GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da lupikky » 29 mag 2009, 19:13

Bibi grazie................conoscevo vagamente la tua storia e devo dire che mi riempie di speranza...........noi siamo ancora frastornati, la genetista ieri aveva sconsigliato la PGD, mentre il ginecologo del centro sterilità mi ha praticamente messo in mano un biglietto per Bruxelles :ahah
Adesso aspettiamo la relazione della genetista per decidere..........se nel frattempo un miracolino volesse avvenire :fischia
In bocca al lupo per la tua bimba!!!!!!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 3 giu 2009, 22:22

Lupikky :bacio
Altra traslocata presente all'appello (14/21). Ho scoperto di essere portatrice della traslocazione dopo due aborti spontanei e in seguito ad un'amnio consigliatami dopo un'eco morfologica di secondo livello :buuu . Aborto terapeutico e poi colloquio con il genetista che ci ha rassicurati tantissimo e così decidiamo di riprovarci, ma purtoppo la fortuna non ci assiste e in seguito al risultato della villo scopriamo che la traslocazione si era manifestata di nuovo in maniera sbilanciata :buuu .
E così con mio marito ci siam detti che non ce la sentivamo più di provare naturalmente ed è per questo che mi sono messa in mano a persone decisamente in gamba che mi stanno dando davvero tanta fiducia e speranza :incrocini . Sento che è la strada giusta per me e sono sicura che presto potrò finalmente godermi la gravidanza senza troppe paure :incrocini
Io purtoppo sono stata davvero sfortunata, ma guarda Graf,Newmamy, Vuota , Bibi: nonostante la traslocazione sono riuscite ad avere , o stanno per avere, cuccioli sanissimi :ok ..
Ti abbraccio fortissimo e ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 3 giu 2009, 23:04

Grazie Minou.....anche la tua testimonianza è preziosa....non ci dobbiamo arrendere mai!
Io credo che farò la icsi all'estero, o almeno, al centro sterilità stanno valutando la cosa, decideremo dopo la relazione della genetista.........e, per una volta, che la fortuna sia con noi!

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 giu 2009, 11:04

lupikky ha scritto:Grazie Minou.....anche la tua testimonianza è preziosa....non ci dobbiamo arrendere mai!
Io credo che farò la icsi all'estero, o almeno, al centro sterilità stanno valutando la cosa, decideremo dopo la relazione della genetista.........e, per una volta, che la fortuna sia con noi!
E che diamine piccola: certo che la fortuna sarà con noi :incrocini . O almeno così mi sto ripetendo da un bel po' sperando che sia la volta buona perchè ho sempre pensato che 'la fortuna è cieca, ma la sfig@ ci vede benissimo' e con me è stato davvero così purtoppo :buuu ...Stavolta devo repingerla con tutte le mie forze :pistole .
Anch'io andrò di icsi, ma la farò qui in Italia e più precisamente a Roma: dopo la stimolazione mi hanno prelevato 10 ovociti di cui hanno analizzato il globulo polare. Purtoppo solo uno è risultato essere sano e mi auguro con tutto il cuore che sia quello giusto, il più forte :incrocini :incrocini
Dovrebbero farmi l'impianto a metà giugno.Uso il condizionale perchè il mese scorso ho avuto un ciclo anovulatorio e non si è potuto far nulla :grrr . Per fortuna le analisi hanno riscontrato che si è trattato di un caso sporadico, ma non sarò tranquilla fino a quando non vedrò sul monitor dell'ecografo il mio cucciolo che sta crescendo :incrocini
Tantissimi :incrocini :incrocini anche a te e vedrai che enadrà tutto bene: l'importante è non arrendersi e non smettere mai di crederci :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 5 giu 2009, 17:38

Ragazze torno per un messaggio di speranza.
Ieri avevamo la morfologica......che è risultata essere perfetta.
Ho avuto anche gli esiti definitivi dell'amniocentesi:un maschietto sanissimo che non ha neppure ereditato la mia traslocazione.
A me leggere queste storie a lieto fine faceva bene perchè poensavo:''Forse posso farcela anche io....''.......bè,ho ancora paura a dire ''ce l'ho fatta'' ma ora voglio godermi il resto di questa gravidanza,vissuta finora con il terrore.

Vi auguroi davvero di poter realizzare il sogno di stringere un cucciolotto fra le braccia il piùì presto possibile. :incrocini
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 giu 2009, 21:34

Vuota ha scritto:bè,ho ancora paura a dire ''ce l'ho fatta'' ma ora voglio godermi il resto di questa gravidanza,vissuta finora con il terrore.

no vuota, non devi avere paura a dirlo perchè questo è un sogno che si sta trasformando in realtà :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 7 giu 2009, 22:14

Minou.......ecco questa era una cosa che mi interessava, quella dell'analisi del globulo polare, infatti ne vorrei parlare con chi mi segue al centro..........loro mi hanno prospettato solo l'idea di icsi a Bruxelles con diagnosi preimpianto.........e un po' di paura il tutto me la mette!
In bocca al lupo per il tuo ciclo...comunque un paio di cicli anovulatori all'anno sono fisiologici, io ne ho avuto uno dicembre, ma l'AMH mi daq un'ottima riserva ovarica :incrocini

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 8 giu 2009, 10:42

Crepi il lupo Lupikky :incrocini .
POi a mente fredda mi sono detta anch'io che il cilo anovulatorio poteva anche starci, ma quando me l'ha detto, il mio primo istinto è stato quello di tirare un pugno contro la parete dalla rabbia :bomba ...
Se hai bisogno di qualche info riguardo l'analisi del globulo polare, chiedi pure: ti posso dare tutte le info via mp :ok . La prima consulenza è gratuita e poi dopo puoi decidere se procedere o no con loro.
Anch'io un po' di faifa ce l'ho, ma penso sia del tutto normale visto il percorso che abbiamo decsio di intraprendere..Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e se hai bisogno, per qualsiasi cosa, son qua :bacio
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 8 giu 2009, 10:46

newmamy ha scritto:
Vuota ha scritto:bè,ho ancora paura a dire ''ce l'ho fatta'' ma ora voglio godermi il resto di questa gravidanza,vissuta finora con il terrore.

no vuota, non devi avere paura a dirlo perchè questo è un sogno che si sta trasformando in realtà :ok
Vuota quoto in pieno Newmamy :ok .
Cerca di stare tranquilla e vivere a pieno tutta la gioia che , questo cucciolo che sta crescendo sano e forte dentro di te, ti sta donando :bacio
Immagine

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 11 giu 2009, 19:13

lupikky ha scritto:Minou.......ecco questa era una cosa che mi interessava, quella dell'analisi del globulo polare, infatti ne vorrei parlare con chi mi segue al centro..........loro mi hanno prospettato solo l'idea di icsi a Bruxelles con diagnosi preimpianto.........e un po' di paura il tutto me la mette!
In bocca al lupo per il tuo ciclo...comunque un paio di cicli anovulatori all'anno sono fisiologici, io ne ho avuto uno dicembre, ma l'AMH mi daq un'ottima riserva ovarica :incrocini
Come ben sai qui in Italia chi è portatrice di traslocazione non può accedere alla diagnosi preimpianto ma deve emigrare all'estero il costo è di 5000,00euro escluso viaggio, alloggio, medicine, analisi e monitoraggi che vengono eseguiti in Italia.Io da Milano sono andata fino a Roma e dopo aver letto un articolo su un giornale mi sono rivolta al centro Geoma dove mi hanno spiegato la metodica....l'analisi del globulo polare consiste nell'analizzare il globulo polare della cellula che contiene le stesse informazioni genetiche della stessa, c'è la probabilità di "buttare" ovuli considerati malati che invece sono sani oppure c'è anche la possibilità che dopo l'impianto la cellula diagnosticata sana si modifichi....comunque la riuscita è del 25% ...in bocca al lupo

Triste75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Triste75 » 21 lug 2009, 10:40

Buongiorno a tutte le traslocate.
Ho bisogno della vostra esperienza perchè da quando ho scoperto di avere una traslocazione bilanciata 11;22 mi sembra che il mondo mi sia crollato addosso.... :x:
Ho fatto la mappa cromosomica perchè mia sorella ha una traslocazione che non le permette di aver figli e io, avendo il dubbio di avere la stessa malformazione, ho voluta farla e il risultato è stato che ho un anomalia genetica, diversa da quella di mia sorella, ma sempre anomalia è...ho effettuato la consulenza genetica perchè con il mio compagno l'anno prossimo vorremmo avere un figlio (ho 34 anni) e quelli del centro mi hanno detto < signora se rimane incinta ci chiami subito..>; mi hanno detto che ho il 25% di probabilità di mettere al mondo un bimbo con gravi malformazioni...
Sono davvero demoralizzata e vorrei condividere con qualcuno questo mio dolore.
Purtoppo in Italia la diagnosi preimpianto è vietata e so già di avere molte probabilità di andare incontro ad aborti spontanei nel primo periodo...
Ci sono centri in Italia dove ti acccompagnano in questo percorso tortuoso che mi accingo ad intraprendere?
A volte penso che saebbe stato meglio non fare quell'esame che mi ha cambiato la prospettiva del mio futuro di mamma....
Grazie a tutte

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 21 lug 2009, 11:19

TRISTE secondo me dovesti cmq provare ad avere un figlio naturalmente....a molte di noi è andata bene così e non abbiamo dovuto ricorrere a terapie mediche. :ok
Sai per caso qual'è la traslocazione di tua sorella? E' curioso che non abbiate la stessa.....

Triste75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Triste75 » 21 lug 2009, 13:29

Se non sbaglio è X;1 ma per risponderti con certezza dovrei rivedere la sua mappa.
Grazie per avermi risposto

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 lug 2009, 22:55

Scusate, ve lo chiedo qui perche' mi sembrate tutte informate!
Inanzitutto un caloroso CIAO! :sorrisoo

1 Gravidanza interrotta precocemente alla 12° settimana circa: In 12° settimana, Non hanno rilevato battito cardiaco ma l'embrione aveva raggiunto le misure dell'epoca gestazionale. diagnosi finale: endometrite e villite abortiva
2 Gravidanza interrotta precocemente 10 settimana circa: non hanno rilevato l'embrione, diagnosi finale: reperto conmpatibile con aborto per alterazioni a carico dei villi indicative di anomalie del cariotipo.
3 Gravidanza, apperentemente tutto regolare, ma con AMniocentesi riscontrato Anomalie T21, e interruzione per scelta con itg.

Nessun medico fin ora, ha escluso o confermato l'esistenza di correlazioni con la seconda e la terza diagnosi. POtrebbe essere, come no, la stessa anomalia, ma non si puo' sapere.
Secondo voi puo' essere una ripetuta alterazione?
IO e mio marito abbiamo cariotipo regolare, e ho fatto tutti gli esami prenatali di norma. Io devo riprovare, ma non sono affatto tranquilla, e sono purtroppo al corrente che la mia eta' e' un alto fattore di rischio. IL genetista che ha fatto gli esami e il GInecologo dicono di riprovare serenamente che la traslocazione dell ultima gravidanza era del tutto libera, quindi casuale.
Grazie per la consulenza! :thank_you:
Alessandra.
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 lug 2009, 23:03

OPS!!! TRISTE! ho letto solo ora il tuo POst!

Sono anche io dell'idea che devi provare accettando tutte le brutte possibilita'... IO in teoria sono sana, tutto va bene in me... ho una super regolarita' nel ciclo, meglio che un orologio svizzero... rimango subito incinta senza problemi, ma.... vedi che anche io porto le mie sfortune!
Fai bene a informarti considerato le percentuali, ma non lasciare che le percentuali ( anche se alte) distruggano un sogno , ma soprattutto una possibilita'. Vedi ... io sono convinta e riprovo, ne vengo da un'induzione al parto ( febbraio scorso) con itg, in 22 settimana, tristissimo credimi.... e portavo gia' il fardello di due aborti. ma sono qui e non mollo!!!
MI racomando ... in questo Forum peraltro stupendo, ho trovato tante donne, di tutte le eta' con tanti problemi, ma hanno lottato sempre.... QUi siamo delle combattive ricordalo!!! :ok
Un bacio grande e vai per la tua strada con tuo marito al fianco!
Avrai sempre tempo a gettare la spugna in futuro. :bacio

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2009, 20:00

Alekikka mi dispiace davvero per ciò che ti è accaduto :coccola , ma concordo con il tuo genetista e il tuo gine che la traslocazione dell'ultima gravidanza era del tutto casuale..
Io ho scoperto di essere portatrice di una traslocazione 14/21 dopo due aborti e dopo aver fatto l'amnio durante la terza gravidanza..Purtoppo quando ho avuto i risultati del cariotipo ho avuto la conferma di ciò che temevo. Il genetista mi disse di riprovare tranquillamente perchè avevo buone possibiltà, ma purtoppo anche la quarta è andata male ed è per questo che ho deciso di aggirare il problema ed avere finalmente un bimbo sano.
Pensa che mia mamma ha la mia stessa traslocazione e ha avuto 3 gravidanze da manuale, mentre io... :buuu . Trattasi di un enorme fattore S nel mio caso.... :bomba
Secondo me dovresti fare qualche controllo un po' più approfondito :ok e poi metterti in caccia più agguerrita che mai e vedrai che arriverà! Immagino che il fattore età sia importante, ma non te ne devo fare un cruccio: mi raccomando :bacio
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2009, 20:04

Ragazze forse dovevo avvertirvi prima, ma ho voluto avere la certezza che andasse tutto bene...
Prime beta a 300 il 4 luglio che sono salite alla grande e poi oggi eco dove ho visto il sacco gestazionale con la piccola pulce di 7mm e il suo cuoricino che batteva forte forte :yeee :yeee :yeee
Il mio sogno finalmente si sta avverando :emozionee :incrocini
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 22 lug 2009, 22:13

Grazie Minou! ( immagino che la peste di MInu' sia quella in foto o sbaglio? ) :ahaha :clap

Cmq io vorrei fare esami piu' approfonditi, ma a parte l'indagine di preimpianto non so cosa altro pensare...e cmq ne so molto poco. o meglio so cos'e'... ma non so quanto costa e credo che in Italia si faccia solo privatamente..
Se sai indirizzarmi al meglio dammi un consiglio, :bacio Lo accetto ultravolentieri anche perche' biologicamente non credo di avere piu' molto tempo e questo mi rende triste davvero! Il mio gine continua a dire di riprovare... ma vorrei fare passi certi!
Grazie di :cuore
Ale

Triste75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: diagnosi preimpianto

Messaggio da Triste75 » 23 lug 2009, 10:35

Credo che la diagnosi preimpianto sia proprio vietata in Italia; se però qualcuno sa darmi/ci informazioni gliene sarei molto grata.

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 lug 2009, 11:41

Ale , Triste ha ragione: la diagnosi preimpianto in Italia è vietata dal 2006. Io ho fatto qui in Italia la diagnosi preconcepimento che analizza il globulo polare dell'ovocita eliminando così gli ovociti portatori sbilanciati dell'anomalia genetica di cui la mamma è portatrice. La diagnosi preimpianto invece analizza gli embrioni e scarta quelli che sono portatori di anomalie genetiche.
Personalmente nel tuo caso ti sconsiglierei entrambe le tecniche dato che il cariotipo tuo e di tuo marito è perfetto :ok . Secondo me fai benissimo a voler fare analisi più approfondite: chiedi al tuo gine di prescrivertele così almeno andrai fino in fondo alla faccenda!
Ti faccio tantissimi :incrocini e vedrai che ce la farai moooooooooooolto presto: l'importante è non arrenedrsi mai e crederci fino in fondo :bacio
P.S. Hai proprio indovinato: Minù è la pestiolina pelosa nella foto :emozionee
Triste se hai bisogno di qualche info,ti posso mandare il nome del centro con il numero di tel via Mp :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”