GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?
E meno male stasera andavo piano... di solito soprattutto su quel tratto di strada corro come una pazza per la voglia di vedere Roby......... non oso pensare a cosa sarebbe successo se non fossi andata così piano........ avevo anche rallentato ulteriormente per lasciarle il tempo di girare, nel caso si fosse spostata... ma proprio NON si è spostata!!!
Tutto quello che hanno rilevato i vigili fa match con la mia versione: ho sulla macchina solo il segno del manubrio e sulla parte posteriore, non ci sono segni di frenata, la ragazza era in piedi.... però io mi sono spaventata forse più di lei, quando nello specchietto l'ho vista per terra con tutto il sangue sulla faccia ho pensato di averla uccisa..............
Tutto quello che hanno rilevato i vigili fa match con la mia versione: ho sulla macchina solo il segno del manubrio e sulla parte posteriore, non ci sono segni di frenata, la ragazza era in piedi.... però io mi sono spaventata forse più di lei, quando nello specchietto l'ho vista per terra con tutto il sangue sulla faccia ho pensato di averla uccisa..............
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buon 11 mese a Francesco, Giulio e Martina!!!!!!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sì, anche io, ma forse proprio perchè sapevo che sarebbe finito presto.Per esempio l'idea di restare invece a casa da sola con Roby a scuola, mi faceva spaventare. Certo, poter rimanere a casa con lei fino ai suoi sei anni non mi sarebbe dispiaciuto.........pensopositivo ha scritto:anch'io pensavo che MAI avrei apprezzato stare a casa coi bimbi e basta. Invece, adoravo avre tutto il giorno Stefy con me, organizzarmi le giornate, le passeggiate...Topillo ha scritto:Ahahahahah!!!! A me piaceva stare con Roby. lavare e stirare mi ha sempre fatto schifo.chuky ha scritto:questione casalinga o lavoratrice....![]()
io ho sempre lavorato da quando avevo 16 anni! mai e dico MAI mi sarei vista casalinga!
ebbene..... mi piace troppo!!!!!!![]()
forse quando Laura crescerà e starò sola in casa mi piacerà meno, però èer ora devo dire che sto davvero bene!!!
NON PARLIAMO DI CUCINARE!!!!!!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Però cavoli che bravo!pensopositivo ha scritto:io ieri sera ho fatto scaloppine di pollo con zucchine e patate.
Ormai non accetta più di essere imboccato, vuol mangiare da solo, xcui vado di pezzetti piccoli, bei bavaglioni, e via a mangiare con le mani. Speriamo che presto impari ad usare le posate...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Eh,be', grazie, se lavori nell'azienda di famiglia e ti puoi portare Jacopo, logico che è diverso!Demetta ha scritto:Io non ho mai perso l'abitudine di lavorare... e se non fosse stato che ad agosto eravamo chiusi per ferie, credo che avrei lavorato fino al giorno stesso...cochina ha scritto:lo dico sempre anch'io: le donne che lavorano, per quanto un figlio ti stravolga l'esistenza, fanno più fatica a cambiare drasticamente vita e, prima o poi, sentono la necessità di tornare al lavoro...certo, io l'ho fatto un po' prestino, ma ne sono stata parzialmente costretta...Topillo ha scritto:Meglio.cochina ha scritto:topi, come ti senti ora che è passato un po' dal rientro al lavoro?
Un po' perchè il lavoro è piacevole e divertente, un po' perchè Roby mi sembra stare bene, un po' perchè anche se a volte vorrei rimanere a casa con Roby per sempre, in fondo in fondo non sono tagliata per la vita casalinga.e poi una settimana dopo aver partorito ero già in ufficio con il pargolo a seguito e tutt'ora me lo porto dietro, quindi potete immaginare quanto sono sclerata!!! Arrivo alla sera che non ce la faccio più... fortuna che dorme praticamente tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 18, mentre al mattino sta cominciando a diventare un po' più dura perchè dorme solo un'ora, solitamente dalle 10 alle 11, però quando è sveglio non riesco a combinare nulla perchè vuole sempre stare giù e camminare!!! Ma a settembre lo spedisco in ludoteca mentre aspetto la chiamata del nido!!! Bello Amore mio!!!
Fossi stata nella stessa situazione avrei fatto lo stesso pure io! Tutte credo.
Ma di cosa vi occupate?
Dalle 15 alle 18?!?!? Ma sono tutti bravissimi!!!!!!!!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ciao Manu!dolceviola ha scritto:Ciao agostine![]()
Passo per un saluto. So già che la piccola grande Roberta di Topillo cammina...che brava!![]()
![]()
La mia Giordana sembra una scimmietta: si arrampica, sale e scende, sta in piedi da sola ma non cammina...e non vuole neanche farsi aiutare a fare i passetti...capatosta!![]()
Tra qualche giorno compirà un anno e non mi sembra vero: in questo periodo è una gran coccolona. Abbracci, baci, sguardi dolcissimi. Mi ha promesso che resterà sempre con la sua mamma![]()
![]()
![]()
E' tutto il mio mondo, è il mio amore immenso...ogni giorno penso che non riuscirei ad amarla più di così...e l'indomani quest'amore è ancora più grande e forte![]()
Un abbraccio amiche mie
Passa più spesso, dai!!!
Giordana nell'avatar è bellissima, sembra una bambina grande!!!
Che occhioni!!!!!!!!!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Topillo, hai ragione; cercherò di essere più presente
Quando leggo che i vostri bimbi mangiano "da grandi" mi assale l'angoscia
Qui noi andiamo avanti con una lentezza biblica... da un paio di settimane siamo (finalmente) passati al latte intero. All'inizio è stata una mezza tragedia, sempre digiuna la sera...e stava bella fresca fino all'indomani come niente fosse.
Adesso lo beve quasi tutto, le piace di più del Pl@smon
Dopo settimane di buio pesto sul versante cibo, adesso ha più appetito e soltanto adesso spero di introdurre alcune novità nei suoi menù. Oggi a pranzo, per la prima volta
la pastina con le lenticchie...per dirvi quant'è stata restia a mangiare.
Da solo 1 settimana chiede il cibo che mangiamo noi perchè vuole assaggiarlo...prima era sempre un pianto appena le avvicinavo qualcosa. Ho adottato la tattica dell'indifferenza: è lei a chiedere, io non le propongo nulla perchè da me si sente costretta. Dal papà invece accetta più volentieri
Quando leggo che i vostri bimbi mangiano "da grandi" mi assale l'angoscia
Adesso lo beve quasi tutto, le piace di più del Pl@smon
Dopo settimane di buio pesto sul versante cibo, adesso ha più appetito e soltanto adesso spero di introdurre alcune novità nei suoi menù. Oggi a pranzo, per la prima volta
Da solo 1 settimana chiede il cibo che mangiamo noi perchè vuole assaggiarlo...prima era sempre un pianto appena le avvicinavo qualcosa. Ho adottato la tattica dell'indifferenza: è lei a chiedere, io non le propongo nulla perchè da me si sente costretta. Dal papà invece accetta più volentieri
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Buonjour
Sono già al lavoro
Che pizza!!!
Ancora 9 gg e poi mi toccherà starci fino alle 14.30
.... e Ale avrà un anno
CASALINGA: io sono negata e schifata...pero' purtroppo mi piace l'ordine altrimenti sclero...quindi sono sempre sclerata
SOPPRANNOMI: Io lo chiamo sempre Ale o cicciopuzzolo e se lo voglio far ridere allungo un dito verso di lui e lo chiamo supereroe (era un giochino che facevamo quando era piccolo e stava sempre in piedi nel lettino con le mani protese verso di me...se andavo in bagno ogni tanto spuntavo dalla sua porta con il dito verso di lui e gli dicevo "prendimi,prendimi supereroe" lui rideva come un pazzo e ci toccavamo la punta delle dita..adesso ride perchè quando faccio cosi' mi prende la mano ,la gamba e poi si appende....non gli scappo più adesso
)
Topillo super
per il piccolo incidente...se capita a me con la paura che ho di riprendere la macchina mi sotterro
...ma il cane della tipa è volato dal cestino ???? poveretto con una padrona cosi' rimabambita chissà che spavento ha preso

Sono già al lavoro
Che pizza!!!
Ancora 9 gg e poi mi toccherà starci fino alle 14.30
CASALINGA: io sono negata e schifata...pero' purtroppo mi piace l'ordine altrimenti sclero...quindi sono sempre sclerata
SOPPRANNOMI: Io lo chiamo sempre Ale o cicciopuzzolo e se lo voglio far ridere allungo un dito verso di lui e lo chiamo supereroe (era un giochino che facevamo quando era piccolo e stava sempre in piedi nel lettino con le mani protese verso di me...se andavo in bagno ogni tanto spuntavo dalla sua porta con il dito verso di lui e gli dicevo "prendimi,prendimi supereroe" lui rideva come un pazzo e ci toccavamo la punta delle dita..adesso ride perchè quando faccio cosi' mi prende la mano ,la gamba e poi si appende....non gli scappo più adesso
Topillo super
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Non mi ricordo null'altro
compie gli anni|mesi qualcuno?????
vado aleggere il listone
compie gli anni|mesi qualcuno?????
vado aleggere il listone
- aryyra
- Silver~GolGirl®

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PER IL PRIMO ANNO A MYA E STEFANO
Un abbraccio fortissimissimo alle loro mamme
Buon complemese a Mario Emanele di Ermenix
...se penso che quasi un anno è passato piango....
Un abbraccio fortissimissimo alle loro mamme
Buon complemese a Mario Emanele di Ermenix
...se penso che quasi un anno è passato piango....
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

di volata!
buon compleanno a stefano e mya!!!
topide ti capisco, chissa che fifa!!
certo che sta qui un po' rimbambitella lo è davvero eh??!!
ary è già la seconda volta che leggo che hai paura a riprendere in mano la macchina...ebbene io ero come te: dopo il tragico periodo degli attacchi di panico avevo il sacro terrore di guidare per viaggi più lunghi dello spostamento casa ufficio...uscire poi da reggio mi sembrava follia pura.
eppure da ormai quasi un mese mi sciroppo tutti i giorni 70 km....e non so come faccio...
lo DEVO fare e forse il fatto di non avere scelta mi ha sbloccato. non dico che sono tornata a guidare con la serenità con cui guidavo a 20 anni (io ho sempre adorato guidare) ma cmq vado via molto in tranquillità, non mi angoscio più.
spero che capiti anche a te la stessa cosa!!
scappo che son piena di lavoro..spero di ripassare nel pom!
buon compleanno a stefano e mya!!!
topide ti capisco, chissa che fifa!!
certo che sta qui un po' rimbambitella lo è davvero eh??!!
ary è già la seconda volta che leggo che hai paura a riprendere in mano la macchina...ebbene io ero come te: dopo il tragico periodo degli attacchi di panico avevo il sacro terrore di guidare per viaggi più lunghi dello spostamento casa ufficio...uscire poi da reggio mi sembrava follia pura.
eppure da ormai quasi un mese mi sciroppo tutti i giorni 70 km....e non so come faccio...
lo DEVO fare e forse il fatto di non avere scelta mi ha sbloccato. non dico che sono tornata a guidare con la serenità con cui guidavo a 20 anni (io ho sempre adorato guidare) ma cmq vado via molto in tranquillità, non mi angoscio più.
spero che capiti anche a te la stessa cosa!!
scappo che son piena di lavoro..spero di ripassare nel pom!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- cochina
- Master~GolGirl®

buongiorno!
grazie per gli auguri di ieri alla mia bimba...
cavolo, ma come fa a volare così velocemente il tempo??
un attimo prima sei spiaggiata su un letto o un divano stile balenottera, con piedi e gambe gonfie a cercare di vincere il caldo e recuperare un po' di forze per fare una passeggiata, e subito dopo ti ritrovi con uno splendore di cucciolo di uomo che ti riempie la vita...
a proposito di soprannomi: Martina ora è pallina, patatina, bimba; all'inizio è stata Casper...alla primissima eco non si vide nulla, facendoci temere un uovo chiaro; alla successiva, dopo una settimana, avemmo conferma che la gravidanza stava procedendo...per questa ragione è stata chiamata come un fantasmino che all'inizio non voleva farsi vedere!
quando, poi, abbiamo scoperto che era femmina l'abbiamo iniziata a chiamare anche papera o paperina...
tantissimi auguri per il primo compleanno di MYA e STEFANO
topillo, immagino lo spavento...
per fortuna è andata bene, per tutt'e due (cane compreso..???)
stamattina dovrei essere piuttosto presente...quanto meno sono in ufficio....a dopo!
grazie per gli auguri di ieri alla mia bimba...
cavolo, ma come fa a volare così velocemente il tempo??
un attimo prima sei spiaggiata su un letto o un divano stile balenottera, con piedi e gambe gonfie a cercare di vincere il caldo e recuperare un po' di forze per fare una passeggiata, e subito dopo ti ritrovi con uno splendore di cucciolo di uomo che ti riempie la vita...
a proposito di soprannomi: Martina ora è pallina, patatina, bimba; all'inizio è stata Casper...alla primissima eco non si vide nulla, facendoci temere un uovo chiaro; alla successiva, dopo una settimana, avemmo conferma che la gravidanza stava procedendo...per questa ragione è stata chiamata come un fantasmino che all'inizio non voleva farsi vedere!
quando, poi, abbiamo scoperto che era femmina l'abbiamo iniziata a chiamare anche papera o paperina...
tantissimi auguri per il primo compleanno di MYA e STEFANO
topillo, immagino lo spavento...
stamattina dovrei essere piuttosto presente...quanto meno sono in ufficio....a dopo!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Buongiorno e
Buon 1° Compleanno a MYA e STEFANO

Buon 1° Compleanno a MYA e STEFANO

- dolceviola
- Gold~GolGirl®

A proposito di soprannomi, Giordana per noi è GiòGiò
Ma la chiamo: amore, ranocchietta, pippi, ciccia, coccolona...
Ma la chiamo: amore, ranocchietta, pippi, ciccia, coccolona...
- aryyra
- Silver~GolGirl®

chicaluna, spero anche io...devo dire che se sono obbligata guido ma non è che mi venga voglia!!!!!!!
Poi devo dire che ci si è messa mia madre e se non si fa come vuole lei e quando lo vuole lei sono dolori
:fuck:
E' una settimanella che alla mattina appena alzato e al pome do' ad Ale lo zymil con acqua ..sembra tollerarlo
Dopo passerei al vaccino normale
Voi che succhi di frutta date??' Ad ale do quello 100% mela..ma trovo solo quello con il 100% di frutrta il resto ha un scco di zuccheri compresi plasmon e mellin (ma a volte do' pure quelli!!!!!) ...lui starebbe sembra a bere o mangiare e quindi vorrei evitare tisane di finocchio sempre...anche se sono buonissime

Poi devo dire che ci si è messa mia madre e se non si fa come vuole lei e quando lo vuole lei sono dolori
E' una settimanella che alla mattina appena alzato e al pome do' ad Ale lo zymil con acqua ..sembra tollerarlo
Dopo passerei al vaccino normale
Voi che succhi di frutta date??' Ad ale do quello 100% mela..ma trovo solo quello con il 100% di frutrta il resto ha un scco di zuccheri compresi plasmon e mellin (ma a volte do' pure quelli!!!!!) ...lui starebbe sembra a bere o mangiare e quindi vorrei evitare tisane di finocchio sempre...anche se sono buonissime
- anya82
- Master~GolGirl®

Tantissimi auguri di Buon Compleanno al nostro gemellino Stefano
Ragazze grazie di cuore, non mi aspettavo di vedere gli auguri...d'altronde siamo ultra latitanti, tra il fuso ed il poco tempo libero purtroppo non è facile passare.
Noi abbiamo finito di festeggiare adesso e tra poco non vedo l'ora di metterle a nanna
Come state voi?
Un bacio a tutte

Ragazze grazie di cuore, non mi aspettavo di vedere gli auguri...d'altronde siamo ultra latitanti, tra il fuso ed il poco tempo libero purtroppo non è facile passare.
Noi abbiamo finito di festeggiare adesso e tra poco non vedo l'ora di metterle a nanna
Come state voi?
Un bacio a tutte
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- cochina
- Master~GolGirl®

mai dato succhi di frutta alla mia bimba, solo latte e acqua...aryyra ha scritto:chicaluna, spero anche io...devo dire che se sono obbligata guido ma non è che mi venga voglia!!!!!!!
Poi devo dire che ci si è messa mia madre e se non si fa come vuole lei e quando lo vuole lei sono dolori:fuck:
E' una settimanella che alla mattina appena alzato e al pome do' ad Ale lo zymil con acqua ..sembra tollerarlo![]()
Dopo passerei al vaccino normale![]()
Voi che succhi di frutta date??' Ad ale do quello 100% mela..ma trovo solo quello con il 100% di frutrta il resto ha un scco di zuccheri compresi plasmon e mellin (ma a volte do' pure quelli!!!!!) ...lui starebbe sembra a bere o mangiare e quindi vorrei evitare tisane di finocchio sempre...anche se sono buonissime![]()
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

anya82, sono felicissima per il tuo 3° ticker!!!

- chuky
- Silver~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole!!!!
Prima di tutto BUON COMPLEANNO A STEFANO E MYA!!!
secondo.... Silvia,immagino il tuo spavento nel vedere la ragazza a terra!
Laura ha scoperto che sollevando la leva del rubinetto del bidet esce l'acqua
non vi dico che lago ieri!!!!! non posso girarmi un attimo che me la ritrovo sempre in bagno!
la porta non si chiude bene e lei entra tranquillamente! dovrò sempre chiuderla a chiave
ha imparato anche a fare "uno" col dito quando le chiediamo quanti anni ha
ora devo organizzarmi e insegnarle a soffiare la candelina!
sono troppo in crisi! stanno crescendo troppo in fretta!!!! già la vedo,adolescente che pretende di andare a vivere da sola a Roma!
basta basta basta!!!!! non ci voglio proprio pensare!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhh oggi un'altra super notte!
io adoro Topillo
Prima di tutto BUON COMPLEANNO A STEFANO E MYA!!!
secondo.... Silvia,immagino il tuo spavento nel vedere la ragazza a terra!
anch'io! solo latte e acqua!!!!cochina ha scritto:
mai dato succhi di frutta alla mia bimba, solo latte e acqua...
Laura ha scoperto che sollevando la leva del rubinetto del bidet esce l'acqua
non vi dico che lago ieri!!!!! non posso girarmi un attimo che me la ritrovo sempre in bagno!
la porta non si chiude bene e lei entra tranquillamente! dovrò sempre chiuderla a chiave
ha imparato anche a fare "uno" col dito quando le chiediamo quanti anni ha
ora devo organizzarmi e insegnarle a soffiare la candelina!
sono troppo in crisi! stanno crescendo troppo in fretta!!!! già la vedo,adolescente che pretende di andare a vivere da sola a Roma!
basta basta basta!!!!! non ci voglio proprio pensare!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhh oggi un'altra super notte!
io adoro Topillo
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chuky
- Silver~GolGirl®

dolceviola, Giordana è STRABELLISSIMA!!!!!!
dalle un super bacio da parte mia!!!!
dalle un super bacio da parte mia!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.