GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli Ottobrini spacchettando stanno tutti festeggiando!

Bloccato
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli Ottobrini spacchettando stanno tutti festeggiando!

Messaggio da lunlau » 22 ott 2007, 13:20

co guarda..... metto Elena sul vasino ogni tanto...giusto per fare conoscenza :ok e quando so che deve fare la cacchina.......... così comincia a capire che se la fa lì dentro nn sente il fastidio di portarsela in giro...
Se tu conosci già gli orari di Francesco sei a metà dell'opera.... potresti provare.. certo ci vuole tanta pazienza e non devono mancare i complimenti..anche in caso di insuccesso...
Francamente con Edo ho cominciato più avanti.... è comunque meglio aspettare la primavera e la stagione calda, perchè è meglio lasciarli in giro solo con le mutandine o nudi... così capiscono cosa esce dal loro corpo e il fastidio che provano ad essere sporchi... piano piano prendono confidenza col il loro wc portatile.
Per ora comincio a mettercela ogni tanto..poi sarà lei a chiedermelo :ok
se non ora quando?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2007, 13:40

Lun buona idea :ok

Da ieri Francesco beve il latte di mucca. La pediatra mi ha detto di dargli sempre quello fresco anche se la prima settimana lo devo allungare con l'acqua. Visto che noi prima bevevamo quello a lunga conservazione sto prendendo info sui prezzi del latte fresco.

Di solito vado al Bennet a fare la spesa e 1 litro di Granarolo Alta Qualità costa 1,57 euro, prima sono andata in un Plenty Market che c'è in centro a Bologna e mi aspettavo dei prezzi altissimi invece lo stesso latte costa 1,49 :urka E' quasi incredibile!!! Voi quanto lo pagate?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 22 ott 2007, 13:43

Ciao a tutti!
Chiedo umilmente perdono a Fagiolino,per essermi dimenticata di fare gli AUGURI a GIORGIA!!!!!!!! Comunque mi fa piacere che la festa sia andata ok :yeee !

Qui invece va un pò meno bene..Amedeo ha un gran raffreddore e febbre a 39 :buuu ...poverino,stanotte riusciva a dormire solo in braccio...se lo mettevamo sdraiato quasi non respirava...e ora è tutto mogio mogio,con gli occhi gonfi e rossi....ora è nel suo lettino,speriamo riesca a dormire un pò...

Lunlau,Elena è davvero brava!...Amedeo di solito la fa MENTRE MANGIA :che_dici

Audrey..sicura che non ci sia un nuovo erede in arrivo :fischia ????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 ott 2007, 14:00

co73 ha scritto:Lun buona idea :ok

Da ieri Francesco beve il latte di mucca. La pediatra mi ha detto di dargli sempre quello fresco anche se la prima settimana lo devo allungare con l'acqua. Visto che noi prima bevevamo quello a lunga conservazione sto prendendo info sui prezzi del latte fresco.

Di solito vado al Bennet a fare la spesa e 1 litro di Granarolo Alta Qualità costa 1,57 euro, prima sono andata in un Plenty Market che c'è in centro a Bologna e mi aspettavo dei prezzi altissimi invece lo stesso latte costa 1,49 :urka E' quasi incredibile!!! Voi quanto lo pagate?
Io in genere bevo solo latte fresco.. che do anche ad Elena ed Edo, prediligo il latte Carnini o il latte Varese... cerco di stare in zona con la provenienza della mungitura... magari mi faccio para inutili... però non mi piace il prodotto che viaggia troppo sui camion!
più o meno il costo si aggira intorno all'1.48 /1.50 euro...
vorrei provare però a dare a Elena il latte di fattoria pastorizzato... non so se si usa anche da voi, ma qui ci sono delle macchinette che distribuiscono il latte "appena munto" ossia munto da poche ore e pastorizzato, venduto ad una bassa temperatura ed il prezzo è di 1 euro/litro ... e come latte dovrebbe essere migliore.... proverò e vi dirò
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 ott 2007, 14:03

sara.. un bacino ad Amedeo :bacio
se non ora quando?

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 22 ott 2007, 14:07

X SARA :coccola :coccola :coccola AD AMEDEO...POVERO AMORE......PROVA A METTERGLI UN CUSCINO ALTO PER FARLO DORMIRE!!!

X CO.....IO NON SO CHE DIRTI DEL LATTE...PERCHè L'AZIENDA DOVE LAVORA MORENO.....GLI PASSA 1/2 LITRO DI LATTE AL GIORNO....X CUI NON LO COMPRO MAI!!!!

HO MANDATO LE FOTO A JESSICA :fischia !
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2007, 14:08

Lun quella delle macchinette che distribuiscono il latte l'avevo sentita al TG, purtroppo da noi non esistono ma mi sembra un'ottima idea.

Una mia amica va direttamente dal contadino a comprare il latte, poi a casa lo bolle e lo mette nello bottiglie. Sinceramente io non ho voglia di stare anche a bollire il latte.

Sara mi dispiace per Amedeo povero cucciolo :coccola a te e a lui.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 22 ott 2007, 14:14

......LA TUA AMICA è DAVVERO "VOLENTEROSA"!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 22 ott 2007, 14:29

ciao! :sorrisoo

tommaso sta un po' meglio anche se le nottate sono tragiche, sara siamo messe allo stesso modo... anche lui non riesce a respirare e continua a svegliarsi... ieri sera si è addormentato alle 11.30 e si è svegliato al'una- 4-6-9.30... :x:

fagiolino, cosa ha ricevuto di bello giorgia?

lunlau, brava elena! :yeee e edo quando ha tolto il pannolino?

jessica, guarda che la solitudine ha i suoi vantaggi... :fischia :hi hi hi hi mangi quando vuoi, non cucini, guardi quello che vuoi in tele! :sorrisoo a parte gli scherzi, immagino che con la panciotta e alessio dev'essere faticoso! come sta? è noioso per i dentini?

co, :bacio i prezzi del latte non li so, io bevo sempre il thè, però ora li guardo poi ti dico!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 22 ott 2007, 14:36

ciao stellina..........povero tommaso....dai che siete per la via della guarigione!
giogio ha ricevuto 3 pigiami , un paio di vestiti, un triciclo e 2 macchinine.....che aggiunte a quella del battesimo siamo a 3....c'ha un parco macchine da paura!!!!una ne cambiamo perchè altrimenti casa diventa un garage!!!
comunque tutte cose fantastiche!!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2007, 14:46

ciao ! alora GIORGIA FELICE DEL COMPLEANNO?
QUI AL LAVORO X ORA C'è ANCORA LA CORRENTE E OGGI PUPI (A PARTE LA NOTTE CHE SI SVEGLIA OGNI 3 ORE COME I NENONATI) PIANGEVA SEMPRE E SINCERAMENTE NON VEDEVO L'ORA DI MOLLARLO UN PO' AI NONNI.......MAMMA DEGENERE? NO MAMMA FUSA!!!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2007, 14:53

STELLA che bimbo grande sembra tommaso!
GIORGIA ERA BELLISSIMA IERI!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ott 2007, 14:54

fagiolino ha scritto:CIAO JESSICA......MANNAGGETTA LA SOLITUDINE è UNA BRUTTA BESTIA!!!
DAI CHE ALESSIO IL TEMPO VOLERà!!!
TI POSSO ROMPERE PIù TARDI MANDANDOTI LE FOTO DELLA FESTA DI GIORGIA?!
Certo manda pure! Tanto son qui a far nulla... ho fatto un giretto fuori alle 12:30 col passeggino perchè dovevo passare dalla posta a pagare delle bollette, ma c'è un freddo... brrr :x: , cielo grigio e nuvolo, per cui ce ne staremo a casa al calduccio salvo emergenze. (fortunatamente stando in un paesino piccolo a piedi riesco a raggiungere comodamente posta, alimetari, panetteria, banca e farmacia, ho tutto quello che mi può servire nel raggio di 1 Km :hi hi hi hi

Ora Ale fa il riposino, io evito perchè approfittando della "libertà" stamattina ci siamo svegliati alle 10:30 , son qui davanti al pc a girolare su internet e giocare coi pony e le banane! :fischia

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 22 ott 2007, 14:56

ciao jessica!
l'ho mandate a [email protected]
ti è arrivato niente?

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2007, 14:56

CIAO JESSICA, DOVE SI MANDANO LE FOTO DEI PUPI?

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2007, 14:59

OK E POI PER VEDERLE?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ott 2007, 15:01

fagiolino ha scritto:
co73 ha scritto:Anche se a dire il vero ultimamente siamo sempre di meno :domanda MA COME MAI???? Mi sono persa qualcosa? :domanda :domanda
BOOOOO!
IO NON SO NIENTE EFFETTIVAMENTE NE MANCANO PARECCHIE ALL'APPELLO!
NON HO IDEAAAAA!!!
Col freddo si saranno ritirate in letargo :ahah :prrrr

Bo, scherzi a parte non saprei nemmeno io, probabilmente i motivi sono diversi, girano parecchie influenze, qualcuna poi è alle prese con l'inserimento al nido... in fondo siamo sempre andate un po' a periodi, alle volte facciamo il pienone, altre si latita :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ott 2007, 15:04

Scusate, eh... sto leggendo un po' di arretrati per cui sono un attimo fuori sincrono con quello che scrivete, ora rispondo a tutte! :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 ott 2007, 15:16

Vasino: io addirittura avevo letto di un metodo in cui il pannolino non si mette proprio, fin dalla nascita la mamma deve im parare a captare i segnali del bimbo e capire quando ha bisogno di scaricarsi :urka

Latte: anch'io dovrei iniziare col latte fresco intero, in effetti gliel'ho già dato diverse volte e dopo qualche tentennamento lo beveva anche volentieri, poi mi hanno regalato una quantità industriale di latte di proseguimento e quindi per motivi economici ora vado avanti con quello, la pediatra mi ha dato l'ok, dice che essendo sottopeso il latte di proseguimento non gli fa male perchè è arricchito in vitamine e co.
La macchinetta che distribuisce il latte a Parma l'ho vista al centro commerciale, c'è un bar che usa latte fresco di un allevamento di zona e hanno messo questa macchinetta vicino all'ingresso, ti danno le bottigliette di plastica e tu le riempi, ma non ho mai provato, sicuramente è di altissima qualità perchè l'azienda è molto rinomata, ma ho fin il dubbio che costi più di quello confezionato! :che_dici

Stella: Alessio coi dentini per ora è buonissimo, non mi lamento, solo venerdì sera ho faticato a farlo addormentare e si è svegliato 3 volte piangendo nella notte, sabato alle 10 dormiva, ieri ho dovuto ninnarlo un po' e poi è crollato alle 23, la notte non s'è più svegliato, penso di essere molto fortunata... ci penserà il secondo a farmi impazzire per tutti e 2 :che_dici

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2007, 15:20

PURE DA NOI C'è IL DISTRIBUTORE DI LATTE CRUDO (1 EURO AL LITRO) MA IO HO LETTO CHE NON E' ADATTO AI BIMBI PICCOLI NON E' PASTORIZZATO . IO GLI DO' IL PROSEGUIMENTO DELLA COOP E LO GRADISCE DI PIU' CON DENTRO UN BISCOTTO!

Bloccato

Torna a “Ottobre”