GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da Freak78 » 22 lug 2009, 14:48

ma voi avete dolori "giù" mi verrebbe da dire: dolori alla vagina, esterni, muscolari, :buuu nn so!!!
sì, barbi, è allucinante! la mattina quando mi sveglio ho tutta la parte dolorante, come se fossi andata in moto per 10 ore filate :urka poi durante il giorno migliora un po' ma non passa mai del tutto...

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 22 lug 2009, 14:54

Ciao a tutte,
oggi eco alle 17.40 :incrocini . Che strano sarà l'utima prima delle vacanze.
Stanotte ho avuto un dolore fortissimo alla gamba sinistra, non so spiegarlo.
BARBI dove andrai in momtagna?
WINNIE io la stanzetta l'ho presa gialla e rossa con il letto una piazza e mezza (il mio piccolo dorme di traverso).
Sapete io sui divani non riesco proprio a stare, anche quando non ero incinta.
FAGIOLINA il post iniziale è ok grazie :sorrisoo
:incrocini a tutte quelle che oggi hanno l'eco!!!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 lug 2009, 15:35

barbi77 ha scritto: (...) Gin provato Galvison??? :che_dici

Galviscon, si Barbi, l'ho provato questa notte e la notte precedente ma non è che sia molto soddisfatta: mi sembra che l'effetto duri per poche ore. Vedremo prossimamente se cambia qualcosa.....altrimenti mi comprerò il maalox sciroppo :x:

Tanti :incrocini a tutte quelle che hanno qualche visita
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 lug 2009, 16:00

Carissime ottobrine!
approfitto di questo spazio tranquillo, il primo dopo svariati giorni di super-mega-iper-lavoro, per salutarvi! Non ho ancora letto gli arretrati, intanto mi sono precipitata qui a scrivere per salutarvi.
Spero che stiate tutte bene, io apparte il caldo e la stanchezza me la cavo.
Ieri ho avuto la visita dalla mia ginecologa, tutto bene fin'ora! Sono tanto felice! Riccardino sta crescendo, anche se è nei parametri per un soffio, però l'importante è che i "puntini" sono ancora dentro le "curve"! E poi...sorpresa delle sorprese...si è girato! Ora è cefalico, finalmente! Vabbè che fa in tempo a girarsi e rigirarsi chissà quante volte magari, però...intanto è cefalico. Certo, la visita è iniziata nel peggiore dei modi...nel mentre mi stavo spogliando nel camerino dell'ambulatorio, la dottoressa ha ricevuto la chiamata di un'altra sua paziente che durante la morfologica hanno trovato una gravissima malformazione al suo bimbo... e la ginecologa la stava informando che ha parlato col genetista e che occorre prendere appuntamento con lo psichiatra per...beh...per interrompere immediatamente, perchè non c'è scampo. Dai silenzi che sono seguiti ho capito che la ragazza stava piangendo di brutto, e la mia dottoressa cercava di tranquillizzarla ma... insomma non è stato facile. E io di là che sentivo tutto ero bianca come una pezza e non sapevo se uscire dal camerino, intanto mi frullavano nella testa certi brutti pensieri...insomma, non ho mai sentito parlare così un medico... e pensavo "e se fossi io all'altro capo del filo, cosa farei?"...sono seguiti dettagli strazianti che qui non riporto, e poi finalmente ha riattaccato e io sono uscita, la dottoressa mi ha guardato e mi ha detto "è troppo dura la vita con certe donne, Francesca"...io ho annuito ma avevo gli occhi lucidi e guardavo a terra. Quando mi ha chiesto come stavo, riferendosi al mio stato di salute generale...non riuscivo neanche a dire "bene", avevo proprio la testa nel pallone.
Comunque, ripeto, fortunatamente la visita è andata bene, prossima ecografia sette agosto. Il ventinove luglio inizio il corso pre-parto e sono molto felice anche di questo, finalmente potrò stressare anche qualche persona in carne ed ossa e non soltanto voi! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Se può interessare (io non ho ancora provato) la dottoressa mi ha detto che per i dolori alle gambe notturni in caso ci fossero notti che non ce la facessimo proprio più (insomma, non tutte le notti) di prendere la tachipirina, che allevia un po'.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 lug 2009, 16:31

Freak78 ha scritto:
ma voi avete dolori "giù" mi verrebbe da dire: dolori alla vagina, esterni, muscolari, :buuu nn so!!!
sì, barbi, è allucinante! la mattina quando mi sveglio ho tutta la parte dolorante, come se fossi andata in moto per 10 ore filate :urka poi durante il giorno migliora un po' ma non passa mai del tutto...
Mi associo! Sono cominciati credo un mesetto fa, inizialmente li avevo un pochino appena alzata, poi passavano, adesso sono forti e durano tutto il giorno, ma solo se cammino, se sto seduta non sento niente. Sono proprio dolori muscolari, localizzati "laggiù"...ho chiesto ieri alla gine e da quello che ho capito è sempre colpa del peso della panciotta, niente di preoccupante insomma, solo fastidioso.

Discorso perdite: anche io sono seeeeempre umidiccia, inizialmente mi sono spaventata, ma avevo fatto la "prova" (quello stick cambiacolore che ti inseriscono, non so come si chiami) all'ospedale e non era liquido amniotico. Poi ho notato che ce le ho solo quando sono in ufficio al caldissimo e sono seduta...insomma penso che sia più che altro sudore...almeno spero...perchè poi effettivamente appena arrivo a casa e mi lavo e non sudo più, non ho niente.

Corredino: domenica ho aggiunto due body in cotone manica corta da mettere sotto le tutine, secondo voi ho fatto bene a prenderle? Voglio dire...in teoria ad ottobre come si veste un neonato? Body sotto, tutina intera in ciniglia sopra e babbucce? Scusate, sono proprio una frana... :emozionee
Poi ho comperato una bellissima copertina per la culla, ricamata sul davanti a punto e croce, praticamente è il "sacco" è ricamato e dentro c'è il "piumino"....non so se mi sono spiegata...l'ho preso in un mercatino dove un'associazione della terza età faceva delle meravigliose cosucce a mano, e lì ho preso anche due paia di babbucce di lana deliziose!

Stanzetta del bimbo: mio marito la sta dipingento in questi giorni...verdino chiaro chiaro spugnato, soffitto bianco, greca di winnie the puh a mezz'altezza... per ora ho dentro un armadio che già avevo, la culla di famiglia e il fasciatoio (che porterò in bagno)...più avanti comprerò un lettino, la cameretta vera e propria penso la prenderemo a fine del prossimo anno, ora come ora cerchiamo di stare attenti con le spese...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 23 lug 2009, 8:18

buongiorno panciotte
vi scrivo al volo..perche' sono gia' in ufficio e tra poco usciro' per andare a fare il rogito della casa...spero che oggi me lo facciano fare, perche' intendo venderla al + presto è stata una condanna fin dall'inizio e dovro' sborzare molti soldi..staremo al verde e sono molto preoccupata...

anche io la notte avverto dolori e crampi alle gambe...poi da un paio di giorni ho anche dolorialla schiena alta e inizio stomaco, come se portassi uno zaino...sara' la postura davanti al pc...

discorso perdite, eccomi all'appello, quando sto tutto il giorno seduta al lavoro...sono spesso bagnata..poi quando vado a casa e mi lavo e cambio tutta, rimango asciutta....credo che sia un miscuglio di tutto, perdite , sudore e chi ne ha piu' ne metta :ahaha

discorso cameretta, lasciamo stare...ancora devo trovare la casa che dico io...per ora stiamo da mia madre...poi andro' nella casa comprata e spero di starci per poco ma non voglio farci alcun lavoro... :grrr

ieri ho ritirato le mie analisi....vanno bene, tranne valori bassi dell'emoglobina sono scesa a 11 e sono 3 mesi che prendo il ferro, secondo me dovro' fare il ferro per endovena....che palle...martedi' prossimo ho visita piu' eco ....
io il corso pre parto lo iniziero' a settembre....speriamo bene ...ho un ansia addosso... per martina non feci nessun corso pre parto...stavolta ho deciso di farlo piu' che altro per un fattore psicologico , per abituarmi alla struttura e poi dovro' prendere appuntamento con lo psicologo...la mia paura di partorire è troppo alta...
vi abbraccio tutte....
:prr un bacio grande
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 23 lug 2009, 8:22

Emma pesa 1,500kg ed è lunga 39,81 cm! La gine ha detto che è una settimana avanti rispetto a quella stimata,ma meglio così.Ha detto che può fare la modella perchè è lunghissima di gambe!Ha!Ha!
è podalica,ma c'è tutto il tempo per far sì che si giri.Prox eco a fine agosto,se non si sarà girata allora programmiamo cesareo.Io cmq sono tranquillissima anche se lo dovessi fare.
Anch'io dolori in basso,sembra che m salti in mezzo alle gambe e contrazioni alla pancia.ha detto che la pancia s prepara e i muscoli si rilasciano perchè aumenta di grandezza per cui tutto ok!
Riposo assoluto però!
Sono tornata a casa contenta e soprattutto tranquillizzata da quel che ha detto!Non avevo +nessun dolore!Sembrava di volare!Troppo felici! :bacio :cuore
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 23 lug 2009, 9:19

Marianna83 ha scritto:Metto Lady Presteril gel o Alkagin gel che rinfrescano...
E' normale che m esca già qke goccia d latte dai capezzoli???Mia suocera dice di no,mia mamma di sì...Boh!
Digli a tua suocera che si informi bene :ahaha e' normalissimo !!! e se lo spalmi bene sul capezzolo serve anche a rinforzarlo !!!

Buondi' a tutte !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 23 lug 2009, 9:31

Freak78 ha scritto:
Avete provato a massaggiarvi con olio di iperico ???
E' difficile da spiegare cmq vi sdraiate sul fiano e cercate l'attaccatura dei muscoli pelvici (li sentite perche' sono "attaccati" ad un'osso poi c'e' il "vuoto) e cominciate a massaggiare l'attaccattura .... vedrete che aiuta ...
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 23 lug 2009, 10:14

Mal di stomaco allucinante!E non sta ferma un attimo! :sorrisoo
Sì le perdite di latte la gine dice che sn normalissime,metto un po' di olio di mandorle per ammorbidirli...La latteria ha aperto!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 23 lug 2009, 10:27

Buongiorno donne panciute!!!!! :sorrisoo
Ecca, :congratulations: per la visita di riccardino!
Bimbabionda in bocca al lupo per la casa!!!! :incrocini
Marianna complimenti per la piccola Emma! :clap Winnie mi sa che abbiamo trovato una rivale di carolina!!!! :ahaha
Barbi dopo un'altra notte passata praticamente in bianco il Gaviscon è definitivamente bocciato! come ti avevo già detto nel messaggio precedente il suo effetto dura solo 2 o 3 ore, e poi sono dolori...... :x: questa notte ho dovuto dormire con 2 cuscini sotto la testa :impiccata:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 23 lug 2009, 10:32

Buongiorno ragazze :bacio

notte passata in bianco...non riuscivo a dormire, forse troppi pensieri in testa...dato che l'ospedale non mi chiamava Gio oggi prima di andare in università a fare un esame è passato dal policlinico e li ha mazziati tutti :pistole :martello :grrr :bomba e ora la pratica è stata presa in mano e oggi pomeriggio dovrebbero chiamarmi per domani o martedì :aargh ....il bello è che la segretaria continuava a ribadire che sulla richiesta c'era scritto che avevano 15 giorni per chiamarmi :aargh e lui invece gli diceva: "no ha massimo 15 giorni per fare l'esame!!!!" insomma la gente è proprio sc**a....comunque per fortuna forse oggi mi chiamano :che_dici .................

Da domani io e gio siamo in ferie, andremo in piscina, al fiume...perchè oggi ha l'ultimo esame e poi stoooooop........ :yeee :clap :yeee
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 23 lug 2009, 11:50

Buongiorno a tutte!, Come va? io ho sempre meno voglia di venire a lavorare e dire che ora facio anche 1/2 giornata, della prima gravidanza nn mi era successo avevo lavorato fino a 2gg prima del parto, ma ora non lo so' sara' che ho voglia di godermi un po' la mia bambina perche' poi con due sara' un po' diverso, infatti nn vedo l'ora che sia il 14/08 per spararmi 2 settimane di ferie :yeee
Bene per tutte le visite che avete fatto, io devo aspettare il 5 di Agosto per l'Eco di Accrescimento, I primi di Agosto dovrei iniziare il corso preparto..

Baci a tutte e a domani perche' tra un ora vado a casa e poi al mare
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 23 lug 2009, 13:21

Ciao panciotte :sorrisoo

stanotte ho sognato Orlando... è la prima volta che lo vedo chiaramente... era bellissimo, aveva due occhioni azzurri :emozionee sì lo so che sono solo le mie proiezioni mentali... però che flash!

anch'io sempre più stanca, ma fino al 10 agosto niente ferie.
il 6 ho l'eco del terzo trimestre, ma è quella che voi chiamate eco di accrescimento? che frana, ancora non ho imparato :x:

ciao vale, buon mare :ok

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 23 lug 2009, 14:56

Ciao golline,
ieri fatta eco, tutto ok. Domani sarò a 26 settimane,il bimbo si è girato,ha la testa in giù e pesa 1kg.
Prossima eco 10 settembre.
Ragazze anch'io sto avendo i crampi, specie quando sono a letto, le gambe fanno male ogni tanto.
Vuol dire che devo bere più acqua? Sarà che non ne bevo tanta.
Baci a tutte!!!

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 23 lug 2009, 16:30

buongiorno a tutte,
mi associo a notti terribili, perdite e dolori lì sotto con annessa pancia durissima nelle ore serali. se penso che mancano ancora 2 mesi e mezzo mi viene male!
ieri sera ho provato a bere un bicchiere di latte prima di andare a letto (tappandomi il naso perchè odio tutti i latticini) e sembra che abbia conciliato il sonno, in compenso le tappe in bagno per la pipì notturna sono aumentate.
Il mio seno non dà segni di vita...non è gonfio e non fa male e visto che mia mamma per tutti e 2 i figli non ha avuto latte ho paura che sia ereditario....io vorrei tanto allattare la piccolina, non mi resta che sperare.
il corredino procede ma...domanda stupidissima: la copertina che chiede l'ospedale x la culletta deve essere di cotone???
baci
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 24 lug 2009, 7:55

buongiorno panciotte
è ufficiale oggi sono entrata la 7 mese...mi sa che sono una delle ultime....
fatto atto di acquisto...sono contenta perche' abbiamo ottenuto gli sconti che avevamo richiesto...portandoci ovviamente un buon avvocato...oggi pomeriggio appuntamento con la tecnocasa per venderla...proprietaria per un giorno e da oggi è in vendita...non vedo l'ora di ambiarla con una casa che mi piace....
nottataccia pero' passata in bianco per le mie paure del parto e per il lavoro che devo finire qui in ufficio sono molto indietro...

silviasono contenta che tuo marito si sia fatto valere...vedrai che oggi ti chiameranno e mi raccomando tienici aggiornate...sugli sviluppi...

sono contenta che tutte le visite siano andate ok....io devo aspettare martedi' e non vedo l'ora di sapere a che punto è Alessio e se si è girato o meno...sara' assurdo...ma io con l'esperienza avuta, lo vorrei fare un cesareo...anche se so che non è una passeggiata...è sempre e cmq un intervento...

da meta' agosto comincero' anche io a comprare qualche cosetta per il bimbo..visto che rimango a roma ne approfitto per girare tranquilla ..qualcuna di voi ha gia' preparato la borsa???
a piu' tardi...scappo che sono indietrissimo...e gia' sto morendo dal caldo...non si puo' cosi'...

stamattina mi sono pesata...76 kg... :urka :pistole mi voglioo sparare...eppure non mangio tanto,,,ma che cavolo devo fareeeeeeeeee :buuu
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 lug 2009, 9:36

BUONGIORNO PANCIOTTE! :sorrisoo

Qui si muore di caldo :bomba :pistole e sono già distrutta alle 9 di mattina!

Leggo un pò di arretrati e torno.

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 lug 2009, 10:17

Eccomi:
Bimbabionda:anch'io sarò tra le ultime non preoccuparti! :sorrisoo
Per il peso anch'io sono a 76 :fuck:
Per quanto riguarda il parto ti capisco in pieno.Anch'io vorrei fare il cesareo, dopo l'esperienza avuta con il primo, ma il mio gine alla scorsa visita mi ha detto:ma no vedrai che il secondo lo fai in un attimo! :domanda Vedremo anche perchè la scorsa volta sono finita comunque in sala operatoria con anestesia spinale!

Ice: per la copertina da noi non la chiedono. Prova a sentire le ostetriche!
Per il latte non è detto. Cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto per il meglio. :ok

Freak: che emozione il sogno! :emozionee Pensa che avevo sognato Edoardo biondo on occhi azzurri ed è nato così! :sorrisoo

Maddy: i crampi sono normali e non dipendono dall'acqua. Comunque cerca di bere tanto, soprattutto con questo caldo!

Gin: :ahah :hi hi hi hi è vero Carolina non è più l'unica coscialunga!Marianna: complimenti per la modella Emma!

Barbi: com'è venuta la stanzetta?Sarai superindaffarata! :fischia

Oggi mi sa che vado in piscina con Edoardo dopo il nido così ci rinfreschiamo un pò!
Domani andiamo dalla bis nonna in montagna e domenica al lago dai nonni :festa :yeee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 lug 2009, 10:23

Buongiorno panciotte, passo per un saluto veloce perche' ho un mucchio di cose da sbrigare al lavoro :aargh ; Io in quanto a valigia sono indietro..., penso di fare qualcosa dalla meta' di agosto anche perche' prima nn si trova un granche' per la piccola.... e pensare che della prima avevo gia' tutto pronto a quest'epoca della gravidanza.

Vi saluto :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Bloccato

Torna a “Ottobre”