GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Messaggio da Fioriblu » 22 lug 2009, 9:39

Grazie a tutte per le indicazioni sul Trentino.. ora inizio a dare un'occhiata!

Un bacione a tutte quelle che sono partite o sono in partenza per le vacanze!! Auguro grande relax e tante buone letture!! :sorrisoo

E a chi rimane.. tante buone letture ugualmente!! :bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 lug 2009, 10:13

Fioriblu ha scritto:Buongiorno, eccomi qua!
La visita di Anna è andata bene (la pediatra ha commentato: "questa bambina non sta mai ferma!!) e ieri ho poi avuto una giornata molto intensa: commissioni, dimostrazione del KIRBI (qualcuna di voi lo conosce/ce l'ha?) e la sera Harry Potter!
un aggeggio che costa un patrimonio simile al folletto? o mi confondo con altro :domanda

:clap ad anna :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 lug 2009, 10:26

REGI esatto!! Un nostro amico ha fatto il nostro nome per una dimostrazione e mio marito non è stato capace a dire di no.. io mi sarei rifiutata da subito (abbiamo perso un'ora e mezza e di questi tempi per me il tempo è preziosissimo!!)

Per HP6 quando vuoi commento (non vorrei anch'io influenzare chi ancora deve vederlo)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 lug 2009, 10:30

Dream Luisa è bellissima!!!! :emozionee :emozionee
Stai tranquilla per la crescita, se ha un'infezione penso sia normale che la rallenti un po'. Ora vedete i risultati delle analisi e il pediatra vi darà le indicazioni migliori!! :coccola

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 lug 2009, 12:20

Fioriblu ha scritto:REGI esatto!! Un nostro amico ha fatto il nostro nome per una dimostrazione e mio marito non è stato capace a dire di no.. io mi sarei rifiutata da subito (abbiamo perso un'ora e mezza e di questi tempi per me il tempo è preziosissimo!!)

Per HP6 quando vuoi commento (non vorrei anch'io influenzare chi ancora deve vederlo)
:ahaha mi immagino la tua faccia mentre guardi la dimostrazione :ahaha

sai cosa facciamo commentiamo come con i libri così quando simo23 lo vede può leggere i commenti :044-Astuta:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 lug 2009, 12:30

HP6 DA LEGGERE SOLO DOPO AVER VISTO IL FILM :autocensura

Diciamo che quando è finito ero così :dubbio chiedendomi se il regista ha letto lo stesso libro che ho letto io poi mi son detta magari sono io che non ricordo bene il libro possibile :che_dici. La fine è orrida :urka manca il funerale e loro tre sulla torre dopo quella che secondo il regista era una battaglia è deludente. Le persone che hanno visto solo i film senza leggere i libri non hanno capito una mazza (e gli sta anche bene :ahaha ). Ad esempio hp5 il film è diverso dal libro però la storia regge e anche la battaglia finale era bella qui sembra un'accozzaglia di cose messe insieme. E poi tutta la prima parte è incentrata sugli "amori" e lui e ginny che fanno si danno un bacio e lei sparisce :impiccata: Anche il libro del principe non si capisce bene perchè sia importante. tra tutti i film è quello che mi è piaciuto meno. Diciamo che poteva essere un bel pasto completo dall'anitipasto al dolce invece è stato un buffet con stuzzichini misti che non soddisfa. (si vede che ho fame :ahaha )
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 lug 2009, 17:06

HP6 DA LEGGERE SOLO DOPO AVER VISTO IL FILM :autocensura

Regi, d'accordissimo con te su tutto!!
La fine poi è proprio deludente: tutta la battaglia finale dov'è finita? E anche l'attacco di Harry a Piton molto piatto...
Tante cose tralasciate, non si capisce quasi che Harry si innamora di Ginny finché non lo dicono, il funerale, Billy e Fleur, Luna quasi inesistente, gli horcrux quasi non spiegati (se Silente non ha detto quali pensa che siano gli altri come cavolo farà Harry?)
E poi l'incendio della tana molto inutile.
Diciamo che tra tutti proprio Harry Potter come figura mi è sembrato piatto: dov'è il dolore per Sirius? E la sua ostinazione su Draco? E il suo innamoramento?
Bah.. speriamo che l'ultimo, visto che sarà diviso in due film, venga reso meglio!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 lug 2009, 18:23

Fioriblu ha scritto:HP6 DA LEGGERE SOLO DOPO AVER VISTO IL FILM :autocensura

Regi, d'accordissimo con te su tutto!!
La fine poi è proprio deludente: tutta la battaglia finale dov'è finita? E anche l'attacco di Harry a Piton molto piatto...
Tante cose tralasciate, non si capisce quasi che Harry si innamora di Ginny finché non lo dicono, il funerale, Billy e Fleur, Luna quasi inesistente, gli horcrux quasi non spiegati (se Silente non ha detto quali pensa che siano gli altri come cavolo farà Harry?)
E poi l'incendio della tana molto inutile.
Diciamo che tra tutti proprio Harry Potter come figura mi è sembrato piatto: dov'è il dolore per Sirius? E la sua ostinazione su Draco? E il suo innamoramento?
Bah.. speriamo che l'ultimo, visto che sarà diviso in due film, venga reso meglio!
si infatti proprio harry nel film fa la figura dell'allocco con lo sguardo perso decisamente diverso dal personaggio del libro anche ron è un pò ridicolizzato :grrr
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 lug 2009, 21:55

ciao ragazze salutino al volo dal mare
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 lug 2009, 8:22

Ciao Raggetto!! :sorrisoo
Tutto bene? Ti stai riposando? :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 lug 2009, 8:26

Volevo invece consigliare un film che ho visto in dvd, appriopriato per noi biblios: IL CLUB DI JANE AUSTEN. è molto carino, tranquillo e si lascia guardare con piacere.
In realtà è tratto da un libro JANE AUSTEN BOOK CLUB di KAREN JOY FOWLER, che sono subito andata a recupere perché incuriosita. Ovviamente film e libro sono diversi, ma devo dire che il libro è particolare (lo sto ancora leggendo) quindi la trasposizione cinematografica è comunque bella.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 lug 2009, 9:35

Fioriblu ha scritto:Volevo invece consigliare un film che ho visto in dvd, appriopriato per noi biblios: IL CLUB DI JANE AUSTEN. è molto carino, tranquillo e si lascia guardare con piacere.
In realtà è tratto da un libro JANE AUSTEN BOOK CLUB di KAREN JOY FOWLER, che sono subito andata a recupere perché incuriosita. Ovviamente film e libro sono diversi, ma devo dire che il libro è particolare (lo sto ancora leggendo) quindi la trasposizione cinematografica è comunque bella.
:buuu li conosco o meglio sono entrambi nella mia kilometrica lista dei desideri e forse prima o poi riuscirò a vedere/leggere :incrocini adesso però mi hai incuriosito :fischia

RAGG :bacio goditi le vacanze
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 lug 2009, 17:21

REGI pensa che una delle protagoniste nel libro ha la tendenza a fare liste.. :fischia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 lug 2009, 10:39

Fioriblu ha scritto:REGI pensa che una delle protagoniste nel libro ha la tendenza a fare liste.. :fischia
:-D DEVO LEGGERLO :-D
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 lug 2009, 9:13

ciao e buona domenica!!!
sono a bologna...per un weekend da sposini con david! bimbi al mare con i miei!!! :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2009, 22:55

Ciao a tutte, siamo tornati dal mare!

La vacanza è andata bene anche se merc è arrivta la brutta notizia che gli esami di Luisa erano pessimi. Abbiamo dovuto iniziare subito l'antibiotico (con tanto di coda di 2 ore alla gaurdia medica per avere la ricetta :aargh ). La bimba non da segni di sofferenza...spero che un ciclo basti...

Domani devo sentire il pediatra...vediamo che mi dice!

Scappo che mi si chiudono gli occhi, domani vedo di raccontarvi meglio anche delle mie ultime letture...

Buonanotte... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 lug 2009, 8:52

Buongiorno e buona settimana a tutte!

Dream mi spiace per Luisa :coccola Ti auguro proprio che con un ciclo di antibiotici passi tutto!! :bacio Tra quanti giorni rifarete le analisi?

Michy bello il week end da sposini... :-D

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 lug 2009, 18:13

CIAO :sorrisoo

MICHY :spiteful: come avete passato il week end :fischia

DREAM :coccola e tanti :incrocini che un ciclo basti

FUIRIBLU :sorrisoo

Finita rilettura HP6 e presa dall'antusiasmo sto rileggendo HP7 :hi hi hi hi io di norma NON sono una ri-lettrice ma sono sorpresa di avere lo stesso coinvolgimento (anche maggiore) della prima volta che li ho letti

E poi ho i compiti delle vacanze per il lavoro :ahaha devo leggere alcuni libri età scuole medie (se sono carini vi tengo informate :fischia )
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2009, 10:19

Ciao!

REgi e Fioriblu, :bacio grazie...

Le urine di Luisa sono risultate negative...quindi finiamo l'antibiotico (manca un solo giorno) e poi basta a meno che lei non rallenti di nuovo la crescita... vorrà dire che ci porteremo la bilancia in vacanza!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 lug 2009, 12:22

Dream78 ha scritto:Ciao!

REgi e Fioriblu, :bacio grazie...

Le urine di Luisa sono risultate negative...quindi finiamo l'antibiotico (manca un solo giorno) e poi basta a meno che lei non rallenti di nuovo la crescita... vorrà dire che ci porteremo la bilancia in vacanza!
:clap :clap brava luisa :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”