GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme di bimbi che hanno meno di 2 anni di differenza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme di bimbi che hanno meno di 2 anni di differenza

Messaggio da dynastar » 14 lug 2009, 9:41

.... io quoto un po' tutte.... le mie hanno 16 mesi (e 6 giorni!) di differenza .... sono entrambe venute un po' all'improvviso, nel senso si stava decidendo di iniziare la caccia e zac....era già finita ( :ahaha ) .... comunque è stata un po' dura all'inizio, le poppate notturne sfiancano non poco, soprattutto se poi devi stare attenta ad una bimba che vuole raggiungere i piani alti di ogni mobile!
Comunque sono anche stata molto aiutata da mio marito che alla fine della gravidanza si occupava lui di cambiarla e fare il bagnetto alla più grande, poi anche Emma è stata bravissima visto che già a 10mesi e mezzo ha cominciato a camminare autonomamente .... a 5 mesi di gravidanza e dover girare tutta accucciata non è molto comodo :ahaha .
Adesso però le vedi che si cercano e giocano insieme :emozionee beh, ogni fatica fatta è sparita!
Avrai la casa sempre in disordine, i soprammobili riposti in un soprammobile, doppio uso di pannolino e, soprattutto stare attento al marito che non vesta la grande con i vestitini della piccola :ahaha :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 lug 2009, 9:44

[quote=?dynastar!]Avrai la casa sempre in disordine, i soprammobili riposti in un soprammobile, [/quote] :ahaha :ahaha :ahaha volevo dire in uno scatolone :ahah
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 14 lug 2009, 9:54

dynastar ha scritto: Adesso però le vedi che si cercano e giocano insieme :emozionee beh, ogni fatica fatta è sparita!
Avrai la casa sempre in disordine, i soprammobili riposti in un soprammobile, doppio uso di pannolino e, soprattutto stare attento al marito che non vesta la grande con i vestitini della piccola :ahaha :ahaha
daccordissimo su tutto, soprattutto su quello che puo' combinare il marito!!! :ahah :ahah
augurissimi!!! :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 lug 2009, 10:57

Le mie hanno 21 mesi di differenza, è stata senza dubbio dura, sopprattutto quando è nata Giuditta (la seconda) e Greta aveva ancora bisogno di tante attenzioni proprio "tecniche" (come le ha definite Francesca)....
Adesso Giuditta ha 16 mesi e Greta 3 anni, sono bellissime insieme, giocano, litigano si abbracciano e si menano tutto il giorno (io poi le ho a casa con me tutto il giorno).....
Ma entrambe sono il primo pensiero dell'altra quando si svegliano e l'ultimo quando vanno a dormire... e poi Greta per la piccola è una specie di idolo.....
sarà dura, ma bellissimo vedrai..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 lug 2009, 12:07

BarbyLondra ha scritto:Sono di nuovo incinta. Solo alla sesta settimana. Siamo molto felici ma e' arrivato come uno shock perche' non ce lo aspettavamo. Ho sempre avuto cicli regolarissimi e invece uesto mese devo avere ovulato molto prima.
Ma non importa.

Un po' mi spaventa il fatto che Roberto avra' soltanto 1 anno e 8 mesi quando il fratellino/sorellina nascera'.

Idealmente avrei aspettato altri 3 o 4 mesi.
Sara' difficile? Ci sono vantaggi? ditemi tutto. Sono pronta.

Grazie e baci
Barbara

Ciao Barbara,

Le mie bambine si passano 18 mesi esatti.

Non ho avuto grandi problemi per il fatto fossero così vicini, se non per il fatto che avevo paura di togliere amore alla prima per darlo alla seconda. non so se mi spiego avevo paura di non sapere amare tutte e due allo stesso modo.

Forse all’inzio ho addirittura trascurato Marty per proteggere Ila dal fatto che non era più figlia unica. Ma adesso va tutto alla grande loro due si cercano da morire e guai a “sgridare” Marty che Ila subito è pronta a difenderla.

Sarà difficile? inutile dirti di no. All’inizio si, dovrai abituarti a fare tutto per 2 bimbi con esigenze diverse. Ma dopo un po’ ti abituerai.
Ci sono vantaggi? si i bimbi crescono meglio insieme. Il tuo secondo figlio avrà un valore aggiunto in più che è il fratello Roberto. Avrà il suo amore e saprà che quello non gli mancherà mai. La stessa cosa poi varrà per Roberto.

auguri!!!
Daniela
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 14 lug 2009, 21:06

Vedo che le vostre esperienze sono tutte molto positive. Non mi spaventa una strada in salita se poi arrivati in alto il panorama è davvero così bello!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 lug 2009, 18:49

i miei hanno 13 mesi di differenza, non è stata affatto dura perchè erano due grandi dormiglioni, se hai la fortuna che ti dormono bene la notte stai tranquilla. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 20 lug 2009, 11:17

Oggi ho avuto delle perdite. Ne avevo g ià avute una ventina di giorni fa(quando pensavo dovesse iniziarmi il ciclo). La dott.ssa mi ha detto di stare a riposo assoluto. Come si può con una bimba di 15 mesi in casa? Non ho chi mi aiuta...
Sono pessimista: non ho nessun sintomo. Nè nausea, nè stanchezza.... Mah...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 lug 2009, 11:36

prova a non strafare. Evita se puoi di prenderla in braccio. So che non è facile ma prova.....quando lei dorme riposati anche tu. Coinvogli mamma, suocera marito nella gestione della casa e della bimba.

non devono esserci per forza sintomi per una gravidanza.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 21 lug 2009, 22:36

Ragazze. E' andata male. Era extrauterino (probabilmente) e l'ho perso...
Me lo sentivo: nessun sintomo, perditine fin dallì'inizio. Comunque mi è andata di lusso perchè ho solo avuto un ciclo ed è finita là. Nessun medicinale, nessun ricovero.
Ho avuto male una sera e dopo 3 giorni sono iniziate le perdite. Arrivata in ospedale l'utero era perfetto, tutto a posto, test di gravidanza negativo. Non ho ancora le Bhcg a zero, ma spero che in pochi giorni ritornino a posto. Peccato! Ci speravo un po' a dire il vero. Ma non sono assolutamente giù, ma neanche un po'. Forse perchè me lo sentivo, forse perchè non ne avevo neanche preso coscienza, forse per il fatto di aver saputo che non aveva praticamente neanche attechito. Comunque se era davvero extrauterino come hanno ipotizzato i medici mi è andata di lusso: ci si può lasciare una tuba... Va beh, la caccia riprenderà tra qualche mese (stiamo pensando di posticipare un po', visto che avevamo deciso di iniziare a giugno e giugno è stato!!!)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 28 lug 2009, 11:12

TANTISSIMI AUGURY BABY!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 29 lug 2009, 23:31

prestomamma ha scritto:TANTISSIMI AUGURY BABY!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Grazie cara..... :incrocini :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 ago 2009, 18:27

Ciao Barby, i miei due bimbi hanno 1 anno e 10 mesi di differenza. Adesso Martino ha 2 anni e un mese e Gioia ha 3 mesi... diciamo che sono nel periodo piu difficile. Sono sempre stanchissima, nonostante siano tutto sommato due bravi bambini. Le cose da fare sono però troppe e le mie notti non sonno mai di sonno continuato... Gioia infatti fa ancora un pasto notturno (anche se è molto veloce).

Per ora è molto faticoso e non te lo nascondo affatto. Soprattutto a me mancano un po' di momenti di intimità con mio marito perchè la sera Gioia ha sempre le colichette e comunque anche quando per fortuna non le ha...lei non si addormenta prima delle 23.15... Di giorno e alla sera si lavora moltissimo per loro e mio marito lavora in proprio quindi è sempre fuori casa...

Comunque non mi pento della scelta che ho fatto...amo i miei figli piu di me stessa...e so che tra un po' di anni sarà tutto piu semplice. :ok

:incrocini :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 3 ago 2009, 12:49

stelladelnord ha scritto:
Comunque non mi pento della scelta che ho fatto...amo i miei figli piu di me stessa...e so che tra un po' di anni sarà tutto piu semplice. :ok

Vedrai che riuscirai a prendere un po' di respiro non appena la piccolina smetterà lo spuntino notturno; non dico che si farà la notte di sonno intera (Chiara aveva smesso di fare la poppata notturna a tre mesi, sostituita da un biberon di latte dato verso le 23 mentre già dormiva fino a circa 9 mesi, però ancora oggi a volte si sveglia la notte per bere o perché perde il ciuccio, ma non sono veri e propri risvegli), però riuscirai sicuramente a riposare meglio. E un po' di sonno in più fa nettamente la differenza ... riesci ad essere più ottimista e più reattiva.

Per quanto riguarda i momenti da dedicare alla coppia, beh lì è un po' più difficile ... ma sono ottimista ... arriveranno tempi migliori :incrocini :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 ago 2009, 21:53

Kimik ha scritto:
stelladelnord ha scritto:

Vedrai che riuscirai a prendere un po' di respiro non appena la piccolina smetterà lo spuntino notturno; non dico che si farà la notte di sonno intera (Chiara aveva smesso di fare la poppata notturna a tre mesi, sostituita da un biberon di latte dato verso le 23 mentre già dormiva fino a circa 9 mesi, però ancora oggi a volte si sveglia la notte per bere o perché perde il ciuccio, ma non sono veri e propri risvegli), però riuscirai sicuramente a riposare meglio. E un po' di sonno in più fa nettamente la differenza ... riesci ad essere più ottimista e più reattiva.

Per quanto riguarda i momenti da dedicare alla coppia, beh lì è un po' più difficile ... ma sono ottimista ... arriveranno tempi migliori :incrocini :incrocini

Grazie kimik...il problemaccio è che Gioia odia letteralmente ciucci e biberon...e usa la tetta come ciuccio...ahimè...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 9 ago 2009, 0:40

Sarà meraviglioso!!!
E si, riuscirai ad amarlo tanto quanto ami il primo, anche se sembra quasi impossibile riuscire ad amare così tanto anche un'altra creatura!
Nel mio caso (le mie figlie hanno 1 anno e 4 mesi di differenza) vederle comportarsi come due gemelle è fantastico. Si cercano sempre, si riempiono di baci e attenzioni (si, a volte si tiracchiano anche i capelli per i giochi, capita!)
Penso (e spero) che crescendo vivranno le stesse fasi della vita insieme, e si sosterranno a vicenda, invece di sentirsi sole in un mondo che non le capisce!
...se non fosse così bello non avrei cercato il terzo, anche se è arrivato per classico BDC...
Buona continuazione di gravidanza!
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 10 ago 2009, 15:11

Grazie ragazze per le vostre parole che ho letto con gratitudine! Ho una bimba di undici mesi, e il secondo in arrivo ad inizio aprile, e anche se non proprio per caso, il fatto che questo sia arrivato neanche avendo fatto a tempo a dirci "ma si, proviamo a vedere se arriva il secondo" mi ha un po' spaventata. Nei prossimi mesi Caterina sicuramente un po' diventerà più indipendente.

Poi una domanda, per la nanna. Con Caterina l'avevo tenuta in camera nostra solo per il primo mese, poi era finita nella sua cameretta e mi alzavo io ad allattarla, tenerla con noi era diventato impossibile. Io non ho mai avuto problemi di sonno, ma con lei vicina tutte le vote che respirava un po' più forte, muoveva qcosa o faceva anche il minimo rumore, io mi svegliavo e poi ci mettevo un'eternità a riaddormentarmi... Non so se sarà così anche con il secondo, ma se dovesse essere, cosa faccio? Non abbiamo una seconda cameretta, quindi dovrebbero dormire assieme, ma finchè il piccolo mangia di notte, ho paura che poi la grande si svegli, metto in salotto la culla o Caterina si dovrà abituare?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2009, 15:42

Io sono un po' preoccupata per la poca differenza ma leggendovi deve essere davvero una gran soddisfazione!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 11 ago 2009, 12:12

Come scritto all'inizio del post i miei hanno 22 mesi di differenza e questa ve lo devo raccontare....

ieri sera Lorenzo non voleva saperne di dormire e ha detto:

"io nanna letto Cocco (Francesco)"
e Francy:
"vieni, vieni, così ti faccio le coccole"

...è sceso dal suo lettino e si è infilato in quello di suo fratello e si sono addormentati così, uno vicino all'altro :emozionee

Due cuccioli piccoli che giocano,litigano, si graffiano e poi si cercano...
E' stato bello, davvero bello!!!! :cuore
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 ago 2009, 12:33

allora mi unisco anche io al gruppo... :sorrisoo
Nicola avra circa un anno e nove mesi quando nascerà il fratellino/sorellina...la mia preoccupazione principale è per i primi periodi..allattamento, pannolini, risvegli notturni..ho paura di non riuscire a gestire i bisogni di Nicola e del piccolo....e poi il lavoro...io adoro lavorare...pensavo comunque di rientrare ma part time....per poter stare con loro almeno il pomeriggio...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”