GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due gioielli già abbiamo ma non ci accontentiamo!!!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Re: Due gioielli già abbiamo ma non ci accontentiamo!!!
Natalia anche Bea non mangia quasi niente
Ha mangiato tanto solo con allattamento e svezzamento, con l'introduzione dei cibi normali ha iniziato a mangiare pochissimo tranne rare volte e ancora adesso è così. Col caldo poi la situazione peggiora, non so proprio come fa a correre e saltare tutto il giorno ...
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Oggi è l'ultimo giorno di piscina, domani e sabato mi servono per la preparazione alla partenza. Aspetto che si sveglino i due ghiri, colazione e poi andiamo.
Ale, anche io ormai ho sempre l'ovulazione dolorosa e, ogni tanto, una goccina di sangue scuro misto al muco. Ho fatto visita di controllo+ecografia+pap test a novembre ed era tutto a posto, vedrai che sarà così anche per te
Bene per la casa, ma, per curiosità visto che siamo vicine, dov'è questa che avete visto?
Natalia, naturalamente si scherzava sul fatto di essere state brave con i bimbi, io infatti dico sempre a tutti che è Sonia ad essere proprio brava, con lei riesce tutto molto facile... Per il discorso del ciuccio per te è un pò complicato dal fatto che c'è Tommy che è più piccolo, a me aiuta anche il fatto che c'è Davidone che le spiega tante cose, tra cui anche la storia del ciuccio che può rovinare i dentini se si porta troppo a lungo...Magari puoi provare a far leva sul fatto che lei è la sorella maggiore, farla sentire importante perchè deve dare l'esempio al fratellino, ma probabilmemnte ci avrai già provato... Porta pazienza, tanto prima o poi lo lascerà....
Jordan, anche Davide non ha mai preso nè il ciuccio nè il bibe, infatti è per questo che temevo la gestione del ciuccio, proprio perchè non avevo l'esperienza precedente...E' strano, li ho allattati entrambi per 19 mesi, eppure Sonia si è abituata benissimo anche a bere l'acqua dal bibe già a pochi mesi, Davide mi ricordo che lo rifiutava, infatti la mattina che non si è più attaccato al seno (ricordo ancoro la data!) ha bevuto il latte direttamente dalla tazza...Ma lo dico sempre io, ogni bambino è diverso
Comunque se Ginevra non prende il ciuccio, meglio 
Oggi è l'ultimo giorno di piscina, domani e sabato mi servono per la preparazione alla partenza. Aspetto che si sveglino i due ghiri, colazione e poi andiamo.
Ale, anche io ormai ho sempre l'ovulazione dolorosa e, ogni tanto, una goccina di sangue scuro misto al muco. Ho fatto visita di controllo+ecografia+pap test a novembre ed era tutto a posto, vedrai che sarà così anche per te
Natalia, naturalamente si scherzava sul fatto di essere state brave con i bimbi, io infatti dico sempre a tutti che è Sonia ad essere proprio brava, con lei riesce tutto molto facile... Per il discorso del ciuccio per te è un pò complicato dal fatto che c'è Tommy che è più piccolo, a me aiuta anche il fatto che c'è Davidone che le spiega tante cose, tra cui anche la storia del ciuccio che può rovinare i dentini se si porta troppo a lungo...Magari puoi provare a far leva sul fatto che lei è la sorella maggiore, farla sentire importante perchè deve dare l'esempio al fratellino, ma probabilmemnte ci avrai già provato... Porta pazienza, tanto prima o poi lo lascerà....
Jordan, anche Davide non ha mai preso nè il ciuccio nè il bibe, infatti è per questo che temevo la gestione del ciuccio, proprio perchè non avevo l'esperienza precedente...E' strano, li ho allattati entrambi per 19 mesi, eppure Sonia si è abituata benissimo anche a bere l'acqua dal bibe già a pochi mesi, Davide mi ricordo che lo rifiutava, infatti la mattina che non si è più attaccato al seno (ricordo ancoro la data!) ha bevuto il latte direttamente dalla tazza...Ma lo dico sempre io, ogni bambino è diverso
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- betty1977
- Silver~GolGirl®

orata ha scritto: BETTY io personalmente posso dire che la vacanza in campeggio per i bambini è la migliore cosa. Giocano corrono fanno amicizia stanno sempre svestiti ... in piena libertà e sempre sotto i nostri occhi!
Stiamo aspettando di andare giù il 9 per vederla e stiamo aspettando informazioni dal campeggio per il costo dello stagionale e del rimessaggio!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

ah... e neanche a farlo apposta la roulotte è 5 POSTI!! 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Bè anche a me se non andava male x 3 volte le mie due avrebbero avuto 2 anni di differenza... ma alla fine mi va bene così xchè quando ho partorito Alessia Cry aveva già inizato l'asilo da 1 mese e mezzo e quindi mi sono goduta l'ultimo periodo di riposo, sono riuscita a farle fare l'inserimento e il periodo che lei andava all'asilo mi sono goduta a pieno la piccola Alessia. Difatti la mia intenzione è di fare il terzo (sempre se riesco a convincere il marito) quando Ale andrà all'asilo!Elastygirl ha scritto:Differenza d'età...a me sarebbe piaciuto averli più vicini, ma non è stato possibile per una serie di cause....Quando Davide era piccolino, eravamo ancora giù in Puglia, ma era nell'aria che non ci saremmo rimasti ancora a lungo, vista la situazione lavorativa della nostra città...Quindi abbiamo rimandato la ricerca del secondo...Poi, quando Davide aveva due anni ci siamo trasferiti qui e tra le varie cose da sistemare (abbiamo preso casa in affitto al volo, l'abbiamo imbiancata in tempi record, l'abbiamo arredata di corsa) non ci abbiamo pensato per un pò, anche perchè mio marito aveva appena iniziato a lavorare qui e volevamo prima vedere come ingranava....Insomma, abbiamo cominciato la caccia quando Davide ha iniziato la scuola materna, rimango incinta al secondo tentativo e poi....finisce male. Calcolando che per Sonia ci abbiamo messo un bel pò e i nove mesi di gravidanza, alla fine c'è una bella diferenza d'età. Ho imparato sulla mia pelle che non si possono fare troppi calcoli, e infatti questa volta sono più rilassata, se arriva presto e tutto procede bene, vorrà dire che con Sona ci sarà meno differenza... Se non dovesse arrivare subito, pazienza, non ci possiamo fare niente, ma sicuramente giocheranno insieme lo stesso, come già fanno i primi due
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Ciao carissime aspiranti tris...vi ricordate di me???
Come andiamo???
Io faccio dei passetti avanti...l'altro ieri abbiamo firmato l'atto per casa nuova!!!Spero entro l'anno di andare...adesso posso dire che ho due camerette...quindi...non si può mai sapere...
Il problema casa piccola è superato...ora stavo pensando che dopo 8 anni di convivenza e due piccole belvette sarebbe il caso di sposarsi...
più che altro per la legge e la burocrazia italiana...adesso devo convincere il diretto interessato...poi spero che il progetto nuovo cucciolo che venga sottoscritto...in tempi non proprio lunghi!!!!!
Io lavoro piano piano e in modo non troppo evidente..."Guarda che bella quella famiglia...con tre bimbi! "Pensa che bel Natale con una famiglia numerosa!"
Per adesso siamo in attesa di un nipotino...il primo figlio di suo fratello...che dovrebbe nascere i primi di agosto...chissà magari ad averlo in braccio...torna la voglia
Un abbraccio a tutte e
a volontà!!!!!!
Come andiamo???
Io faccio dei passetti avanti...l'altro ieri abbiamo firmato l'atto per casa nuova!!!Spero entro l'anno di andare...adesso posso dire che ho due camerette...quindi...non si può mai sapere...
Il problema casa piccola è superato...ora stavo pensando che dopo 8 anni di convivenza e due piccole belvette sarebbe il caso di sposarsi...
Io lavoro piano piano e in modo non troppo evidente..."Guarda che bella quella famiglia...con tre bimbi! "Pensa che bel Natale con una famiglia numerosa!"
Per adesso siamo in attesa di un nipotino...il primo figlio di suo fratello...che dovrebbe nascere i primi di agosto...chissà magari ad averlo in braccio...torna la voglia
Un abbraccio a tutte e
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- natalia
- Silver~GolGirl®

betty1977, è il destino!
elasty, grazie per l'appoggio! come smepre
Io temo che lei proprio cnon sia pronta, perchè quando ha sonno va proprio in cisi senza il ciuccio...un tre volte si è addormentat senza, ma non so come...forse è un lungo processo a piccoli passi....
Jordan, io sto andand fuori di testa con lui che non mangia...ho provato di tutto per la collazione, e niente...
elasty, grazie per l'appoggio! come smepre
Io temo che lei proprio cnon sia pronta, perchè quando ha sonno va proprio in cisi senza il ciuccio...un tre volte si è addormentat senza, ma non so come...forse è un lungo processo a piccoli passi....
Jordan, io sto andand fuori di testa con lui che non mangia...ho provato di tutto per la collazione, e niente...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Quando abbiamo comprato la cameretta, il tipo del negozio ci ha chiesto "la struttura del letto la volete con il cassettone sotto o con il terzo letto?" io, in un nanosecondo ho risposto "TERZO LETTO!!!!"betty1977 ha scritto:ah... e neanche a farlo apposta la roulotte è 5 POSTI!!
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- orata
- Master~GolGirl®

NATALIA non preoccuparti per il ciuccio di Thomas è un oggetto consolatorio, piano piano si abituerà. E' come levare di colpo ad un accanito fumatore una sigaretta.
Noi proveremo con Santa Lucia. La Santa che da noi porta giochi e dolci sotto Natale. E in genere c'è l'usanza che quando si va a visitare la statua della Santa nella cappella dedicata oltre alle letterine si lasciano i ciucci.
Con Arianna ha funzionato ma abbiamo ovviato così : abbiamo lasciato il ciuccio del giorno ma non quello della notte. Così non è stato un trauma per lei e piano piano si è abituata.
Comunque non sono le mamme ad essere brave, spesso va a fortuna a carattere del bambino.
Noi proveremo con Santa Lucia. La Santa che da noi porta giochi e dolci sotto Natale. E in genere c'è l'usanza che quando si va a visitare la statua della Santa nella cappella dedicata oltre alle letterine si lasciano i ciucci.
Con Arianna ha funzionato ma abbiamo ovviato così : abbiamo lasciato il ciuccio del giorno ma non quello della notte. Così non è stato un trauma per lei e piano piano si è abituata.
Comunque non sono le mamme ad essere brave, spesso va a fortuna a carattere del bambino.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Cry invece ha iniziato a mangiare all'asilo e ora che è in vacanza è tornata come era primajordan ha scritto:Natalia anche Bea non mangia quasi nienteHa mangiato tanto solo con allattamento e svezzamento, con l'introduzione dei cibi normali ha iniziato a mangiare pochissimo tranne rare volte e ancora adesso è così. Col caldo poi la situazione peggiora, non so proprio come fa a correre e saltare tutto il giorno ...
Pensate che da settembre a giugno mi ha messo su 2 kg!!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Che bello, anche tu la casetta nuovavanilla75 ha scritto:Ciao carissime aspiranti tris...vi ricordate di me???
Come andiamo???
Io faccio dei passetti avanti...l'altro ieri abbiamo firmato l'atto per casa nuova!!!Spero entro l'anno di andare...adesso posso dire che ho due camerette...quindi...non si può mai sapere...![]()
Il problema casa piccola è superato...ora stavo pensando che dopo 8 anni di convivenza e due piccole belvette sarebbe il caso di sposarsi...più che altro per la legge e la burocrazia italiana...adesso devo convincere il diretto interessato...poi spero che il progetto nuovo cucciolo che venga sottoscritto...in tempi non proprio lunghi!!!!!
![]()
Io lavoro piano piano e in modo non troppo evidente..."Guarda che bella quella famiglia...con tre bimbi! "Pensa che bel Natale con una famiglia numerosa!"![]()
Per adesso siamo in attesa di un nipotino...il primo figlio di suo fratello...che dovrebbe nascere i primi di agosto...chissà magari ad averlo in braccio...torna la voglia![]()
Un abbraccio a tutte ea volontà!!!!!!
Continua a lavorarare così, e poi, effettivamente ora che nasce il nipotino....non si sa mai, faglielo prendere in braccio spesso
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Anche io in cameretta ho 2 letti a ponte e un cassettone letto!!Elastygirl ha scritto:Quando abbiamo comprato la cameretta, il tipo del negozio ci ha chiesto "la struttura del letto la volete con il cassettone sotto o con il terzo letto?" io, in un nanosecondo ho risposto "TERZO LETTO!!!!"betty1977 ha scritto:ah... e neanche a farlo apposta la roulotte è 5 POSTI!!![]()
...certo che le studiamo proprio tutte bene per riuscire nei nostri intenti!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

vanilla75, tanti
per te per la casa nuova e il desiderio di diventare ancora mamma!! 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

natalia, a me per il ciuccio mi ha aiutato tanto anche la scuola materna. E' partita da la l'idea di farglielo togliere e così al pomeriggio la faceva dormire senza... così anche a casa l'ho fatto!! Ho preso i ciucci e li ho nascosti dicendole che li avevo buttati e che anche se me li chiedeva ormai non c'erano più. Lei me li ha chiesti per un paio di volte e poi basta!! 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ora devo uscire per qualche commissione... ci sentiamo più tardi!! 
- natalia
- Silver~GolGirl®

pensa he adesso io ho 2 camere per i bimbipiù la nostra...in ogni caera dei bimbi c'è un letto a castellobetty1977 ha scritto:Anche io in cameretta ho 2 letti a ponte e un cassettone letto!!Elastygirl ha scritto:Quando abbiamo comprato la cameretta, il tipo del negozio ci ha chiesto "la struttura del letto la volete con il cassettone sotto o con il terzo letto?" io, in un nanosecondo ho risposto "TERZO LETTO!!!!"betty1977 ha scritto:ah... e neanche a farlo apposta la roulotte è 5 POSTI!!![]()
![]()
...certo che le studiamo proprio tutte bene per riuscire nei nostri intenti!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Vanilla anche noi non siamo sposati e dopo due figli ci stiamo pensando anche noi, più che altro come dici tu x la legge italiana che pur riconoscendo molti diritti ai figli naturali non sono gli stessi delle coppie sposate
Betty e vai con la roulotte a 5 posti che poi non si sa mai
Elasty immagino il maritino in quel momento con la bocca aperta x rispondere anche lui
Natalia di ciucci non ho esperienza non so consigliarti, col cibo dicono che l'unica cosa è non insistere, io ci provo ma dopo un po' che non mangia nulla sclero!!! Stamattina due microfette di pane con burro senza marmellata e senza niente da bere ... e ieri sera mezza bistecchina impanata dopo aver mangiato in tutto il giorno un micropanino con burro
C'è da dire che almeno beve ...
Betty e vai con la roulotte a 5 posti che poi non si sa mai
Elasty immagino il maritino in quel momento con la bocca aperta x rispondere anche lui
Natalia di ciucci non ho esperienza non so consigliarti, col cibo dicono che l'unica cosa è non insistere, io ci provo ma dopo un po' che non mangia nulla sclero!!! Stamattina due microfette di pane con burro senza marmellata e senza niente da bere ... e ieri sera mezza bistecchina impanata dopo aver mangiato in tutto il giorno un micropanino con burro
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Grazie care...adesso che ci penso...nella casa nuovaabbiamo la cameretta con il doppio ponte e due letti...nell'altra cameretta porterò questa che ho qui...sempre a ponte...con due letti anch'essa...alla fin fine ho altri due letti...
mica uno solo...
se mi legge
...mi caccia di casa altro che matrimonio... :ahah
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- wally1706
- Master~GolGirl®

Ciao belle bimbe !!!
Quanto chiaccherate
E' bello sentire parlare di bimbi piccoli
mi manca un sacco!
I miei mi sa che sono i piu grandi (a parte Davide di Elastygirl
)!
Avrei bisogno di un consiglio e sono imbranatissima con le ricerche su GOL, mentre so che voi siete ferratissime...
Come sapete ho deciso finalmente di togliere la spirale e sono andata dal mio gine settimana scorsa. Quando l'ho messa 4 anni fa mi aveva detto che toglierla era uno scherzo
e invece.....
Insomma ha ravanato per piu di venti minuti
e niente da fare
!
Ora mi ha detto che deve fare un piccolo intervento in anestesia perchè il mio collo è troppo chiuso e non riesce ad estrarlo!!
Insomma sabato mattina ho appuntamento in clinica per l'operazione!
A voi sembra normale?
Io comincio a panicare
Non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto tutti questi problemi a togliere la spirale.
Il mio gine dice che non è nulla e che puo capitare, ma insomma....perchè proprio a me???
Se qualcuna sa qualcosa vi ringrazio in anticipo.
Quanto chiaccherate
E' bello sentire parlare di bimbi piccoli
I miei mi sa che sono i piu grandi (a parte Davide di Elastygirl
Avrei bisogno di un consiglio e sono imbranatissima con le ricerche su GOL, mentre so che voi siete ferratissime...
Come sapete ho deciso finalmente di togliere la spirale e sono andata dal mio gine settimana scorsa. Quando l'ho messa 4 anni fa mi aveva detto che toglierla era uno scherzo
Insomma ha ravanato per piu di venti minuti
Ora mi ha detto che deve fare un piccolo intervento in anestesia perchè il mio collo è troppo chiuso e non riesce ad estrarlo!!
Insomma sabato mattina ho appuntamento in clinica per l'operazione!
A voi sembra normale?
Il mio gine dice che non è nulla e che puo capitare, ma insomma....perchè proprio a me???
Se qualcuna sa qualcosa vi ringrazio in anticipo.
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Vado...Se riesco passo stasera 
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥