatto tutto con calma ha risposto alle domande trabocchetto, e dice mi hanno massacrato chiesto tutto anche tecnico. Fortunatamente lui è un ragazzo sveglio e in gamba, ha lasciato da poco i libri e ad una domanda tecnica gli ha risposto tale e quale quello scritto nel libro, lasciandoli stupiti :-D
Poi se qui non dovesse essere preso, nella ditta dove sta si stanno licenziando delle persone e probabilmente ad ottobre quando gli scaderà il contratto verrà assunto fisso, così al 90% a piedi non ci rimane..
Io ieri ho spinto un po' per il secondo, dicendo se è così possiamo provare è inutile che riprenda a lavorare da un'altra parte e poi mi metto in maternità, ne vorrei approffitare mo' che sono a casa..facendolo turbare non poko.
Lui ragionevolmente ha risposto, vai al lavoro così ci sistemiamo ti fai conoscere, poi decideremo per il secondo e quando sanno come lavori vedrai che ti tengono il posto (credi agli ufo!!!).
Poi dice Antonio è piccolo, come facciamo.. sarà geloso che non lo vedi com'è.. ecc..
io risposi che a ottobre fa 2 anni, ci vogliono 9 mesi per una gravidanza e l'anno prossimo ne farà 3 e andrà alla materna..
lui ancora non ci crede e non è convito, Poi gli dico che la voglia passa a me..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”