GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da bimbabionda » 20 lug 2009, 13:31

ciao red io sono gia' due mesi che prendo il ferro da solo..si chiama gynefam plus...e nonostante questo l'emoglobina tende ad abbassarsi..ma la sideremia invece va bene..ora devo aspettare le ultime analisi fatte...per ora la mia emoglobina è 11.3...la vostra??'
oltre al ferro prendo anche il semel, integratore a base di vitamine e magnesio...
teniamo duro....
winnie :incrocini per la visita di oggi
marianna :incrocini per i tamponi...
un bacio vado a mangiarmi due tramezzini al pomodoro...oggi resto in ufficio....uffa---e fa gia' caldo la tregua è finita :impiccata:
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 20 lug 2009, 14:46

ragazze, scusate, una domandina en passant: sto cercando di mettere insieme tutto il necessario per il piccolo e ho un mega listone messo insieme da varie fonti, ma di alcune cose mi chiedo la reale utilità.
Esempio: la bilancia per pesarlo è indispensabile? forse sono ingenua ma pensavo che lo pesasse il pediatra...
qualcuna mi illumina?

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 lug 2009, 14:53

giorno a tutte ragazze scusate se latito ma proprio nn riesco a seguirvi :buuu qui tutto procede bene la pancia cresce ma sono ancora di dimensioni accettabili :sorrisoo
lascio :incrocini :incrocini vari soprattutto per la visita di winnie :cuore
io nn ho ancora comprato nulla ma spero di iniziare questa settimana :spiteful: anche se ho una marea di cose da fare e devo pure prendere appuntamento dal gine per il controllo :sorrisoo
ciaoFreak78,la bilancia a me l'avevano regalata ma si può anche affittare,di solito il pediatra controlla il neonato1 volta al mese,per lo meno quella che ha mio figlio fa così,per vedere se cresce come si deve e se prende abbastanza latte è meglio tenere la bilancia a casa :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 16:00

Buon pomeriggio amiche panzute!!

Tanti :incrocini a Winnie e Marianna per visita/tampone di oggi :ok
Questione tempo anche qui nel week è rinfrescato un pò (da 34°36° siamo scesi a 30° di giorno e 23° 25° di notte) acqua nemmeno da lontano s'è vista :urka e oggi siamo nuovamete in rialzo :impiccata:
Stamattina sono stata malino con la pressione, ora sto un pò meglio.. :sorrisoo io integratori manco a guardarli per via delle transaminase così suscettibili :ahaha il gine nn mi fa prendere nulla in quanto il fegato deve stare a completo riposo :x:

sono a + 10 kg esatti :hi hi hi hi e vi giuro che li sento tutti :martello Da un paio di gg sento un peso "giu" che mi impedisce di abbassarmi e Paride scalcia come un pazzo, nn posso stare nè sul fianco destro e nè su quello sinistro :impiccata: e supina dopo un pò nemmeno per via della sciatichina :che_dici mamma mia sono un disastro...... nn vedo l'ora che finisca questo settimo mese, devastante!!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 lug 2009, 16:31

Buongiorno panciotte!!!!
Barbi, anche io a volte sono di umore altalenante....così..... :-D :buuu :bomba :sorrisoo
Ma se non puoi stare nè sulla dx, nè sulla sx, nè supina, come dormi? d'impiedi? :prr
Red presente all'appello!!! da qualche giorno io prendo il ferro! si chiama Ranitidina, sono delle pastiglie, ma mizzica quanto costano!!!! :x:
Marianna tanti :incrocini per domani
Winnie invece a te com'è andata la visita? come sta carolina coscia-lunga? :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 16:35

gin ha scritto:
Ma se non puoi stare nè sulla dx, nè sulla sx, nè supina, come dormi? d'impiedi? :prr
........................un pò dx, un pò sx, un pò supina :bomba
ed è proprio per questo che son distrutta a livello di sonno, 4/5 ore a notte circa tra girate e rigirate :domanda :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 lug 2009, 16:38

Ragazze sto piano piano preparando la borsa per l'ospedale e ho fatto il primo bucato: body, tutine, calzette. Mamma mia che tenerezza!!!!! :emozionee
A lavare e stirare quelle mini calzette mi è quasi venuta un po' di ansia: ma quanto sono minuscoli!!!!???? :58_tatino:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 16:46

Gin, io ancora niente :fischia .. mi sto facendo una lista con le cose mie e del pupo ma vado molto a rilento :martello....davvero è tutto così piccolo :-D la cosa più fantastica sono le calzette, le adoro :emozionee :cuore

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 lug 2009, 16:49

barbi77 ha scritto: ........................un pò dx, un pò sx, un pò supina :bomba
ed è proprio per questo che son distrutta a livello di sonno, 4/5 ore a notte circa tra girate e rigirate :domanda :che_dici
Se ti può consolare anch'io sono sempre impegnata a girarmi da una parte e dall'altra.....e quando trovo finalmente pace inizia il reflusso gastrico...... :aargh
Oggi ho comprato il gaviscon: proviamo a vedere questa notte come va :grrr
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 16:52

gin ha scritto:
barbi77 ha scritto: ........................un pò dx, un pò sx, un pò supina :bomba
Se ti può consolare anch'io sono sempre impegnata a girarmi da una parte e dall'altra.....e quando trovo finalmente pace inizia il reflusso gastrico...... :aargh
Oggi ho comprato il gaviscon: proviamo a vedere questa notte come va :grrr
Non può che consolarmi, Gin... :hi hi hi hi

Il Gaviscon me lo aveva consigliato il mio medico curante ma poi nn l'ho preso :fischia poi fammi sapere com'è :domanda

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 lug 2009, 17:42

La Ranitidina non è ferro...
Cmq sono giù perchè il tampone è positivo ad Enterococcus Faecalis,per cui 5 gg di antibiotico e cpr vaginali di fermenti lattici!Che stufa!
BARBIE77:abbiamo stessa scadenza,anch'io 29+1 oggi!
Mi gira sempre la testa!!!!
Io inizio corso preparto ad agosto e al primo incontro dan elenco corredino bebè per ospedale.Per quanto riguarda le mie cose da portare m sa che chiederò,per ora ho preso camicia notte aperta davanti,ciabatte,calzine e vestaglia.
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 lug 2009, 17:44

Questo mese anch'io negli esami ho controllo ferro,oltre che urine e toxo.Speriamo! :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 17:50

Marianna83 ha scritto:La Ranitidina non è ferro...
Cmq sono giù perchè il tampone è positivo ad Enterococcus Faecalis,per cui 5 gg di antibiotico e cpr vaginali di fermenti lattici!Che stufa!
BARBIE77:abbiamo stessa scadenza,anch'io 29+1 oggi!
Mi gira sempre la testa!!!!
Io inizio corso preparto ad agosto e al primo incontro dan elenco corredino bebè per ospedale.Per quanto riguarda le mie cose da portare m sa che chiederò,per ora ho preso camicia notte aperta davanti,ciabatte,calzine e vestaglia.
Certo l'antibiotico nn è l'ideale con il calduccio :bomba ma sconfiggerai il malefico Enterococcus Faecalis :fuck:
Per qunto riguarda la "testa che gira" come sei messa a pressione arteriosa??? :domanda

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 lug 2009, 17:54

é bassa! :buuu
certo meglio che non sia alta in gravidanza,però è fastidioso vedere sempre le stelline!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 17:54

Caspita venerdi 17 ha compiuto gli anni la nostra collega di pancia Elevia: TANTI AUGURONI :happy_birthady:

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 lug 2009, 20:08

Winnie come è andata?
preparo la cena :mangia_mai: ho famina...
Buona serata a tutte voi! :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 lug 2009, 23:12

Eccomi pancine belle! :sorrisoo

La visita tutto bene: utero ben chiuso, battito regolare e crescita nel giusto percentile. Grazie di cuore a tutte per gli :incrocini
Mi ha anche detto che posso riniziare a prendere in braccio il mio cucciolo ogni tanto :emozionee .Sono troppo felice! :cuore
Mi ha prescritto di fare urinocultura, ferritina,emocromo,e mini curva glicemica :urka

Marianna:dai vedrai che con l'antibiotico si risolve tutto! :incrocini Anch'io inizio il corso il 7 agosto!

Freak:
io l'ho presa la bilancia per Edoardo, ma non l'ho usata molto.Nel mio ospedale c'è lo spazio mamma-bimbo, dove le ostetriche ti misurano e pesano il bimbo ogni settimana. :yeee Non so se dove abiti tu c'è una cosa simile.In tal caso la bilancia non serve.
Elevia: AUGURI IN RITARDO!

Gin: :ahah Carolina coscia lunga sta bene!!E' scatenata!
Fanno proprio tenerezza le cosine piccole per i ns cuccioli!Io ho preso ancora poco, ma ad agosto mi darò da fare!

Barbi:ti capisco! :coccola Anch'io sento il peso giù e la mattina mi sento come se fossi andata a cavallo tutta la notte!Bisogna portare pazienza, certo che dormire poco non aiuta! :che_dici

Vado a nanna sono distrutta. :buonanotte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 21 lug 2009, 7:38

buongiorno pancione
è l'alba e sono gia' in ufficio...ma oggi faccio part time...
uffa devo decidere se lavorare fino ad un mese prima del parto e prendermi 4 mesi dopo..oppure prendermi 2 mesi prima e tre dopo...io vorrei optare per la prima scelta..pero' certo lavorare fino a quasi fine settembre..mi prende male... :urka

eleviabuon compleanno in ritardo...cosa hai fatto di bello?? e cosa ti anno ragalto quel giorno???

winniesono felicissima che la visita sia andata bene e che tutto sia a posto..io sto prendendopiu' spesso la bimba in braccio standoci attenta ovviamente, pero' certo ilpeso lo sento mamma mia...

marianna :pistole a questo maledetto bacillo...vedrai che l'antibiotico lo distruggera' e fara' presto effetto...

barbyanche io la matina appena mi alzo, sono tutta bloccata, mi sento le attaccature del bacino che mi tirano tipo imbracatura...ieri al lavoro poi mi era venuto un mal di schiena tremendo...la pancia ormai è troppo ingombrante...

freak io l'anno scorso per martina, noleggiai una bilancia in para farmacia...pero' ti dico la verita' non la usavo molto,..perche' avevo la vsita una volta al mese con il pediatra..e ci sono alcuni consultori, che ti pesano il bimbo una volta a settimana...se vuoi un consiglio non ci spendere i soldi.. ameno che non te la regalano...cmq non tutte le bilance sono precise...attente a quelle della giordani non funzionano mai...almeno per mia esperienza, me l'aveva prestata mio fratello...

a piu' tardi...
antoma quando torniiiiiiiii
:bacio
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 21 lug 2009, 9:34

Buondi' a tutte!!!

Ferro: ho preso Tecnofer (sembra che sia quello che da meno noia a stomaco e intestino :incrocini ) e cmq anche la dietologa mi ha detto di prendere taaaaaaaantooooooooo limone per la vitamina C che aiuta ad assorbirlo !

Bilancia: io penso di prenderla ma di pesare la cucciola solo una volta alla settimana xche' pesarla ad ogni poppata mi crea ansia (almeno con Andrea me l'ha fatto ) e stavolta nn ci casco in barba al pediatra :fuck: cmq voglio informarmi al consultorio perche' se loro sono disponibili nn la prendo neanche !

Winnie bene per la visita !!!!

Pressione anch'io ce l'ho bassissima ... pero' dobbiamo sopportare ... meglio che averla alta e dover prendere le pasticche !!! :impiccata:

Bacilli :pistole possiamo :pistole al bacillo di marianna ????!!!!

Peso della pancia ... e il resto ! sapete che mi e' successo domenica sera ? forse mi sono "strapazzata" un po' troppo con il trasloco e la sera avevo tutte le parti basse gonfie e dolorosissime :martello fortuna che dopo averci tenuto un bel po' la borsa del ghiaccio e' passato tutto !!!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 21 lug 2009, 9:44

Marianna83 ha scritto:La Ranitidina non è ferro...
Cavoli hai ragione!!!! :domanda
Sono andata a guardare il foglietto: è un antiacido. Ma che mi hanno dato in farmacia?
farà male? :buuu
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”