GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da madainoncicredo » 21 lug 2009, 17:38

ba1976 ha scritto:ah no ok ho letto ora! il carlino poteva pubblicare, è l'ansa che ha copiato! ok chiedo venia
Esatto :ok
So che sono meccanismi un po' astrusi, e purtroppo con internet è diventato molto più difficile non farsi copiare... ma siccome mi capita molto di rado di scrivere notizie per conto mio (in genere correggo quelle scritte da altri), vedermela copiata mi ha fatto inc.... :fuck:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 lug 2009, 17:39

Ah fatemi incrocini perchè forse abbiamo trovato la casa per noi :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi l'abbiamo rivista per la seconda volta, la prima sabato scorso, e sabato andiamo a fare una proposta :incrocini :incrocini :incrocini
A proposito, se avete notai da consigliare mandatemi MP :ok
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 lug 2009, 17:40

madainoncicredo ha scritto:Ah fatemi incrocini perchè forse abbiamo trovato la casa per noi :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi l'abbiamo rivista per la seconda volta, la prima sabato scorso, e sabato andiamo a fare una proposta :incrocini :incrocini :incrocini
A proposito, se avete notai da consigliare mandatemi MP :ok
dove? dove? dove??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 lug 2009, 17:47

rusc ha scritto:beh ma che strunz la tua collega :pistole
Roby tutto bene? Gabo come va?
Anche Gabo non ne può più del nido... ancora tre settimane prima di andare in ferie :buuu

Rusc è uno di quei palazzi anni '70 all'inizio di via Bazzanese, poco dopo la rotonda Biagi, a dua passi dalla Meridiana ma soprattuto dalla materna Rubini dove siamo ancora in lista d'attesa... :incrocini :incrocini :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 lug 2009, 18:04

madainoncicredo ha scritto:
Rusc è uno di quei palazzi anni '70 all'inizio di via Bazzanese, poco dopo la rotonda Biagi, a dua passi dalla Meridiana ma soprattuto dalla materna Rubini dove siamo ancora in lista d'attesa... :incrocini :incrocini :incrocini
:ok :ok :incrocini
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2009, 9:29

buongiorno!
vedo che siamo sempre meno :ahaha
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2009, 14:56

BUON POME!!!!!!!!!

ho appena caricato mia figlia in macchina coi nonni, destinazione Lido degli Estensi :ok stamattina, come immaginavo, niente febbre e stava benissimo. E' dalle 9 che prepara i bagagli :ahaha
era talmente felice quando l'ho caricata in macchina :sorrisoo

e stasera mi aspetta

CENA FUORI + CINEMA + PUB :spiteful: :spiteful: :spiteful:

io e lu andiam venerdi pome a lido
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2009, 16:09

ba1976 ha scritto:BUON POME!!!!!!!!!

ho appena caricato mia figlia in macchina coi nonni, destinazione Lido degli Estensi :ok stamattina, come immaginavo, niente febbre e stava benissimo. E' dalle 9 che prepara i bagagli :ahaha
era talmente felice quando l'ho caricata in macchina :sorrisoo

e stasera mi aspetta

CENA FUORI + CINEMA + PUB :spiteful: :spiteful: :spiteful:

io e lu andiam venerdi pome a lido
Noi, se avessimo casa libera dormiremmo della grossa!! dovremmo fare una full immersion di sonno di circa una settimana....poi avremmo le energie per riprendere la vita mondana :ahah

fate benissimo, bel programmino :ok
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2009, 16:18

rusc l'unica cosa che di certo non mi faccio mai mancare è il dormire :ahaha poi, che io riesca ad essere comunque stanca morta è un altro paio di maniche... devo vedere Harry Potter, è un must estivo per noi! Perchè Gaietta il cinema lo regge bene, ma Harry Potter non mi pare ancora il massimo (anche se mia sorella è andata a vederlo e dice che c'eran bimbi anche piccoli... però poi lei stessa ha ammesso che alcune scene non erano adatte)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2009, 17:15

non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!
topolandia mi manca già!!!! :buuu mi son appena ricordata che non importa che io esca di corsa per andare a casa :buuu

vabbè vedrò di consolarmi con un pò di shopping :spiteful:

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 lug 2009, 8:37

Buongiorno :bacio
Io ho già caldo :congratulations:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 lug 2009, 12:23

oh che pienone! non spingete! :prr
ciao prilli :bacio

ieri sera cena al ristorante messicano poi harry potter, però boh, mi ha deluso... mi è sembrato tanto simile agli altri precedenti. E poi dai, al meridiana si va in sala alle 21.30 e il film lo iniziano a trasmettere dalle 22.00, troppa pubblicità e così siam tornati tardissimo.
Stasmattina alle 8 ero in comune per carta d'identità scaduta e iscrizione gaia alla refezione alla materna.

Gaietta al mare tutto ok, dormito tutta notte nel suo lettino da campeggio nella sua cameretta, ma i miei li ho sentiti un pò provati... :ahaha forse montare il seggiolino sul tandem per andare in giro tutti e tre non è stata una grande idea, ora non vuole far altro! :ahaha

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 23 lug 2009, 12:58

:sole_splendente:

:intellettuale: :Cala_palpebra:

:impiccata:

:sorrisoo :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 lug 2009, 13:03

:sento_male: :hic :vvvia:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 24 lug 2009, 1:42

Ciaaaooooooooo donne! (e uomo..o uomi?)

Non so se vi ricordate di me, manco da una vita, forse dovrei passare dalla sezione "benvenute presentatevi" e ricominciare dall'inizio, sob..

Sapete che non mi ricordo manco se ho scritto in qs topic, l'ultima volta, oppure nel precedente?
Sto proprio messa bene!

So che diverse (beate loro) sono già in ferie, perchè le ho sentite per "altre vie"

Boh, io ho aperto (e fortuna che son riuscita! A casa mi dava problemi e dal lavoro è impossibile, a parte che non avrei proprio tempo perchè siamo in un mare di me..lma, ci avevo provato ,a loggarmi, e ho rinunciato, dopo l'installazione del nuovo pc :fuck: ) e letto da pag 32, scusassero ma oltre (a ritroso) non riesco ad andare.

Ho visto l'apertura pagina della Ba con lode alle mamme-bis, da cui mi chiamo fuori poiché i miei figli, se continua (continuo, io) con questi ritmi di lavoro, chiederanno l'adozione a distanza :sigh_sob:

Di Madai che ha trovato casa??? :congratulations: :clap
E che dire dell'articolo scopiazzato?
Del sogno...sono sicura che un pelino (appena appena) di stanchezza/stress/bisogno impellente di staccare la spina di stiano facendo sentire, ergo evito di parlare di quel che "sogno" io, perchè altrimenti vengo ricoverata per default a Villa Baruzziana :impiccata:

E, aggiungo, ti dovrei contattare per lavoro, per chiederti un paio di informazioni, posso disturbarti al cellulare?

Della festa di Mikal e delle poche risposte delle mamme, che dire?
Anche all'asilo di Jared è andata così in questo biennio, si organizzavano feste, compleanni, ritrovi, e sempre le solite 5-6 persone aderivano, le altre mamme spesso manco mandavano sms di diniego, il nulla assoluto.
Il che mi ha fatto un po' pensare, considerando il "gruppo-genitori" che si è invece creato con Jerico già dall'asilo e che si è andato ancora più rafforzando alla materna...ma, come dice il Gianniiiii che ho pure nell'avatar, sono ottimista!
Spesso le cose cambiano (addirittura migliorano) alla materna.

Il che mi porta qua
ba1976 ha scritto:.............C'era la ro con me, le dade le han coccolato la pancia, le han detto che aspettano martina l'anno prossimo e che la prenderanno nei folletti. Non che la ro sia ancora interessata, ha detto che è è ridicolo piangere perchè un bimbo finisce il nido. Glielo ricorderò quando toccherà a lei :spiteful:
ridicolissimo, quoto!
Infatti, per Jerico io avevo un attacco di allergia, per Jared l'erba appena tagliata del giardinone del nido, mi dava fastidio agli occhi....e che nessuno mi contraddicesse, eh???

....ma come è stato "l'addio" alla materna e alle (me-ra-vi-glio-se!!!!!) maestre di Jerico....beh, lasciamo perdere, che qua mi vedo già in crisi di menopausa precoce :buuu

Già la festa scolastica rovinata (come l'anno scorso) causa diluvio universale...evvabbè :grrr , tanto era a fine maggio, c'era ancora un mese..

Poi ti cominciano, in giugno, ad arrivare a casa i vari lavoretti e tutto il programma didattico dell'anno scolastico e per me, che rientro tardi e ho pochissimo tempo serale per parlare con il mio ometto, è stato come un realizzare di botto, in concreto, tutto quel (poco) che mi raccontava nelle nostre serate sul divano, prima di crollare..

Poi la cena con genitori, bimbi e maestre in agriturismo, e il gioco del ruba-coda (di cui Jerico era entusiasta, dovevano fare la sfida per la festa scolastica e tutto è stato annullato, causa diluvio)...così "qualcuna" ha avuto l'idea di proporla per la cena...e si è fatta non solo bimbi, ma genitori e figli :ahaha , con prese in giro a gogò dei bimbi a noi "matusa" che non eravamo scattanti come loro.

Poi, botta finale, il 30 giugno, ultimo giorno di materna..
La foto della classe con la dedica delle maestre "insieme, per proseguire il cammino. In bocca al lupo!!"
...e il simboletto del triennio di materna, l'hamburger per Jejo.

Un piccolo cartellone (che farò incorniciare) con il panino in varie dimensioni, per "quando sono arrivato qui", per l'attaccapanni, per il grembiule, per quando "facevo il cameriere", per il mio compleanno, e infine l'hamburger "grande" , ora che vado alle elementari....

Ma che caxxate fanno alla materna? :bomba
Ma vi pare? :bomba

..............(ho pianto per due giorni! e ancora mi scende la lacrima vedendo il simboletto di quando è entrato alla materna, e io non c'ero nemmeno perchè avevo appena "sfornato" Jared, e ora va già alle ELEMENTARI! Un triennio volato davvero in un soffio...)

'notte a tutte e tutti, è stra-tardi e io avevo iniziato a scrivere ben più di un'ora fa (più interruzioni)

NAnnnNNNaaa!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 lug 2009, 9:01

BUONG!!! io ultima mezza giornata di lavoro!!! :ok :ok mi porto il pc a lido e ovviamente durante la nanna della gaia lavoro (e mi collego :fischia ) ma.. dal mareeeeeeeeeeeee
Se mi riprendo da ieri sera, con cenetta in centro + varie birre in un pub...so che ho un buco temporale poi mi son ritrovata a guardar le stelle in giardino...mmm... non c'ho assolutamente più l'età e il fisico per bere più di una piccolissima birra corona.

pulce oh che bello, ora ho pianto anche per la materna del tuo Jerico. Però, che esperienza stupenda anche la materna...inizio ad aver voglia di mandarci la piccoletta (anche perchè al nido non la riprendono proprio :buuu nonostante abbia offerto laute ricompense :ahaha )

Noi con le mamme e le dade del nido abbiamo anche il gruppo folletti 2009 su facebook! :ahaha

buona mattinata!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 lug 2009, 9:09

Buongiorno! Stamattina sono sola in casa per almeno 2 ore o più: motivazione PULIZIE. Con i bimbi e soprattutto Serena che adesso è un furetto che si arrampica ovunque e ne combina di ogni non riesco più a fare quasi nulla....ergo oggi Marco va al lavoro dopo mangiato e stamattina me li tiene lontani così posso pulire per bene

ma un salutino lo dovevo fare :fischia .........

PULCE ciaoooo
BA io alle 22 crollo, figurati se avrei il fisico per birra al pub....humm però mi piacerebbe sperimentare la mia resistenza :spiteful:
Ai tempi d'oro reggevo parecchia vodka :fischia :hi hi hi hi
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 lug 2009, 9:37

rusc vogliamo parlare di mia figlia? al mare coi miei ha fatto quasi mezzanotte tra giostre e gelato. Ecco chi è la vera nottambula, mica io! (però aveva dormito 3 ore nel pome, per forza era ricaricata!) Due secondi fa mi ha chiamato mia mamma per chiedermi se era normale che mia figlia non desse segni di risveglio ancora... eccerto quella è da quando aveva un anno che al mare ha gli stessi ritmi di chi va in discoteca :ahaha
Io ho preparato la valigia di gaia stamattina, se mi portassi dietro l'armadio farei prima! e per fortuna quest'anno niente pannoli, niente passeggino, insomma un carico "normale".
però c'è la mia bici! :clap son secoli che non vado in bici al mare, ma direi che è ora di ricominciare. Faccio montare il seggiolino là oggi pome (e faccio ricontrollare la bici che è veeeeeeeeeeecchiaaaaaaaaaa).
NON VEDO L'ORA DI PARTIRE

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 lug 2009, 10:12

BA invece noi al mare abbiamo fatto la vita da vecchietti. Le nostre giornate erano circa così:
8,30 spiaggia con bimbi (io magari rimanevo una mezz'ora in bungalow a riordinare)
11,30 via dalla spiaggia (non mi piace fare stare i bimbi sotto il sole forte, specie Serena che è delicata di pelle)
12 pranzo
12,30 Serena crollava inesorabilmente
Ric non dormiva quasi mai, quindi o guardava qualche cartone sul pc o andava al parco con Marco
16,30 spiaggia
19 via dalla spiaggia
cena
20- 21 passeggiata, giostre, gelati, giochi, tappeti elastici etc.....
21 di solito Serena crollava e la portavo a letto
Ric e Marco rimanevano fino alle 21,30, quando Ric chiedeva di andare a letto
...... e dire che vedevo bimbi correre e saltare anche alle 23.....i miei proprio non ce la fanno :domanda
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 lug 2009, 10:54

rusc gaia ha sempre avuto tempi molto "da vacanza" al mare. Già quando aveva un anno stavamo fuori tutte le sere fino alle 10.
L'anno scorso poi tra feste in spiaggia, pub con gelateria ecc le abbiam sempre fatto fare tutte le sere fuori. Ma lei al pome dorme tantissimo al mare (pure io la pennica la faccio là :fischia ).
e poi la sera si scatena, non sarebbe mai stanca. Poi però al mattino dorme almeno fino alle 9, prima delle 10 in spiaggia non ci siamo e veniam sù per le 12.30. Considera però che ho mia nonna con me (che non viene in spiaggia) quindi torniamo sù e la pappa è già pronta :ok
Al pome andiam verso le 5 e stiam poi fino alle 7. Abbiam ombrellone e lettini in stabilimento di fronte a casa.
La sera fra docce, cena, relax, non usciamo prima delle 9.
diciamo che per lei è una routine "vacanziera" a cui si riabitua ogni anno senza nessun problema :hi hi hi hi
IO però devo assolutamente lavorare almeno il pome per le prossime due settimane, spero di riuscir a far tutto dal mare :incrocini se mi funziona collegamento riesco senza problemi :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”