GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"

Bloccato
nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"

Messaggio da nelly67 » 22 ott 2007, 14:19

sono sola :buuu :buuu a piu tardi :bacio

ma dove sono sarab ,funny ,ilarietta , verica ???????????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 14:41

Bu ha scritto:Buongiorno a tutte, amichette!
lillipink ha scritto:Ciao Angi come stai oggi? Si aspetta il we per rilassarsi :coccola , mi dispiace che non sia andata così :bacio
Lilli, sei sempre cosi cara :cuore non ricordo se ti ho ringraziata per il 'conto alla rovescia' che hai in mente per la mia maternità... ti giuro, lo sto facendo anch'io...
In questi giorni non sono molto in forma... ho sempre nausea, pressione bassa, anche i miei valori di sideremia, emoglobina, ecc..., sono sotto i minimi storici nonostante gli integratori... in più sembrava avessi avuto una piccola ripresa nel peso, ed invece stamani la lancetta era ancora bloccata su 61 Kg (il solito +1 :urka ). La pancia mi pesa (è scesa ancora, fra un pò me la perdo...), sento la piccolina che sta 'lavorando' ed ormai è talmente incastrata nel mio bacino che fatico enormemente a camminare... mi fa male tutto li sotto! In più ieri è venuta a casa la mia mamma per iniziare a mettere mano alle cose di Riccardo per vedere cosa c'è che posso usare per la bimba, e soprattutto per trovare un pò di spazio dove mettere le cose... purtroppo il cambio del tempo non aiuta perchè ora, assieme a tutta la roba dei bimbi da lavare e sistemare, ci sarà anche il cambio di stagione... la cosa che mi ha depresso però è che ieri, ogni tre passi mi veniva una contrazione, non riesco a fare niente, mia mamma a un certo punto mi ha fatto sedere perchè mi ha vista sbiancare... vedo una montagna di cose da fare e zero tempo ed energie per farle... in fondo domani inizio la 35a settimana...
Scusate lo sfogo...

Lilluzza mi sembra che anche Ilarietta manchi da un pò....
A parte il peso ( :che_dici ) sideremia ed emoglobina, sembra il mio ritratto, a cui aggiungo un bel po' di mal di schiena (ma non mi decido a chiamare la fisioterapista :autopunizione: ).
Io poi ho sempre fame ma non digerisco e le uniche cose che digerisco non mi saziano :stonk
Camminare? Sembro un bradipo con le anche spostate :urka tanto sono aggraziata.
(ma domani non entri nella 34a settimana?)
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 14:42

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Tesoro lo sooooooooooooo! :bacio
Volevo dire che non tutte le persone sono concentrate su se stesse. Ho tirato fuori noi solo come esempio. Ci sono tante persone buone e aperte al mondo, così come tante ottuse ed egocentriche.
Bisogna solo tenere gli occhi aperti, non farsi scrupoli a troncare, ma stare anche col cuore ben spalancato perchè se partiamo dal presupposto che tutti se ne freghino allora perdiamo un sacco di belle occasioni di conoscere persone meravigliose. :cuore
Ciao Dany :bacio

Saretta sono d'accordo con te al 100%!
Pensa che io ho il problema contrario... parto dal presupposto che le persone che mi circondano siano tutte buone, disponibili, aperte e sincere... fino a prova contraria... e in fatti nella mia vita ho preso tante di quelle legnate... :che_dici
Bati il cinque socia :hi hi hi hi Pure io ho questa filosofia, infatti quando arriva la mazzata Al (che è invece un diffidente) mette su la faccia da "te lo avevo detto" :pesanteeee:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2007, 14:45

domandona per casalinghe non-disperate....ma voi i caloriferi come li pulite? Noi abbiamo dei termosifoni lisci davanti ma con mille buchi e buchetti dietro tsanto che l'anno scorso ci ho incastrato un tubo proprio adatto a questo ti po di lavori...

allora ho provato solo con aspirapolvere, ma non basta...così oggi mio marito ha acceso appena tornato a casa e c'è odore di polvere ovunque :x:

che devo fare?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 14:45

chiccagiambi ha scritto:angy :coccola mi dispiace ti capisco anche qua ci sono mille cose da fare e io non riesco a muovermi....devo ancora finire la valigia dell'ospedale..e poi ho poco posto per la roba di fede e sto cercando un'alternativa che non trovo (se spazio non ce n'e' non ce n'e' :aargh )....inoltre problema culla assurdo...robby sta provando su ebay a comprate questa..http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PIC&ih=013ma visto che verranno tempi economici duri non vogliamo spendere piu' di 100 euro..se aveesi avuto piu' tempo mettevo a posto il cesso, ma me l'hanno portata pochi gg fa e sembrava che ci fosse tutto...io sinceramente non ho la forza...
per il corso penso che ci andro' almeno mi passo 2 ore....ma vediamo domattina...cominciamo ad essere molto agitati tutti e due e mi viene da piangere...non sono mai stat senza aly cosi' tanto..
Cavolo sono arrivata tardi e non l'ho vista :buuu
Ma Robby è ravina72 :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 14:47

proferina ha scritto:Bu lo so, anch'io no nho preparato nulla ancora, ed è per questo che invece di andare all'8° come avrei voluto vado al 7°, perchè poco poco arriva in anticipo mi toccherebbe metterlo nella cuccia con Mayo!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 14:50

scarlet ha scritto:domandona per casalinghe non-disperate....ma voi i caloriferi come li pulite? Noi abbiamo dei termosifoni lisci davanti ma con mille buchi e buchetti dietro tsanto che l'anno scorso ci ho incastrato un tubo proprio adatto a questo ti po di lavori...

allora ho provato solo con aspirapolvere, ma non basta...così oggi mio marito ha acceso appena tornato a casa e c'è odore di polvere ovunque :x:

che devo fare?
Io uso lo Swiffer Duster che ci passa dietro benissimo e cattura la polvere :ok

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 22 ott 2007, 15:02

BUONGIORNO DICEMBRINE CHIACCHIERINE!!! :ok

Bello il titolo, come sempre!! :bacio

CASPITA, SONO TRE GIORNI CHE MI FA MALISSIMO LA SCHIENA... faccio fatica a stare seduta!!!

hey, CHE NE PENSATE DELLA RACCOLTA DELLE CELLULE STAMINALI?
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:03

proferina ha scritto:Bu lo so, anch'io no nho preparato nulla ancora, ed è per questo che invece di andare all'8° come avrei voluto vado al 7°, perchè poco poco arriva in anticipo mi toccherebbe metterlo nella cuccia con Mayo!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah almeno si fanno un pò di calduccio!!! :prrrr
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:03

rocciajubba ha scritto:A parte il peso ( :che_dici ) sideremia ed emoglobina, sembra il mio ritratto, a cui aggiungo un bel po' di mal di schiena (ma non mi decido a chiamare la fisioterapista :autopunizione: ).
Io poi ho sempre fame ma non digerisco e le uniche cose che digerisco non mi saziano :stonk
:bacio :bacio
No, tesorina, finisco la 34a ed inizio la 35a...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:06

rocciajubba ha scritto:Bati il cinque socia :hi hi hi hi Pure io ho questa filosofia, infatti quando arriva la mazzata Al (che è invece un diffidente) mette su la faccia da "te lo avevo detto" :pesanteeee:
Eccomi!
Sai che anche Davide ha un occhio molto clinico?
Non so, io per queste cose sono mooolto ingenua...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 15:09

VERICA ha scritto: hey, CHE NE PENSATE DELLA RACCOLTA DELLE CELLULE STAMINALI?
Io le donerò, anche perchè così saranno eventualmente disponibili per mia mamma.
Per la donazione autologa bisogna andare in ospedali/cliniche particolari perchè la maggior parte non la fanno.
Comunque basta perdere le acque prima del travaglio per non poterla più fare perchè debbono somministrarti un antibiotico che la rende impossibile.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 22 ott 2007, 15:11

rocciajubba ha scritto:
Io le donerò, anche perchè così saranno eventualmente disponibili per mia mamma.
Per la donazione autologa bisogna andare in ospedali/cliniche particolari perchè la maggior parte non la fanno.
Comunque basta perdere le acque prima del travaglio per non poterla più fare perchè debbono somministrarti un antibiotico che la rende impossibile.
ma dai?? :domanda non lo sapevo... questo mica te lo dicono!! :che_dici
io non ci sto capendo più niente... non c'è informazione!! Dio che fatica!!!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:13

scarlet ha scritto:domandona per casalinghe non-disperate....ma voi i caloriferi come li pulite? Noi abbiamo dei termosifoni lisci davanti ma con mille buchi e buchetti dietro tsanto che l'anno scorso ci ho incastrato un tubo proprio adatto a questo ti po di lavori...

che devo fare?
Io non ho termosifoni in casa ma credo che l'idea di Sara vada benissimo... in più mi era venuto in mente il classico piumino per la polvere: diventa sottile sottile quando lo infili ma poi porta via tutto!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 15:13

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:A parte il peso ( :che_dici ) sideremia ed emoglobina, sembra il mio ritratto, a cui aggiungo un bel po' di mal di schiena (ma non mi decido a chiamare la fisioterapista :autopunizione: ).
Me la spiegate questa che non capisco??????
Se sei a 33+6 stai finendo la 33a e domani inizi la 34a.
Infatti da noi in ospedale non ti fanno partorire fino alla 35+6, ovvero fino alla fine della 35a. Dalla 36a (36+0) sì. Infatti io sono a 33+3 e mi mancano 46 giorni all'inizio della 40a (dpp). E l'ultima volta l'ostetrica ci ha detto che al massimo aspettano per farti partorire 12 giorni "cioè fino alla 41+5".
Io quindi sono a metà della 33a e entrerò nella 34a :bohh:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 15:15

VERICA ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
ma dai?? :domanda non lo sapevo... questo mica te lo dicono!! :che_dici
io non ci sto capendo più niente... non c'è informazione!! Dio che fatica!!!!
A noi lo hanno detto al corso.
Infatti non tutte le donne possono donare il sangue del cordone (e quindi le staminali).
Ti debbono fare delle analisi prima e se non i sono problemi allora puoi farlo, salvo appunto che non ti debbano fare anestesia e/o antibiotico.
Quindi non solo in caso di rottura delle acque anticipata, ma anche di epidurale o cesareo.

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:15

VERICA ha scritto:hey, CHE NE PENSATE DELLA RACCOLTA DELLE CELLULE STAMINALI?
Ciao Veri, bentrovata!!! :bacio
Io avrei voluto conservare il cordone anche per la nascita di Riccardo ma allora non era ancora possibile farlo...
ora so che si può fare ma non so se a Cagliari sono attrezzati.. grazie per avermelo ricordato cosi venerdi chiedo alla mia gine! Se è possibile io vorrei tenerlo e/o donarlo...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 ott 2007, 15:15

Bu ha scritto:

che devo fare?
Io non ho termosifoni in casa ma credo che l'idea di Sara vada benissimo... in più mi era venuto in mente il classico piumino per la polvere: diventa sottile sottile quando lo infili ma poi porta via tutto!
CHe riscaldamento avete? A pavimento?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:20

rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto:
Me la spiegate questa che non capisco??????
Se sei a 33+6 stai finendo la 33a e domani inizi la 34a.
Infatti da noi in ospedale non ti fanno partorire fino alla 35+6, ovvero fino alla fine della 35a. Dalla 36a (36+0) sì. Infatti io sono a 33+3 e mi mancano 46 giorni all'inizio della 40a (dpp). E l'ultima volta l'ostetrica ci ha detto che al massimo aspettano per farti partorire 12 giorni "cioè fino alla 41+5".
Io quindi sono a metà della 33a e entrerò nella 34a :bohh:
No, tesorina...
Il primo numero (33 nel nostro caso) sono le settimane concluse... per cui tu hai concluso 33 settimane e sei nel corso della 34a (di cui hai trascorso 3 gg). A 34+0 avrai concluso la 34a settimana e starai iniziando la 35a... l'ostetrica si riferiva infatti ala fatto che non ti fanno andare oltre la 42a settimana (nel senso che non te la fanno completare).
E' come il discorso del mese: noi siamo nell'ottavo mese, ma non abbiamo concluso 8 mesi, ne abbiamo chiuso 7 e l'ottavo è in corso...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 22 ott 2007, 15:23

rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto:

che devo fare?
CHe riscaldamento avete? A pavimento?
:ahah :ahaha :ahah mi fai morire!!!

A parte che quando abitavo con i miei non ce lo avevamo neanche il riscaldamento....
noi abbiamo riscaldamento ed aria condizionata insieme, canalizzato (a soffitto non a pavimento...! :prrrr :prrrr ).

Bloccato

Torna a “Dicembre”