GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
8 mesi . sempre in piedi
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

8 mesi . sempre in piedi
Ciao,
ho bisogno del vs aiuto. mio figlio che ieri ha compiuto 8 mesi da circa 10 gg ha iniziato a volersi mettere in piedi e fin da subito ci è riuscito benissimo nel lettino di mia suocera e da ieri anche nel box e nel lettino di casa. Lui pensa solo a quello. se non è nel passeggino o in adorazione della sorella, lui ha come unico intento quello di mettersi in piedi, quando ci riesce poi fa una risata infinita. il problema è che la mia ped mi ha detto di evitare che faccia questi sforzi perchè è piccolo . ma io non so come fare.....
aspetto i vs suggerimenti e le vs esperienze al riguardo.
un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
ciao
claudia
ho bisogno del vs aiuto. mio figlio che ieri ha compiuto 8 mesi da circa 10 gg ha iniziato a volersi mettere in piedi e fin da subito ci è riuscito benissimo nel lettino di mia suocera e da ieri anche nel box e nel lettino di casa. Lui pensa solo a quello. se non è nel passeggino o in adorazione della sorella, lui ha come unico intento quello di mettersi in piedi, quando ci riesce poi fa una risata infinita. il problema è che la mia ped mi ha detto di evitare che faccia questi sforzi perchè è piccolo . ma io non so come fare.....
aspetto i vs suggerimenti e le vs esperienze al riguardo.
un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
ciao
claudia
- kyky
- Master~GolGirl®

Re: 8 mesi . sempre in piedi
Edo ha iniziato a 7 mesi circa ad alzarsi in piedi, e a 9 mesi neanche, si faceva benissimo tutto il giro di casa attaccato a divano o mobili bassi
Il pediatra non mi ha mai fatto problemi. L'importante è che non siamo noi a tirarli troppo su o a volerli per forza far stare in piedi.
Un conto è assecondare la loro voglia di sperimentare, un conto sarebbe invece sforzarli
Il pediatra non mi ha mai fatto problemi. L'importante è che non siamo noi a tirarli troppo su o a volerli per forza far stare in piedi.
Un conto è assecondare la loro voglia di sperimentare, un conto sarebbe invece sforzarli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Ally72
- Basic~GolGirl®

anche noi siamo nella stessa situazione, vuole stare in piedi, ora comincia anche a gattonare, per avvicinarsi a qualsiasi appiglio per potersi alzare. se cerchi di farlo sedere protesta. é un movimento spontaneo che nessuno gli ha imposto, e che sguardo trionfate quando si alza in piedi. certo dobbiamo essere li pronti a recuperalo.

davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- ci610
- Silver~GolGirl®

dodò si è alzato in piedi a 6 mesi, non mi sono posta problemi, mica potevo legarlo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Presente!
Roby si tirava in piedi a 7 mesi. A 8 già girava attaccata ai mobili e ora a 11 cammina. E che potevo fare??? Legarla?
Roby si tirava in piedi a 7 mesi. A 8 già girava attaccata ai mobili e ora a 11 cammina. E che potevo fare??? Legarla?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- flydafne
- Original~GolGirl®

tranquilla fede ha 7 mesi e mezzo si è alzata in piedi ed ora vuole stare solo in piedi ho chiesto al pediatra tutto quello che fanno da soli non fa male l'importante è non forzarli se lo fanno vuol dire che sono pronti
certo bisogno stare attenti la mia si lascia per qualche istante e sta in piedi da sola meno male che cade con il sedere ma devo essere sempre li pronta
certo bisogno stare attenti la mia si lascia per qualche istante e sta in piedi da sola meno male che cade con il sedere ma devo essere sempre li pronta
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- pao pao
- Master~GolGirl®

Quoto!kyky ha scritto:Edo ha iniziato a 7 mesi circa ad alzarsi in piedi, e a 9 mesi neanche, si faceva benissimo tutto il giro di casa attaccato a divano o mobili bassi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

Grazie a tutte per le vs esperienze. io non l'ho mai messo in piedi e tatno meno forzato a camminare. mi limito a lasciarlo sul tappetino - quando gli sono accanto - o nle box - quando mi debbo allontanare per qualche faccenda e gli lascio fare quello che vuole. continuerò così.
grazie a tutte .
claudia
grazie a tutte .
claudia
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

claudia ha iniziato a 7 mesi e a 10 camminava. io non l'ho costretta l'ho lasciata liberissima di fare le sue ginnastiche e sono un'anti-girello sfegatata! i bambini vanno lasciati liberi di fare le proprie esperienze, sennò c'è il rischio di incutergli un sacco di paure ingiustificate. se lo fa è perchè è in grado di farlo dillo al pediatra! 
c6m9 :)
- angel79
- Master~GolGirl®

quoto anch'io la ped mi ha deto la stessa cosa!kyky ha scritto:
Edo ha iniziato a 7 mesi circa ad alzarsi in piedi, e a 9 mesi neanche, si faceva benissimo tutto il giro di casa attaccato a divano o mobili bassi
Quoto!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Asia
- Original~GolGirl®

Che bravo!!
una curiosità: Gattona?
Io li ho sempre lasciati tantissimo sul tappettone perché ci tenevo anche che gattonassero... Staremo a vedere come andrà con David. Anche lui vorrebbe sempre stare in piedi e ride come un matto quando lo tengo su.
Se il tuo si tira su da solo, va benissimo, vuol dire che sta bene e che ne ha la forza!
E appunto ci sono bimbi che a 9-10 mesi camminano! 
Io li ho sempre lasciati tantissimo sul tappettone perché ci tenevo anche che gattonassero... Staremo a vedere come andrà con David. Anche lui vorrebbe sempre stare in piedi e ride come un matto quando lo tengo su.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao,
certo che Richie gattona. nel giro di pochi giorni la siutazione è per così dire "precipitata". se prima si metteva solo in piedi adesso muove anche qualche passo tenendosi aggrappato e non vuole più stare nel box , solo sul tappeto, perchè riesce ad esplorare l'ambiente a suo piacimento. Aiuto ! non so più cosa fare. anche perchè è spericolato!!!!!!!!!!!
Asia, tuo figlio è decisamente piccolino per gattonare. Richie è nato il 20 novembre.
Non riesco a capire come abbia fatto ad acquisire tali capacità perchè io a differenza di te sul tappeto fino a poco tempo fa ce lo lasciavo pochissimo.
Va beh. è andata così. spero non ci siano conseguenze sulle sue gambette visto che è tutto fuorchè un fuscello ( 9 kg passati in scioltezza da almeno 15 gg).
Buon week end a tutte e grazie ancora.
claudia
certo che Richie gattona. nel giro di pochi giorni la siutazione è per così dire "precipitata". se prima si metteva solo in piedi adesso muove anche qualche passo tenendosi aggrappato e non vuole più stare nel box , solo sul tappeto, perchè riesce ad esplorare l'ambiente a suo piacimento. Aiuto ! non so più cosa fare. anche perchè è spericolato!!!!!!!!!!!
Asia, tuo figlio è decisamente piccolino per gattonare. Richie è nato il 20 novembre.
Non riesco a capire come abbia fatto ad acquisire tali capacità perchè io a differenza di te sul tappeto fino a poco tempo fa ce lo lasciavo pochissimo.
Va beh. è andata così. spero non ci siano conseguenze sulle sue gambette visto che è tutto fuorchè un fuscello ( 9 kg passati in scioltezza da almeno 15 gg).
claudia
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Anche il mio ha cominciato molto presto, ma il mio pediatra mi disse che fa quello che si sente. Non mi preoccuperei.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

ciao,
claudia
claudia
- Roblin
- Active~GolGirl®

ciao claudia, anche il mio bimbo, che ha la stessa età del tuo, fa così. tenta di tirarsi in piedi aggrappandosi a tutto ciò che è possibile, e gattona. ha una curiosità irrefrenabile. non ti preoccupare che fa solo quello che è in grado di fare, l'i portante è non forzarlo, cadrà e si rialzerà e imparerà dalla sua esperienza. io lo lascio tanto a terra cercando di mettere tutto in sicurezza. è anche lui a protestare se non lo metto per terra. che meraviglia questi cuccioli d'uomo
- crikorki
- Master~GolGirl®

Nicola a 4 mesi gattonava, a 7 si alzava in piedi, a 10 camminava e ora che ha un anno CORRE
..come bloccarlo? e per quale motivo?
Ha una muscolatura ottima mi ha detto la pediatra quinid....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Asia
- Original~GolGirl®

crikorki ha scritto:Nicola a 4 mesi gattonava, a 7 si alzava in piedi, a 10 camminava e ora che ha un anno CORRE..come bloccarlo? e per quale motivo?
ma gattonava bene bene o strisciava? incredibile davvero....
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- mynnie
- Original~GolGirl®

anche il mio ha cominciato a voler stare in piedi dai sette mesi (contro il parere di mia suocera che si è fatta venire le crisi perché era troppo piccolo
)
Chiesi al pediatra e mi disse di lasciarlo fare perché evidentemente era pronto. Ora cammina nel box benissimo anche se vuole sempre un appoggio
I piccoli fanno ciò che vogliono
Vedrai quanti progressi farà nel giro di poco tempo
Chiesi al pediatra e mi disse di lasciarlo fare perché evidentemente era pronto. Ora cammina nel box benissimo anche se vuole sempre un appoggio
I piccoli fanno ciò che vogliono
Vedrai quanti progressi farà nel giro di poco tempo
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- crikorki
- Master~GolGirl®

Asia ha scritto:crikorki ha scritto:Nicola a 4 mesi gattonava, a 7 si alzava in piedi, a 10 camminava e ora che ha un anno CORRE..come bloccarlo? e per quale motivo?
WOW! Ma è incredibile....
![]()
![]()
![]()
ma gattonava bene bene o strisciava? incredibile davvero....
si faceva tutto il tappettone di gommapiuma che avevo in salotto avanti e indietro...direi che gattonava..non solo strisciava...è vero..sembra incredibile
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011