GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 18 lug 2009, 11:24

Buongiorno ragazze..
qui oggi c'è un bel freschetto!! ora xò sta arrivando un altro bel temporalone! meno male però che nn ha grandinato, con tutta l'afa che c'era ieri c'era da aspettarselo!!
KROG :emozionee guarda proprio ieri in FB ho visto che una mia amica con la quale eravamo in parrocchia assieme è incinta, nn so di quanto sia però dice che in questi giorni l'ha sentito per la prima volta muoversi quindi sarà dicembrina o al massimo gennarina... :emozionee Già che bellissime emozioni!!! In questo periodo ci sono molte ragazze che conosco che sono incinta e tutte, a parte una, partoriranno verso novembre-dicembre-gennaio!! WOW!! :cuore Invece un'altra mia amica è a giorni.. ha la dpp il 30/7 ma spera vivamente che nasca prima :prr Dalle ultime notizie che ho di lei mi diceva che ha il parto aperto di 3 cm!! :-D caspita... è già a 3 e nn ha tantissimo male, tanto che è a casa...
Evviva i nuovi pargoli in arrivo!!! :bacio
Ah Krog ho capito che dicevi su Marika, ma pensavo che fosse qualcuna delle maggioline, magari qualcuna che nn ci segue più.... Ok tutto chiaro!! E per il lavoro... guarda in questo periodo ne sento di tutti i colori!! Bè ti auguro di trovare la soluzione migliore... :incrocini :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 lug 2009, 20:14

Ciao ragazze... questa sera esco con una mia amica, metto Alex a nanna e poi via!!! Era una vita che non uscivo sola la sera! Forse andiamo al cinema ma è molto probabile che passeremo la serata a chiaccherare....!! :cuore Anche se mi sento un pò in colpa a lasciare mio marito a casa da solo, anche se poi in verità la sera lui è sempre al pc e quindi non stiamo mai insieme...
Arya, in bocca al lupo alla tua amica!!! :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 lug 2009, 23:24

Ciao belle!!
Vi scrivo da Cattolica...una settimana è andata, ce ne rimane un'altra, ma perchè in vacanza il tempo vola???
Qui tutto bene, ogni tanto passo da FB per caricare qualche foto.
Sofia si diverte un sacco, sia giocando con la sabbia, sia facendo il bagnetto nel mare sia in piscina :ok
Cattolica è proprio carina, non pensavo ma sencondo i nostri gusti è meglio sia di Rimini che di Riccione.

Un bacione a tutte :bacio :cuore
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 19 lug 2009, 21:01

Sofia75, che belle le vacanze vero?!... eh si, il tempo passa troppo in fretta, godetevi la settimana che vi rimane! Bacioni a Sofia! :clap
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 lug 2009, 9:31

buongiorno a tutte ....
Arya a me Marika era stata proposta perchè amica di 6 persone in comune .... credevo fosse una di noi!!

Krog :emozionee :emozionee già i calcetti..... :bacio
:incrocini :incrocini per il lavoro!

io ho passato il w-e in montagna.....lì era bello freschetto.... ieri sera quando sono partita erano 12 gradi (alle 22), sabato alle 9 di mattina c'erano 6 gradi.....ma aveva piovuto tutta la notte!
....è vero, si sta troppo bene in vacanza!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 lug 2009, 11:30

Buongiorno ragazze...
CLAUDIA allora com'è andata la serata??
Qui oggi si sta bene come tempo, come atmosfera un pò meno... Mio suocero sta mattina è in ospedale a fare altri esami prima dell'intervento di domani. Spero vada tutto bene :incrocini lui l'ho visto tranquillo in questi giorni, ha continuato a fare la sua vita.. come se nn gliele fregasse niente. Vabbè poi sono caratteri, magari ci pensa tutto il giorno, o forse no... In compenso mia suocera è a terra, piange di continuo. lo trovo un pò un comportamento assurdo. Ok, è suo marito per carità... ma nn gli ha mai voluto bene!! Lui è sempre stato un tipo un pò burbero e manesco (da quello che racconta lei, io è 6 anni che lo conosco...) e tante volte l'ha picchiata... ma è in un certo senso il comportamento di lei che mi urta più di tutto. Ok io me ne sto buona in disparte anche perchè come vi ho già detto qua vogliono tenere, anche se lo sa mezzo paese... tutto riservato e anche con me pare... bho... vabbè... però sentire lei che dice che il tutto è stato come un fulmine a ciel sereno.. bè... mi verrebbe da dirle che poteva fare qualcosa di più anche lei a suo tempo per non precipitare le cose in questo modo... Lui si è sempre trascurato e lei più di tanto non ha fatto per fare in modo che andasse prima dal medico... e ora piangi nel latte versato?? vabbè lasciamo perdere perkè mi sembra anche brutto da una parte fare questi pensieri... mi sento anche il colpa... però... sono cose ovvie che si vedono!!
KROG com'è andato il rientro al lavoro?? E per il fatto che sei in dolce attesa... che dicono??

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 lug 2009, 12:04

Ciao belle maggiomamme che si dice di bello?
Qui stamattina è stato un macello di gente mi hanno massacrata per bene...quando le giornate cominciano storte :aargh
oggi pomeriggio vorrei arrivare dall'estetista e alla libreria...spho delle sopracciglia stile marrabbio :hi hi hi hi
nicole sta bene ieri pomeriggio l'ho portata un pò dalle cuginette che carine che erano che giocavano insieme :cuore per portarla via poi i pianti....
vado a combinare qualcosa anche se a quest'ora sto già rincoglionita...
sofia che bello le vacanze io devo aspettare settembre.... :che_dici vabbè non ci pensiamo và...
krog che emozione senti già i calcetti :cuore come è andata al lavoro?
claudia come è andata la serata?
arya di nuovo :incrocini per tuo suocero!
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 20 lug 2009, 21:51

ciaoooooo! Finalmente di nuovo su GOL! Ormai sarà più di un mese che non scrivo e leggo nulla! Nella casa che avevamo affittato al mare per giugno non c'era il collegamento ad internet, poi siamo tornati a casa per qualche giorno e c'erano problemi con l'ADSL e dopo siamo partiti per il un villaggio in Calabria e anche lì niente internet: mi sembrava di essere tornata all'età della pietra, non pensavo di essere così tanto web dipendente :ahaha
Scusate ma ora non riesco a leggere gli arretrati, però vi do qualche aggiornamento. Viola in Calabria si è innamorata del mare e della spiaggia, evidentemente è un po' esigente e lo pseudo-mare delle coste laziali non era alla sua altezza! Non appena vedeva la sua ciambella rossa iniziava a ridere e sgambettare come una pazza, non vi dico che fatica tirarla fuori dall'acqua. Il villaggio era veramente carino, delle giuste dimensioni e molto curato. Per i bimbi più grandi (dai 3 anni) c'era intrattenimento tutto il giorno ed è stato veramente un piacere passare due settimane in mezzo a tutti questi piccoli gnometti :cuore Domani cerco di mettere un po' di foto. Per il resto Viola continua ad essere la regina delle pigrone: ci credete? ancora non cammina :urka In compenso da una decina di giorni ha iniziato a gattonare ed è una scheggia e cerca di tirarsi su in piedi non appena trova un appiglio, magari prima dell'autunno muoverà i primi passi anche lei :che_dici Ora vi saluto che, dopo una serie infinita di lavatrici, tocca al ferro da stiro :impiccata:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 20 lug 2009, 22:45

ciao belle!
mi connetto per un salutino veloce dal mio eremitaggio in trentino.
qui la connessione internet va a carbonella per cui non so se e quando riuscirò a riconnettermi e a leggere gli arretrati... spero presto

qui tutto ok anche se lu si sta riabituando ad avermi sempre con sè e vuole continuamente la tetta... sta regredendo di brutto, mannaggia!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2009, 6:22

buongiorno maggiomammine..
prima giornata di lavoro... uno schifo!
sapevano già della mia gravidanza quindi non sono rimasti troppo stupiti di vedermi con il pancione..
in compenso non riaprono più la cassa integrazione e vorrebbero che io stessi là a lavorare queste ultime di luglio, tutto agosto, tutto settembre e la prima di ottobre (poi vado in maternità obbligatoria)... :fuck: non credo proprio... più che altro perchè ieri verso le 2 è iniziato ad aumentarmi il mal di testa che mi è esponenzialmente aumentato con l'andare avanti delle ore, a fine giornata facevo fatica a tenere gli occhi aperti per l'emicrania...
ovviamente lavorando tutto il giorno davanti al computer, è normale... ma si può andare in maternità anticipata per questo motivo? e un'altra cosa, ma se sono in anticipata devo stare a casa ad aspettare le visite del medico fiscale o è come se fossi in maternità quindi posso anche partire?
cmq... questa mattina ho la morfologica alle 9.30, poi vado in ufficio e vedremo come va oggi... nel frattempo cerco di sentire la gine per vedere che si può fare...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 lug 2009, 9:55

Ciao ragazze! Qui tutto bene.
Sofia in questi giorni sta bene, cerchiamo di star fuori il più possibile (bè di giorno ovviamente con i nonni e non con me) e sia nella piscinetta che in cortile si diverte molto!
Sofia hai fatto bene a passare: anche noi abbiamo deciso di tornare a Cattolica a settembre. Credo che faremo 10 giorni, e anche a me era piaciuta motissimo!
Krog non credo che diano la anticipata per stare davanti al pc. A meno che la tua ginecologa certifichi che non puoi lavorare. E penso che nella maternità anticipata non debba stare in casa, ma sia come essere in maternità normale... però non ne sono sicura.
Arya mi spiace per tuo suocero... spero che l'operazione vada bene :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 lug 2009, 9:56

buongiorno a tutte....oggi mal di testa (aspetto le rosse da un momento all'altro!) però ieri sera abbiamo trascorso una seratina piacevole.....giretto in bici, gelato, corsetta al parco con il pallone, doccia (era assolutamente obbligatoria alle bimbe) e a nanna.......io sono andata dopo lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice e stiro..... praticamente alle 24,30!!
passo più tardi

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2009, 13:51

bonjouuuur
dunque
stamattina ho sentito la gine, e visti i miei problemi di mal di testa mi fa il certificato per l'anticipata perchè non posso lavorare davanti al pc...
stamattina morfologica... e sorpresa delle sorprese dalle gambine è venuto fuori un pisellino... perciò è maschio!
poi sono andata in ufficio, ho litigato con il capo e mi ha mandata a casa e mi ha fatto capire che non mi ci vuole più in azienda... da domani mi metto in malattia, e da venerdì in anticipata poi maternità poi facoltativa e nel frattempo cercherò un nuovo lavoro...
che giornata di MMMMMMM..... :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 lug 2009, 15:03

krogiolina, :coccola
anche se, se posso essere sincera, non condivido questa tua scelta forse un po' troppo repentina di chiedere l'anticipata .... poi.... se il lavoro non ti andava, ...... volevi stare ancora col tuo bimbo ... beh, è tutta un'altra cosa :bacio

.....comunque "pisellino" sta bene? (che poi è questo l'importante!)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2009, 17:42

c'è un problema di fondo sul lavoro...e cmq è il capo stesso che dice che non mi vuole in azienda preferisce che stia a casa... e per questo la chiedo... per Jacopo avevo lavorato fino all'ultimo senza problemi anche quando stavo male è che adesso ci sono altri problemi e per questo allora preferisco pensare ai cavoli miei... cmq, il pisellino (suo futuro nome se non ne decidiamo un altro...) sta bene è una superpeste, peggio del fratello... e davvero questa è la cosa che conta!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 lug 2009, 22:41

Buona sera ragazze...
KROG tante :coccola x il lavoro... mamma mia sti capi sono una peste eh!! Manco fossero loro i padroni del mondo!! Cmq spero tu abbia preso la decisione giusta... Purtroppo tanti capi hanno la mentalità del "sissignore..." eh.. sti caxxi, sempre sissignore nn si può dire... E tante :clap per il pisellino!!! Mi spiace però che nn sia una bimba... ero davvero molto contenta per te che avessi fatto la coppia ideale.. e tua suocera?? Come c'è rimasta?? Bè sarà contenta la cognata no?? :che_dici Bè dai l'importante è che stia bene... Certo che però... c'era quel 90% di casi che fosse bimba... cavoli.... vabbè dai nn importa!! :bacio suggerimento nomi??
- simone, gabriele, paolo, diego, nicola... Bho per ora nn mi vengono in mente altri nomi.. :prr per il mal di testa nn la gine nn ti ha detto di fare accertamenti?? Nn è che potrebbe essere pressione alta.... nn so... a me la pressione alta nn ha mai dato tanti problemi, ma so che il mal di testa è uno di questi motivi... Poi magari ieri nn poteva essere l'agitazione del rientro la lavoro, nervosismo.... :incrocini
Grazie a tutte per i commenti alle foto!! :emozionee
Qui allora... le cose sta mattina sono cambiate... Mio suocero doveva andare in ospedale solo per la biopsia.. invece una volta che hanno iniziato ad operarlo per prelevare questo pezzetto di tessuto si sono accorti che era meglio intervenire subito. così l'hanno operato. I medici poi hanno detto che l'intervento è andato bene e che è stato meglio di quello che pensavano. Ora è in ospedale penso ci resterà per circa 8 giorni. Nn riesce a parlare, ma meno male le corde vocali nn gliel'hanno toccate. ora bisogna aspettare il post-operatorio nelle prossime 48 ore e poi decideranno il da farsi, se fare chemio-radio o se non serve.. si vedrà!
Speriamo bene....
Bene ora vado a nanna... è stata una giornata un pò pesante anche per me. Più che altro perkè so che mio marito nn è tanto forte e gli ospedali (salvo quando c'ero io per partorire Rossella) non li sopporta molto... e purtroppo nn è nemmeno uno che parla o si sfoga tanto quindi vederlo anche così chiuso fa star male anche me, oltre al fatto di quello che sta succedendo a mio suocero. Buona notte a tutte!! :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 lug 2009, 6:33

buongiorno a tutte
a parte lo shock iniziale (per il pisellino :urka ) ora sono contentissima e lo sono perchè ripensando all'ecografia mi sono tornate in mente le varie parti in cui la dottoressa elencava ogni singolo organo dicendo che va bene, va tutto bene, ha tutto non gli manca niente, braccia, gambe, mani, piedi, cervello, cuoricino... tutto... insomma con tutto quello che si sente, onestamente sono solo contenta che abbia tutto al posto giusto! Il nome forse l'abbiamo scelto... Francesco, vi piace? è il nome di mio papà ed è il nome con cui mia suocera voleva chiamare mio marito (solo che poi è nato di 6 mesi e una settimana e gli avevano dato 24 ore di vita e allora l'ha chiamato Emanuele che vuol dire Dio è con te), dandogli questo nome (che a noi piace molto) farei contenti sia mio padre che mia suocera... :emozionee
mia suocera credo ci sia rimasta un po' male ma di fondo anche lei è contenta che stia bene...
per il lavoro lasciamo perdere... il capo ha colto l'occasione (la seconda gravidanza) per dire che penso solo ai cavoli miei e non faccio gli interessi dell'azienda e a lui una dipendente così non serve...
...io ho in mente altri progetti, pensavo di aprire un'attività mia... un negozio on line, ora sto valutando i costi poi vedremo...sarebbe carino perchè potrei lavorare da casa e non avrei più il problema dei piccolini... (mamma mia 2 ometti... :emozionee )

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 22 lug 2009, 8:11

Ciao ragazze!
Arya sono contenta che l'operazione di tuo suocero sia andata bene. Poi insomma se stanno valutando se fargli la chemio o meno vuol dire che le possibilità che si risolva tutto bene sono ottime!!! Sono molto molto contenta per voi... :bacio
Krog, Francesco è un nome che mi piace tantissimo, quindi complimenti per il maschietto!!! E poi.... per la femmina c'è sempre tempo.... :fischia
Noi tutto bene, stamattina in ufficio dovrebbe essere abbastanza tranquillo (almeno spero) e anche nel pomeriggio.. quindi magari riesco a collegarmi di nuovo più tardi!
Ieri mia sorella ha portato un triciclo con mutanda per Sofia, dovevate vederla.... le piaceva da morire andare su e giù per il cortile!! Peccato per la mia povera schiena :che_dici
Vi saluto e passo più tardi!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 lug 2009, 9:51

buongiorno a tutte....
forse oggi pomeriggio il marito e le piccole partono per la montagna ... almeno lì stanno al fresco..... io mi riposo perchè sono un po' :impiccata: ... con il caldo, il lavoro e le piccole sono ridotta uno straccio!
beh, ripasso dopo che vi leggo anche :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 lug 2009, 11:49

Buongiorno ragazze..
KROG Bello Francesco!! poi ha anche un significato importante per la vostra famiglia!! :ok Mamma mia, tuo marito aveva proprio una gran voglia di venire al mondo!! :ok
DYNA si guarda, abbiamo avuto 3 giorni di tregua dal caldo assurdo e ora ci risiamo!! Per il momento mi sembra di star anche bene... ma prepariamoci a passare domani e venerdì... saranno le giornate più torride!! E questa dicono che sia la settimana più che calda dell'estate!! :urka Aiutooo!! Bè dai, così anche se sarà caldo però ti potrai riposare un pò se tuo marito va in montagna... :bacio
qui tutto bene dai, mio suocero sta notte ha passato una notte tranquilla e ora là c'è mio marito che dovrebbe stare fino a sta sera. Gli ho detto che se vuole più tardi quando Rossella ha mangiato (ora dorme) vado io là e lui viene a casa, ma nn mi ha ancora risposto. E' che qua è tutto un casino... perchè la zia di mio marito mette un sacco di "mo" e di "ma".... del tipo che l'assistenza la deve fare solo un uomo dato che mio suocero è un uomo.... (??) che lei deve fare il pranzo a mia suocera e mia cognata che sono tornate sta mattina e ora stanno riposando e che quindi si trova un pò in confusione per quello (per preparare un piatto di minestra... ) e che nn riuscirebbe a tenere Rossella almeno un paio d'ore oggi pome.. il tempo che mio marito torni dall'ospedale e che si riposi un pò... Io so com'è mio marito che nn ha un carattere forte che s'impressiona facilmente... bè speriamo bene!! Dall'altra parte però anche loro 3, mio marito, mio cognata e mia suocera, nn riescono a mettersi daccordo bene per i turni e finiscono che si trovano in 2 nello stesso momento.... bhoooo!! Vabbè che facciano come meglio credono!!

Bloccato

Torna a “Maggio”