GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da lusi » 22 ott 2007, 13:18

Buongiorno a tutte,
PITI :coccola a Paola se vuoi ospito Sara così non si becca il virus...FORZA!
MINA:meno male siano guarite per la nanna oltre a farla urlare non saprei...per fortuna Chichi non ha mai dato grossi problemi.
Questa mattina sono andata a prendere le impegnative per il maritozzo che si vuole e deve rimettere in forma e va dal dietologo :ok !
ALESSIA :incrocini :yeee per la pappa di Rebi.
Oggi pomeriggio in teoria dovrei fare il cambio degli armadi ebbene si non l'ho ancora fatto... :fischia però papino si deve gestire Riccardo...bho vedremo!
Perl il raduno di Natale per me una data vale l'altra anche se io posso venire SOLO la domenica perchè dal 5 novembre inizio a lavorare al mercato il sabato mattina :buuu !
Vado che Chichi urla
BACIO A TUTTE A DOPO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 ott 2007, 13:19

ANCORA UN COSA!

Sto tornando alla carica con il LA!
Sono ritornata al Mellin e ho preso già il 2 che ormai è ora ed effettivamente Sofia lo apprezza di più.
Ho provato anche a cambiare la tettarella con una al silicone che avevo comprato e sembra la gradisca!

PER CHI USA AVENT: COME SONO LE TETTARELLE? VOLENDO PRENDERLE 2 O 3 BUCHI? SI MONTANO ANCHE SUI BIBE DELLA CHICCO O DEVO PRENDERE ANCHE QUELLO?

Grazie, come sempre siete preziose!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 ott 2007, 13:22

ELENA, LUSI.....CIAOOOOOOOOOO!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 ott 2007, 13:41

mina ha scritto: PER CHI USA AVENT: COME SONO LE TETTARELLE? VOLENDO PRENDERLE 2 O 3 BUCHI? SI MONTANO ANCHE SUI BIBE DELLA CHICCO O DEVO PRENDERE ANCHE QUELLO?
ciao Mina meno male che le cucciole sono in via di guarigione... :sorrisoo quanto alla suocera non so proprio che dire....(beh una cosa la dico invece. MI FAI MORIRE QUANDO RACCONTI LE TUE DISAVVENTURE :ahah ) tieni duro come dicono i saggi "o mazale o tegnile"... :hi hi hi hi

Per i bibe io uso Avent e Tommaso ha sempre gradito. Tettarella n.2 quella a tre si trozza (ma dipende da quanto è vorace so che Elisa di Chiaretta invece prende la n.3). Le ho montate sempre e solo sul bibe avent quindi non saprei dirti se vanno bene anche su quelli chicco ma.....ne ho visti in giro qualcuno e mi sembrano molto stretti quindi mi sa di no....

MELLIN 2??? Anche Tommy prende Mellin ma sono ancora all'1, da quando si cambia?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 ott 2007, 13:42

LUSI: le date che abbiamo proposto infatti sono due domeniche...tranquille che senza di te non andiamo da nessuna parte :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 ott 2007, 13:42

ALESSIA: com'è andata la pappa? Io ho deciso che settimana prossima (quanto anche Tommy entra nel 5° mese) cominicerò anche io .... :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 ott 2007, 13:44

lusi ha scritto: Oggi pomeriggio in teoria dovrei fare il cambio degli armadi ebbene si non l'ho ancora fatto... :fischia
neanche io :buuu tanto della vecchia roba invernale non va bene nulla :buuu :buuu per ora ho solo fatto un gran lavare e stirare di cose estive che sicuramente non metterò più...almeno quest'anno.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 ott 2007, 14:06

mina ha scritto:L'unica pecca è che la mia fanciulla, nei gg in cui stava male era sempre in braccio anche a dormire e di notte ovviamente nel lettone in mezzo a noi. Ora, non vuole più stare nel lettino! :urka
Per di più, si vuole addormentare in braccio e, se non è bene tra le braccia di Morfeo, appena la appoggiamo nel lettone comincia a piangere e dimenarsi! :aargh
Abbiamo anche provato a lasciarla li ma abbiamo resistito mezzora e poi abbiamo ceduto NOI! :martello

Chi ha letto il libro della HOGG in merito alla nanna ha suggerimenti per questa cucciola anarchica?
No perchè non ce la posso fare a dormire tutta storta e con un occhio aperto per paura di farle male per tanto tempo ancora. E poi devo tenere conto del fatto che anche Marta vuole la sua parte! Stanotte si è presentata alle 2 e l'ho riportata a letto e mi sono sdraiata con lei, poi è ritornata alle 4 e le ho ceduto il mio posto, mi sono presa Sofia e sono andata nel suo letto!
Non vi dico le condizioni delle mie povere ossa oggi!
la Hogg direbbe che non dovevi darle il vizio :prrrr :prrrr :prrrr
cmq succede quando stanno male :coccola . la mia Ele si era abituata ad addormentarsi in braccio per via del periodo dele coliche. ora lentamente sta passando questa abitudine. cmq la Hogg ti direbbe di fare sperimenti di emancipazione esclusivamnete il pomeriggio per i sonnellini e poi, quando la cosa si è stabilizzata di passare al lettino per la notte.
povera Mina .
infiniti :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 ott 2007, 14:08

mina ha scritto:
Con me è normalissima ed anche io con lei! Sapete cosa mi sono detta? ELENA, FAI LA TUA BUONA AZIONE QUOTIDIANA E SE POI CE NE SCAPPA QUALCHE ALTRA MEGLIO ANCORA!
Almeno mi guadagno un posto in paradiso!!!
...io mi limiterai ad una..nel caso i posti fossero già esauriti :fischia ...............

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 ott 2007, 14:18

pufpuf ha scritto:
lusi ha scritto: Oggi pomeriggio in teoria dovrei fare il cambio degli armadi ebbene si non l'ho ancora fatto... :fischia
neanche io :buuu tanto della vecchia roba invernale non va bene nulla :buuu :buuu per ora ho solo fatto un gran lavare e stirare di cose estive che sicuramente non metterò più...almeno quest'anno.
PARLATE DEL MIO INCUBO PIù NERO...IL CAMBIO DEGLI ARMADI. :fantasma_1: ..PRIMA O POI TOCCA.....:sparo:

Ho messo un post sulla durata degli anticorpi del latte materno, se quancuna ha info ci va a scrivere qualcosa?????

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 ott 2007, 14:35

Elena80 ha scritto:club tiralatte + mina. petra ma l'ingorgo su tutte e due?

beh a me viene una tetta alla volta l'ingorgo... se per caso ho tirato mal euna tetta ed ho aspettato ptroppo prima di tirarla .. mi capita... io l'incontro per lo svezzamento ce l'ho il 8 di novembre diego avrà 5 mesi e mezzo ... mi piacerebbe iniziare prima a ridurre il tiraggio .. ma come faccio.. non so..
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 ott 2007, 14:39

Elena80 ha scritto: color=#FF40BF]Ho messo un post sulla durata degli anticorpi del latte materno, se quancuna ha info ci va a scrivere qualcosa?????[/color]
INTERESSANTISSIMO VADO SUBITO A LEGGERE

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 ott 2007, 14:48

pufpuf ha scritto:Io ho deciso che settimana prossima (quanto anche Tommy entra nel 5° mese) cominicerò anche io .... :ok
puf puf COME FAI GLI PREPARI UNA PAPPA CLASSICA? QUASI QUASI NENACHE IO ASPETTO L'INCONTRO CON LA PEDIATRA.. 8 DI NOVEMBRE... TROPPPPPOOO IL LA' ....

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 22 ott 2007, 15:05

BUONGIORNO MAGGIOMAMMINE,
INNANZITUTTO UN BACIO E TANTI :incrocini PER TUTTI I CUCCIOLINI MALATI.
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA, ALLE BIS MAMME E A QUELLE CHE HANNO GIA' INIZIATO LO SVEZZAMENTO:
pietro ho cominciato il 04/10, gradisce la pappa e odia la frutta domenica al primo cucchiaino di mela ha :vomitino_1:
gli si è arrossata e poi screpolato sotto il mento e una guancia, ma a voi è capitato?
Potrebbe essere irritato per i granuli della crema di riso?
O, spero di no, si tratta di allergia o intolleranza come la ebbe per il LA humana?
Datemi notizie, grazie ragazze.
A presto.
E per un raduno al Sud?? io sono a SALERNO ma mi sposterei......ragazze del Sud uniamoci :bacio
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ott 2007, 15:14

:bacio a tutte....anke qst notte Matty-matteo ha dormito senza ciucciare, ha fatto una ciucciatina alle 11 passate e poi ha fatto una tirata fino alle 8 :sorrisoo :yeee ....e sn 2notti...kissà...potrebbe aver cominciato a capire qlc

oggi pappa cn pastina....quella "sabbiolina" era dappertutto, su Matteo, sul seggiolone, su mamma, sul tavolo e sparsa un pò in tutta la cucina....all'inizio iol birbante nn era molto contento della novità, doveva faticare un pò in + e s disperava, conati d vomito, facce disgustante...occhietti tristi e rossi...ingoiava, ingoiava.ma la pastina era sempre lì...pareva avesse i dentini...poi deve aver capito come doveva fare e le cose sono andate meglio....domani mi sa ke gliela devo riproporre x farlo abituare...

mina anke a me è capitata una cosa simile x la ninna, Matteo s è sempre addormentato nel lettino, poi x una serie d cose mammina ha fatto "il guaio" e ha cominciato a tenerlo in braccio, la storia del reflusso ha fatto il resto...matteo ha cominciato ad addormentarsi in braccio....solo in braccio a mamma poi, con la mano un pò tra i miei capelli e un pò sulla tettina...allora da sabato e cominciata la rieducazione alla ninna, mammina vicino alla culletta ke va e viene, Matteo nel suo lettino con ciuccio, giostrina e tutto qnt necessario...tutto faceva furchè dormire, ieri sera pensa ke l'ho messo nella culla alle 20.30 (s satva addormentando alla tetta)...erano le 22 ed era ancora con gli occhi spalancati,oggi invece è già la seconda ninna ke si addormenta solo solo nella culla...mha...vedremo

tettarelle avent...dicono siano le migliori x i bimbi allattati al seno, Matteo nn l'ha mai prese...io ho queelle del tira-latte...lui prende la tettarella della chicco, la tettarella chicco riesco a metterla anke sui bibe avent, nn ho mai fatto il contrario, xò i coperchiettini dei bibe avent nn chiudono il bibe chicco :domanda :domanda

alessia...allora?...siete sopravvissuti alla prima pappa??

cambio-armadi.....anke qui da sabato sembra sia arrivato l'inverno, venerdì eravamo ancora a manike corte e sabato maglione...no dico, e tutti i maglioncini d filo ke avevo preso a Matteo??ora fa troppo freddo, dovrei toglier d mezzo i vestiti estivi ma nn saprei cosa metter dentro i miei armadi, sono una balenottola...dovrei comprar qlc, ma....nn c riesco proprio, il pensiero d provarmi cose enormi ke neanke mi stanno bene m disturba nn poco....e intanto x consolarmi...mangio :fischia ...ieri ho fatto una crostata d nutella spettacolare

matteo dorme una bellezza, tutta la casa è in ordine....delle vlt sopravvivere sembra possibile :hi hi hi hi
a + tardi
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ott 2007, 15:21

fulvia ha scritto:BUONGIORNO MAGGIOMAMMINE,
INNANZITUTTO UN BACIO E TANTI :incrocini PER TUTTI I CUCCIOLINI MALATI.
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA, ALLE BIS MAMME E A QUELLE CHE HANNO GIA' INIZIATO LO SVEZZAMENTO:
pietro ho cominciato il 04/10, gradisce la pappa e odia la frutta domenica al primo cucchiaino di mela ha :vomitino_1:
gli si è arrossata e poi screpolato sotto il mento e una guancia, ma a voi è capitato?
Potrebbe essere irritato per i granuli della crema di riso?
O, spero di no, si tratta di allergia o intolleranza come la ebbe per il LA humana?
Datemi notizie, grazie ragazze.
A presto.
E per un raduno al Sud?? io sono a SALERNO ma mi sposterei......ragazze del Sud uniamoci :bacio
io sn d napoli, ora vivo a caserta....nn credo c sia qualcun'altro...
anke Matteo ha il mento rosissimo, ma è la bava e c sto mettendo un pò d vea olio.....delle vlt anke qnd nn lo pulisco mentre mangia s arrossa il guanciotto.....delle vlt è anke colpa della barba del papino

la frutta inizialmente neanke matteo la gradiva....adesso fa la facciata disgustata i primi cucchiaini, poi la mangia una bellezza

:bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 ott 2007, 15:27

Buon pomeriggio!!!
Ieri sera poi sono stata proprio indisciplinata ... ho cominciato a girolnzolare nel forum e non ho corretto niente, mi :pistole da sola ... vabbè rimedio oggi!
Elisa si è appena addormentata quindi farò la brava prof. adesso.

Alessia: com'è andata la pappa?

Fabyana: :yeee per Matteo!!! Dai che ogni tanto si vede la luce!!!

Mina:
:yeee , sei davvero fantastica!!! Quoto i consigli delle altre ... credo ci voglia solo un'infinita dose di pazienza e vedrai che si riabitua al lettino. E' normale che sia nadata così ... se stanno male non possiamo fare altro che curarli. :cuore

Ora vado, sennò non combino nulla nemmeno oggi e stasera ho anche gente a cena!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 22 ott 2007, 15:29

Grazie della risposta Fabiana,
:-D che bello una napoletana....ma davvero siamo le uniche?
FRUTTA: MA GLI DAI LA FRUTTA FRESCA O OMO ?
provai l'omo a pera della mellin ed è stata l'unico modo di dargli un pò di frutta, poi il pediatra mi ha consigliato solo frutta fresca e da lì non ha mangiato più.
ma la frutta matteo la mangia dopo la pappa o a merenda?
ciao un :bacio e grazie
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ott 2007, 15:33

chiaretta...io ancora niente scuola, ho abbandonato i miei cuccioli x Matteo e sto cercando d organizzare il rientro o dopo l'immacolata o dopo le vacanze d nattale, ma nn so come fare....nido nn posso x via dei problemini del mio cicci (s può affogare etc,...) e nn ho nessuno ke si prende qst "impegno".....e, ciliegina sulla torta lavoro e famiglie a 3/4 d'ora d strada da qui :sorrisoo ......vedremo

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ott 2007, 15:43

fulvia ha scritto:Grazie della risposta Fabiana,
:-D che bello una napoletana....ma davvero siamo le uniche?
FRUTTA: MA GLI DAI LA FRUTTA FRESCA O OMO ?
provai l'omo a pera della mellin ed è stata l'unico modo di dargli un pò di frutta, poi il pediatra mi ha consigliato solo frutta fresca e da lì non ha mangiato più.
ma la frutta matteo la mangia dopo la pappa o a merenda?
ciao un :bacio e grazie
sì, credo proprio ke sotto Roma c siamo solo noi :sorrisoo
frutta cerco d usare sia la fresca ke gli omo x nn farlo abituare, anke lui gradisce molto la pera, qlla fresca xò, la faccia + disgustata la fa cn gli omo a pera; la frutta gliela do dopo i pasti, il ped m ha detto così, ma forse x via del reflusso era meglio a merenda...ma qui le teorie sn diverse...x ora faccio così, poi m regolo in base alle risposte d matteo

Bloccato

Torna a “Maggio”