GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:06

buongiorno,

Fede... :incrocini x la tua curva...se non sbaglio tu avevi valori ancora più bassi dei miei quindi vedrai che anche x te sarà un falso positivo :ok ...a me ha rincuorato molto sapere che anche entrambe le mie vicine alla seconda gravidanza hanno avuto qs. intoppo ma dopo la curva completa è risultata OK :ok

ma come mai hai aspettato una settimana a rifarla? :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:11

Alessia...come ti capisco sul discorso peso e misure...anche Giulio è nato piccolino e magretto (e lo è tuttora :che_dici )...da me xò è rallentato improvvisamente gli ultimi mesi e questo era ancora più preoccupante...ma alla fine non era nulla...del resto è piccolo e magro anche adesso quindi è proprio costituzione...del resto anche noi siamo bassetti e non grossi

e mi sa che anche Noemi lo segue a ruota...le altre misure sono OK?...vedrai che non è nulla...immagino abbia controllato i flussi della placenta giusto?

Voi siete alti/bassi...magri/grassi?...di quanto era nata la prima bimba?

spero cmq. che ti faccia fare un'altra eco nel giro di un mese così puoi controllare che la crescita è cmq. regolare nei suoi percentili :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:16

x il discorso viaggiare con un bimbo di 1 mese...devo dire anch'io che averlo fatto con Giulio sarebbe stato facilissimo...molto più di adesso :che_dici ...xchè dormiva ovunque e la maggior parte del tempo, era allattato al seno (quindi latte sempre pronto ovunque fossimo) e non aveva nessun disturbo

xò se ti capita un bimbo che soffre di coliche, RGE, che non dorme, etc...etc....penso che il viaggio si riveli una tortura x tutti...insomma...si può rischiare a prenotare ma sapendo che ci possono essere gli inconvenienti

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 22 lug 2009, 10:16

buongiorno dolci pancine....oddiooo quanto mi mancate :buuu qui sto facendo un bel pieno di stress :che_dici ma come si dice...ciò ke non ti uccide ti fortifica :fischia bhè mi sa ke diventerò miss muscola :spiteful: la convivenza è più devastante del previsto...i miei hanno completamene cncellato i miei 10 anni vissuti lontano da sola e i rimproverano come se avessi 15 anni :pistole in compenso si occupano tutti di Sara ed io non la sento proprio anche se da ieri ha la febbre alta povera cucciola :buuu la pulce nel mio pancino da ke non si faceva sentire ora è un continuo tamburellio...ragazze vi kiedo scusa ma vi devo confessare ke per me non è piacevolissimo...sono una mamma proprio snaturata :buuu bhè adesso vado a leggere un po indietro :fischia baci a presto e non dimenticatemi :pistole :ok
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:21

dimenticavo Alessia...come integratore x la gravidanza...ti consiglio il Gravigil o Natalben che contengono Omega 3 che aumentano il peso del neonato :ok

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 22 lug 2009, 10:22

ciao bambi evviva che sei tornata fra di noi :clap
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:23

ciao Bambi :bacio :coccola

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:26

Maestrina...forse lo hai già detto ma ho la memoria di una formica ultimamente :martello ...dove vai in Sardegna? io sarò a Siniscola (NU)...dal 1 al 19 agosto...dai suoceri :x: :buuu :impiccata:

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 22 lug 2009, 10:28

BUONGIORNO PANCIOTTE :bacio
BAMBI :coccola purtroppo i genitori non capiscono che siamo cresciute :che_dici ma in fondo per loro siamo sempre piccole piccole :emozionee
ALESSIA non ti preoccupare del peso anche perchè da 20 sett a 24 sett cambia e di un bel pò quindi è per quello che trovi la differenza, comunque se non sei tranquilla fatti un eco in più che non fà mai male :ok poi considera che la mia Raffa, si è 600gr.. ma sia io che il papà siamo due orsi :ahaha
NICO caspita in aeroporto hai proprio penato :coccola
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:29

girasole143 ha scritto: leggo che fate la curva, ma è già ora? il mio gine nn mi ha detto nulla per il momento, e ritornerò su a fine agosto, sarà mica troppo tardi? in caso la faccio qui... venerdì parto per un we al mare dalle parti di mazara del vallo in un villaggio turistico.. speriamo bene!
se non sei un soggetto a rischio (familiriarità x diabete o sospetti alle eco) si fa dalla 24 alla 28 settimana...altrimenti prima

io la farei prima di partire se fossi in te :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 lug 2009, 10:30

claudia@ ha scritto:buongiorno,

Fede... :incrocini x la tua curva...se non sbaglio tu avevi valori ancora più bassi dei miei quindi vedrai che anche x te sarà un falso positivo :ok ...a me ha rincuorato molto sapere che anche entrambe le mie vicine alla seconda gravidanza hanno avuto qs. intoppo ma dopo la curva completa è risultata OK :ok

ma come mai hai aspettato una settimana a rifarla? :domanda
Speriamo bene :incrocini ...non ho mai avuto la glicemia alta in vita mia :domanda
...alla minicurva avevo 150 (anche tu no?)
Non lo so perchè me l'ha fatta fare una settimana dopo...beh almeno se il risultato nn andrà bene mi sono goduta i miei ultimi sfizi questo weekend... :fischia
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:41

fede80 ha scritto: Speriamo bene :incrocini ...non ho mai avuto la glicemia alta in vita mia :domanda
Non lo so perchè me l'ha fatta fare una settimana dopo...beh almeno se il risultato nn andrà bene mi sono goduta i miei ultimi sfizi questo weekend... :fischia
io avevo 156...nel mio caso secondo me ha influito che nei giorni precedenti mi son scolata 3 pacchetti di caramelle al miele e varie x via del maldigola...nei 4 giorni prima di rifarla ho eliminato i dolci

boh :domanda

cmq. anche adesso cercherò di limitarmi in dolci e carboidrati x non correre rischi :incrocini

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 lug 2009, 10:45

claudia@ ha scritto:
fede80 ha scritto: Speriamo bene :incrocini ...non ho mai avuto la glicemia alta in vita mia :domanda
io avevo 156...nel mio caso secondo me ha influito che nei giorni precedenti mi son scolata 3 pacchetti di caramelle al miele e varie x via del maldigola...nei 4 giorni prima di rifarla ho eliminato i dolci

boh :domanda

cmq. anche adesso cercherò di limitarmi in dolci e carboidrati x non correre rischi :incrocini
Pensa che io invece ho fatto il contrario: nella settimana prima di farla ho praticamente eliminato tutto lo zucchero e non vorrei che il mio organismo avesse quindi reagito male al bombardone di zuccheri tutti in una volta...non so, magari si era disabituato...questa settimana invece ho fatto come faccio di solito, mangiando normale. Speriamo speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 10:51

si fai bene...io ho tolto quello che era "inusuale" x me...trooooppe caramelle

cmq. nel post del diabete gestazionale (nella sezione gravidanza) Marmellata che penso se ne intenda dice che l'alimentazione nei giorni precedenti non influisce...boh... :domanda

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 lug 2009, 11:04

claudia@ ha scritto:si fai bene...io ho tolto quello che era "inusuale" x me...trooooppe caramelle

cmq. nel post del diabete gestazionale (nella sezione gravidanza) Marmellata che penso se ne intenda dice che l'alimentazione nei giorni precedenti non influisce...boh... :domanda
boh non so, c'è chi dice che conta e chi non conta...vedremo...
penso che l'importante sia sempre non strafare con niente

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 lug 2009, 12:09

claudia@ ha scritto:Maestrina...forse lo hai già detto ma ho la memoria di una formica ultimamente :martello ...dove vai in Sardegna? io sarò a Siniscola (NU)...dal 1 al 19 agosto...dai suoceri :x: :buuu :impiccata:
Io sarò a Badesi (nord-ovest) dal 29 luglio al 9 agosto.
Mi sa che non siamo così vicine da poter organizzare un incontro!!!! :che_dici
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 13:43

maestrina ha scritto:
claudia@ ha scritto:Maestrina...forse lo hai già detto ma ho la memoria di una formica ultimamente :martello ...dove vai in Sardegna? io sarò a Siniscola (NU)...dal 1 al 19 agosto...dai suoceri :x: :buuu :impiccata:
Io sarò a Badesi (nord-ovest) dal 29 luglio al 9 agosto.
Mi sa che non siamo così vicine da poter organizzare un incontro!!!! :che_dici
:bacio
mi sa di no...noi siamo a nord-est...ed il marito non si schioda manco sotto bombardamento :pistole

mi par d'aver letto che vai in aereo...con che compagnia? ti sei fatta fare il certificato dal gine? (anche se mi pare non sia obbligatorio)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 13:45

Fede...x domani :incrocini ...quanto ci mettono a darti i risultati?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 lug 2009, 13:59

claudia@ ha scritto:Fede...x domani :incrocini ...quanto ci mettono a darti i risultati?
Grazie Claudia :bacio
In teoria la ginecologa li vede il giorno dopo quindi se nn vanno bene mi chiamerà... :buuu

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 lug 2009, 14:49

Ciao Panciotte!!!!

Sono appena tornata da Torino dove ieri sera ho visto il concerto del grande Boss!!! :yeee :yeee Che dire? Ho fatto il carico di energia, la cosa che mi ha colpita un sacco è che nella tribuna dove ero seduta io oltre me c'erano altre 4 panzotte... non ci fermiamo davanti a niente!!!
Il ritorno è andato un pò meno bene, quasi al casello per uscire abbiamo forato :aargh e non riuscendo a cambaire la ruota da soli ci hanno mandato il carroattrezzi... morale 130 euri :buuu per una gomma e l'autista è stato anche scortese e presuntutoso lo avrei preso a skiaffi volentieri! :martello

Alessia: anche a me avevano detto che la Martina era più piccola rispetto al periodo gestazionale, la mia gina mi ha fatto fare un ecocardiogramma per verificare la crescita fetale, mi ha rincuorata dicendomi che non hanno importanza troppo le misure quanto il fatto che cresca costantemente.
Vedrai che è tutto ok! :coccola

Claudia: :clap per la tua curva. Sai che anche io andrò in Sardegna? Tra l'altro vado a Santa Lucia proprio vicino a dove sei tu!!! Che bei posti già li sogno di notte!!!

Roberta: :incrocini per il corso preparto io lo comincio a settembre e non vedo l'ora!!!!

Fede: :incrocini :incrocini per la tua curva.

e un baciotto a tutte quante... vado che ho un pò di cosine da fare in casa, sono stata un pò pigra nell'ultimo periodo... :fischia
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Novembre”